GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2008, 16:41

:sorrisoo Neyla nn sono molto esperta, e mi metto sempre in discussione, ma facendo delle ricerche confermo che l'echinacea è un prodotto fitoterapico, http://www.anagen.net/fito.htm
Per l'omeopatia ho trovato questo su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Omeopatia e nel secondo capoverso mi sembra di capire questo.... forse mi sbaglio, nn so, tempo fa ci fu un medico che mi disse di usare per i bimbi un rimedio omeopatico chiamato TUBERCOLIN :urka naturalmente su quelle che sono le mie conoscenze in materia (scarsissime :hi hi hi hi ) me ne sono guardata bene :fischia
Nn so, forse mi sbaglio, ma sono qui anche x imparare :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2008, 17:35

Ciao
passo stando sul chi va là... JJ dorme ma non so per quanto. Da ieri ha febbre alta, 39 o giù di lì, nonostante tachi e antalfebal. :buuu
Dovevo andare dalla ped alle 15.45 ma, appena dopo 2 ore dalla tachi data alle 12.30, aveva 38.8 così l'ho chiamata e mi ha detto di richiamarla verso le 18 per dirle come va che magari passa lei. Non so cosa possa avere: ha tossina e raffreddore come da settimane ormai, non è nè migliorato nè peggiorato. Non so... penso ai denti... oppure... :aargh alla varicella... Però non so se prende prima la febbre. Al nido, nella sua sezione, un bimbo ce l'ha. :buuu

Grazie a SUSAN per i consigli sui balsami/goccine e sul passeggino: io pensavo ad un gemellare (come te) perchè JJ ha appena iniziato a camminare ma credo che per farsi giretti lunghi sia + comodo farlo star seduto, anche perchè lui dorme spesso quando usciamo... e sulla pedanina mi sembrerebbe sacrificato. Mi hanno parlato bene di quello della McLaren.

PIPPI
torni qui per le vacanze? :coccola per l'occhietto di gl.

Anche io domani AVREI avuto la festa al nido, ma mi sa che saltiamo a piè pari. :buuu

NEYLA/MARIANGELA :bacio per i consigli su fito e omeo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2008, 17:41

Ciuk sui gemellari le so tutte :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 18 dic 2008, 17:42

Io uso Echinacea compositum ed è omeopatico (te lo dico con certezza perchè ho in mano la scatola), probabilmente esiste anche quello fitoterapico! :ok
Guarda ora leggo il sito che mi hai consigliato, ma l'omeopatia si basa su elementi naturali che si trovano in natura e di questo sono sicura, per quanto riguarda i nomi, sono tutti nomi strani che provengono dalle piante da cui hanno origine, nemmeno io sono un esperta ma dato che ho un rapporto costante con l'omeopata mi fido molto dei rimedi che ci da, e poi lei mixxa omoepatia e fitoterapia, ci prepara anche i fiori di back in base allo stato emotivo di Matilde, perchè l'omeopatia lavora su questo aspetto!
Cmq al prossimo incontro che credo sarà nel nuovo anno non mancherò di chiedere. :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 18 dic 2008, 17:52

Oh Ciuk mi spiace per JJ, ora come sta? Si abbassa la febbre?

Mariangelac ho stampato tutto, stasera con calma gli do una bella lettura!

C'è la nonna a casa e ne approfitto per farmi un pò gli affaracci miei :ahaha
Ieri sera sono uscita a cena con le mie amiche, è stata proprio una bella serata, ora mi manca un bel cinema e per un pò sono a posto :ahah

vado la ragazza mi desidera! Finita la pacchia! :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2008, 18:07

Neyla79 ha scritto:Io uso Echinacea compositum ed è omeopatico (te lo dico con certezza perchè ho in mano la scatola), probabilmente esiste anche quello fitoterapico! :ok
Stavo per scriverti la stessa cosa :hi hi hi hi
Cmq scambiamoci le esperienze, siamo qui a posta :bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 18 dic 2008, 19:03

mariangelac....sarai esperta sui trigemellari :ahah

QUI TRA OMO E FITO.... :fischia NON POSSO INTERVENIRE....NON SONO ESPERTA....

CIUK, MI DISPIACE PER JJ....E' TANTO CHE HA IL CATARRO? MAGARI GLI HA FATTO INFEZIONE... :domanda ASPETTIAMO NEWS....MI DISPIACE CHE SALTI LA RECITA.

MA UNA CURIOSITA, A 15 MESI CHE GLI FANNO FARE??
OGGI C'ERA BABBO NATALE ALLO SPAZIO GIOCHI, HA PORTATO LE CARAMELLE AI BIMBI E LORO PER CONTRACCAMBIARE HANNO CANTATO TUTTE LE CANZONCINE...MA PARLO DI EMMA 2 ANNI E MEZZO....NICHO E' IL PIU' PICCOLO MANCO SE LOFILAVA :che_dici ANDAVA A PRENDERSI LE CARAMELLE PERCHE' COLORATE DAL CESTO E POI SCAPPAVA VIA....
PER FARE LA FOTO DI GRUPPO L'HO DOVUTO BRACCARE....
POI OGGI HA IMPARATO A SALIRE E SCENDERE DALLO SCIVOLO QUELLO CON I TRE GRADINI DA SOLO :urka
L'EDUCATRICE ALL'INIZIO LO METTEVA SU..POI QUANDO ABBIAMO INZIATO A CANTARE IN CERCHIO ME LO VEDO SU DA SOLO.... :che_dici
E' TROPPO INDIPENDENTE.... :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2008, 22:43

Susan nn ho mai preso trigemellari perche ENORMI ma solo gemellari piu singolo, certo nn sono mai indipendente, ma dove posso andarmene da sola con 3 bimbi??? :che_dici 1 è un bambino, 2 sono 2 monelli, 3 sono un'associazione a delinquere :hi hi hi hi

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 dic 2008, 0:57

Ebben si Susan si sono coalizzati e noi siamo ancora qui con lei che forse forse stà crollando :incrocini .... e domani si torna al ps occhio ancora bello gonfio :buuu
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 dic 2008, 9:58

mariangelac ha scritto:Susan nn ho mai preso trigemellari perche ENORMI ma solo gemellari piu singolo, certo nn sono mai indipendente, ma dove posso andarmene da sola con 3 bimbi??? :che_dici 1 è un bambino, 2 sono 2 monelli, 3 sono un'associazione a delinquere :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 dic 2008, 10:00

tiz mi dispiace!! A noi stanotte è andata benino...solo in 3 nel lettone. :fischia

Scappo che esco con i bimbi a fre un giretto e a fare un pochino di spesa. Fino esaurimento cestone gemellare :ahaha

:bacio

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 19 dic 2008, 10:04

mariangelac ha scritto:Susan nn ho mai preso trigemellari perche ENORMI ma solo gemellari piu singolo, certo nn sono mai indipendente, ma dove posso andarmene da sola con 3 bimbi??? :che_dici 1 è un bambino, 2 sono 2 monelli, 3 sono un'associazione a delinquere

:ahah :ahaha :ahah

Buongiorno a tutte!!!
Come state? Noi siamo tutti emozionati all'idea della festa di oggi, mi chiedo cosa faranno fare ai bimbi piccoli come Matilde... :domanda
In più oggi Matilde dormirà al nido perchè ormai quando torna a casa si addormenta alle 14 e si sveglia alle 16,30 percui per evitare di arrivare tardi abbiamo pensato di farla dormire li, così nel frattempo si va a recuperare i nonni e gli zii che vengono in metropolitana..
Mi sono attrezzata con vidieocamera e macchina fotografica.. :ahaha dite che sono esagerata? :ahah :ahaha :prrrr

Ciuk come sta JJ? Spero meglio, cavoli anche lui oggi aveva la festa al nido, mi spiace povero patato! :coccola

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 dic 2008, 10:27

Speriamo che JJ stia meglio stamattina :incrocini :incrocini
Susan buona spesa
Ieri Vale è crollata alle 2 sono stanchina ora mi faccio almeno due caffè nella caffettiera da 3 così sono bella reattiva visto che dobbiamo andare al ps, poi dopo la tortura le prenderò un giochino e la pizza.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 dic 2008, 11:00

BUONGIORNO!!
:sorrisoo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 dic 2008, 11:02

Tiz71 ha scritto:Speriamo che JJ stia meglio stamattina :incrocini :incrocini
Susan buona spesa
Ieri Vale è crollata alle 2 sono stanchina ora mi faccio almeno due caffè nella caffettiera da 3 così sono bella reattiva visto che dobbiamo andare al ps, poi dopo la tortura le prenderò un giochino e la pizza.

:incrocini :incrocini :incrocini :coccola :bacio

Speriamo passi in fretta questo periodaccio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 dic 2008, 11:06

Neyla, anche noi "recita" di Valeria al nido.....lei e la + piccolina e farà ben poco: girotondi, battere le mani; gli altri canteranno invece.

Cmq è sempre un'emozione: anche noi con macchinetta digitale al seguito!

Ieri la recita di Giulia è andata benissimo: sono stati bravissimi hanno cantato e recitato poesie molto lunghe senza sbagliare. Avevano ognuno un cappello (le femminucce col velo e i pois fatti con la porporina) e una campanella in cartoncino tutta decorata che dovevano agitare durante un ritornello.

Bravi i bimbi e anche le maestre :ok

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 dic 2008, 11:08

Ciuk: :incrocini per JJ

Pippi: :incrocini per l'occhio di Gl

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 19 dic 2008, 11:12

ciao ragazze , buongiorno!

leggo un po' e rispondo...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 19 dic 2008, 11:18

Luisac si che emozione, sono davvero curiosa!

Tiz mi spiace, ma tieni duro vedrai che passerà anche questo momentaccio! :coccola :incrocini

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 dic 2008, 11:20

Oggi ultimo giorno di lavoro e sarò in ferie la settimana prossima....però cerco di collegarmi cmq :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”