GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più settimane ma giorni,che il cucciolo ormai si sforni!

Bloccato
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più settimane ma giorni,che il cucciolo ormai si sforni!

Messaggio da madi2002 » 19 dic 2008, 8:49

Buongiorno....

Paaaaattttoooooo, dove sei?? Facci sapereeeee....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 dic 2008, 8:51

buon giorno.
siamo ancora qua.. notte da schifo ma l'abbiamo superata. vediamo oggi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 19 dic 2008, 9:01

pato ha scritto:buon giorno.
siamo ancora qua.. notte da schifo ma l'abbiamo superata. vediamo oggi
E le contrazioni??? ci sono ancora??? Ogni quanti minuti???
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 19 dic 2008, 9:07

La mia piccolina è da ieri sera che si è cimentata in un saggio di ginnastica ritmica....ma non è che scalciando così violentemente mi potrebbe rompere il sacco???
Poi ho notato che la pancia fra poco mi arriva alle ginocchia....sembra più piccola ma solo perchè si è abbassata...ora si nota chiaramente dove finiscono le tette e dove inizia il pancione....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 dic 2008, 9:19

le contrazioni 1 ogni 5. stanotte alle 4 mi sono svegliata.. faceva veramente male.. poi verso le 6 mi sono riaddormentata.
adesso continuano ma mi sembrano meno dolorose di ieri
Immagine

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 19 dic 2008, 9:21

passavo per sapere di te..... Pato.... :incrocini :incrocini
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 dic 2008, 9:23

namimany ha scritto:passavo per sapere di te..... Pato.... :incrocini :incrocini
grazie!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 dic 2008, 9:42

Bilba ha scritto:per quanto mi riguarda spero proprio che la situazione migliori questa cosa non ci voleva lo so che ci sono cose peggiori pero' ci eravamo lusingati di fare un parto naturale col marito che m'incoraggiava che tristezza poi il bimbo che e' gia' nella posizione giusta e' uno spregio... :pistole

E poi ho letto qua' e la che col cesario e' piu' lungo il recupero...chi di voi l'ha gia' avuto mi puo' dire come vanno le cose a differenza del pato normale?

Cioe' quando tirano fuori il bambino poi te lo fanno allattare subito o che cosa...com'e' il recupero della mamma......?
Si puo' allattare il bimbo dopo che si e' fatta l'anestesia?
Se mi dite tutto quello che sapete ve ne saro' grata :bacio
cosi' preparo psicologicamente alla possibilita'...
Mio marito ha chiesto subito se puo' entrare e gli hanno detto di si
io ho fatto il tc. la sofia è nata alle 00.54 e alle 2,30 era attaccata alla mia tetta.. avevo fatto l'anestesia spinale, quindi ero sveglia e lucida al momento della nascita.
l'hanno lasciata con me da subito, ovvio che visto che il primo giorno nn mi potevo alzare la venivano a cambiare loro, ma era con me.
il gg dopo la nascita mi hanno tolto tutto,catetere, flebo e ho iniziato a muovermi. l'unica cosa che ho veramente sofferto è stata la fame e non potermi fare una doccia!
anche il taglio mi ha dato fastidio qualche giorno, ma niente di insopportabile
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 dic 2008, 9:59

adesso 1 ogni 7... dai sacco dammi un segno.. se ci siamo.. rompiti!!!
Immagine

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 19 dic 2008, 10:05

pato ha scritto:
Bilba ha scritto:per quanto mi riguarda spero proprio che la situazione migliori questa cosa non ci voleva lo so che ci sono cose peggiori pero' ci eravamo lusingati di fare un parto naturale col marito che m'incoraggiava che tristezza poi il bimbo che e' gia' nella posizione giusta e' uno spregio... :pistole

E poi ho letto qua' e la che col cesario e' piu' lungo il recupero...chi di voi l'ha gia' avuto mi puo' dire come vanno le cose a differenza del pato normale?

Cioe' quando tirano fuori il bambino poi te lo fanno allattare subito o che cosa...com'e' il recupero della mamma......?
Si puo' allattare il bimbo dopo che si e' fatta l'anestesia?
Se mi dite tutto quello che sapete ve ne saro' grata :bacio
cosi' preparo psicologicamente alla possibilita'...
Mio marito ha chiesto subito se puo' entrare e gli hanno detto di si
io ho fatto il tc. la sofia è nata alle 00.54 e alle 2,30 era attaccata alla mia tetta.. avevo fatto l'anestesia spinale, quindi ero sveglia e lucida al momento della nascita.
l'hanno lasciata con me da subito, ovvio che visto che il primo giorno nn mi potevo alzare la venivano a cambiare loro, ma era con me.
il gg dopo la nascita mi hanno tolto tutto,catetere, flebo e ho iniziato a muovermi. l'unica cosa che ho veramente sofferto è stata la fame e non potermi fare una doccia!
anche il taglio mi ha dato fastidio qualche giorno, ma niente di insopportabile
Anche mia sorella ha fatto il cesario.....il giorno dopo era in piedi e dopo una settimana si è fatta Vienna-Napoli in machina.....però è ovvio che il cesario è comunque un po' più delicato del naturale....anche se ho visto amiche mie che, pur di non fargli il cesareo, le hanno così massacrate di punti che sono state male per mesi.....è vero, è brutto pensare di non poter partorire naturalmente, ma se il cesareo è più sicuro per te e per il bimbo...che ben venga.....

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 19 dic 2008, 10:07

pato ha scritto:adesso 1 ogni 7... dai sacco dammi un segno.. se ci siamo.. rompiti!!!
Ma non credi che se si rompe il sacco sarà più difficile partorire naturalemnte??? Se le contrazioni non sono ancora quelle giuste e perdi il liquido, non credi che opteranno di sicuro per il cesario.......

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 dic 2008, 10:12

madi2002 ha scritto:
pato ha scritto:adesso 1 ogni 7... dai sacco dammi un segno.. se ci siamo.. rompiti!!!
Ma non credi che se si rompe il sacco sarà più difficile partorire naturalemnte??? Se le contrazioni non sono ancora quelle giuste e perdi il liquido, non credi che opteranno di sicuro per il cesario.......
beh se arrivo la con il sacco rotto senza dilatazione si..
è anche per questo che non voglio andare adesso.voglio arrivare la sicura che dopo avermi visitato mi diano una risposta definitiva.
pn o tc... insomma non voglio fare avanti e indietro
Immagine

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 19 dic 2008, 10:12

Ora vado a fare il letto e a vestirmi....avrei un sacco di commissioni da fare questa mattina.....magari accellero lo sfratto anche io..... :fischia

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 19 dic 2008, 10:19

pato ha scritto:le contrazioni 1 ogni 5. stanotte alle 4 mi sono svegliata.. faceva veramente male.. poi verso le 6 mi sono riaddormentata.
adesso continuano ma mi sembrano meno dolorose di ieri
Pato... quanto ti ho pensataaaaa!!! :coccola
Ma dimmi sti doloretti sono da indurimento pancia.... o quelli basso ventre e lombari? :domanda

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 19 dic 2008, 10:39

serena mi ha chiamata ora, è andata a fare il solito controllo che deve fare ogni giorno. stamattina si è ritrovata bagnata al risveglio, tipo rottura del sacco alto, quindi perdita di gocce, non a scroscio.
ora l'hanno ricoverata per "rottura eccentrica delle acque", ma non le hanno spiegato che cosa voglia dire in realta'. poi la dottoressa se n'è andata. quindi ora serena attende qualcuno che le spieghi cos'è sta rottura eccentrica. x ora rimane ricoverata e non credo che la lascino andare a casa se ha rotto le acque, sarebbe rischioso.
attendiamo nuove notizi. intanto tanti tanti :incrocini per serena, dai che sei la prossima. syria si sta gia facendo riconoscere nel suo caratterino tosto :ahaha . tanti :bacio sereeeeeeeeeeeee
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 19 dic 2008, 11:06

buongiorno pancine...

Serena :incrocini :incrocini
Pato ti ho pensata pure io questa notte! :incrocini :incrocini

Sono appena tornata dalla spesa...mamma mia la schiena!! a volte mi sento una vecchia decrepita piena di reumatismi..., anche dormire fra acidità e mal di schiena è diventato impossibile..per fortuna mancano meno di tre settimane al TC. :sorrisoo

So che forse mi faccio troppe pare, ma dato che martedì la cucciola era 2500 gr, quanto peserà quando nascerà? Nei vari libri che ho letto dicono che in questo periodo crescono in media di 28 gr al giorno quindi un altro mezzo kg dovrebbe metterlo su...

Speriamo non sia troppo piccolina. IO pensavo che il cesareo me lo facessero dopo il 12 invece facendolo quasi una settimana prima sono in paranoia per il peso. Giada che è nata alla 42 era 3450gr, quindi neanche un bisonte per essere oltre termine...sperem...

Oggi ho comprato un pacco di pannolini!!! Non resistevo +!!! ho preso i pampers gialli 2/5 kg.
All'ospedale con Giada usavano già la seconda misura ma ricordo di aver usato a casa la "uno" per 2/3 settimane.
Gli huggies costano più di un euro in meno ma ricordo che a Giada facevano venire il sederino rosso perciò i primi mesi sono andata solo di pampers. Adesso vedrò come andrà con Giorgia.

Questo pomeriggio viene la mia vicina con la sua bimba di 9 anni a fare merenda da noi perciò fra un po' mi metterò all'opera per preparare un po' di biscottini..gnam gnam..

che fame...
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 19 dic 2008, 11:09

giadina ha scritto:giorno

mammajo m'hai dato una brutta notizia con le emorroidi, io l'unico goccio di caffè che prendo è nel latte la mattina, neanche quello? E' praticamente il fondo di un bicchierino da caffè di plastica....non mi piace nient'altro come alternativa alla colazione uffa!

ti giuro giadina, niente di niente, una mia amica che ne soffre ha fatto un sorso dal caffè del marito prima di andare al lavoro e loro sono tornate a bussare piu' attive che mai. se le hai evita fino a guarigione completa. niente pepe o cose piccanti, niente insaccati, no fumo, no alcool. nient edi niente. lo so che è brutto ma quando uno sta male farebbe di tutto. io sto sempre peggio!!!!
adesso vado a fare impacchi di acqua calda e bicarbonato
poi vado in farmacia e mi piazzo la!!!!!
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 19 dic 2008, 11:12

Non sentivo Giorgia da ieri sera, di solito di notte fa i giochi olimpici nella mia pancia e anche al mattino nel lettone saluta sempre il suo papi con mille calcetti invece da ieri sera niente ... :domanda :domanda

Sono andata a fare la spesa...niente
Ora mentre scrivevo ho iniziato a spingere un po' nella pancia perchè mi stavo davvero preoccupando...SI E' MOSSA!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Certo non sta calciando come al solito ma ha risposto...forse era solo un po' più assonnata...mamma mia quante pare da fine gravidanza mi stanno venendo!

A voi la sindrome da nido è già venuta?

IO mi sono prefissata il 5 come data ultima per portarmi a pari con lo stiro pulizie ecc...
Poi per quando sarò in ospedale preparerò i vestiti di Giada per ogni giorno di asilo perché se mi fido del babbo o della nonna sono rovinata...non ce la possono fare. :martello

Il socio quando sto facendo il bagnetto a Giada e gli chiedo se mi porta la canotta e le mutandine pulite inizia a fare questa faccia :domanda :domanda :fischia :fischia

Sono trer anni che sono nello stesso cassetto!!!! :martello
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 19 dic 2008, 11:16

buondì!
pato ha scritto:ho contrazioni dolorose ogni 7 minuti... corro (più o meno) a fare i letti! :incrocini :incrocini
che dire?...solo taaaaaaaaanti :incrocini :incrocini :incrocini x te e la cucciola! che emozione... :emozionee
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 19 dic 2008, 11:17

JO: emorroidi:io due mesi fa ne avevo una terribile, interna ma prolassata esternamente grande come una ciliegia. Facevo fatica a camminare figurati seduta... il dottore mi ha dato le supposte Recto-Reparil da inserire cosparse di crema Ruscoroid....rientrata e del tutto indolore dopo 4 giorni.
Addirittura mi aveva detto che se avevo troppo male potevo prendere delle compresse di orudis ma ho resistito.

Ora è li latente ma non fa male.mangio di tutto e sta buona buona, solo se per caso mi viene un po' di diarrea allora mi si infiamma.

Bloccato

Torna a “Gennaio”