GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da pamelita » 18 dic 2008, 18:00

Buonasera belle!!!
prima di tutto.....

:yeee x sirietta!!! ero sicura che fosse un falso positivo!!!

x la questione regali...io come vi ho già anticipato quest'anno ho deciso di nn fare regali a nessuno e tantomeno (ovviamente) vorrei riceverne...
xchè purtroppo in questo periodo nn stiamo messi tanto bene economicamente e sinceramente mi sembra proprio uno spreco buttare soldi in "cazzatelle" (anche se l'ho sempre fatto) che poi andranno nel dimenticatoio...
io sono una che AMA fare i regali...ma quelli pensati col cuore...quindi nn riesco mai a limitarmi nelle 5 euro quando voglio prendere una cosa che mi piace x un'amica...
quest'anno purtroppo nn si può e me ne dispiace ma preferisco risparmiare e poi magari fare un bel regalo al compleanno...
x le mie figlie xò è tutto un altro discorso!! :hi hi hi hi
giusto oggi ero da H&M e ho preso delle cose.....da pauuraaa!!!!
giochi sinceramente tendo a limitarli come meimi xchè ne ho casa piena!!! :x:
xò se avessi più disponibilità......penso che spenderei follie!!!! :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 dic 2008, 18:04

poi volevo dirvi un'altra cosa...soprattutto x le mamme che ancora allattano...
livietta prende ancora la tetta...la mattina presto, quando si sveglia a metà mattina...dopo pranzo e prima della nanna....
lei ovviamente la adora ma ho notato che ultimamente secondo me principalmente ci gioca...io nn la sento più deglutire!!
tutto ciò unito al fatto che ha sempre perennemente fame e arriva a pranzo e cena con una smania assurda mi ha fatto pensare che magari lei nn prende più tanto da me...e quello che prende magari nn le basta!!
mi stanno venendo le paranoie...io che sono sempre stata così tranquilla e serena sulla questione allattamento!!!! :buuu
nn so che fare...poi sono due mesi che anche lei cresce pochissimo....
nn vorrei affamarla x una mia fissa di allattare....

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 18 dic 2008, 18:19

io invece questione fame e peso sono al contrario
sofia pesa kg.10,500, le sto dando il latte fresco e non piu' quello in polvere.
e' alta 71 cm pero' e' bella in ciccia come potete vedere dalle ultime foto.

ora le vado a fare il bagnetto buona serata a tutte
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 dic 2008, 18:28

PAM tesora ..prima ti dò un :bacio

ma poi.....

:martello :martello :martello :martello :martello

eccheccacchio ma ti fai venire le pare a 10 mesi????? :ahah
sù sù tranquilla..se la tetta la prende vuol dire che le serve ..tua figlia è grande ..sà cosa deve fare..se la vedi affamata dalle degli spezza fame durante la giornata..un biscottino,yoghi,frutta...
la ANGIE ciuccia ancora tantissimo eppure non cresce nemmeno lei ...
si muovono ..gattonano..sprecano calorie ...
dai PAM tranquilla ...se vorrà smettere smetterà ma se lei continua goditela...
mi raccomando non fare aggiunte di LA e similari..se no lo sai che piano piano sarà la fine dell'allattamento al seno... :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 dic 2008, 18:50

meimi speravo mi rispondessi subito :bacio
anche io nn vorrei assolutamente farmi paranoie a 10 mesi xò credimi è una cosa assurda x quanto ha sempre fame!!!
lei mangia la pappa (un piattone esagerato!!) poi la frutta, poi verso le 15.30 la tetta e poi vedessi subito dopo come mangia anche un'altra merenda!!!
una frutta grande col biscotto...uno yogurt...insomma cià famee!!! :urka
poi a cena ri-piattone più tutto quello che trova sul tavolo di nostro...
nn lo so...lei è sicuramente felice di prendere la tetta ma io nn la vedo proprio che ciuccia...
x adesso nn ho mai dato nessuna aggiunta di LA...mai...xò devo ammettere che ci sto pensando adesso eh....
l'altra mattina ho dato a viola il suo bibe di latte (si prende ancora il bibe altrimenti nn si mangia un cavolo :che_dici ) lei ne ha lasciato un pò...livia si era svegliata e mentre vestivo viola l'ho lasciata sul tappeto in cameretta...
bè è andata sparata verso il bibe che stava sul comodino l'ha preso e l'ho trovata che se lo stava ciucciando!!!!!
nn sai gli strilli che ha fatto quando gliel'ho tolto...

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 18 dic 2008, 18:51

domandina a che ora vanno a dormire i vostri pargoli???
e risvegli notturni???
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 dic 2008, 19:28

Meimi... io non ho imposto nessun regalo! Tra amiche abbiamo deciso di non farci nessun regalo. Un'amica ha detto che avrebbe donato qualcosa a un'associazione per la lotta contro la sclerosi multipla (lei ne è malata) e noi altre siamo state assolutamente d'accordo.
Stessa cosa vale per sorelle e cognati: decisione comune e condivisa di non farsi regali.
Mi sembrava carino comunicare che anche tutti loro (quelli a cui non ho fatto un regalo) hanno contribuito all'adozione a distanza.
Non mi sembra di aver imposto nulla a nessuno.
Fortunatamente non ho amiche, parenti o conoscenti che VOGLIONO il regalo.
Io se ricevessi un biglietto come quello che farò io, ne sarei assolutamente felicissima!
Tutto qui! Ma come in tutte le cose ognuno la pensa come vuole.
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 dic 2008, 19:31

sarita06 ha scritto:domandina a che ora vanno a dormire i vostri pargoli???
e risvegli notturni???
Pietro si addormenta intorno alle 21.30 (al massimo 22) e solitamente :incrocini :incrocini :incrocini non ha risvegli notturni.
Si sveglia poi intorno alle 7.30/8.00 (in questi ultimi giorni 8.30/9.00)
Mi sento fortunata...... anzi fortunatissima!
So che pagherò tutto con un secondo figlio...... lo so per certo perchè non mi capiterà un altro come Pietro. Lui è TROPPO bravo.... nel dormire, nel mangiare, nello stare con gli altri..... indomma in tutto! :emozionee :emozionee :emozionee

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 18 dic 2008, 19:54

maestrina ha scritto:Pietro si addormenta intorno alle 21.30 (al massimo 22) e solitamente non ha risvegli notturni.
Si sveglia poi intorno alle 7.30/8.00 (in questi ultimi giorni 8.30/9.00)
Mi sento fortunata...... anzi fortunatissima!
So che pagherò tutto con un secondo figlio...... lo so per certo perchè non mi capiterà un altro come Pietro. Lui è TROPPO bravo.... nel dormire, nel mangiare, nello stare con gli altri..... indomma in tutto!

IDEM!!! stessi orarari, e anche Sofia e' buonissima e bravissima, con me e con tutti!
mi sento tanto fortunata! si addormenta anche alle 20,30
eco vado piagnucola forse ha sonno! :-D
sarita
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 dic 2008, 20:08

Ma Gioconda dov'è finita??? Oggi non si è vista e nemmeno ieri!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 18 dic 2008, 21:36

Ciao a tutte

Pam mi aggiungo anche io :martello :martello

Siria :yeee :yeee per il falso positivo....

Per i regali io sono ancora ancorata ai pensierini......il fatto è che te li fanno e quindi...

Poi quest'anno tutti farannno il regalino ad andrea e quindi per ricambiare....

Vabbè evvai con le candle i saponi ecc. ecc. :che_dici

Oggi ho comprato le scarpine ad andrea...le naturino...molto carine e molto buone.....e anche molto care hehehehehe

Sarita io sono d'accordo con te...meglio poche cose ma buone.....

Un bacio a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 dic 2008, 22:30

maestrina ha scritto:Meimi... io non ho imposto nessun regalo! Tra amiche abbiamo deciso di non farci nessun regalo. Un'amica ha detto che avrebbe donato qualcosa a un'associazione per la lotta contro la sclerosi multipla (lei ne è malata) e noi altre siamo state assolutamente d'accordo.
Stessa cosa vale per sorelle e cognati: decisione comune e condivisa di non farsi regali.
Mi sembrava carino comunicare che anche tutti loro (quelli a cui non ho fatto un regalo) hanno contribuito all'adozione a distanza.
Non mi sembra di aver imposto nulla a nessuno.
Fortunatamente non ho amiche, parenti o conoscenti che VOGLIONO il regalo.
Io se ricevessi un biglietto come quello che farò io, ne sarei assolutamente felicissima!
Tutto qui! Ma come in tutte le cose ognuno la pensa come vuole.
ma allora se non è imposto non sussiste il problema :sorrisoo
punto e basta :hi hi hi hi
se tra tutti si decide così è bellissimo ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 dic 2008, 8:33

Buongiorno ragazze :sorrisoo
sono distrutta :buuu ho una sonno pazzesca, e mi gira un sacco la testa.
Edo sono tre notti che si agita un sacco nel sonno, poi piange, e io non dormo una cippa, e anche stamattina si è svegliato alle 5.45 :che_dici Non è tanto il fatto che si sveglia all'alba...ma il farlo giocare senza fargli fare rumore per due ore prima di uscire di casa :martello
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 dic 2008, 8:54

buongiorno.............
ecchime .....................
.........sono stata un po impegnata :hi hi hi hi

meimi...mia sorella mi ha solato alla grande :che_dici ...
nn e' riuscita ad organizzare il lavoro... necessitava la sua presenza...
nn ha potuto delegare...

siria :yeee x il falso positivo

regali agli amici parenti: faro' un pensierino a tutti, solo perche' nn credo che tutti apprezzino il bigliettino con solo gli auguri e la spiegazione che i soldini x il loro regalo e' stato devoluto x persone piu' bisognose...
forse nn sono circondata da persone abbastanza sensibili per capirlo chissa'........

a tal proposito vi racconto un episodio.....

Qualche anno fa, una mia cara amica ha fatto la prima comunione al figlio e invece di fare le solite bomboniere (che nell'ipotesi piu' rosea rimangono nella scatola se nn buttate in pattumiera direttamente) ha pensato, cn i soldi delle bomboniere di adottare, nn so attraverso quale associazione, grazie anche al comune, un intero villaggio nn mi ricordo piu' dove...
io personalmente l'ho trovata un'idea splendida (anche xche' nn sono una di quelle che ama piazzare in giro x casa le varie bomboniere, a meno che nn siano particolarmente belle) ma in molti l'hanno criticata ed hanno fortemente sostenuto (malignando da dietro) che nn aveva adottato nessun villaggio e che aveva solo nn voluto spendere i soldi x le bomboniere preferendo tenerseli in tasca... altro che adozione del villaggio...
...io so x certo che invece lo ha fatto, ma vallo a dire ai malpensanti..... :che_dici

regali x elena...io mi privo di tutto, ma x lei nn rinuncio ne rinuncero' mai a niente... dovessi fare ancora debiti... e per Natale avra' di sicuro piu' di un regalo...
per ora sotto all'albero solo x lei ce ne sono 5 solo miei e ancora nn ho finito...
1 da parte di una mia amica carissima (e so che glie ne ha preso anche un altro perche' adora mia figlia) e 1 da parte di Puffa (vabbe', glie l'ho preso io pure quello :fischia :hi hi hi hi ma figura come regalo del cagnolino x la sua padroncina... e' c'e' pure il regalino per Puffa da parte di Elena :hi hi hi hi )...
-TOTALE REGALI X LEI SOTTO ALL'ALBERO, FINO AD ORA:7-

oggi esco... e vado a comprarle altre cose, voglio che abbia tanti tanti regali sotto all'albero.....
io nn andro' dal parrucchiere, nn comprero' vestiti nuovi, per me, per Natale... mi comprero' magari qualcosa dopo coi saldi ... ma a mia figlia voglio comprare un mucchio di regali...

VOGLIO CHE SIA UN NATALE SPECIALE....
...E' IL SUO PRIMO NATALE..... E ANCHE IL MIO PRIMO NATALE :cuore

PAM io nn ti martello, perche' le tue pare sono le mie............
anzi io in piu' ho provato anche a darle il bibe di LA, ma lei me lo skifa alla grande,
si fa venire i conati di vomito :x:

maestrina tu parti ogggi? BUONE VACANZE :ok

CHE' DIMENTICO?

BOH.........

UN BACIO A TUTTE.... A PRESTO....
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 dic 2008, 10:08

BUONGIORNO!

Sono passata per lasciarvi i miei AUGURI DI BUON NATALE, visto che non sono più sul forum come prima e mi limito ad andare nelle sezioni in cui, anche se spesso non leggo tutto, mi limito a lasciare qualche parolina...
Lo faccio oggi perché da domani sarò superimpegnata e magari non farò in tempo a passare...

Ho letto un pò di voi, volevo condividere con voi, con cui ho fatto un bel pezzo di strada bellissimo delle mia vita, la mia gioia per questo Natale, in cui ringraziando solo DIO, anche noi potremo gioire, intanto sarà un Natale speciale perché è il 1° di Federico, e perché dopo 2 anni anche noi avremo la 13a...
Inoltre dopo le festività ci trasferiremo nella casa nuova, che stiamo rendendo il più accogliente possibile ma in modo molto razionale...

Volevo anche condividere con voi la mia gioia perché, io in particolare, ho voluto e potuto comprare bellissimi giochi ai bambini, abbiamo diviso la spesa coi nonni perché è completamente inutile (PER NOI) comprare 10.000 cose, visto che nella cameretta dei giochi non si può più entrare e hanno di tutto!!!

Non voglio commentare una frase che mi ha colpita, comunque vi tranquillizzo, sono passata davvero SOLO per augurare a voi, ai febbrarini e a tutte le vostre famiglie un FELICE NATALE e un OTTIMO 2009.

Mariangela, Federico e famiglia.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 dic 2008, 10:46

Canga la "frase che ti ha colpito" non era altro che una battuta che mi è venuta spontanea così come mi sarebbe venuta nella vita reale, anche perchè, convieni con me, in altri tempi di un argomento del genere non si sarebbe certo discusso serenamente (si è litigato per cose molto più banali di questa, del resto!).
Detto questo, mi dispiace se ti sei sentita ferita perchè assolutamente non era quella la mia intenzione (ripeto, era una battuta!) e spero caldamente che la cosa finisca davvero qui, ognuno di noi nella vita ha già tanti problemi e, onestamente, di venire a litigare su un forum non ho proprio nessuna voglia.
Buon Natale anche a te e alla tua famiglia :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 dic 2008, 10:57

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Scusatemi se prima non ho neanche salutato!

Maestrina Buon viaggio :sorrisoo

Pam io ti capisco perchè queste pare me le faccio pure io (e c'ha ragione Meimi che a 10 mesi non dovremmo proprio :martello ). Io onestamente credo, ormai, di avere poco pochissimo latte (tette flaccide e tutto il resto :che_dici ) però Arianna tira dalla cena (20.30 circa) all'una del giorno dopo solo con quello e non arriva proprio affamatissima (oddio a volte si :ahaha ) quindi bho?
Non so se abbiamo poco latte o due figlie mangione :ahaha

Kyky ma sta spuntando qualche dentino? Arianna fa così (piange nel sonno, intendo, perchè lei cmq si sveglia SEMPRE :che_dici ) quando ci sono lavori in corso in bocca!

Vado a combinare qualcosa, a dopo :bacio

Ps: scusatemi se ho, involontariamente, creato una situazione spiacevole.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 dic 2008, 11:37

Buongiorno!!!!
Io partirò questa sera dopo cena, ma credevate che non sarei passata a farvi un salutino???
Non ho ancora deciso se portare o no il PC in montagna, ma comunque lo proterà mia sorella per il lavoro e vicino a casa c'è un internet point.
Mi farò sentire qualche volta..... magari non spesso come ora, ma un salutino ogni tanto lo farò di certo!

Oggi devo preparare tutto. Ho già sistemato un po' di cose, ma ho da stirare e preparare tutto per Pietro e mio marito! :x:
Sì, dai..... ce la posso fare!
Mi basta pensare che domani sarò sommersa dalla neve! :yeee :yeee :yeee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 dic 2008, 11:51

mare143 ha scritto:
Kyky ma sta spuntando qualche dentino? Arianna fa così (piange nel sonno, intendo, perchè lei cmq si sveglia SEMPRE :che_dici ) quando ci sono lavori in corso in bocca!
puo essere...per ora ne ah 4, ma mi sembra stia spuntando un incisivo...staremo a vedere :sorrisoo cmq ci sono preparata, anche perche ormai, almeno una o due volte al mese li passa questi periodi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 dic 2008, 12:20

Canga03 ha scritto:BUONGIORNO!

Sono passata per lasciarvi i miei AUGURI DI BUON NATALE, visto che non sono più sul forum come prima e mi limito ad andare nelle sezioni in cui, anche se spesso non leggo tutto, mi limito a lasciare qualche parolina...
Lo faccio oggi perché da domani sarò superimpegnata e magari non farò in tempo a passare...

Ho letto un pò di voi, volevo condividere con voi, con cui ho fatto un bel pezzo di strada bellissimo delle mia vita, la mia gioia per questo Natale, in cui ringraziando solo DIO, anche noi potremo gioire, intanto sarà un Natale speciale perché è il 1° di Federico, e perché dopo 2 anni anche noi avremo la 13a...
Inoltre dopo le festività ci trasferiremo nella casa nuova, che stiamo rendendo il più accogliente possibile ma in modo molto razionale...

Volevo anche condividere con voi la mia gioia perché, io in particolare, ho voluto e potuto comprare bellissimi giochi ai bambini, abbiamo diviso la spesa coi nonni perché è completamente inutile (PER NOI) comprare 10.000 cose, visto che nella cameretta dei giochi non si può più entrare e hanno di tutto!!!

Non voglio commentare una frase che mi ha colpita, comunque vi tranquillizzo, sono passata davvero SOLO per augurare a voi, ai febbrarini e a tutte le vostre famiglie un FELICE NATALE e un OTTIMO 2009.

Mariangela, Federico e famiglia.
Buon Natale anche da parte mia e di Pietro.
In pace.... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”