Hai ragione... avevo capito che fosse entusiasta del risultato in effetti...Maya70 ha scritto:Kla, credo che stella del nord parlasse dell'affidabilità della tabella cinese. C'è scritto che la tabella azzecca il sesso giusto con un'affidabilità del 93%. Se questo fosse vero il 93% di noi avrebbe risposto che la tabella cinese ha funzionato, invece il fatto che ha funzionato solo per circa il 50% dimostra semplicemente che la tabella cinese non ha alcuna validità scientifica.kla ha scritto:stelladelnord ha scritto:E' da diversi mesi che seguo questo post... e devo dire che è stato molto interessante osservare come ci sia una percentuale veramente molto vicina al 50% di probabilità di azzeccare il sesso...altro che 93% come dicevano!Interessante?
Scusa eh... ma è ovvio che sia attorno al 50 per cento. Sono due scelte: o è maschio o è femmina, ha il 50 per cento di possibilità di indovinare e il 50 per cento di possibilità di sbagliare. Non è che servano calcoli statistici da premio nobel eh...
Nel mio caso ha sbagliato per la prima figlia e ha azzeccato per la seconda.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sondaggino per le mamme..maschio o femmina???
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: sondaggino per le mamme..maschio o femmina???
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Guarda Kla, se ti da fastidio chiudilo pure...non me la prendo mica.
Comunque proprio per il fatto che è da diversi mesi che è in prima pagina significa che, molte ragazze, per passarsi il tempo (come in molte sezioni di questo forum), si divertono anche a vedere se questa tabella è affidabile o non lo è per niente. Permetti che magari qualcuna possa avere il dubbio e possa magari crederci in questa benedetta tabella cinese...
Non tutte sono così razionali come te da dire a priori: "non ci credo!"
Poi, ripeto, è un post divertente più che scientifico.
Comunque proprio per il fatto che è da diversi mesi che è in prima pagina significa che, molte ragazze, per passarsi il tempo (come in molte sezioni di questo forum), si divertono anche a vedere se questa tabella è affidabile o non lo è per niente. Permetti che magari qualcuna possa avere il dubbio e possa magari crederci in questa benedetta tabella cinese...
Non tutte sono così razionali come te da dire a priori: "non ci credo!"
Poi, ripeto, è un post divertente più che scientifico.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

SONO PIENAMENTE CONCORDE CON TE STELLA DEL NORD 
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Cmq con me non ci ha azzeccato !
Diceva maschio !
Diceva maschio !
- daniliuc1976
- Expert~GolGirl®

con me ha indovinato ......anche se c'e sempre il 50% di possibillita di indovinare quindi e solo coincidenza......beh....femmina ha detto .....femmina e stata 
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....
- daniliuc1976
- Expert~GolGirl®

18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....
- francybf
- Silver~GolGirl®

Ma l'età della madre da guardare sulla tabella (al momento del concepimento) deve essere quella effettiva o quella che avrà in quell'anno???
Faccio l'esempio: mio figlio Tommaso è nato a febbraio06 e io avevo 29 anni compiuti, ma ne avrei fatti 30 nel maggio di quell'anno...ERGO...quale età va considerata?
Scusate...è solo una curiosità

Faccio l'esempio: mio figlio Tommaso è nato a febbraio06 e io avevo 29 anni compiuti, ma ne avrei fatti 30 nel maggio di quell'anno...ERGO...quale età va considerata?
Scusate...è solo una curiosità
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

L'età nel momento del concepimento 
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

E' come dice Sonia, devi guardare l'età effettiva che avevi, non l'età che compivi quell'anno.francybf ha scritto:Ma l'età della madre da guardare sulla tabella (al momento del concepimento) deve essere quella effettiva o quella che avrà in quell'anno???
Scusate...è solo una curiosità![]()
Però devi guardare il mese in cui hai concepito Tommaso, non il mese in cui è nato.
- francybf
- Silver~GolGirl®

Sì...sì...era giusto quello!stelladelnord ha scritto:E' come dice Sonia, devi guardare l'età effettiva che avevi, non l'età che compivi quell'anno.francybf ha scritto:Ma l'età della madre da guardare sulla tabella (al momento del concepimento) deve essere quella effettiva o quella che avrà in quell'anno???
Scusate...è solo una curiosità![]()
Però devi guardare il mese in cui hai concepito Tommaso, non il mese in cui è nato.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- ella
- New~GolGirl®

ragazze!!!!!!!!!!!!!!!! venerdì la ginecologa mi ha dato una bella notizia!! E' FEMMINA!!!!!!! Ci ho preso, bravo Billings!!! Mentre il test mi diceva che doveva essere maschio....
Comunque il mio desiderio era di avere una bimba e penso che la chiameremo Giulia!!
Per sicurezza alla ginecologa le ho chiesto: ma siamo sicure? non è che fra un po' spunta un pisellino?? Ma lei mi ha detto che si vedeva molto bene...... brava tesorino mio, era da giorni che le chiedevo di tenere aperte le gambine per farsi vedere!!
Comunque il mio desiderio era di avere una bimba e penso che la chiameremo Giulia!!
Per sicurezza alla ginecologa le ho chiesto: ma siamo sicure? non è che fra un po' spunta un pisellino?? Ma lei mi ha detto che si vedeva molto bene...... brava tesorino mio, era da giorni che le chiedevo di tenere aperte le gambine per farsi vedere!!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®

ella!
Sono felicissima per te.
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

- patti80
- Silver~GolGirl®

ciao a tutte io ho saputo ieri che sarà un maschietto e di tabelle cinesi ne ho trovate due, una mi diceva maschio e l'altra femmina 
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Quella quì su gol cosa diceva, maschio o femmina ?patti80 ha scritto:ciao a tutte io ho saputo ieri che sarà un maschietto e di tabelle cinesi ne ho trovate due, una mi diceva maschio e l'altra femmina
- maskat
- Bronze~GolGirl®

ella ha scritto:ragazze!!!!!!!!!!!!!!!! venerdì la ginecologa mi ha dato una bella notizia!! E' FEMMINA!!!!!!! Ci ho preso, bravo Billings!!! Mentre il test mi diceva che doveva essere maschio....
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

-
m_marino2
- New~GolGirl®

Io ho 2 bimbi, con il primo ci ha preso e con il secondo no... si possono registrare 2 voti? comunque non vanno a incidere sul risultato...
- patti80
- Silver~GolGirl®

quello di gol diceva femminaSonia87 ha scritto:Quella quì su gol cosa diceva, maschio o femmina ?patti80 ha scritto:ciao a tutte io ho saputo ieri che sarà un maschietto e di tabelle cinesi ne ho trovate due, una mi diceva maschio e l'altra femmina
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
- francybf
- Silver~GolGirl®

ella ha scritto:ragazze!!!!!!!!!!!!!!!! venerdì la ginecologa mi ha dato una bella notizia!! E' FEMMINA!!!!!!! Ci ho preso, bravo Billings!!! Mentre il test mi diceva che doveva essere maschio....