GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non più settimane ma giorni,che il cucciolo ormai si sforni!
- tittiale
- Collaboratore

Re: Non più settimane ma giorni,che il cucciolo ormai si sforni!
bilba, il problema che hai tu si chiama "placenta previa". prova a fare una ricerchina nel forum 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- pato
- Master~GolGirl®

Bilba, crescendo l'utero può far si che la placenta si sposti. se non è proprio sopra al canale cervicale non è così difficile
siamo passate a 1 ogni 5..ma il sacco ancora integro. mo mi vado a letto.. vediamo se la nanna peggiora o migliora le cose.
siamo passate a 1 ogni 5..ma il sacco ancora integro. mo mi vado a letto.. vediamo se la nanna peggiora o migliora le cose.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- tittiale
- Collaboratore

pato

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- cipollina
- Active~GolGirl®

x pato 

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
-
Bilba
- Original~GolGirl®

tittiale ha scritto:bilba, il problema che hai tu si chiama "placenta previa". prova a fare una ricerchina nel forum
grazie Tittiale faro' una ricerca per capire di che cosa si tratta e se c'e' qualcosa che posso fare per migliorare la situazione
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
-
Bilba
- Original~GolGirl®

pato ha scritto:Bilba, crescendo l'utero può far si che la placenta si sposti. se non è proprio sopra al canale cervicale non è così difficile![]()
Grazie Pato
spero che la placenta si ritiri su'
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Pato
facci sapere gli sviluppi
facci sapere gli sviluppi
- kaory78
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze sono passata per vedere se c'erano novità
dai pato sei la proxxx

dai pato sei la proxxx
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata
Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w
Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w
- Luce
- Basic~GolGirl®

Quoto tittiale. Bilba, e' lo stesso motivo per cui anch'io ho fatto l'ecografia extra oggi, avevo la placenta bassa e volevano vedere se si fosse alzata o meno. Per fortuna la mia si e' alzata e sono a posto.tittiale ha scritto:bilba, il problema che hai tu si chiama "placenta previa". prova a fare una ricerchina nel forum
Nel tuo caso, se vogliono rivederti probabilmente vuol dire che non hai una placenta previa completa, ma solo parziale, e c'e' ancora la possibilita' che si sposti in una posizione dove non intralcia.
Se non si sposta, il problema e' che puo' bloccare l'uscita del bambino e causare perdite di sangue consistenti, anche pericolose, per cui di solito fanno un cesareo programmato
Auguri
Luce
-
Bilba
- Original~GolGirl®

per quanto mi riguarda spero proprio che la situazione migliori questa cosa non ci voleva lo so che ci sono cose peggiori pero' ci eravamo lusingati di fare un parto naturale col marito che m'incoraggiava che tristezza poi il bimbo che e' gia' nella posizione giusta e' uno spregio...
E poi ho letto qua' e la che col cesario e' piu' lungo il recupero...chi di voi l'ha gia' avuto mi puo' dire come vanno le cose a differenza del pato normale?
Cioe' quando tirano fuori il bambino poi te lo fanno allattare subito o che cosa...com'e' il recupero della mamma......?
Si puo' allattare il bimbo dopo che si e' fatta l'anestesia?
Se mi dite tutto quello che sapete ve ne saro' grata
cosi' preparo psicologicamente alla possibilita'...
Mio marito ha chiesto subito se puo' entrare e gli hanno detto di si
E poi ho letto qua' e la che col cesario e' piu' lungo il recupero...chi di voi l'ha gia' avuto mi puo' dire come vanno le cose a differenza del pato normale?
Cioe' quando tirano fuori il bambino poi te lo fanno allattare subito o che cosa...com'e' il recupero della mamma......?
Si puo' allattare il bimbo dopo che si e' fatta l'anestesia?
Se mi dite tutto quello che sapete ve ne saro' grata
cosi' preparo psicologicamente alla possibilita'...
Mio marito ha chiesto subito se puo' entrare e gli hanno detto di si
- Luce
- Basic~GolGirl®

pato, siamo tutte qui con le bandierine a fare il tifopato ha scritto: siamo passate a 1 ogni 5..ma il sacco ancora integro. mo mi vado a letto.. vediamo se la nanna peggiora o migliora le cose.
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Veramente LuceLuce ha scritto:Quoto tittiale. Bilba, e' lo stesso motivo per cui anch'io ho fatto l'ecografia extra oggi, avevo la placenta bassa e volevano vedere se si fosse alzata o meno. Per fortuna la mia si e' alzata e sono a posto.tittiale ha scritto:bilba, il problema che hai tu si chiama "placenta previa". prova a fare una ricerchina nel forum
Nel tuo caso, se vogliono rivederti probabilmente vuol dire che non hai una placenta previa completa, ma solo parziale, e c'e' ancora la possibilita' che si sposti in una posizione dove non intralcia.
Se non si sposta, il problema e' che puo' bloccare l'uscita del bambino e causare perdite di sangue consistenti, anche pericolose, per cui di solito fanno un cesareo programmato
Auguri![]()
Luce
anche tu come me?
mi consola sentire che anche tu hai questo problema....
nel senso che poi da quello che hai scritto oggi l'hai rifatta e si e' alzata
Scusa tu a che settimana ti hanno detto che era bassa?
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Spero di cuore Luce
che anche la mia si sposti
tu a che settimana sei adesso?
che anche la mia si sposti
tu a che settimana sei adesso?
- giadina
- Expert~GolGirl®

per Pato, a stò punto scatta la danza della panza....ovvero dello svuotamento della panza....

ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- Luce
- Basic~GolGirl®

Ciao, a me avevano visto che la placenta era bassa gia' all'ecografia di 21 settimane, per cui mi avevavo prenotato l'ecografia di oggi gia' da allora. Adesso sono a 34+3 settimane, quindi solo un pochino piu' avanti di te. Come ho detto, oggi si e' visto che la mia placenta si e' alzata e non e' previa, cioe', si e' spostata lontano dal collo dell'utero, il canale da cui deve passare il bambino per nascere.Bilba ha scritto: Veramente Luce
anche tu come me?
nel senso che poi da quello che hai scritto oggi l'hai rifatta e si e' alzata![]()
Pensa alla placenta come una cosa attaccata all'interno di un palloncino. Il palloncino, gonfiandosi, si espande e questa cosa attaccata si muove pur rimanendo ancorata nello stesso punto. Tu hai ancora 6 settimane prima della dpp, per cui il tuo utero si espandera' ancora, spostando la placenta, si spera, lontano dal collo dell'utero.
Sfortunatamente non c'e' niente che tu possa fare per aiutare la placenta a spostarsi, e' un processo puramente meccanico. Devi solo aspettare la prossima ecografia e vedere some vanno le cose.
Se avessero visto una placenta previa completa (cioe', che blocca completamente l'uscita per il bambino) a questo punto della gravidanza, probabilmente ti avrebbero ricoverata in ospedale perche' una situazione del genere e' molto pericolosa e se tu cominciassi a sanguinare puo' essere una questione di avere solo minuti per intervenire. Il fatto che ti abbiano rimandata a casa e detto di fare un'altra ecografia secondo me vuol dire che e' solo placenta previa parziale e c'e' ancora la possibilita' che tutto si aggiusti. Comunque parlane col tuo ginecologo di fiducia, ti sapra' di sicuro dare informazione piu' accurate delle mie.
Ciao,
Luce
-
Bilba
- Original~GolGirl®

grazie mille veramente per la spiegazione che mi hai datoLuce ha scritto:Ciao, a me avevano visto che la placenta era bassa gia' all'ecografia di 21 settimane, per cui mi avevavo prenotato l'ecografia di oggi gia' da allora. Adesso sono a 34+3 settimane, quindi solo un pochino piu' avanti di te. Come ho detto, oggi si e' visto che la mia placenta si e' alzata e non e' previa, cioe', si e' spostata lontano dal collo dell'utero, il canale da cui deve passare il bambino per nascere.Bilba ha scritto: Veramente Luce
anche tu come me?
nel senso che poi da quello che hai scritto oggi l'hai rifatta e si e' alzata![]()
Pensa alla placenta come una cosa attaccata all'interno di un palloncino. Il palloncino, gonfiandosi, si espande e questa cosa attaccata si muove pur rimanendo ancorata nello stesso punto. Tu hai ancora 6 settimane prima della dpp, per cui il tuo utero si espandera' ancora, spostando la placenta, si spera, lontano dal collo dell'utero.
Sfortunatamente non c'e' niente che tu possa fare per aiutare la placenta a spostarsi, e' un processo puramente meccanico. Devi solo aspettare la prossima ecografia e vedere some vanno le cose.![]()
Se avessero visto una placenta previa completa (cioe', che blocca completamente l'uscita per il bambino) a questo punto della gravidanza, probabilmente ti avrebbero ricoverata in ospedale perche' una situazione del genere e' molto pericolosa e se tu cominciassi a sanguinare puo' essere una questione di avere solo minuti per intervenire. Il fatto che ti abbiano rimandata a casa e detto di fare un'altra ecografia secondo me vuol dire che e' solo placenta previa parziale e c'e' ancora la possibilita' che tutto si aggiusti. Comunque parlane col tuo ginecologo di fiducia, ti sapra' di sicuro dare informazione piu' accurate delle mie.
Ciao,
Luce
almeno mi sono fatta un'idea di che si tratta
allora spero di avere buone speranze come la tua situazione che si e' ribaltata!
beata te
e ti hanno detto quindi che farai un parto naturale?
purtroppo io sono in inghilterra quindi qui non e' come in italia ma parlero' con le midwife che qui sotituiscono il gine,mi avevano detto che avrei visto il gine solo se c'erano problemi nel corso della gravidanza quindi vediamo intanto le ostetriche che
mi dicono devo andare il prox fine sett...e sentiamo..
ma domani per sicurezza mando un e-mail al mio gine che mi seguiva in italia e sentiamo che mi dice
-
Bilba
- Original~GolGirl®

cmq grazie Luce mi hai spiegato benissimo
anche perche' oggi alla visita+ eco non si sono sprecati piu' di tanto a spiegarmi,
o forse non si sbilanciano per ora aspettano...boh la proxxima volta
ci hanno solo detto avete qualche domanda e noi qualche domanda gliela abbiamo fatta....
cmq sara' ma tanto per loro tagliare di qua' o di la' non ci sono mica loro sotto i ferri ma noi..no?
anche perche' oggi alla visita+ eco non si sono sprecati piu' di tanto a spiegarmi,
o forse non si sbilanciano per ora aspettano...boh la proxxima volta
ci hanno solo detto avete qualche domanda e noi qualche domanda gliela abbiamo fatta....
cmq sara' ma tanto per loro tagliare di qua' o di la' non ci sono mica loro sotto i ferri ma noi..no?
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Luce ha scritto:Ciao, a me avevano visto che la placenta era bassa gia' all'ecografia di 21 settimane, per cui mi avevavo prenotato l'ecografia di oggi gia' da allora. Adesso sono a 34+3 settimane, quindi solo un pochino piu' avanti di te. Come ho detto, oggi si e' visto che la mia placenta si e' alzata e non e' previa, cioe', si e' spostata lontano dal collo dell'utero, il canale da cui deve passare il bambino per nascere.Bilba ha scritto: Veramente Luce
anche tu come me?
Sfortunatamente non c'e' niente che tu possa fare per aiutare la placenta a spostarsi, e' un processo puramente meccanico. Devi solo aspettare la prossima ecografia e vedere some vanno le cose.![]()
Ciao,
Luce
Io fortunatamente sanguinamenti per ora non ne ho mai avuti quindi voglio essere ottimista.
Ho letto un po' di cose adesso su internet e dicono di non avere rapporti,non fare viaggi ,sport ecc stare vicino all'ospedale in caso di emorrargie,avere i dati del gruppo sanguigno con se(io non li ho da domani me li mettero' nel portafofglio)
mi sembrano un po' troppo allarmisti o sara' cosi'...boh
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Oggi 34 settimane...
Pato???? Non è ancora uscito niente???
Pato???? Non è ancora uscito niente???
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- mammajo
- Original~GolGirl®

dai dai dai pato, dove sei???? hai dormito? il sacco si è rotto???? dai dai dai facci sapereeeeeeeeee
lucia1974, bravaaaaaaaaaaaaa
lucia1974, bravaaaaaaaaaaaaa
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5