GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Graffia e da botte a tutti....aiuto!!!(lungo)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Graffia e da botte a tutti....aiuto!!!(lungo)

Messaggio da cupido » 17 dic 2008, 8:59

Care mammine cerco aiuto anche tra voi xkè davvero nn so più come arginare il mio Ale!
Lui è sempre stato un bambino dolce e affettuoso con tutti..ora a settembre ha iniziato l'asilo(ha fatto 3 anni a settembre)...un inserimento bellissimo(al contrario di suo fratello! :che_dici )...finalmente all'asilo ha imparato a mangiare da "grande" senza tanta fatica(quando a casa le provavo tutte senza successo!)...ha iniziato a dormire nel suo letto e in camera sua(assieme al fratello...quando prima solo in mezzo nel lettone)...e tutto ciò senza fatica! :-D ....tenendo conto che in primavera abbiamo tolto il pannolino e subito anche la notte...davvero passi da gigante e con immenso orgoglio nostro,visto che è anche seguito da una NPI xkè è sempre stato un bambino difficile e che parla poco...
Ora è tutto cambiato...siamo tornati indietro!....il problema maggiore è che da botte e graffi a tutti...e quasi ogni giorno le maestre mi dicono che graffia i bambini all'asilo!...anche quando era piccolo l'altro mio figlio (Riky) a volte veniva a casa dall'asilo graffiato e a me sinceramente dava molto fastidio!...ora sono dal lato opposto!...e immagino che anche le altre mamme vedendo tornare a casa i loro bambini graffiati possano essere infastidite(giustamente)...ma davvero non so più cosa fare con lui!...le abbiamo provate tutte!...negato giochi e cartoni animati che a lui piacciono...sgridate...messo a letto presto...senza contare quanta voce ho perso x spiegare che nn si fa!...anche il fratello ha sempre il viso sfregiato! e ha 2 anni in più!
non ascolta!!!...e se gli diciamo "fai ancora male ai bambini" lui dice si!!!... :urka :urka
Gli abbiamo anche tenuto il broncio x una giornata intera x fargli capire che eravamo arrabbiati...ma a lui poco importa!
Le maestre lo riprendono e gli spiegano pure loro che nn si fa e lo mettono pure in castigo...ma tanto lui lo fa lo stesso! :buuu
Ieri ho tel alla NPI che lo segue(mooolto sporadicamente...non ha bisogno di essere seguito costantemente..almeno fino poco tempo fa non ne aveva bisogno..)....le ho lasciato un messaggio in segreteria..spero mi richiami presto...
E poi nn è finita qui,ha iniziato a non voler più mangiare all'asilo e anche x andarci ha iniziato a fare storie...e ieri il top...ha fatto la cacca addosso! :urka ...davvero stiamo tornando indietro su tutto! :buuu ...cosa le sta succedendo???
Era stato così bravo!...chi mi può dare qualche consiglio?...sono a pezzi...
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Graffia e da botte a tutti....aiuto!!!(lungo)

Messaggio da Vanessa70 » 17 dic 2008, 10:02

Secondo me è successo qualcosa all'asilo, sennò come spiegare questo comportamento? E' arrabbiato, è evidente. Possibile che le maestre dell'asilo non ti sappiano dire se è successo qualcosa e cosa è successo? Ti aiuterà la neuropsichiatra infantile spero, è compito anche suo e magari il bambino in questa fase ha bisogno di essere seguito un po' di più.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 18 dic 2008, 13:42

Mah ho parlato un pò con le maestre,loro dicono che nn è successo niente di significativo,dicono che è cambiato lui,così da un giorno all'altro.. :domanda
Lunedì ho un colloquio con la sua maestra,vediamo che mi dice..sono molto sconsolata,non so xkè si comporta così...anche ieri ha fatto la cacca addosso :urka ....è in una fase di regressione,non so da cosa sia causata e questo mi fa stare male....anche xkè lui è un bimbo che parla poco e anche se gli chiedo xkè si comporta così nn risponde e l'altra sera è pure scoppiato a piangere dopo che gliel'ho chiesto!...mi si stringe il cuore :buuu :buuu
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 dic 2008, 15:33

cupido ha scritto:Mah ho parlato un pò con le maestre,loro dicono che nn è successo niente di significativo,dicono che è cambiato lui,così da un giorno all'altro.. :domanda
Lunedì ho un colloquio con la sua maestra,vediamo che mi dice..sono molto sconsolata,non so xkè si comporta così...anche ieri ha fatto la cacca addosso :urka ....è in una fase di regressione,non so da cosa sia causata e questo mi fa stare male....anche xkè lui è un bimbo che parla poco e anche se gli chiedo xkè si comporta così nn risponde e l'altra sera è pure scoppiato a piangere dopo che gliel'ho chiesto!...mi si stringe il cuore :buuu :buuu
Senti, prova a non prenderlo di petto!!!
Escici insieme, tu e lui da soli....parlate del piu' e del meno, di cio' che di bello fa a ascuola, dei suoi amichetti...e piano piano, quando vedi che lui e' rilassato nelle risposte, cerchi, attraverso domande + specifiche di vedere cosa lo turba!
Magari e' una sciocchezza....ma si sea che proprio dalle banalita' a volte nascono dei problemi che sembrano enormi!

Quando voglio ottenere qualcosa dal mio grande (che ha la stessa eta' del tuo :sorrisoo ), me lo coccolo per bene con le frasi, partendo dalle sciocchezze fino ad arrivare al sodo! :hi hi hi hi
E ottengo spesso dei buoni risultati!

Prova e non demordere!!! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 dic 2008, 15:36

Scusate degli errori ma ho scritto di fretta! :martello ....e non ho riletto!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”