GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (63)

Bloccato
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (63)

Messaggio da Picci47 » 18 dic 2008, 14:32

gattoromeo ha scritto:Vorresti che fosse più faccia di bronzo... lo capisco! Perchè una faccia di bronzo come Max per esempio ti fa capire che almeno dal lato sociale non ha problemi.

Quindi il problema in sè è proprio la timidezza!!! Non l'avrei mai detto sai?

Sul catarro non so dirti sinceramente...
In che senso non l'avresti mai detto??? Ho scritto varie volte che Vanessina è molto timida... non asincopasti bene!!! :ahaha :prrrr :bacio

Sul catarro, guarda domattina sento subito la ped... spero di potergliela portare lunedì purtroppo domani non ce la faccio... devo andare a portare Vanessa, poi all'inps perchè faccio un po' di maternità facoltativa per le ferie natalizie (ho ancora quasi 6 mesi tra l'una e l'altra :urka ), poi a farle la vaccinazione pneumococcica, poi al nido, poi centro commerciale al volo per pranzo e per ultimi regalini di Natale in ufficio... poi vado in ufficio e chissà a che ora torno domani sera...

Domani sera fanno la festa di Natale ma non vado... farò tardi a lavoro, poi sono troppo stanca e anche scoglionata... scusate il termine... :x:
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 dic 2008, 14:38

gattoromeo ha scritto:
CRI69 ha scritto:Ciao.....ho letto un po'quà e un po' la'...

Un abbraccio forte forte a Grace e a Pata :coccola ..... un bacione a Caro :bacio ....e poi Picci...insomma....non è che le notizie sono ottime ma....forza e coraggio non disperare...Giada fa due anni a Gennaio...è ancora piccolina...non è detto..comunque secondo me è meglio fare un po' di esercizio in più adesso....magari la situazione migliora da subito.... :incrocini

Non ho tempo oggi.... vi abbraccio forte TUTTE, quelle con la nausea, quelle che DEVONO uscire, quelle che hanno i bimbi con la tosse, quelle che hanno tanto lavoro, quelle col pancione, quelle con la pancetta, quelle che hanno tagliato i capelli, quelle che vanno a sciare, quelle che mangiano panini :x: e si lamentano delle emo.., quelle che portano buone notizie, quelle che hanno ricevuto, quelle che hanno spedito, e quelle che aspettano......
UN BACIONE A TUTTE!!!
Mi piace questa dedica! :bacio
anche a me :bacio
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 dic 2008, 14:38

No non credevo che la timidezza fosse considerata un problema.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 dic 2008, 14:39

floddi ha scritto:e poi vi dico cosa ha fatto ieri sera:
uscivo a cena, quindi non avevo molto tempo per stargli dietro, abbiamo fatto la doccia ssieme, l'ho preprato, vestito, faceva di tutto per farmi arrabbbiare ma io non lo cagavo. Ad un certo punto, poichè ha visto che le sue gnole non sortivano effetto, è andato in bagno, ha aperto il cassetto dei trucchi, che sa benissimo che non può aprire, ha preso la terra e l'ha sbattuta sul pavimento, poi mi ha chiamato dicendomi: guarda cosa ho fatto?
posso dirlo? che strooooooooooooooooooooonzooooooooooooooooooooo
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 18 dic 2008, 14:42

gattoromeo ha scritto:No non credevo che la timidezza fosse considerata un problema.
Ma non è un problema, però da ex timida sicuramente per quanto mi riguarda mi ha bloccato, limitato, condizionato in tantissime cose... e me ne ha fatte fare altre che non avrei fatto se fossi stata meno timida, più sicura di me... cioè non è solo timidezza, anche insicurezza... questo intendo... se posso farla divenire più forte di me caratterialmente, ben venga... assolutamente. Non vorrei mai fossero come me... :buuu :buuu :buuu

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 dic 2008, 14:45

Picci spero che per giad sia tutto un problema di catarro, ma vedrai che cmq con un pò di psicomotricità e logopedia uscirà un pò più dal guscio anche lei....per vanessa non so che dire....cavolo io credo che se tutti i bimbi timidi (io lo sono stata) andassero a farsi vedere dal logopedista, penso che per tutti comincerebbero subito una bella cura, oddio se noti dei progressi e a te va bene falle proseguire il percorso :ok

Floddi: la mia fa sempre la iena quando la deve tenere il socio...però capisco che a tuo marito venga la gastrite....anche se noi allora dovremmo già avere lo stomaco tipo groviera :x:

Gioia: finisci tutto e vattene in ferie :ok :ok
io vedrò solo natale e santo stefano :buuu :buuu
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 dic 2008, 14:46

ELIA INVECE IERI SERA HA FATTO LA RECITA :emozionee

UN OMETTINO, CANTAVA E BALLAVA VESTITO CON UNA TUNICA D'ORO :emozionee

L'HANNO TIRATA UN PO' TROPPO PER LE LUNGHE PERO'....UN'ORA E MEZZA ABBONDANTE...I BIMBI SI SONO STANCATI PERCHE' QUANDO NON TOCCAVA A LORO LI TENEVANO SEDUTI E FERMI IN STA PANCHINA SENZA POTER MUOVERSI E PARLARE...E PER LORO E' TANTO SECONDO MEE...

ALLA FINE DELLA COMMEDIA, STAVANO TUTTI SULL'ALTARE..TUTTI I BIMBI SONO CORSI DAI GENITORI.
ELIA NON SI E' MOSSO, E' RIMASTO FERMO LA, PERCHE' NESSUNO GLI AVEVA DETTO CHE POTEVANO ANDARE...E LUI PENSAVA CHE NON SI POTESSE.
QUANDO CI HA VISTI CHE GLI ABBIAMO TESO LE BRACCIA E' CORSO ED E' SCOPPIATO A PIANGERE.

TRADUZIONE : NON NE POTEVA PIU', MA LUI NON TRASGREDISCE ALLE REGOLE DELLE MAESTRE. LUI RIMANE SULL'ALTARE FINCHE' QUALCUNO NON GLI DICE "OK, PUOI SCENDERE". MA DENTRO ERA DAVVERO STANCO DI STARE LI....
QUANDO GLI ABBIAMO TESO LE BRACCIA HA SCARICATO TUTTA L'ANSIA CHE AVEVA ADDOSSO PER STA COSA .

MA VI RENDETE CONTO DI CHE FIGLIO HO? :domanda
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 dic 2008, 14:47

chry ha scritto: Gioia: finisci tutto e vattene in ferie :ok :ok

IO UGUALE SE CONTINUA COSI'.
E IO CHE SPERAVO DI FARMI LE FESTE A CASA IN SANTA PACE :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 dic 2008, 14:48

5aprile ha scritto:
floddi ha scritto:e poi vi dico cosa ha fatto ieri sera:
uscivo a cena, quindi non avevo molto tempo per stargli dietro, abbiamo fatto la doccia ssieme, l'ho preprato, vestito, faceva di tutto per farmi arrabbbiare ma io non lo cagavo. Ad un certo punto, poichè ha visto che le sue gnole non sortivano effetto, è andato in bagno, ha aperto il cassetto dei trucchi, che sa benissimo che non può aprire, ha preso la terra e l'ha sbattuta sul pavimento, poi mi ha chiamato dicendomi: guarda cosa ho fatto?
posso dirlo? che strooooooooooooooooooooonzooooooooooooooooooooo
ehh???
cioè ha 3 anni e mezzo e deve capire che ad azione c'è premio o punizione!
erano due ore che gnolava, faceva i dispetti, ha levato persino gli adesivi dalla cassa nuova, voleva il pane anche serano le 18.30 e sa che non può averlo, insomma non ne potevo più.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 dic 2008, 14:48

Chi mi aggiorna sulle recite?

Gioia che bello!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 18 dic 2008, 14:55

chry ha scritto:Picci spero che per giad sia tutto un problema di catarro, ma vedrai che cmq con un pò di psicomotricità e logopedia uscirà un pò più dal guscio anche lei....per vanessa non so che dire....cavolo io credo che se tutti i bimbi timidi (io lo sono stata) andassero a farsi vedere dal logopedista, penso che per tutti comincerebbero subito una bella cura, oddio se noti dei progressi e a te va bene falle proseguire il percorso :ok

Floddi: la mia fa sempre la iena quando la deve tenere il socio...però capisco che a tuo marito venga la gastrite....anche se noi allora dovremmo già avere lo stomaco tipo groviera :x:

Forse mi sono spiegata male... la logopedia le occorre per pronunciare meglio e anche per avere più facilità espressiva... come vocabolario, Vanessa mi ha confermato, conosce una quantità notevole di parole... solo che a volte ha difficoltà di espressione, per timidezza...

Io sì i miglioramenti li ho notati eccome, quindi la psicomotricità + logopedia, assolutamente, non ci penso minimamente a smetterli... se potessi gliela farei fare tutti i giorni e pure lei la farebbe tutti i giorni... sono veramente brave, gentili, professionali, dolci, umane... da questo punto di vista siamo stati fortunati, soprattutto dopo quella brutta visita di aprile con quella NPI che le aprirei il cervello come una noce di cocco :grrr :ahah

GIOIA quoto, vattene in ferie, anch'io non vedo l'ora di finire e al pensiero di quello che devo ancora fare sto male, anche perchè io non sono una contabile, ma perchè mi devo occupare di accantonamenti, fatture, riaddebiti e che palle... :grrr

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 dic 2008, 14:58

Per Giada, vorrei sperare fosse solo del catarro stagnante... ma in quel caso non dovrebbe avere otiti spesso e volentieri???
no
greta ha fatto 'esame auudiometrico perchè pareva non sentirci benissimo
io non me ne sarei mai accorta ma anche l'esame ha confermato che alcuni suoni non le arrivavano, quelli acutissimi se non ricordo bene (forse per questo non mi caga quando la sgirdo???? :ahah )
e tutto dipende dal catarro che ha nelle orecchie che le causa una lieve poca elasticità della membrana
per questo devo farle i lavaggi fissi al naso.
e ha avuto l'otite solo una volta
io comunque ne parlerei con la pediatra e mi porterei avanti. la visita si fa in ospedale e non è niente di atrumatico.
ti portano in stanza insonorizzata e mentre tu tienei la bimb in braccio una signora fa andare dei suoni (che per la verità non sentivo manco io) campanelli e robe così per vedere come reagisce il bambino. che non deve dire nulla. loro captano il loro sentire.

per giada...non mi sembra male dai!! ma tu sei timida??
perchp non sembri e quindi mi chiedevo tanta timidezza dove la tirano fuori i bimbi. lo eri però. bò

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 dic 2008, 14:59

floddi ha scritto:Eh no!
era quello che voleva la sgridata. Voleva che io mi dedicassi a lui per tutto il tempo. Si, Gioia, gli andava v ben anche la patacca pur mi attirare la mia attenzione.

Cosa ho fatto?
Ho mantenuto la calma, vabbè più o meno, forse un urlo c'è scappato...poi gli ho detto che questa azione gli si sarebbe ritorta contro. Sono andata in sala, gli ho dato in mano il pennarello e gli ho fatto cancellare dalla lista dei regali di babbo natale, un gioco (sally di cars) e ho scritto: terra abbronzante per la mamma.

ha pianto per 10 minuti.
URKA!!!!!!!
TU SEI UN GENIO

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 dic 2008, 15:01

Picci47 ha scritto:
chry ha scritto:Picci spero che per giad sia tutto un problema di catarro, ma vedrai che cmq con un pò di psicomotricità e logopedia uscirà un pò più dal guscio anche lei....per vanessa non so che dire....cavolo io credo che se tutti i bimbi timidi (io lo sono stata) andassero a farsi vedere dal logopedista, penso che per tutti comincerebbero subito una bella cura, oddio se noti dei progressi e a te va bene falle proseguire il percorso :ok

Forse mi sono spiegata male... la logopedia le occorre per pronunciare meglio e anche per avere più facilità espressiva... come vocabolario, Vanessa mi ha confermato, conosce una quantità notevole di parole... solo che a volte ha difficoltà di espressione, per timidezza...

Io sì i miglioramenti li ho notati eccome, quindi la psicomotricità + logopedia, assolutamente, non ci penso minimamente a smetterli... se potessi gliela farei fare tutti i giorni e pure lei la farebbe tutti i giorni... sono veramente brave, gentili, professionali, dolci, umane... da questo punto di vista siamo stati fortunati, soprattutto dopo quella brutta visita di aprile con quella NPI che le aprirei il cervello come una noce di cocco :grrr :ahah

GIOIA quoto, vattene in ferie, anch'io non vedo l'ora di finire e al pensiero di quello che devo ancora fare sto male, anche perchè io non sono una contabile, ma perchè mi devo occupare di accantonamenti, fatture, riaddebiti e che palle... :grrr
ho capito ma è cmq solo timidezza, fai bene a farle fare questa cura ed hai fatto bene a voler approfondire questa cosa, ma proprio da quello che dici ne esce un problema che è riscontrabile in altri milioni di persone che poi hanno vissuto una vita senza problemi

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 dic 2008, 15:01

chry ha scritto:
PER UNA CHE DOVREBBE STARE A RIPOSO :martello

ma gioia io mi sono persa qualcosa
settimana scorsa eri tutta contenta
e questa crolli
hai ragione quando dici che non sei normale
le crisi ti assalgono proprio!!
mi spiace un sacco!

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 18 dic 2008, 15:02

GIOIA77 ha scritto:ELIA INVECE IERI SERA HA FATTO LA RECITA :emozionee

L'HANNO TIRATA UN PO' TROPPO PER LE LUNGHE PERO'....UN'ORA E MEZZA ABBONDANTE...I BIMBI SI SONO STANCATI PERCHE' QUANDO NON TOCCAVA A LORO LI TENEVANO SEDUTI E FERMI IN STA PANCHINA SENZA POTER MUOVERSI E PARLARE...E PER LORO E' TANTO SECONDO MEE...

ALLA FINE DELLA COMMEDIA, STAVANO TUTTI SULL'ALTARE..TUTTI I BIMBI SONO CORSI DAI GENITORI.
ELIA NON SI E' MOSSO, E' RIMASTO FERMO LA, PERCHE' NESSUNO GLI AVEVA DETTO CHE POTEVANO ANDARE...E LUI PENSAVA CHE NON SI POTESSE.
QUANDO CI HA VISTI CHE GLI ABBIAMO TESO LE BRACCIA E' CORSO ED E' SCOPPIATO A PIANGERE.

TRADUZIONE : NON NE POTEVA PIU', MA LUI NON TRASGREDISCE ALLE REGOLE DELLE MAESTRE. LUI RIMANE SULL'ALTARE FINCHE' QUALCUNO NON GLI DICE "OK, PUOI SCENDERE". MA DENTRO ERA DAVVERO STANCO DI STARE LI....
QUANDO GLI ABBIAMO TESO LE BRACCIA HA SCARICATO TUTTA L'ANSIA CHE AVEVA ADDOSSO PER STA COSA .

Tuo figlio è tanto tanto dolce e sensibile... mi ricorda me da piccola, anch'io ero così, ferma immobile finchè qualcuno non mi diceva che potevo muovermi :buuu :buuu :buuu

Come dicevo prima sono stata timida fino ai 20 anni... ma sono certa che tuo figlio già a 6 anni, anche prima, sarà molto meno timido, vedrai... ora è proprio piccolino, ha solo 3 anni... è un cucciolotto :emozionee

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 dic 2008, 15:04

floddi ha scritto:Eh no!
era quello che voleva la sgridata. Voleva che io mi dedicassi a lui per tutto il tempo. Si, Gioia, gli andava v ben anche la patacca pur mi attirare la mia attenzione.

Cosa ho fatto?
Ho mantenuto la calma, vabbè più o meno, forse un urlo c'è scappato...poi gli ho detto che questa azione gli si sarebbe ritorta contro. Sono andata in sala, gli ho dato in mano il pennarello e gli ho fatto cancellare dalla lista dei regali di babbo natale, un gioco (sally di cars) e ho scritto: terra abbronzante per la mamma.

ha pianto per 10 minuti.
:ahah :ahah :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 dic 2008, 15:05

five te l'ho già chiesto ma non mi caghi!!!

come è andata la festa?

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 18 dic 2008, 15:07

5aprile ha scritto:

Per Giada, vorrei sperare fosse solo del catarro stagnante... ma in quel caso non dovrebbe avere otiti spesso e volentieri???
no
greta ha fatto 'esame auudiometrico perchè pareva non sentirci benissimo
io non me ne sarei mai accorta ma anche l'esame ha confermato che alcuni suoni non le arrivavano, quelli acutissimi se non ricordo bene (forse per questo non mi caga quando la sgirdo???? :ahah )
e tutto dipende dal catarro che ha nelle orecchie che le causa una lieve poca elasticità della membrana
per questo devo farle i lavaggi fissi al naso.
e ha avuto l'otite solo una volta
io comunque ne parlerei con la pediatra e mi porterei avanti. la visita si fa in ospedale e non è niente di atrumatico.
ti portano in stanza insonorizzata e mentre tu tienei la bimb in braccio una signora fa andare dei suoni (che per la verità non sentivo manco io) campanelli e robe così per vedere come reagisce il bambino. che non deve dire nulla. loro captano il loro sentire.

per giada...non mi sembra male dai!! ma tu sei timida??
perchp non sembri e quindi mi chiedevo tanta timidezza dove la tirano fuori i bimbi. lo eri però. bò

Ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni... domani chiamo subito la ped e mi porto avanti sì... non ho voglia di stare in ansia.

Io ero timidissima fino ai 20 anni, poi non lo sono stata più ma tra non essere timida ed essere sfacciata ce ne passa... cioè io sul forum forse sono anche sfacciata :ahah ma nella vita reale... sì sono un po' timida, mentre mio marito è l'opposto, Vanessa ha preso molto da me, Giada meno... Giada non è tanto timida, anzi, a volte è pure sfacciata, va pure dagli estranei a sorridere e a prendergli le cose :ahah

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 dic 2008, 15:10

GIOIA77 ha scritto:ELIA INVECE IERI SERA HA FATTO LA RECITA :emozionee

ma povero tato!!!
ma sai cosa mi fa strano??
che con te non è così. ma poi le maestre son dolci non saranno mica delle furer
certo che deve avere proprio una lotta interna ogni volta
floddi ha scritto:five te l'ho già chiesto ma non mi caghi!!!

come è andata la festa?
oh tesora scusa
ieri ho scritto papirozzo (che ha cagato solo picci che bisogna dirlo è la più atttenta di tutte!!)
bene
hanno cantato 3 canzoncine (e lei una non la sapeva proprio) e la filostracca di natale con tutti i gesti abbinati.
quando è entrata la vedevo che si guardava in giro, forse mi cercava, e quando mi ha visto ha fatto un super mega sorriso. e poi ha fatto tutto quel che doveva fare anche aiutando i compangi che si distraevano. sembra tanto grande a volte. sono stati bravissimi secondo me!
finito mi è corsa incontro e ci siamo buttati nell'atrio dell'asilo. 150 bambini e tutti i genitori, c'era un caos assurdo.
bè l'ho persa. lei va..e ciao! è andata a prendersi da bere da sola e l'ho ritorvata che si beveva la sua coca davanti al coso dove davano da bere.
io terrorizzata che imboccasse l'uscita!
l'ho persa altre due volte ma anche sempre ritrovata.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”