GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!

Messaggio da febor » 18 dic 2008, 13:05

Ciao!

Gaia ha fatto la vaccinazione e sono andata a ritirare l'eco alle anche di Ale...tutto bene!

Argomento rapporto con i mariti: condivido tutto quello che avete detto....dobbiamo ritrovare un equilibrio, che è molto diverso da quello che avevamo prima, anche noi che eravamo già tre!
Argomento lettino: io ho il lettino in camera vicinissimo a me...con Gaia è andata benissimo così perchè lei faceva continui microrisvegli, quindi per me era meglio metterle la mano sulla sua e farla riaddormentare subito che dovermi alzare 10 volte a notte....adesso Gaia è nella sua stanza e il lettino per Ale rimane vicino a me per questioni logistiche....ma se avessi la possibilità di spazio forse forse opterei per spostarlo in una cameretta vicina.... :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 dic 2008, 13:37

bene per l'eco di ale :yeee

eh...bello porsi il problema se in camera con noi o da soli...noi abbiamo una stanza sola quindi niente dubbi su dove dormire :ahaha
anche se spero vivamente di riuscire a trovare una casetta leggermente più grande :incrocini magari l'anno prox :ahah

rappoto coi mariti (il mio non è ancora tale...dite che faccio ancora in tempo a scappare? :fischia )probabilmente perchè ci vediamo poco ma ora è anora più collaborativo di prima...non è che mi aiuta in casa ma è capitato un paio di volte che cucinasse lui :-D e se di notte si sveglia luca si alza lui :-D

speriamo non sia solo passeggero...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 18 dic 2008, 13:41

Topina, grazie! :sorrisoo

No, io devo dire che ho un marito meraviglioso per l'aiuto in casa....come credo ne esistano davvero pochi, ma comunque è difficile lo stesso ritrovare l'equilibrio e a volte discutere è inevitabile!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 dic 2008, 13:48

:bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 18 dic 2008, 13:49

Ciao Eva. come sta Axel? :bacio

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 18 dic 2008, 16:09

Salve,son tornata....problemi con l'adsl....non ce la faccio a leggere tutti gli arretrati, per ora mando un :bacio a tutte.....ho passato delle brutte giornate, non sto a raccontarvi tutto altrimenti vi annoio, per fortuna è stato solo un eccesso di zelo mio e della ped...spero stiate tutte bene, cuccioli compresi.....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 dic 2008, 16:30

blu io non posso aiutarti..noi lottiamo ancora con lo sfratto dal lettone..e non so se arriveremo mai a un rito della buonanotte perchè ogni sera è diverso, io il suo lettino ce l'ho in camera dall'inizio e non ho molta fretta di spostarlo perchè la casa è così piccola che la camera in più è preziosa..il discorso di Filo ha senso, ma per ogni bimbo è diverso:mia cognata il grande l'ha tenuto in camera fino a 18 mesi finchè non ha cambiato casa e nella nuova è andato direttamente in cameretta senza problemi..
MARITI: come per tutte voi, stanchezza fisica di allattamento notti insonni e incombenze raddoppiate; stanchezza mentale di tremila cose cui pensare materiali e non, dubbi ,timori, senso di responsabilità alle stelle, senso di inadeguatezza sempre in agguato,autostima davanti allo specchio sotto i tacchi,la famiglia lontana e la suocera troppo vicina,vita sociale inesistente o quasi, le preoccupazioni economiche, ecc ecc
e in tutto questo mi sembra che lui non si renda conto che faccio tutto quello che facevo prima più mille altre cose, che faccio quello che si vede e quello che non si vede, che mentre sono costretta a fermarmi ad allattare, continuo a correre con la mente a mille altre cose..
non mi sento apprezzata
soprattutto a volte mi sembra che veda solo quello che non faccio e non quello che faccio..non lo fa con cattiveria, lo fa inconsciamente per un retaggio culturale che è più forte di quanto lui vorrebbe, ma da per scontato che alcune cose le debba fare io e se le fa lui sembra mi stia facendo un favore e mi fa notare delle cose che mi fanno andare in bestia o rimanere malissimo a seconda dell'umore
e poi come dicevamo l'altra volta a volte fanno gli gnorri come se non vedessero le cose da fare o come se non fossero capaci o ci metti tanto a spiegargli cosa bisogna fare e come devono farlo o lo fanno così male che fai prima a fare da sola e ti rimane il dubbio che la facciano a posta a fare male in modo che le fai tu per disperazione

altre volte forse il retaggio culturale è anche mio, che mi sento uno schifo se non riesco a fare tutto quello "che deve fare una donna" e che mi sento in colpa a "stare a casa" e non riuscire a fare tutto e che non reggo il confronto con sua madre che faceva tutto con 4 figli..e così via a suon di paranoie

e così finisce che qualsiasi cosa lui dica la prendo male come un rimprovero o un mancato riconoscimento dei miei sforzi e finisco per essere io ingiusta con lui, per rimproverarlo in continuazione, ringhiargli contro, non riconoscere i SUOI sforzi,a offenderlo, anon apprezzarlo
in fondo si sta dando tanto da fare e soprattutto ha tanta pazienza con me, le mie crisi, le mie paranoie, le mie urla,ecc e cerca di starmi vicino come può e di essere il miglior padre e il marito che riesce a fare
ma anche lui ha i suoi pensieri e la sua stanchezza mentale
e anche la sua pazienza ha un limite
e Isabella non è certo la bimba più facile del mondo, la mia cara lagnosetta, tutta tetta e braccia, niente ciuccio, ecc, ecc,
insomma le attenuanti generiche ci sono per me e per lui
rimane il fatto che negli ultimi giorni non facciamo che urlarci addosso in malo modo e che nel prossimo mese con la cassa saremo insieme 24\24 e dovrebbe essere bellissimo, un'occasione per godersi questa meraviglia che abbiamo creato e LA NOSTRA FAMIGLIA, ma se continua così, invece, cii scanneremo...
SCUSATE LO SFOGO LUNGO NOIOSO, MOLTO PERSONALE, FORSE ESAGERATO
COL CUORE IN MANO, VOLEVO SOLO SFOGARMI..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 dic 2008, 16:43

euridice magari stare sempre insieme sarà invece l'occasione per far vedere/capire a lui che non è poi così tanto una passeggiata stare a casa e seguire pupa/casa/se stesse/altri...perchè molto probabilmente non se ne rendono neanche conto che cosa vuol dire farsi tutto un programma personale ed essere interrotte sul più bello dalla pupa che magari (nel migliore dei casi) ha fame e giustamente richiede le nostre attenzioni...
non so...a volte ci vorrebbe proprio una :martello :hi hi hi hi
per la suocera che riusciva a fare tutto con 4 figli... :ahah è come il discorso allattamento...DOPO sono tutti degli angeli e sicuramente lei riusciva a fare tutto perchè i bambini stavano tranquillissimi tra i soprammobili dove li aveva messi mentre faceva la polvere...e se il più piccolo aveva fame...ci pensava il grande a dargli il bibe/la pizza o le patatine :ahaha

ne hai parlato tranquillamente con lui? probabilmente se gli raccontassi molto apertamente e serenamente come ti senti potreste rovare un modo per venirvi incontro...
:bacio

eva nena :bacio
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 dic 2008, 18:25

TOPINAGRAZIE :bacio speriamo tu abbia ragione
in realtà gli dico tutto quello che mi passa per la testa, ma prima parto per la tangente..e poi parto di nuovo perchè non capisce.. :ahah
mah!non è proprio periodo!passerà..
intanto provo a frenare un pò,provare a pensare una cosa alla volta..così frena l'ansia di non essere capace di fare niente e sarò meno acida tanto per cominciare..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 18 dic 2008, 19:25

Buonasera mamme!
Qui sono giorni concitati perchè sabato abbiamo il festone anticipato di Natale (e io non ho ancora tutti i regali...) e domenica mattina si parte x la francia...

Oggi in farmacia mi hanno consigliato dei fermeti lattici che dovrò prendere io per tentare di migliorare la dermatite di Simone (sto cercando disperatamente di non cedere algi antistaminici e al cortisone...), speriamo che funzioni... :incrocini

Oggi ho firmato il contratto del mio nuovo lavoro e inizio il 7 gennaio :buuu

Blu: Simone dorme nel lettino con cuscino antisoffoco, nel nid d'ange (non so come si chiama in italiano, è una specie di piccolo sacco a pelo, non un sacco nanna) nella sua cameretta che però è comunicante con la nostra, quibndi ci separa solo una parete. Io che ho un sonno di piombo lo sento immediatamente, anzi spesso mi sveglio qualche secondo prima di lui...

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 dic 2008, 20:06

laura :incrocini :incrocini per Simone e per il lavoro!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 18 dic 2008, 20:12

Euridice: grazie!
Simone ha mangiato, adesso vedo di preparare qualcosa anche per noi...

:bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 dic 2008, 21:49

passo per augurare a tutte una buona notte :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 18 dic 2008, 23:41

notte a tutte belle donne :bacio

domani latito perchè ho 1000 cose da fare :x:

novità di oggi? Ho preso in erboristeria le perle di miglio (2 al di per 45gg) per tentare di sistemare un po' i capelli, nn so voi ma io ne sto perdendo a quintalate e mi cadono dappertutto perciò un po' mi vergogno....
I dolori articolari, spt alle mani, stanno peggiorando a vista d'occhio, il gine dice che nn c'entrano nulla con l'allattamento ma forse con la gravidanza :domanda dopo le feste mi farò degli esami del sangue e vediamo se è tutto ok. Faccio fatica anche a spostare il passeggino nelle varie inclinazioni :buuu
Ho un mal di gola fotonico......tonsillite in arrivo :x: .....devo ricordarmi di nn mettere in bocca il ciuccio della nana!
Stasera siamo sole perchè Filo è alla cena natalizia aziendale, io la mia l'ho dovuta saltare...peccato!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 dic 2008, 7:32

Buongiorno!!
Questa è la seconda notte che Andrea dorme dalle 23 alle 6 ... :incrocini speriamo questo trend positivo continui!
In compenso, sbava anche lui come un lama tibetano, a volte s'incapriccia parecchio, ma non posso lamentarmi: resta il bimbo sempre sorridente e dolcissimo che mi fa impazzire. Ho comprato una seconda pomatina per le gengive, da alternare alla Oramil: si chiama "Dentinale" ma va usata con molta moderazione perchè contiene un minimo di anestetico (così ha detto il pediatra).
Popìo ha nuovamente la faringite: ieri notte abbiamo rischiato la corsa in ospedale perchè tossiva forte ... Ora va meglio, dopo averlo fatto visitare!
Anch'io oggi sarò latitante: devo andare a comperare un pensierino natalizio per i due collaboratori scolastici della scuola frequentata da Popìo: sono due brave persone e fanno tanto per i nostri bimbi (nel plesso ce ne sono 90 circa!).
Oggi pomeriggio, alle 17,30 dovremo essere a scuola per i cori natalizi dei bambini! :emozionee
Vi abbraccio forte e spero che stiate tutte bene!!
Buona giornata! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 19 dic 2008, 9:17

Buongiorno donne!!!
Anche io sono di corsa come tutte voi, ieri sono stata a scuola e dalla mia nipotina bella... Certo qui si fanno discorsi impegnativi ed è x questo che sto davvero bene con voi, magari ci sono differenze, ma siamo tutte molto profonde e non ci nascondiamo dietro ad un dito xchè le difficoltà, le delusioni, le viviamo tutte nello stesso modo e tutte molto intensamente... :emozionee
Blu, Euridice, care come vi capisco!? Anche Lino è così, e di più mentre prima era tanto sofferente x la convivenza con mia mamma ora si è assestato, ha trovato un equilibrio nel non esserci e scansarsi le responsabilità, tanto io sono aiutata, mica sto da sola e lui continua tranquillamente a fare il padre da una "presa in braccio e via!" :aargh E io reagisco con tanta acidità e malumori...
Vero è che il periodo dopo la nascita dei pupi è in generale riconosciuto "a rischio", proprio x i cambiamenti che costringono la coppia a trovare un nuovo equilibrio e faticosamente... Poi è chiaro che x noi donne il cambiamento è totale x gli uomini "specie haimè inferiore!" il cambiamento non esiste, non è nel loro dna e i "poveretti" reagiscono con 1000 e più stratagemmi x evitarlo e a volte ci provano così tanto che si riducono con il cervello di un 17enne dentro il corpo di un 60enne avanzato :bomba ... e questo xchè??? :domanda xchè il cambiamento è dolore e sacrificio, è smarrimento e dubbi, domande ecc... tutto quanto quello che noi proviamo, abbiamo provato e viviamo quotidianamente. Quel logorio femminile di domande, sensi di colpa, pippe mentali che x noi è pane quotidiano... Non è solo il farsi svegliare dalla creatura che piange nel lettino, e che dobbiamo consolare ma è un cambiamento di pelle e di viscere che ti porta a generare è sempre lì il nocciolo della questione, il dare la vita x loro è un atto piacevole e senza domande x noi è un continuo logorio e fatica che si prepara in 9 mesi e dura una vita... mbè vorrà pure dire qualcosa tutto questo!?!
Così e concludo, dobbiamo essere generose, care mie, di quella generosità che i sovrani hanno con i sudditi, che gli uomini sentono x i cani ecc... Non apparteniamo allo stesso genere umano!?! E questo mettiamocelo bene in testa, tutto il resto è un di più...! Sarò cinica ma io la penso proprio così! :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 19 dic 2008, 9:47

Buongiorno Donne!!
Discorso mariti..bhè leggervi mi rivedo io molti anni fà.. x alessandro è stato un pò così, mio marito lo sentivo lontano, quasi assente!! (xò è durata solo qualke mese..) oggi a distanza di tempo penso ke ci sia solo voluto del tempo x metabolizzare l'arrivo del bebè, la nuova vita insieme, cmq ora è solo un ricordo.. con francesco è stato tutto diverso, forse dovuto al fatto ke è stato un figlio atteso da tanti tanti anni, poi forse anke la sua lontanza, ma quando è venuto in licenza era tutto cuore e amore x noi :emozionee , non ci ha fatto mancare nulla, sempre presente, qualsiasi cosa mi servisse lui era sempre lì pronto a servirmi, a rendersi utile, a sostenrmi,ad alzarsi lui la notte..(e ti credo mi sn fatta tutto da sola x 3 mesi!! :fischia)
ahh! peccato che sia durato solo 18 gg...vabbè quando torna recuperiamo di nuovo, xò quando torna comincerà " La nostra vera vita famigliare!!" allora sì ke si vedrà e si potranno tirare le somme...
laura :incrocini :incrocini questi sono x simone, affinchè passi la sua dermatite.. :coccola anche alessandro ne soffre, forse sarà diversa da simone, xò le sue guance noi le chiamiamo le "grattuggine", sn ruvide,sempre ricorperte di bollicine, il medico voleva darmi il cortisone, ma io nn gliel'ho mai messo..
:yeee x tutti i cucciolotti che crescono, chi più chi meno!!! l'importante è andare sempre avanti!!
:cuore non mi ricordo più che altro volevo scrivere quindi vi saluto.. :bacio Ah! ecco volevo chiedere ma cosa sono i "quindici" e il "bds" di euridice...(ignorante io.. :arrosisco )
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 dic 2008, 10:05

Buondì! a luca è tornata la febbre :aargh
vabbè per fortuna non è un uomo lagnoso :ahaha
per il resto tutto come al solito a parte che ieri mi ha tel un ragazzo con cui ho avuto una "storia"...bah...per sapere come stanno i bimbi...il punto è che ogni volta che mi tel (una decina dall'anno scorso...) fa allusioni strane :domanda o meglio...le capisco benissimo, ma faccio finta di nulla :fischia

ah...la storia è durata 4/5 mesi...lo so che non si fa (anche perchè c'era già luca...) ma se ci ripenso non capisco cosa mi è preso in quel periodo...con ale non andava più bene nulla (anche lui aveva una storia parallela) ed erano discussioni per tutto appena luca dormiva...mah...
poi abbiamo smesso di vederci (lui abita in un paesino in prov di como e ci vedevamo quando andavo in montagna) e di sentirci...da lì si è rientrati nella normalità in casa...e io sono rimasta incinta di elisa...
ora...il fatto che lui mi chiami non mi crea problemi di alcun genere, solo che mi danno fatidio le continue allusioni...vabbè vorrà dire che non gli risponderò più :sorrisoo

scusate il papirone ma non avevo detto mai niente a nessuno, anche perchè è stato un periodo veramente brutto, in cui spesso abbiamo pensato di tornare ognuno a casa propria...poi è arrivata elisa :emozionee beh non è che è stata concepita come "pezza" per ricomporre la famiglia...era già in previsione...solo che le cose capitano quando meno te lo aspetti...

ecco...scusate se vi ho raccontato tutto ciò...
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 dic 2008, 10:05

Ciao care!

Ieri sera sono uscita da sola!!!!! Sono andata all'aperitivo aziendale che era organizzato in un locale vicino a casa, così ci sono andata addiritttura a piedi ed ero tranquilla che se ci fossero stati problemi potevo tornare a casa in un attimo!
Invece per fortuna tutto liscio come l'olio....sono tornata alle 22.45 e alle 23 puntualissimo Ale ha fatto la poppata....è stata una serata carina e mi sono rilassata....ci voleva! :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 dic 2008, 10:09

pandi e per chi ha problemi lle gengive dei cuccioli...a luca il dentinale non faceva nulla...ci siamo trovati benissimo con la camilia della boiron che è pure omeopatica...sono delle fialettine monodose da spruzzare in bocca fino a 4v al dì :ok

chioccia febor :bacio

e un :bacio a tutte :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”