GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Varicella e dolore al culetto!
- Niluccia
- New~GolGirl®

Varicella e dolore al culetto!
Ciao a tutte, manco dal forum da tantissimo tempo.. lo seguivo ai tempi in cui ero in attesa e mi è stato molto utile confrontarmi con le altre "future" mamme. Torno di nuovo qui perchè ho una emergenza che con la pediatra non riesco a risolvere.... La mia bambina ha preso la varicella e da quando le è venuta lamenta dolori al culetto quando deve fare la ca@@a. La cosa è degenerata, la varicella è andata via da qualche giorno, e lei non vuole saperne + di andare in bagno, trattiene lo stimolo fino a quando alla fine le scappa. Dice continuamente che le fa male il culetto e non si convince a sedersi sul wc. La pediatra dice di non dar peso alla cosa, però io mi preoccupo....A qualcuna di voi è capitato qualcosa del genere? HELP ME!!!!
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: Varicella e dolore al culetto!
Io penso che adesso non le faccia male, ma abbia solo paura...le è rimasta da quando sentiva dolore nei gg scorsi. Anche a samantha è successo, non per lo stesso motivo ma il metood migliore per me è sempre stato quello che dice la tua pediatra...non dare peso alla cosa e tranquillizzala..piano piano si sblocca. Cerca di farle comunque mangiare cibi che aiutano ad ammorbidire le feci così sarà più facile per lei farla,
oppure ricorri a una suppostina di glicerina o un microclisma, in modo che
diventi più difficile trattenerla. Poi vedrai che tra qualche giorno sarà tutto passato. Tu non farti vedere agitata da lei

oppure ricorri a una suppostina di glicerina o un microclisma, in modo che
diventi più difficile trattenerla. Poi vedrai che tra qualche giorno sarà tutto passato. Tu non farti vedere agitata da lei
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Niluccia
- New~GolGirl®

Intanto ti ringrazio per la risposta! La piccola probabilmente aveva qualche bolla della varicella nel culetto ecco perchè provava dolore. Sono convinta che adesso è solo paura... spero di riuscire tranquillizzarla come mi suggerisci.... Fino ad oggi l'abbiamo sgridata ma mi sono resa conto che non è la via migliore.grazie di nuovo. ciao
-
m_marino2
- New~GolGirl®

ciao, come è andata? si è riuscita a tranquillizzare?