GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 11:39

a proposito di natale...
vi segnalo un canale tematico che trasmette canzoni natalizie, solo nel canale dedicato alle musiche di natale ci sono 30 canali diversi, questo è quello dedicato alle canzoni "jingle"

http://www.accuradio.com/app/radioframe ... =&mtype=fl

come sottofondo sono deliziose :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2008, 11:44

la.piccola.mamma ha scritto:Quoto Noemi.. è presto.. ma la cosa di Babbo natale lascia perplessa pure me, quando me l'hanno detto ci sono rimasta di un male..
io l'ho detto a mio fratello da brava stronz@ :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 dic 2008, 11:45

quando i miei vicini di casa (di un paio di anni più grandi) mi dicevano che babbo natale era mamma-papà avevo 6 anni e spiegavo loro che non era possibile in quanto nell'armadio non avevano nessun vestito rosso :hi hi hi hi perspicace,eh?! è stato bellissimo crederci, essere eccitata nel letto con la voglia e, al tempo stesso, la paura di sentirlo. Mio marito (che non ha avuto un infanzia festosissima) già adesso dice a Claudia che non esiste :aargh
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 11:47

la.piccola.mamma ha scritto:Quoto Noemi.. è presto.. ma la cosa di Babbo natale lascia perplessa pure me, quando me l'hanno detto ci sono rimasta di un male..
piccola mamma, vedi su quante cose siamo d'accordo? ci credo che facendo il test su face book sei risultata compatibile con me all'80% :prrrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 dic 2008, 11:49

garden ha scritto:
piccola mamma, vedi su quante cose siamo d'accordo? ci credo che facendo il test su face book sei risultata compatibile con me all'80% :prrrr
veramente? non avevo visto :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 dic 2008, 11:57

ishetta ha scritto:
garden ha scritto: Noi siamo agnostici, non nego l'esistenza di Dio nè ripudio le religiosi, che però mi lasciano dubbiosa. Nel nostro caso anche genitori e suoceri sono così quindi non ci sono problemi. Eppure tutti abbiamo ricevuto una educazione cristiana, e ci siamo allontanati negli anni per libera scelta.
Io dico sempre che la fede è come l'amore, o c'è o non c'è. Se non c'è, ti restano solo i dubbi e le incongruenze in bella vista, se c'è invece tutto passa in secondo piano rispetto al significato profondo della religione che si abbraccia, qualunque essa sia.
proprio come noi.
anche noi..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 11:59

piccola mamma sì, se vai sul mio profilo ci dovrebbe essere in evidenza "friend compatibility" e io e te siamo risultate fatte l'una per l'altra: l'80% :ahaha a pari merito però con Alice-tweetie.
Con patrizia siamo al 75%, 65% con myriam. La più distante è stata simona, con il 30%.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 dic 2008, 12:04

Uehilà quanti agnostici fra di noi, mi sento meno sola :hi hi hi hi

Io sono abbastanza serena, i miei erano atei e noi non siamo battezzate (nemmeno Maia lo è) ma onestamente non ricordo il natale nè altre feste come un trauma.. abbiamo vissuto tutto abbastanza serenamente, i miei per spiegarci il natale lo riconducevano al solstizio d'inverno e lo paragonavano ad altre feste di altre religioni e paesi.. ma poi in casa facevamo pure il presepe, se capitava con altri bambini dicevamo le preghiere o andavamo a messa.. insomma, per me era chiaro e lo è ora che è una festa "di altri" ma non c'è niente di male a festeggiare se si porta rispetto.

Ecco, solo da grande ho cominciato a percepire un pò di discriminazione, non mi addentro nel tema ma mi sembra che da bimbi si sia più tranquilli e tolleranti, basta essere chiari e non fare troppa confusione o mistero :sorrisoo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 dic 2008, 12:06

garden ha scritto:piccola mamma sì, se vai sul mio profilo ci dovrebbe essere in evidenza "friend compatibility" e io e te siamo risultate fatte l'una per l'altra: l'80% :ahaha a pari merito però con Alice-tweetie.
Con patrizia siamo al 75%, 65% con myriam. La più distante è stata simona, con il 30%.
Anche io l'avevo notato! Ma mi dà bassa con una cara amica, il che mi fa dubitare dell'attendibilià..
Però adoro fare i test :hi hi hi hi

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 dic 2008, 12:07

Minù ha scritto:quando i miei vicini di casa (di un paio di anni più grandi) mi dicevano che babbo natale era mamma-papà avevo 6 anni e spiegavo loro che non era possibile in quanto nell'armadio non avevano nessun vestito rosso :hi hi hi hi perspicace,eh?! è stato bellissimo crederci, essere eccitata nel letto con la voglia e, al tempo stesso, la paura di sentirlo. Mio marito (che non ha avuto un infanzia festosissima) già adesso dice a Claudia che non esiste :aargh
Nooo!!
E' così bello credere a babbo natale!
Io l'ho aspettato per anni ma mi addormentavo sempre prima che arrivasse :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 12:13

Alice, anzi al contrario mi sembra che qui siamo in maggioranza! Direi anzi che siamo abbastanza omogenee da tanti punti di vista in questo gruppo, onestamente.
Forse è per questo che alcune son rimaste e altre si son perse per strada o vengono solo sporadicamente, una sorta di "selezione naturale" per affinità? :domanda

poi sul test ti dirò, si può andare molto d'accordo pur non essendo uguali, basta si sia compatibili. E poi non sei contenta di essere compatibile all'80% con me? :prrrr però per essere affidabile un test così dovrebbe avere almeno 300 domande e premurarsi che le risposte siano sincere e corrispondenti alla realtà.... :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 dic 2008, 12:44

Bonjouuuuuuuur!!!!!
Ieri sera la pupa non riusciva ad addormentarsi...era agitatissima ma moriva dal sonno quindi si muoveva e piagnucolava in continuazione ma ad occhi chiusi.......stamattina ho notato 2 PUNTINE BIANCHE sulla gengiva superiore :yeee :yeee :yeee :festa :festa
Ebbene sì alla veneranda età di 13 mesi (proprio oggi) ha messo 2 denti.....quasi quasi mi dispiace....mi ero abituata a vederla così sdentata :che_dici

Natale anche qui spiegazioni non se ne danno, si parla solo di Babbo Natale che porta i regali.....poi col tempo ci penseremo a cosa dirle...tanto dovremo dare tante di quelle spiegazioni che ci annebbieremo il cervello :fischia :fischia
Di una cosa sono sicura, Natale è la festa dei bambini e cercherò di rendere a Lorenza questa festa quanto più "godereccia" e sentita è possibile!!!! Non parlo di tanti regali ma di atmosfera.....cioè se la deve godere al di là delle credenze religiose, ne deve sentire gli odori e i suoni perchè è quello che io ricordo di quando ero bambina e vorrei che fosse anche per lei....la FESTA!!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 dic 2008, 12:57

Clò evviva i dentini di Lorenza! :yeee
Per il natale ti quoto! Dev'essere una festa vera!

Noemi ma certo che sono contenta dell'80%, diciamo che il test conferma!

PS ora confesso: io ho detto a mia sorellina (che ha 6 anni meno di me) che babbo natale non esisteva e l'ho fatta piangere..
che merd@ccia di sorella :martello

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 dic 2008, 12:57

clo'76 ha scritto:
Natale anche qui spiegazioni non se ne danno, si parla solo di Babbo Natale che porta i regali.....poi col tempo ci penseremo a cosa dirle...tanto dovremo dare tante di quelle spiegazioni che ci annebbieremo il cervello :fischia :fischia
Di una cosa sono sicura, Natale è la festa dei bambini e cercherò di rendere a Lorenza questa festa quanto più "godereccia" e sentita è possibile!!!! Non parlo di tanti regali ma di atmosfera.....cioè se la deve godere al di là delle credenze religiose, ne deve sentire gli odori e i suoni perchè è quello che io ricordo di quando ero bambina e vorrei che fosse anche per lei....la FESTA!!!!!
Sono daccordissimo....!!!! :ok .....
Poi io penso...che quando i bambini faranno domande....verrà naturale ad ognuna di noi spiegare al meglio e come sarà meglio per loro spiegazioni riguardo la questione religiosa....!!!

Facebook: anch'io ho appena fatto il test....!! Garden con te ho il 65% e con Tweety 70% e con Myriam solo il 40%....!! :prrrr ...che storia...i più alti per il momento fra i miei amici che l'hanno fatto sono tweety ed un mio amico che vedo forse 3/4 volte l'anno!!! :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 dic 2008, 13:03

io ammetto di aver fatto il test a casaccio!!

evviva i dentini di lorenza!!!!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 13:05

cucciolo76 ha scritto:Facebook: anch'io ho appena fatto il test....!! Garden con te ho il 65%
meglio di niente, vah! :prrrr

per le sorelle crudeli che hanno svelato la mancata esistenza di babbo natale.... :martello
a questo proposito avete visto la puntata di desperate housewives di ieri? in cui i solis, dopo aver spiegato "i fatti della vita" alle figliolette che gironzolano dalle amiche parlando di rapporti sessuali e sperma, cercando di rimediare scusandosi con i genitori dell'amichetta e dicono che anche loro vogliono che scoprano il più tardi possibile che babbo natale non esiste, non accorgendosi che la bimba è dietro di loro e scappa urlando? :ahaha ma dico, questi sceneggiatori sono proprio bravi!! :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 13:07

M76 ha scritto:io ammetto di aver fatto il test a casaccio!!
ah sì? allora lo rifai e ci stai attenta :spiteful: :prrrr

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 dic 2008, 13:12

provvederò!!

stasera vado dalla pediatra, speriamo non sia nulla di che.. e sia solo tosse, abbiamo due serate di uscite in programma...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 dic 2008, 13:14

Myriam anche Maia ha tosse con rantolo.. e niente ped, non c'è nell'orario in cui avrei bisogno :martello
Ma lo sciroppo di lumaca l'avevi poi provato?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 dic 2008, 13:22

si si provato.
funziona come calmante.
lo do alla sera così dorme.
mi preoccupa il ranbtolo che non ha mai avuto, per questo vorrei farla vedere.
l'ho chiamata stamattina e mi ha detto si si, me la porti anche oggi.
se c'è un urgenza i bambini si guardano..
e qui mi è venuto il sospetto che forse non è poi una cosa da niente..

Bloccato

Torna a “Novembre”