GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prima pappa

Messaggio da 75andrea » 4 ott 2007, 16:12

patchukina ha scritto:Credo che sia perchè l'omo in realtà contiene
solo il 40% di carne ed il resto è fecola e altra
robetta non proprio carina... :fischia
Il liofilizzato è solo carne disidratata e la percentuale
di carne è del 100% :ok

Anche il mio ped mi fece iniziare con il lio :sorrisoo
quoto

la pediatra mia ha detto lio perchè cosi' la pappa ha meno "volume" , e quindi visto che le prime volte mangiano poco, almeno si nutrono di piu'

poi dal 6 o 7 mese si passa all'omo
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Alex79 » 4 ott 2007, 17:42

A me il pediatra ha detto di dare Plasmon 2, ieri ho provato per la prima volta e sembra gradire!
Un domanda:ma quanto latte date a merenda? E con quanti biscotti? Riccrado ha 8 mesi.
Grazie :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 4 ott 2007, 19:30

E' molto interessante questo post :yeee ...
Volevo farvi una domanda..mi è venuto un dubbio:ma quando do a Lorenzo la mela fresca frullata,la devo prima cuocere?no vero?
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 5 ott 2007, 14:07

Io ho inziato con il lio, anche se il pediatra mi aveva detto che andava bene pure l'omo. io ho preferito il lio, perchè come hanno detto, è carne al 100% e fa meno volume.... :ok

La mela la puoi fare omogenizzata fresce, non cotta

DOMANDA: mio figlio sta per fare 10 mesi e ho letto che potrei fargli il brodo di carne....chi di voi l'ha fatto e come si prepara?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgause » 5 ott 2007, 16:44

ragazze, sono disperata - mia figlia non vuole mangare la pappa. ho aspettato una settimana senza darle niente, ma niente. oggi ho dato pappa lattea con frutta mista e l'ha mangiata tutta (è ovvio, è dolce!). come posso piano piano passare alla pappa normale? datemi un consiglio!
Emma è nata il 22 marzo 2007

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 5 ott 2007, 17:04

non la forzare...rispetta i suoi tempi......fai passare un pò e riprova con il semolino ( che in genere pice di più) o mais e tapioca ( che è più dolce). Tranquilla prima o poi si abituerà :ok
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 6 ott 2007, 11:10

Scusate ragazze io ho un grosso dilemma perchè la mia Leda non ama proprio per niente la pastina ma mi sono resa conto che ora comincia ad avere piu' fame e io non so come integrarle i carboidrati che forse la riempirebbero di piu' ... che faccio gliela frullo? dite che risolvo cosi' ???
sembra come se la pappa non le basti piu'...stanotte si è svegliata urlando e si è mangiata 220ml di latte..mai successo... aiutoooo
La mia Leda è nata il 21/02/2007 alle 10:20 e pesava Kg 3,015

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2007, 11:14

Alessiasmile ha scritto:Scusate ragazze io ho un grosso dilemma perchè la mia Leda non ama proprio per niente la pastina ma mi sono resa conto che ora comincia ad avere piu' fame e io non so come integrarle i carboidrati che forse la riempirebbero di piu' ... che faccio gliela frullo? dite che risolvo cosi' ???
sembra come se la pappa non le basti piu'...stanotte si è svegliata urlando e si è mangiata 220ml di latte..mai successo... aiutoooo
ciao! I carboidrati si trovano anche nelle patate: le piacciono? Quelle riempiono anche per bene :ok . Gliele puoi fare al vapore: mantengono tutte le proprietà e sono morbide e facili da mangiare. Oppure anche il purè
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 6 ott 2007, 11:16

ah ti ringrazio, allora magari invece di una patata gliene aggiungo un po' di piu'... :incrocini :ok
si si comunque le piacciono :hi hi hi hi :bacio

morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgause » 6 ott 2007, 11:20

Vale7 ha scritto:non la forzare...rispetta i suoi tempi......fai passare un pò e riprova con il semolino ( che in genere pice di più) o mais e tapioca ( che è più dolce). Tranquilla prima o poi si abituerà :ok
sperdo proprio di sì...inizio con un cucchiaino di nuovo?

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 6 ott 2007, 11:25

Morgause la mia ha fatto cosi' per la pappa della sera, all'inizio proprio non ne voleva sapere, mi stavo disperando perchè ero convinta che non avrebbe mai mangiato quella serale, invece è questione di abitudine, piano piano si è resa conto che a quell'ora non c'era più il latte ma il cucchiaino e senza forzarla, una boccata alla volta si è abituata... ci è voluto un po' ma alla fine ce la farai...
io le mettevo l'omogeneizzato di frutta nel cucchiaino della pappa, tanto per mischiare i sapori e per darle la sensazione del dolce...ora non serve piu. le piace il formaggio come la carne...
vabbè la pastina non riesco proprio ma forse per quello deve crescere..prova con un po' di dolce e un po' di salato...li "gabbi" sempre ... :ahaha :ahaha :ahaha

morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgause » 6 ott 2007, 11:25

Alessiasmile ha scritto:ah ti ringrazio, allora magari invece di una patata gliene aggiungo un po' di piu'... :incrocini :ok
si si comunque le piacciono :hi hi hi hi :bacio

Ciao, ti ho trovato una tabella che dice quanto carboidrati contengono i diversi alimenti. Vedo che anche i legumi contengono abbastanza carboidrati!

http://img214.imageshack.us/img214/928/ ... alexu3.jpg

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 6 ott 2007, 12:06

Ti ringrazio, ho già notato che le lenticchie hanno parecchi carboidrati...vediamo un po' di provarle...

ah una cosa volevo dirti per provare a farle piacere la pappa: nelle verdure mettici la ZUCCA! addolcisce tutto! prova! :ok

morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgause » 6 ott 2007, 15:07

Alessiasmile ha scritto:Ti ringrazio, ho già notato che le lenticchie hanno parecchi carboidrati...vediamo un po' di provarle...

ah una cosa volevo dirti per provare a farle piacere la pappa: nelle verdure mettici la ZUCCA! addolcisce tutto! prova! :ok
In realtà ho provato la zucca ma tempo fa. Proverò ancora fra qualche giorno. Oggi ho fatto il brodo un po' più saporito mettendoci il sedano e i piselli, forse per quello ha mangiato 80 gr.! sono contenta!

Grazie

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 8 ott 2007, 15:44

Mariag ha scritto:
Alessiasmile ha scritto:Ragazze aiutooooo!
Ieri sera ho provato per la prima volta a dare la pappa serale alla mia Leda di 7 mesi. Le ho aggiunto anche un po' di pastina (20grammi)di quella finissima, tipo sabbiolina ed ero convinta le sarebbe piaciuta invece ha pianto come una pazza. Quando gliela mettevamo in bocca faceva la faccia schifata, non la mandava giu' ed aveva conati di vomito come se glieli provocasse la pastina stessa o si stesse soffocando. Mi ha fatto una pena tremenda. Ho tentato di macinare il tutto cosi' da non farle piu' sentire la pastina ma non ha voluto mangiare lo stesso. A pranzo è bravissima, si fa fuori tutta la pappa che le do. Dite che è la pastina? non capisco. gliela devo proporre a pranzo? se non gliela do cosa succede? non so cosa fare. aiutooooooooooooooooooo :coccola
Si, è proprio la pastina. Anche Vittoria non la voleva per niente e si faceva venire i conati di vomito. E' solo da un po', circa un mese o poco più, che riesce a mangiarla. Ti consiglio di aspettare un po' e poi di riproporgiela. Pittosto che la sabbiolina o simili, che non voleva proprio, ha comincato a mangiare la pasta con le "stelline", forse perchè sono shiacciate e più semplici da deglutire.
Puoi provare, fra un po', ad inserirne un cucchiaino nella pappa, poi due e poi gradualmente a sostituirla in toto.
Ciao

Anche io ho lo stesso problema... (e Giulia è una mangiona!!!) sono due giorni che ho cominciato a dare a Giulia la pappa serale ma non ne vuole sapere... anche lei con la pastina si fa venire i conati di vomito!!!
Vi chiedo un consiglio... come fate la pappa serale visto che il mio pediatra sulla nuova tabella che mi ha dato per la sera mi ha scritto solo un menù: brodo + pastina + olio + parmigiano + formaggio o carne.
Gli posso dare il semolino con formaggio/carne (sto tentando di abituarla alla pastina piano piano a pranzo).

Altra domanda: con la crema di riso e il lio la pappa mi veniva abbastanza densa e così era molto gradita, ora invece con l'omo mi viene piuttosto liquida, ma voi come fate?

Grazie
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 8 ott 2007, 16:56

Ciao a tutte :sorrisoo , posso chiedere a chi ne sa più di me, quanto omo di carne devo mettere nella pappa della pupa? ( 7 mesi.....71 cm e 8.4 Kg ) ora gliene metto mezzo vasetto da 80 g, ma mi è venuto il dubbio che sia pochino :domanda

Grazie anticipate :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 8 ott 2007, 17:04

Bella domanda ...!!! Anche io oggi mi sono posta questo problema... ho fatto l'omo con il bimby con circa 250 g di verdure 80 g di pollo , da cui ho ricavato 4 vasetti della Avent e quindi 4 pappe, ma 80g di carne in 4 pappe sono pochi ?
Aggiungo poi o la crema di riso o la pastina.
Mavi nato il 29/01/2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 ott 2007, 19:03

Cipo71 ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo , posso chiedere a chi ne sa più di me, quanto omo di carne devo mettere nella pappa della pupa? ( 7 mesi.....71 cm e 8.4 Kg ) ora gliene metto mezzo vasetto da 80 g, ma mi è venuto il dubbio che sia pochino :domanda

Grazie anticipate :bacio
io so solo che per tutto il 1° mese di svezzamento dovevo dargliene metà. Ora ne mangia uno intero.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 8 ott 2007, 20:45

Io ho messo mezzo vasetto solo per i primi 15 giorni circa, poi ho iniziato con uno intero. Secondo me puoi darglielo intero senza problemi!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 9 ott 2007, 9:27

Immaginavo che ormai fosse ora, ma la pediatra nello schema del sesto e settimo mese non ne faceva cenno ( dell'aumento della dose intendo ), credo che fosse sottinteso e io non l'ho nemmeno chiesto :fischia .......povera pulce la tengo a stecchetto :urka .....comunque è cresciuta bene lo stesso, quindi...... :yeee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”