GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° anno di materna.. che tragedia!!!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 1° anno di materna.. che tragedia!!!!!!

Messaggio da Tweety » 18 dic 2008, 10:14

Io sto spesso a casa con loro.. questa settimana ho dovuto proprio chiedere ai nonni perchè altrimenti avrei fatto anche io un mese di assenza a lavoro :martello Tipo la scorsa settimana Martina non stava bene.. mia mamma che la guarda perchè non va al nido, mi chiama disperata dicendo che piange e non mangia niente.. e io ho lasciato tutto e sono corsa a casa, poi dopo qualche giorno ha fatto il vaccino, che ovviamente è in orario primo pomeriggio quindi di nuovo a casa. Io vorrei poter sempre stare a casa, ma non posso proprio..

Lavaggi nasali li facciamo anche noi.. anche se devo essere sincera, ogni volta sembra una tortura e quindi non li faccio tutti i giorni :martello Tutti i giorni bagnetto, che li rilassa prima di dormire, con lavaggio di tutta la biancheria (mi sono comprata l'asciugatrice anche per questo motivo) Laviamo le mani prima di mangiare SEMPRE perchè sono fissata sui germi, visto che spesso pacioccano nel piatto con le mani..

Ho anche pensato che potrebbe essere stanco.. il w.e. dedichiamo un giorno al relax.. lo lascio dormire quanto vuole, e lui si fa delle dormite industriali :ahaha Tutti i giorni fermenti :ok

Mi dispiace vederlo però sempre influenzato :buuu

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2008, 10:21

Beh porta un po' di pazienza e cerca di essere regolare nei lavaggi nasali perché il muco giallo infetto che si deposita nelle fosse nasali agisce da spugna che raccoglie tutti i virus e batteri che girano nell'aria.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 18 dic 2008, 10:25

Si.. assolutamente devo mettermi di impegno coi lavaggi :ok per tutti e due... Alla fine sono 5 minuti di pianti, per risparmiargli molti raffreddori :incrocini

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 18 dic 2008, 11:47

Ale69 ha scritto:Noi siamo nelle tue stesse condizioni. Mylène ha iniziato la materna quest'anno (l'anno scorso c'è stata 3 giorni e stop :x: ) ed è una tragedia: ci va due giorni e 3 sta a casa con qualcosa. Oggi ad esempio, è a casa con raffreddore e tosse...se non è quello è veomito, se non è nemmeno quello allora è dissenteria...non ne usciamo proprio :x:
anch'io sono nella stessa situazione: Chiara ha iniziato la materna l'anno scorso, ma praticamente c'è andata 1 mese si e no!!!
Poi abbiamo scoperto che è leggermente allergica e l'allergologa le ha fatto fare una cura di 3 mesi per aprire i bronchi visto che ad ogni minimo raffreddore le veniva subito il broncospasmo :urka !!! A marzo quando finalmente sono riuscita a rimandarla all'asilo, ho avuto altri problemi per cui non sono più riuscita a mandarla.
Quest'anno abbiamo già fatto 5 cicli di antibiotici e siamo a casa da metà novembre e non si parla di tornare a scuola fino a dopo le feste!!

Ho preso nota di tutte le "strategie di disinfestazione" e :incrocini che vada meglio
:bacio
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 dic 2008, 17:14

ely66 ha scritto:il primo anno Gaia s'ammalava spesso.
la soluzione era tenerla a casa almeno una settimana dopo che aveva sfebbrato. in questo modo si faceva 3 o 4 settimane filate all'asilo.
a parte darle le medicine prescritte dalla pediatra, le davo lo sciroppo "gelar" che è un multivitaminco con olio di fegato di merluzzo (pure buono) e un prodotto omeopatico che mi aveva prescritto la pediatra, si chiama "difendobaby".
nient'altro.
ma il primo anno è tremendo.
ma il sciroppo lo davi sempre....?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 dic 2008, 9:57

cosa? il gelar? quasi sempre. ho fatto due settimane da novembre. smettevo per due settimane e poi un giorno si e uno no. in caso di antibiotico, lo davo con l'antibiotico e poi proseguivo ancora due settimane.
in pratica è come il be total, ma è più completo.
le gocce invece le davo tutte le mattine.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 19 dic 2008, 10:08

Tweety siamo nella stessa barca...
Ogni mattina mentre sono in ufficio tremo ogni volta che mi squilla il cellulare, penso sempre che sia il nido che mi dice di andarlo a prendere...
Tutte le amiche mi dicono che avrà degli anticorpi-caterpillar, sperèm..
Fatto sta che bramo perchè arrivi aprile...
Sperando che l'anno prossimo vada meglio!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 dic 2008, 10:34

anche noi primo anno di materna disastroso, ha fatto i primi due mesi senza perdereun giorno, ma dal 2 novembre( in classe avranno 25 gradi e un'aria secchissima) avrà fatto 8 giorni di scuola. ieri osno passata a prendere il lavoretto di Natale perchè non va nemmeno oggi e in classe c'erano ben 7 bambini :urka un po' mi consola sapere che non è solo la mia a stare sempre male, ma davvero non ne posso più e a questo turno si è ammalata anche la piccolina :buuu
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 dic 2008, 10:47

invece noi abbiamo pietro che resiste, ma la sorella si prende quello che lui porta a casa :urka :pistole
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 19 dic 2008, 11:28

nicochiara ha scritto: anch'io sono nella stessa situazione: Chiara ha iniziato la materna l'anno scorso, ma praticamente c'è andata 1 mese si e no!!!
Poi abbiamo scoperto che è leggermente allergica e l'allergologa le ha fatto fare una cura di 3 mesi per aprire i bronchi visto che ad ogni minimo raffreddore le veniva subito il broncospasmo :urka !!! A marzo quando finalmente sono riuscita a rimandarla all'asilo, ho avuto altri problemi per cui non sono più riuscita a mandarla.
Quest'anno abbiamo già fatto 5 cicli di antibiotici e siamo a casa da metà novembre e non si parla di tornare a scuola fino a dopo le feste!!

Ho preso nota di tutte le "strategie di disinfestazione" e :incrocini che vada meglio
:bacio
Io sono nella tua stessa situazione, lei prende un raffreddore, diventa poi tosse secca per finire in broncospasmo, ormai siamo diventati di casa con il Bambin Gesu', domani ennesima visita con il broncopneumologo, pare che abbia una sorta di allergia alle muffe, so solo che povera va avanti a bentelan, ventolin e aircort si scampa da tutto cio' solo di estate.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 dic 2008, 11:29

Anche Fabio si ammalava per colpa del fratello ... tempo per per il secondogenito non ci sia soluzione, infatti l'ho mandato al nido senza troppe remore :che_dici Il fatto è che anche solo i germi attaccati ai vestiti del fratello maggiore potevano far ammalare il piccolino che era capace di prendersi una bronchite senza che nessuno di noi gli avesse "apparentemente" attaccato niente :che_dici Quando Fabio era piccolo, dopo un brutta bronchite a soli 3 mesi, ero diventata maniaca ... disinfettavo perfino le maniglie delle porte. L'unica soluzione sarebbe stato non portare nemmeno più Davide all'asilo ... ma mi spiaceva troppo perché era ormai grandetto e dopo averlo mandato da piccolino l'avrei tolto proprio mentre cominciava a divertirsi di più ed era già abituato ... E poi alla fine Fabio si è fatto le ossa pure lui ... in anticipo magari (primo raffreddore a 3 settimane) ma ora va molto meglio. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 dic 2008, 22:27

sì la pediatra ci ha detto oggi che la tosse di ele è dovuta ai germi che porta pietro a casa; lui è a posto e si conferma una roccia, mentre lei per ora si sta facendo gli anticorpi e siamo alla terza rafrfreddata + tosse e stavolta niente febbre...

in giro cmq ci sono classi di nidi e materne dimezzate e parecchia gente a letto con varie forme virali... :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 dic 2008, 22:29

io proverò a lavare (oltre mani-denti-faccia e cambio vestiti ) anche il nasino di pietro quando rientra da scuola; doccia tutte le sere non me la sento, ha la pelle delicata...ma almeno togliamo il grosso....per casa giriamo senza scarpe, che metto all'ingresso (e non pulisco quando ripongo nella scatola...ti copierò LALAT l'idea di spazzolarle...) e poi lascio che le cose vadano da sé...in fondo non posso sterlizzare casa...

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 22 dic 2008, 9:59

Da venerdì ho riniziato a fare la vaggi nasali mattina e sera prima di nanna.. ci metto in mezzo anche qualche aerosol quando sono malatucci.. insomma.. almeno ora non hanno la febbre.. ma che tosse!!!! :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 dic 2008, 10:26

è in giro...i miei non ne hanno mai sofferto di problemini alla gola e invece questo mese lea si è ammalata 3 volte e pietro ora ha un po' di tosse bella grassa, ma gli do un antiinfiammatorio perché in giro ci sonot anti virus che interessano le vie aree.... :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”