GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da Minù » 17 dic 2008, 21:11

credo che l'importante sia che la bambina venga trattata con cura, affetto ed attenzione. Per il resto puoi chiudere un occhio :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2008, 21:14

Minù ha scritto:credo che l'importante sia che la bambina venga trattata con cura, affetto ed attenzione. Per il resto puoi chiudere un occhio :sorrisoo
beh su questo non ci piove... e infatti non ho detto nulla perchè sono altre le cose di cui lamentarsi... solo che sulla scheda di famiglia alla voce "religione" avevamo scritto AGNOSTICI, spiegando per bene quali sono le ns convinzioni e non hanno detto nulla di queste canzoni.
Non è nulla di che per carità... è un ottimo nido sotto tutti gli aspetti ma un piccolo neo lo dovevo trovare no? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 dic 2008, 22:07

Non vi trovavo più, eccomi nel nuovo post :yeee

Chissà se riuscirò mai a mettermi in pari con gli arretrati, ieri ho fatto turno di notte e oggi ho ronfato, sono stanca e sballatissima!

Le scarpe noi le abbiamo prese in un negozio di usato, ma in realtà nuove (acquisti sbagliati di qualcuno!) un paio sono primigi ma il numero è grande per cui le devo provare. Anche io cmq ho l'impressione che cammini più sicura con le scarpine, ma in casa e all'asilo continuo con le antiscivolo.

Ishetta io una volta sono arrivata al nido e ho trovato le maestre che cantavano "forza juve".. pure peggio dal mio punto di vista :che_dici :ahaha
Cmq fai bene a difendere le tue posizioni.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2008, 22:42

Tweetie72 ha scritto:
Le scarpe noi le abbiamo prese in un negozio di usato, ma in realtà nuove (acquisti sbagliati di qualcuno!) un paio sono primigi ma il numero è grande per cui le devo provare. Anche io cmq ho l'impressione che cammini più sicura con le scarpine, ma in casa e all'asilo continuo con le antiscivolo.
Io ho il problema che Emma ha il piede normale come lunghezza ma ciccione e così oggi le ho provato un paio di 20 e non le sta. La commessa mi ha detto quando ho un attimo di tempo di tornare con lei così le proviamo e vediamo quali le vanno...
Tweetie72 ha scritto:
Ishetta io una volta sono arrivata al nido e ho trovato le maestre che cantavano "forza juve".. pure peggio dal mio punto di vista :che_dici :ahaha
:ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 dic 2008, 22:55

o ho il problema che Emma ha il piede normale come lunghezza ma ciccione e così oggi le ho provato un paio di 20 e non le sta. La commessa mi ha detto quando ho un attimo di tempo di tornare con lei così le proviamo e vediamo quali le vanno...
Si, le scarpe vanno provate in presenza di un venditore esperto; Claudia ha la pianta larga e non tutte i modelli dello stesso numero le vanno bene.
ciao tweetie, ben tornata :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2008, 8:18

Stamattina l'ho lasciata al nido piangente... alzi urlante. Mi sono sentita una merd@cci@ a lasciarla lì. :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 8:24

ishetta ma perchè piange quando va al nido? perchè poi le piace tanto.... vuole stare con te?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2008, 8:35

garden ha scritto:ishetta ma perchè piange quando va al nido? perchè poi le piace tanto.... vuole stare con te?
non lo so. Di solito entra da sola e la ritrovo bella contenta al ritorno. Invece adesso quando la appoggio per toglierle le scarpe e farla entrare scattano le urla. Stamattina aveva anche le lacrime. :buuu

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 dic 2008, 8:38

Ank'io ho lasciato Claudia urlante :buuu mancava all'asilo da venerdì e, appena entrate, ha cominciato a chiamare felice la maestra. Quando l'ha vista, però, mi si è attaccata al collo. Io penso che si rassegnino a stare lì, fanno buon viso a cattivo gioco, ma che preferiscano cmq stare con mammà
buona giornata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2008, 8:40

Minù ha scritto:Ank'io ho lasciato Claudia urlante :buuu mancava all'asilo da venerdì e, appena entrate, ha cominciato a chiamare felice la maestra. Quando l'ha vista, però, mi si è attaccata al collo. Io penso che si rassegnino a stare lì, fanno buon viso a cattivo gioco, ma che preferiscano cmq stare con mammà
buona giornata
beh questo è evidente ma di solito lei entra contenta e invece adesso questo cambio radicale. Fra l'altro sia ieri che il giorno prima le maestre mi hanno detto che ha pianto tutto il giorno. :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 dic 2008, 8:42

Buongiorno!
Mi sa che è la giornata perchè anche io stavo uscendo e ho dovuto fare marcia indietro perchè Lucilla si è svegliata urlando e piangendo. Mi si è attaccatta e sono riuscita a metterla giù solo quando ha visto il biberon con la colazione.. Non capisco proprio come mai.. dormiva tranquilla e di botto un urlo e via a piangere..

Ishetta in effetti Emma è piccola e la vede solo come una canzoncina.. diverso srà fra qualche anno, alla scuola materna o peggio alle elementari. Anche io però mi sarei risentita di questa cosa.. anche perchè se è di impronta laica a te non ti interessa che facciano la preghiera, ma una persona di qualche altra religione con abitudini diverse potrebbe avere a ridire.. Anche se non mi spiego come si possa chiedere la religione sulla scheda della bimba.. se è laico è laico.. se volevo la preghiera prima del pasto la mandavo dalle suore no?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2008, 8:56

la.piccola.mamma ha scritto:
Ishetta in effetti Emma è piccola e la vede solo come una canzoncina.. diverso srà fra qualche anno, alla scuola materna o peggio alle elementari. Anche io però mi sarei risentita di questa cosa.. anche perchè se è di impronta laica a te non ti interessa che facciano la preghiera, ma una persona di qualche altra religione con abitudini diverse potrebbe avere a ridire.. Anche se non mi spiego come si possa chiedere la religione sulla scheda della bimba.. se è laico è laico.. se volevo la preghiera prima del pasto la mandavo dalle suore no?
Alla materna e alle elementari farà religione solo se lo vorrà. Io non glielo impedisco ma non sarà una scelta mia.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 dic 2008, 9:14

ishetta, 1 curiosità: come le spieghi o spiegherai il natale?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 dic 2008, 9:20

Minù io le spiegherò il Natale nelle diverse religioni e le spiegherò che tanti suoi compagni festeggiano quello cristiano con la sua storia.. comunque altre religioni hanno le feste in concomitanza con il natale cristiano.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 dic 2008, 9:39

anche per me nottataccia.
aurora con tossone è rimasta sveglia fino alle 4.
alle 6 si sono svegiliati tutti e due.
oggi la porto dalla pediatra e sentiamo.
quando ha gli attacchi è coem se facesse fatica a respirare.

scarpine: noi abbiamo due paia di valleverde e due di balducci.
mi trovo benissimo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 9:42

che io sappia, il natale era in origine il solstizio d'inverno e come tale festeggiato anche dai pagani.
Molte festività cristiane si sono sovrapposte a quelle pagane proprio per mantenere il periodo di festa ma con diverso significato.

Invece a proposito di bimbi piangenti, quando sono stata al funerale ho lasciato la bimba con mia suocera, poi ho comprato delle cose per lei... morale, son tornata dopo 3 ore e mezza e quella era fresca come una rosa, quando mi ha visto mi ha sorriso ed è venuta ad abbracciarmi, ma in mia assenza nemmeno m'ha cercata :che_dici Mi son sentita completamente accessoria :fischia però è anche vero che son stata via qualche ora, non di più, e la nonna l'ha fatta giocare tutto il tempo così il tempo le è volato. In genere però Aida è molto socievole, diffida solo degli uomini, a quelli manco li saluta. Degna un pò quelli con la barba, come il suo papà, con cui devo dire ultimamente gioca di più ed è un piacere vederli giocare insieme.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 dic 2008, 9:44

oggi giornatina pesante in ufficio, a dopo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2008, 9:46

ecco, ricordavo bene, su wikipedia infatti sulle varie teorie sull'origine della data del natale si dice anche che
Il secondo gruppo di ipotesi spiega la data del 25 dicembre come "esterna" al Cristianesimo, come un tentativo di assorbimento di culti precedenti al Cristianesimo con la sovrapposizione di festività cristiane a feste di altre religioni antiche.
personalmente sono propensa a questa teoria, conoscendo la mentalità della chiesa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2008, 9:58

Minù ha scritto:ishetta, 1 curiosità: come le spieghi o spiegherai il natale?

mmmm bella domanda. :fischia
Le spiegherò che è una festa per stare in famiglia che ha origine da un festa religiosa ma che noi lo festeggiamo lo stesso perchè ci piace stare insieme... più o meno così. In effetti devo affinare la tecnica :ahaha

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 dic 2008, 10:21

Ishetta....una curiosità....se ti va di rispondermi...!! Ma tu....hai ricevuto un educazione cristiana? Nel senso...hai frequentato il catechismo...hai fatto la comunione....? Ti sei sposata in chiesa?....
Non voglio assolutamente....metterti alla gogna...è solo una curiosità...non è un giudicarti...assolutamente...lunga da me....!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Bloccato

Torna a “Novembre”