raggetto ha scritto:Ciao Biblios,
ho la febbre e sono a casa. Leggo un po' di arretrati e torno.

Messaggio da simo23 » 18 dic 2008, 9:19
raggetto ha scritto:Ciao Biblios,
ho la febbre e sono a casa. Leggo un po' di arretrati e torno.
Messaggio da simo23 » 18 dic 2008, 9:22
WOW!!! W JJ!!!!Ciuk ha scritto:JJ cammina...![]()
Messaggio da simo23 » 18 dic 2008, 9:32
criss ha scritto:Ecco lo sapevo che andava cosìsimo23 ha scritto:DAVVEROOOO????!criss ha scritto:... oppure Simo23, le prime volte che mi sfotteva perchè dicevo che quando arrivavo io voi ve ne andavate, nn capivo se scherzavo oppure no e quindi restavo un pò sul chi va là :-P...
![]()
ma certo che scherzavo!!! come x le varie sindromi di criss....
beh! ora lo saprai sicurmante vero? se avessi saputo di poter essere fraintesa non l'avrei detto
![]()
Simoooo nn ti ho fraintesa nè mi son offesa, solo le prime volte (2 volte dai nn di più :prrrr ) son rimasta perchè nn capivo se scherzavi o se sotto sotto divcevi un pò sul serio .. ha ho capito che scherzavi e mi piace pure lo scmabio di battute come tutte le mie vari sindromi :ahah dico sul serio!!!!
![]()
ANCHE A TE VOGLIO UN MONDO DI BENEEE!!!
Messaggio da Dream78 » 18 dic 2008, 9:33
simo23 ha scritto:raggetto ha scritto:Ciao Biblios,
ho la febbre e sono a casa. Leggo un po' di arretrati e torno.![]()
Messaggio da Dream78 » 18 dic 2008, 9:36
Messaggio da simo23 » 18 dic 2008, 9:36
Messaggio da simona ss » 18 dic 2008, 10:08
Che titolo poetico!! In genera la letteratura orientale non mi attira, ma questo mi sa che potrebbe spiaciucchiarmi!! Se poi potessi averlo in prestito, in caso vincesseCiuk ha scritto:Proposta per gennaio (o febbraio se passa la proposta in votazione, giusto?)
NEVE
sottotitolo "e si amarono l'un l'altro sospesi su un filo di neve" di Maxence Fermine
Giappone, fine Ottocento. Yuko, diciassettenne ribelle, lascia la famiglia per diventare poeta. Ma la sua poesia, dedicata interamente alla neve, è troppo bianca, e per imparare a darle colore Yuko deve seguire gli insegnamenti del vecchio poeta Saseki, ormai divenuto cieco. Saseki, attraverso il racconto della sua passione per Neve, una ragazza bellissima venuta dall'Europa e scomparsa mentre cercava di attraversare un precipizio sospesa su una fune, insegna a Yuko la forza e la potenza dell'amore. E con questo insegnamento Yuko diverrà non solo un grande poeta ma - cosa più importante - un essere umano capace di amore
Scrivo un commentino personale, sul perchè lo propongo (lo metto colorato? ma sì vah):
- è un librettino breve, così anche chi ha problemi di tempo magari ce la fa a leggerlo (è sulla lunghezza di L'amico ritrovato per intenderci, forse anche meno).
- io l'ho già letto e l'ho trovato molto poetico, già a partire dalla copertina (nell'edizione che ho io...). Sono come Roby, mi faccio "traviare" dalle copertine...![]()
- visto che ultimamente latito con i LDM e visto che ne ho anche di arretrati da leggere, se vincesse questo.... potrei cmq partecipare ai commenti e alla votazione finale (e magari me lo rileggo pure...)
- vale il discorso già fatto da altre..., se qualcuna lo volesse in prestito...
Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 10:26
questo ce l'ho anch'io. Me l'hanno regalato e l'ho compilato sempre.criss ha scritto:uno (sempre uno a testa) di quegli album su cui annotare crescita, incollare le ciocche dei capelli, le foto ecc ecc ... in cui scrivo anche le cose importanti e/o divertenti che capitano ...
Messaggio da mimì » 18 dic 2008, 10:27
Messaggio da michy1976 » 18 dic 2008, 10:35
simo doveva indicativamente spedire il 5 dicembre, poi ha spedito molto dopoROBY75 ha scritto:Passo di valata a salutare![]()
Stasera prima cena pre-Natale![]()
Inserisco nell'elenco delle Biblios Fioriblu![]()
DOLCE COME IL CIOCCOLATO
CE L'HA QUALCUNA? SIMO ANCORA TU?
RISULTA UNA TUA SPEDIZIONE A MATY IL 5/12
ERA QUELLO?
Scappo a nanna....domani voglio leggere il Blog di mammagatta...![]()
Ah....COCCI il tuo regalo sembra non essere ancora giunto a destinazione...
ma tranquilla vedrai che arriva eh??!! ce ne sono ancora in viaggio più
o meno d quando lo hai spedito tu!![]()
Notte Biblios!
Messaggio da michy1976 » 18 dic 2008, 10:36
Dream78 ha scritto:Buongiorno!
Ho gli occhi a fessura...faccio fatica a vedere anche i tasti...
Ieri sera cena aziendale in Versiliama si può? Cena alle 22 e tralaltro con lo stesso menù dell'anno scorso... ho un sonno che la metà basta
![]()
Volevo stare a casa ma ho degli incontri importanti...spero di riuscire a restare sveglia durante le riunioni!
Buona giornata a tutte!
ai bimbi e alle biblios malatini!
Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 10:37
Regi ha scritto:FIORIBLU secondo me è ora che scegli un colore e ci dici il giorno del tuo compleanno per aggiornare la prima pagina........ con tutto il pasticcio che è successo ci siamo dimenticate di dirtelo
Messaggio da michy1976 » 18 dic 2008, 10:38
simo23 ha scritto:OK HO TERMINATO CON GLI ARRETRATI!
michy non ti ho fatto i complimenti per rebecca!non te la prendere troppo se a volte perdi la pazienza in maniera esagerata: ricordic he lo scrissi anch'io qualche mese fa? è colpa della panciona e degli ormoni...tu sei sempre una mamma perfetta, questo è quello che mi dicevo io....e poi mi ripromettevo di trattenermi...a volte ci riuscivo, altre meno....ma tanto lui lo sa che gli vuoi bene cmq...o almeno io a vale lo dico sempre: lo sai che la mamma anche quando si arrabbia con te ti vuole tanto bene?
![]()
Messaggio da michy1976 » 18 dic 2008, 10:39
Messaggio da mimì » 18 dic 2008, 10:44
Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 10:47
anche per me andrebbe bene considerato che l'ho iniziato da pochissimo e che in biblio ho preso:simo23 ha scritto: una domanda: visto che ha vinto la proposta 2 ora dovremmo votare il libro per febbraio...e gennaio??? lasciamo questo LDM come LDM anche per gennaio visto che siamo tutte in forte ritardo???per me andrebbe bene visto che credo che a breve avrò meno tempo per leggere....
![]()
.
Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 10:53
michy1976 ha scritto:simo23 ha scritto:OK HO TERMINATO CON GLI ARRETRATI!
michy non ti ho fatto i complimenti per rebecca!non te la prendere troppo se a volte perdi la pazienza in maniera esagerata: ricordic he lo scrissi anch'io qualche mese fa? è colpa della panciona e degli ormoni...tu sei sempre una mamma perfetta, questo è quello che mi dicevo io....e poi mi ripromettevo di trattenermi...a volte ci riuscivo, altre meno....ma tanto lui lo sa che gli vuoi bene cmq...o almeno io a vale lo dico sempre: lo sai che la mamma anche quando si arrabbia con te ti vuole tanto bene?
![]()
grazie di cuore...stanotte ha dormito tutta notte e si è svegliato di buonumore nonostante la mia sfuriata quindi sono più serena ( ma non x questo meno convinta di aver sbagliato!!)
Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 10:54
oddio che tenera!!!! La festa al nido di Francy è martedì prossimo e io spero con tutto il cuore che riesca ad andarcimimì ha scritto:Aurora invece oggi ha la recita di Natale![]()
Le ho messo i pantaloni blu di velluto a costine e una polo rossa, le ho fatto le trecce con elastici e mollettine rosse![]()
Bella la mia cucciola!!!![]()
![]()
Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 10:56
Messaggio da michy1976 » 18 dic 2008, 11:00
mimì ha scritto:Aurora invece oggi ha la recita di Natale![]()
Le ho messo i pantaloni blu di velluto a costine e una polo rossa, le ho fatto le trecce con elastici e mollettine rosse![]()
Bella la mia cucciola!!!![]()
![]()
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”