GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- mariangelac
- Collaboratore
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
mmmm..... ti consiglio di farla tu x 2 buoni motivi OLIO DI GIRASOLE e nn olio extra vergine di oliva, e CLORURO DI SODIO= sale che hai bimbi nn fa bene (neppure a noi adulti
) e poi vuoi mettere un sugo fresco fatto da te che uno comperato e fatto in chissa quale macchinario?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Grazie mariangelac! Un'ultima cosa... ma quanto gliene metto? 2 cucchiaini vanno bene x iniziare?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- mariangelac
- Collaboratore
Il ped mi disse 2 cucchiai a pappa, anche x legumi ecc... sempre 2 cucchiai nella pastina.
Ma x iniziare ti consiglio meno, perche il pomodoro ha un sapore nuovo e magari nn piace da subito l'impatto, prova con 2 cucchiaini...poi lentamente aumenti, anche perche c'è anche il discorso di eventuale allergia.

Ma x iniziare ti consiglio meno, perche il pomodoro ha un sapore nuovo e magari nn piace da subito l'impatto, prova con 2 cucchiaini...poi lentamente aumenti, anche perche c'è anche il discorso di eventuale allergia.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ricevuto! 

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- kyky
- Master~GolGirl®
Io farei il "sugo" fatto in casa, che altro non è, per le prime volte, che pomodori sbollentati in acqua non salata, spellati e togli poi un pò di semini, schiacci, aggiungi alla pasta con olio a grana.
Comunque, il primo sugo della Mellin è buonissimo ( e dire che io odio gli omo...) l'ho comprato un gg per caso ne avessi bisogno (delle volte non si ha il tempo di preparare tutto...) e edo ne va matto, ha un gusto molto delicato.
Comunque, il primo sugo della Mellin è buonissimo ( e dire che io odio gli omo...) l'ho comprato un gg per caso ne avessi bisogno (delle volte non si ha il tempo di preparare tutto...) e edo ne va matto, ha un gusto molto delicato.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ro77
- Expert~GolGirl®
Grazie
Ditemi un'altra cosa: come proponete i legumi ai cuccioli? Secchi o in scatola? Semplicemente frullati o anche sbucciati? Che confusione ho in testa con 'sto svezzamento, fosse per me andrei di tetta fino alla maggiore età

Ditemi un'altra cosa: come proponete i legumi ai cuccioli? Secchi o in scatola? Semplicemente frullati o anche sbucciati? Che confusione ho in testa con 'sto svezzamento, fosse per me andrei di tetta fino alla maggiore età

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- mariangelac
- Collaboratore
Dopo un po per praticita si finisce per dare gli omo con i legumi, ma le prime volte ho cotto i legumi e poi li ho passati, perche la buccia oltre a creare meteorismo, nn la gradiscono proprio. Se vuoi evitare di passarli puoi usale le lenticchie rosse secche che sono gia decorticate e i piselli secchi, anche quelli gia privi di buccia, e poi ci sono le fave bianche. 

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io nei negozi Bio ho trovato anche la cicerchia decorticata.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
- New~GolGirl®
omogenizzati pesce
Ciao ragazze
volevo sapere voi come fate..............
il pediatra mi ha detto che ora al mio tato Gabriele di 8 mesi posso dargli il pesce 2 o 3 volte alla settimana e io volevo sapere visto che quando si aprono i vasetti bisogna consumarli nelle 24 ore o comunque entro il giorno successivo all'apertura e gliene devo somministrare metà vasetto a pasto come fate ?? perchè a me sarebbe piaciuto darglielo tipo oggi e poi non sò fra 2o3 giorni e invece se non voglio buttare via il vasetto devo darglielo oggi e domani vero
voi cosa ne pensate o avete un'altro metodo ???
che così sarebbe anche per il prosciutto cotto e il formaggino (formaggino mellin) perchè anche questi 2 devo somministraglieli 2 volte alla settimana
Aspetto volentieri le vostre risposte
Ciao Ciao
Chiara e Gabri
il pediatra mi ha detto che ora al mio tato Gabriele di 8 mesi posso dargli il pesce 2 o 3 volte alla settimana e io volevo sapere visto che quando si aprono i vasetti bisogna consumarli nelle 24 ore o comunque entro il giorno successivo all'apertura e gliene devo somministrare metà vasetto a pasto come fate ?? perchè a me sarebbe piaciuto darglielo tipo oggi e poi non sò fra 2o3 giorni e invece se non voglio buttare via il vasetto devo darglielo oggi e domani vero
che così sarebbe anche per il prosciutto cotto e il formaggino (formaggino mellin) perchè anche questi 2 devo somministraglieli 2 volte alla settimana
Ciao Ciao
Chiara e Gabri
- clamaga
- New~GolGirl®
Re: omogenizzati pesce
Gli omogeneizzati di qualunque gusto(pesce carne o prosc.ecc.)si danno x metà le prime volte x assicurarsi che il bimbo nn abbia intolleranze o allergie.Quindi se va bene dopo un paio di volte lo puoi dare intero.Se hai dei dubbi chiedi al pediatra.
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: omogenizzati pesce
per le prime volte gliene dài metà e poi il resto lo butti se non lo riutilizzi entro 24 orecipria ha scritto:Ciao ragazze
Ciao Ciao
Chiara e Gabri
oppure lo offri al gatto

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io iul pesce in vasetto lo usavo solo per fargli provare il gusto o se dovevo uscire, se no cucinavo il pesce al vapore o bollito o al forno a microonde solo con un filo d'olio e glielo frullavo.
Il mio cane i vasetti di omo di pesce li rifiutava
Il mio cane i vasetti di omo di pesce li rifiutava

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io anche! Solo pesce cotto a bagno maria. Omo mai, sono terribili!
- mariangelac
- Collaboratore
Credo che dipenda dai gusti di ognuno, i miei mangiano solo omo, il pesce fresco me lo vomitano.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Starò a vedere con la piccola. Ancora il pesce non l'ho introdotto.
- carmen.du
- Original~GolGirl®
quale tipo di crescenza? e ricotta?
ciao ragazze....anch'io ho un consiglio da chiedervi!
il ped mi ha segnato da aggiungere nella dieta di sofia la crescenza e la ricotta, ma quali devo comprare?
qualche amica di gol mi ha suggerito x la ricotta la santa lucia o vallelata. e x la crescenza?non è mica quella che compriamo x noi??? comincio a confondermi adesso!!
il ped mi ha segnato da aggiungere nella dieta di sofia la crescenza e la ricotta, ma quali devo comprare?
qualche amica di gol mi ha suggerito x la ricotta la santa lucia o vallelata. e x la crescenza?non è mica quella che compriamo x noi??? comincio a confondermi adesso!!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: quale tipo di crescenza? e ricotta?
A Jacopo ho dato qualsiasi marca di ricotta, anche quella delle marche dei supermercati.
Per la crescenza idem, qualsiasi marca.
La crescenza/stracchino non la metto nella pappa xè fa "i fili", Jacopo la mangia normalmente.
Per la crescenza idem, qualsiasi marca.
La crescenza/stracchino non la metto nella pappa xè fa "i fili", Jacopo la mangia normalmente.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- anya
- Silver~GolGirl®
io faccio come maskat!
qualsiasi marca!
però la crescenza non la "cuocio" insieme alla pappa ma la metto direttamente nel piattino!
qualsiasi marca!
però la crescenza non la "cuocio" insieme alla pappa ma la metto direttamente nel piattino!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anya ha scritto:io faccio come maskat!
qualsiasi marca!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
io compro la ricotta di pecora al banco salumeria
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010