GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTS 2006

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 22:59

Mamma mia Iaia, che scena... fortuna che non era nulla di che

ALESSANDRA io ti capisco e secondo me hai in gran parte ragione, ma almeno per quel che mi riguarda ti assicuro che ho veramente delle giornate ultrapiene e un periodo in cui il tempo libero è ridotto al minimo. Lo vedi anche tu quanto poco riesco a passare non solo qui, ma pure tra le biblios, tranne negli ultimi giorni che passo di più solo perchè sono a casa ammalata. Oltretutto in questo periodo non riesco ad organizzarmi, sono proprio incasinata! E' anche il mio lavoro che va ad appuntamenti, non ci sono orari fissi, certe settimane lavoro meno, ma ne sono capitate anche alcune (quelle in cui poi ho venduto) in cui tanti pomeriggi son dovuta restare in ufficio fino alle sette. C'è Nicola in iperlavoro, ora ha anche un nuovo incarico molto impegnativo, insomma, è veramente un casotto. Poi mi sento in colpa perchè sto molto meno tempo coi bimbi rispetto a prima e quindi quando sono a casa mi dedico a loro... vorrei incollarmeli addosso a volte, da quanto stretti li abbraccio... e mi manca non poter leggere quanto prima e non avere più il tempo per dipingere... :buuu da un alto sono contenta, il lavoro nuovo mi piace e devo dire che per il poco che ho fatto finora ho guadagnato bene, ma altri aspetti della vita privata sono molto penalizzati, forse devo solo darmi il tempo di abituarmi, ma quest'anno faccio fatica a parrtecipare con entusiasmo ai regali di Natale, ho altri pensieri, e anche se li faccio e li ricevo volentieri, mi rendo conto io per prima che non sono natalizia come gli altri anni.

Ecco, per rispondere ad Ale, mi sono sfogata un po'...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 23:01

Uh, a rileggere il mio messaggio, è un po' confuso, vero? Questo per rendere l'idea di quanto sia confusa io stessa! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 dic 2008, 23:12

Ciao a tutte!!!!!

Mi chiamo Maria e ho solo una bimba di 2 anni e mezzo. Lavoro a scuola. Sono un'insegnante di inglese. Mi piace molto viaggiare (anche se con la bimba mi sono un pò impigrita!), andare in bici e cucinare i dolci. Mi piace leggere, ma col lavoro che faccio già leggo abbastanza!
Se avessi tempo mi piacerebbe fare dei lavori all'uncinetto, invece qualcosa che mi serve la faccio fare a mia madre....

Mi piacciono molto i bambini, anche se a volte sono un pò discoli... Da un paio di anni lavoro nelle scuole elementari dopo esere stata per diversi anni alle medie e alle superiori e mi piace moltissimo... I bambini sono tenerissimi e spesso stupiscono con le loro uscite...

adesso devo lasciarvi perchè Federica mi reclama. Speriamo vada a ninna presto!

Buona notte a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 dic 2008, 23:51

un'insegnante mi sa che ci mancava, o sbaglio?

io mi chiamo Veronica e ho una bimba di due anni e mezzo, Neva.
sono giornalista e lavoro in una grande azienda, ma ho cominciato da poco, a settembre.

a me piace molto scrivere, leggere (anche se il tempo ultimamente è così poco che non riesco a fare né l'una né l'altra cosa), fotografare e il punto croce.

neva frequenta un nido inglese sai? ormai lo parla meglio di me! (ci vuole poco in effetti...)
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 9:00

mary9 ha scritto:ciao a tutte!
mi piacerebbe fare amicizia con voi! Anch'io ho una bimba di 2 anni che è nata a giugno 2006. Si chiama Federica.

Sicuramente mi sono persa un pò di cose da quando voi avete iniziato a scrivervi.....

Spero di poter iniziare comunque adesso...
Non è mai troppo tardi credo?...

A presto.... CIAOOO!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Ciao Mary, benevenuta tra noi!!!!

Io mi chiamo Alessandra e il mio bimbo Francesco.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 9:04

iaiafb ha scritto:Ciao!
Anch'io devo fare una confessione, ho spedito oggi. E capisco Alessandra: quando metti tutta te stessa nelle cose vorresti che fosse tutto perfetto, ma purtroppo la perfezione non è di questo mondo. L'anno scorso ho ricevuto il giugnopacco il 5 gennaio, ma l'ho adorato lo stesso.

Dai, Ale, è Natale... perchè rovinarsi l'atmosfera per questo? :bacio :cuore

Hai perfettamente ragione Iaia.

Vi chiedo scusa se ieri ho avuto uno sfogo eccessivo, in effetti leggendo le vostre risposte mi sono resa conto che non si tratta di mancanza di buona volontà, ma di tempo e per me conta ovviamente molto di + la buona volontà.

Detto ciò, mando un bacino a tutte voi. da ieri sera ho la febbre e, anche se ora mi sento molto meglio, sto decidendo se andare a lavorare o meno (in teoria dovrei proprio andare ma Andrea non vuole).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 dic 2008, 9:05

Maria, che bel lavoro fai. Io sono laureata in inglese. Ma faccio la responsabile commerciale in un'azienda privata.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 18 dic 2008, 11:16

Buongiorno! :hi hi hi hi
Posso salutare le mie prime e indimenticabili compagne di viaggio?
Spero di ripassare per lasciarvi gli auguri di buone feste, nel frattempo vi mando un :bacio enorme come il mio panzone!
Panzone che in questo periodo mi fa sentire tanta nostalgia di quando aspettavo Davide... :emozionee
A prestissimo!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 dic 2008, 16:23

Ciao a tutte, anche oggi giornata tosta..
vi mando un super bacio.
Ciao Mary!

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 dic 2008, 21:21

Notte ragazze, sono in fermento, domani Romeo ha la recita di Natale! Non vedo l'ora :-D il tutto è coperto da segreto segretissimo e non sono riuscita a scucirgli molto, so che i piccoli come lui faranno gli angioletti perchè settimana scorsa abbiamo preparato la coroncina insieme, poi canterà qualcosa su Gesù Bambino e avrà un pelouche a cui far fare la nanna. Che emosssssssione! :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 dic 2008, 21:23

Ambrosia ma manca un mese o poco più! Auguri e in bocchissima al lupo se non ci sentiamo prima del lieto evento!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 dic 2008, 21:25

MARIA dev'essere divertente insegnare inglese ai bimbi delle elementari!

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 18 dic 2008, 21:55

Ciao ragazze!
Ho letto lo sfogo di Ale e non posso fare a meno di pensare che fosse indirizzato fondamentalmente a me che sono stata così assente. Non posso che dire che mi dispiace. Fino ad un anno fa la mia vita era completamente diversa e non avrei mai immaginato che sarebbe stata stravolta fino a questo punto. Io la mattina esco di casa alle 7 e 10. Ci torno la sera verso le otto. Alle nove sono a letto perchè mi faccio un'ora di viaggio all'andata e un'ora di ritorno, spesso in fila. Sono stanca. Non ho tempo per un bagno caldo, per una ceretta, per fermarmi a pensare. Avevo aderito al giugnoregalo perchè mi piaceva moltissimo l'dea. Ma poi non sono più potuta passare e non sapevo per niente della scadenza del 15. Nella mia fantasia immaginavo di spedire il pacchetto domani sera...e che sarebbe arrivato in tempo. Immaginavo che l'indirizzo mi sarebbe arrivato tramite sms (tipo passaparola tra me e la mia destinataria). Mi rendo conto che sono stata un'ingenua. Ma mi sembra che mi si possa accusare di questo. Non di essere poco rispettosa degli altri, spero che Alessandra non volesse dire questo perchè mi dispiacerebbe troppo averle dato l'impressione di sottovalutare la sua e la vostra amicizia. Io in questo periodo reggo l'anima con i denti. Di più non riesco a fare. SPero che la mia giugnetta destinataria possa apprezzare lo stesso. E scusatemi ma credo che non riuscirò a connettermi per un altro po' di tempo. Ho avuto lavori in casa e problemi col pc. Lavorerò anche il 24. SPeriamo bene.
Un bacio a tutte e ai vostri piccoli.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 18 dic 2008, 21:58

CIAO!!

Ciao ad Alessandra, Veronica e Karen e a tutte le altre che sicuramente conoscerò presto.

ALESSANDRA, allora, abbiamo qualcosa in comune.... l'inglese!

In realtà quando mi sono iscritta a lingue non pensavo di fare l'insegnante. Volevo fare un lavoro che mi permettesse di girare il mondo (luogo un pò comune per le linguiste!!).

Adesso che ho una famiglia e una bimba però sono contenta di fare l'insegnante.

Tu invece, sei contenta del tuo lavoro?

VERONICA, com'è invece fare la giornalista? Ci credo che la tua bimba sa già tante cose in inglese! La mia conosce due canzoni che insegno ai miei alunni. E non si confonde per niente nella pronuncia!!

Un grosso saluto anche a te Karen

.... e tanti auguri ad Ambrosia che se non ho capito male, deve avere una bimba!!!

BUONA NOTTE A TUTTE.......

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 18 dic 2008, 22:29

'sera compagne di viaggio...
Come state? qui è un mezzo lazzaretto. Lavinia sta meglio, anche se continua a vomitare un po' tutto quello che mangia. Fulvio sta male, ma è fine anno e non può fermarsi nemmeno un secondo. Persino in questo momento sta lavorando.

Paola, ti mando un abbraccio. Sembra che tutte noi a partire da un certo momento di quest'anno la vita si sia ri-incasinata e non poco... ma probabilmente è fisiologico... i nostri giugnetti sono grandi ormai... e a me durante le feste viene sempre un po' di nostalgia! :sorrisoo

Ho deciso di iscrivere Lavinia ad un nido privato, da Gennaio. la baby sitter non mi ispira, e Letizia fa troppi paragoni (del tipo: lei resta a casa e io no), e il micronido non si concilia con gli orari. Ho chiesto a mia mamma e inaspettatamente mi ha detto che mi darà una mano economicamente, almeno finchè non vendo qualche immobile... Spero vada tutto bene. :incrocini
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 dic 2008, 8:19

Ragazze scuate ho la febbre, ora non riesco a scrivere ma cerco di passare più tardi.

Un bacetto a tutte. :bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 dic 2008, 10:53

raggetto ha scritto:Ragazze scuate ho la febbre, ora non riesco a scrivere ma cerco di passare più tardi.

Un bacetto a tutte. :bacio
Ale mannaggia non ci voleva proprio! :coccola
Come è andato il rientro al nido di Francesco?

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 19 dic 2008, 13:03

Ciao Ale, un bacio!

Ops, la belvetta reclama la pappa. A dopo!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 19 dic 2008, 13:56

Ciao bamboline.
Scuusaaaateeee anche io passo poco pochissimo! Giugnetta latitante al 100%, me ne assumo tutte le responsabilità. :martello
Comunque volvevo dirvi che il mio pacchetto è partito qualche giorno fa e ho anche ricevuto il mio!!! Curiositàààààààà! :hi hi hi hi Però almeno so chi me l'ha mandato... :fischia
Ale ti capisco, davvero, e mi dispiace tanto. Ma mi sa che quest'anno è stato un pò un casotto per tutte... Però ci vogliamo bene lo stesso, anche se il giugnopacco a qualcuna non arriverà proprio in tempo, no?
IAIAAAAAAA AMOREEE! Lo scorso anno mi è dispiaciuto troppissimo che il mio pacchetto ti sia arrivato tardi, ma io l'avevo spedito entro la data stabilita, davvero! Giurin giurello! Credo di aver scelto il metodo di spedizione sbagliato perchè ci ha messo davvero una vita... Quest'anno ho fatto diversamente, speriamo arrivi in tempo.

Ah dimenticavo benvenuta a Maria! Io ho due bimbi! Rebecca come gli altri di Giugno 2006 e il nuovo arrivato (oddio nuovo, ormai mica tanto... :-D ) Riccardino di 15 mesi.

E lascio anche qui i miei auguri ad Adriana per il compleanno di qualche giorno fa (ti ho mandato un sms, l'hai ricevuto?).

Vi abbraccio fortissimo, a tutte tutte!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 19 dic 2008, 17:42

Ciao ragazze!!

Ciao Laura e un grosso saluto ai tuoi 2 piccoli.

Sono appena rientrata dal lavoro.... ultimo sforzo e poi auguri auguri a tutti!! .... ormai sono in vacanza!! :sorrisoo :sorrisoo
Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola. Mi sento come quando andavo a scuola da ragazzina! FELICISSIMA!!! forse lo siamo più noi insegnanti che non i nostri alunni che invece (vi sembrerà strano!) preferiscono venire a scuola!! Boh! le nuove generazioni! chi le capisce....

Adesso passerò il weekend a fare gli auguri di Natale e gli ultimi acquisti. Voi avete fatto già tutto?
Cosa porterà Babbo Natale ai vostri cuccioli?

Federica non sa bene cosa vuole. Quando lei parla con Babbo Natale gli dice " mi porti un regalo?"

Vi saluto tutte Buona guarigione ad Alessandra
ciaoooo!

Bloccato

Torna a “Giugno”