GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da debora81 » 5 ott 2007, 18:02

ILA io sono seguita da un gine di Udine che riceve a Udine e a Tricesimo. La TN la farò a Palmanova... Ho comunque sentito parlare bene del reparto ostetricia e ginecologia di quell'ospedale, quindi a sto punto mi sa che farò tutto là.

NANA' anche io capisco la tua agitazione... Se devo essere sincera non aspettare che ti richiamino loro, tienili pressati tu a tutte le ore del giorno

Ragazze comincio a salutare anch'io... Buon w.e. a tutte :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 18:35

ragazze in merito al bimby...per molte cose può essere sostituito da altri elettrodomestici senza problemi.
Per es. per fare sughi (al tonno, ai peperoni, alle olive etc.), il microonde funziona perfettamente, provare per credere!
Una per fare la salsa in casa, prima frulla il pomodoro con un buon frullatore (va frullato bene, se no le bucce si sentono) e poi cuoce circa 10 minuti nella pentola a pressione. Siccome il tempo è approssimativo perchè dipende dalla quantità e dall'acquosità, ma si può dare un primo colpo con la pentola a pressione, poi mettere la pentola sotto l'acqua fredda, aprire e far cuocere fino a raggiungere la densità desiderata.
Idem il risotto, anche quello nel microonde viene benissimo.
Per pappette, omogeneizzati etc. va benissimo una vaporiera (sulle 20 €) e un buon frullatore.
Oppure il baby pappa, che cuoce e omogenizza, c'è anche della Giordani a 60 €. Fa quantità inferiori, ma basta mettere gli ingredienti e poi cuoce e frulla lui.
Insomma, ci sono varie cose per cui si può colmare il bimby con un pò di ingegno :ok Poi per chi lo Volesse, lo vendono anche a rate da 50 € al mese.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 18:40

qui http://www.webalice.it/lciardi/MICROONDE_MON_AMOUR.pdf trovate un manuale di ricette per microonde, con un pò di pratica ed esperimenti ci si riesce a fare un sacco di cose, pure le marmellate. Io però ho sperimentato fino a ora sughi e risotti, con dolci non mi sono mai avventurata nel micro.

Per i cannelloni di debora: come ti ha detto nanà, il trucco è il condimento liquido e abbondante. La besciamella deve essere molto liquida (allungala con il latte) e coprire il tutto, e prima di infornare, fai stare la pasta ad assorbire il condimento per 30 minuti: vedrai che diventa più morbida e asciuga un pò il sugo. Poi metti in forno 30-40 minuti e la pasta è morbida morbida. Idem per le lasagne.

Nanà: inutile aspettare che rispondano, meglio andarci perchè saranno incasinati...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 ott 2007, 18:40

Ciao Ragazze,
passo ai saluti pure io ... tra un pò finalmente vado a casina...
Spero di trovarvi domani mattina
Baci a tutte :bacio
Chiara

PS: certo che dovrebbe essere vietato parlare di cannelloni e ricette di ogni tipo a quest'ora... mi avete fatto venire una fame :aargh
Bianca è nata il 27 settembre 2008

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 5 ott 2007, 20:58

Ciao bimbe...

oggi ho ritirato gli esami ed ho fatto il monitoraggio.... il doctor mi ha detto che gli esami sono perfetti e che il follicoluzzo è scoppiato... ha detto che c'era la falda (bho :domanda ) comunque mi ha detto (testuali parole) "Signora stasera faccia dei compitini fatti per bene mi raccomando e domani mattina replicate" ... adesso mi aspetta una notte di fuoco :emozionee ... infine il gine mi voleva dare del progesterone però mi da detto di fare il dosaggio tra 3 e 6 giorni, così da vedere l'andamento e solo c'è un reale bisogno me lo darà ... adesso non resta che incrociarmi :incrocini

Buonanotte a tutte :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 ott 2007, 21:57

Buonasera Novembrine!
Ieri alla visita quasi tutto bene. Io mi sono presa la candida e adesso faccio una settimana di ovuli per farla passare prima del tampone.
La Piccola non è cresciuta molto, o meglio, all'ultima visita era avanti una settimana, adesso invece è giusta al pelo (tranne il femore che dava 36 setti ). Morale della favola oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro perchè la ginecologa mi ha vivamente consigliato di stare a casa qualche giorno prima visto come va. Il liquido invece è ok.. continuerò con i miei 4 lt al giorno e arrivo tranquilla alla dpp. Il ferro invece è bassino e quindi altri integratori, visto che poi mi servirà anche per allattare.
Lucilla comunque pesa intorno ai 2.200g ed è cefalica.. quello che sento è il sederino...

Sandrina :coccola Fate bene a concedervi del tempo. Appena ve la sentirete potrete ricominciare la caccia sempre più forti ed uniti.

Tatina un grosso abbraccio a te e la piccola.. ti penseremo tanto.. portaci buone notizie! :cuore

Garden casa mia è un'accozzaglia di un pò di tutto... e si, molto colorata.. se pensi che la cucina ha due pareti bianche, le colonne rosa e una parete gialla e una blu! Detto così fa un pò impressione ma sono colori non troopo accesi (più o meno) e tutti spugnati! Per lo stile diciamo che non è proprio uniforme anche perchè quando l'abbiamo arredata siamo andati un pò al recupero e al risparmio, visto che comunque avevamo già deciso che non avremmo passato qui molto tempo, soprattutto se fosse arrivato subito un bimbo.. vedrò di far meglio con la prossima casina :hi hi hi hi

Rosa doppio evviva per il follicolo e per il tuo piccolo Ometto! :yeee

Roxy vedo che i problemi familiari sono risolti, meno male.. un pensiero in meno...

Bimby che acquolina a leggervi.. ma io son proprio negata con le cose manuali.. e la cucina non è da meno... fatemi fare un'analisi di bilancio ma non l'arrosto!!! :x:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2007, 7:34

Buongiorno!
Oggi, se ce la faccio, grandi pulizie. La signora che dovrebbe farle da me ultimamente lavora poco e male, e mi ha lasciato in 13 a ripetizione. E' sempre stata seria e diligente, ma nel tempo lavora sempre peggio, poi da quando ha alcuni mesi ha problemi familiari ed ha la testa altrove....però proprio ora che avrei più bisogno essendo impedita nei movimenti, è frustrante vedere le cose lasciate a metà o sporche e non riuscire a farcela da soli. Così mi rimbocco le maniche e vediamo cosa riesco a fare da me. :prrrr
Per aspettare lei, il maritino è senza jeans (che sono da stirare, insieme alle cose della bimba da mettere in valigia) da settimane... :fischia Mah! Mi sa che quando nasce la bimba e sto meglio, mi rimbocco le maniche e torno a pulire tutto da sola, come facevo prima.

Per le ricette: non tutte le ciambelle riescono col buco! Di solito parlo delle cose che mi riescono bene, ma dietro ci sono tanti esperimenti andati male e cose buttate nella pattumiera :fischia Quelle che invece riescono, me le stampo e archivio (al limite con eventuali modifiche o trucchi). A furia di sperimentare però, alla fine qualcosa riesce e si imparano cose nuove, in cucina come nella vita del resto.

Rosa, son contenta che questo gine sia così attento, finalmente qualcuno che vi segue! :-D

Piccola.mamma, leggevo che il 31 ottobre è San Lucilla...chissà :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 ott 2007, 8:10

Buongiorno!
Anche io oggi pomeriggio volevo mettermi all'opera, però penso che chiederò aiuto almeno alla mamy, perchè altrimenti poi mi sgridano perchè mi strapazzo troppo. Però non ce la faccio più a muovermi in questo caos.. se non faccio un pò d'ordine mi sparo!!

31 Ottobre Santa Lucilla?? sai che non lo sapevo!?
E' un pò prestino ma è una data molto particolare e non mi dispiacerebbe se nascesse proprio quel giorno!

Vado a finire la colazione che tra un'oretta andiamo alla prima lezione del corso preparto di coppia.. il maritino non vede l'ora.........che sia finita... :hi hi hi hi

a dopo!!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 6 ott 2007, 8:53

Buon Giorno Ragazze :yeee
Finalmente oggi è sabato e anche se sono a lavorare vedo tutto positivo... anche perché lunedì e martedì faccio ferie ... un pò per festeggiare e un pò per rilassarmi :fischia

Rosa che meraviglia :yeee vai di compitini :prrrr

Garden e Piccola ma con le vostre pance ce la fate a fare i lavori di casa? Non vi affatticate e anche se c'è un pò di disordine in questo momento non è importante ... fate quel che dovete ma con i dovuti limiti :sorrisoo

Un bacio e :incrocini :incrocini a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 ott 2007, 12:04

Buongiorno a tutte
Oggi a scuola mi hanno fatto proprio arrabbiare, ma martedì andrò finalmente in maternità anticipata.
Sono un po' preoccupata, il gine mi aveva detto di non andare troppo in auto ma io ho dovuto usarla tutti i giorni per andare a scuola e adesso ho paura di avere brutte sorprese al prossimo controllo. Ma in fondo le nausee ci sono,la pancia cresce, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
Stanotte ho sognato il mio parto! Ho dei ricordi confusi, ricordo solo che ero in sala parto, niente altro. A mio marito stamattina non ho detto niente, perché l'argomento gravidanza per lui è tabù. Pensate che avevo lasciato qui accanto al pc la mia lista di nomi femminili preferiti e l'altro giorno lui si è collegato un attimo ad internet e sapete cosa ha fatto? HA GIRATO IL FOGLIO!!! Insomma, non ne vuole parlare! Forse ha ragione a stare con i piedi per terra, anche io avevo cercato di non fantasticare troppo, ma ogni tanto mi piace sognare, immaginare come sarà,fare progetti, ma con lui mi trovo davanti ad un muro. Certo, capisco le sue paure, che poi sono anche le mie, so che è felicissimo per questa gravidanza, fa tutto lui qui a casa,non mi fa fare niente che potrebbe essere dannoso, non vede l'ora di stringere suo figlio/figlia tra le braccia ma non ama parlarne.Vabbé, tanto io ho voi per parlarne, no? :bacio
Chiara, un po' di giorni di riposo, meno male. Tanti :incrocini per la cova
Rosa, sono felicissima per il tuo ovetto e ovviamente tanti :incrocini anche a te
Noemi, hai ragione, se non lo chiedo espressamente nessuno mi regalerà mai il rivelatore, però considera che mio madre mi ha chiesto dei suggerimenti per il mio compleanno ed io le ho fatto una luuuuuuuuuuunga lista :hi hi hi hi Veramente la lista l'ho fatta anche a mio marito, ma non mi regalerà mai niente che ha a che fare con la gravidanza, per il discorso di prima :bomba
Tatina, infiniti :incrocini per Sofia
comincio ad avere fame, sì, la mia autonomia sta terminando, vado a spiluccare qualcosa
Un abbraccio e un :bacio a tutte coloro che non ho nominato (ma nel mio cuore ci siete tutte :cuore )
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 6 ott 2007, 15:04

salve cikkette e buon fine settimana a tutte.... :bacio :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 ott 2007, 16:26

Ciao a tutte! :bacio

GARDEN, PICCOLA MAMMA non vi affaticate troppo mi raccomando! :bacio

ELETTRA quando hai il prossimo controllo? :bacio

NANA' devi insistere, lo so che è frustrante vediamo se ti rispondono lunedì :incrocini

Io oggi sono molto nervosa, stanotte alle 3.00 mi sono svegliata e sono rimasta a guardare il soffitto fino all 4.30, poi mi sono addormentata ma continuavo a svegliarmi e alla fine stamattina mi sono alzata alle 8.00 modelli zombie e zac iniezione nella pancia...che goduria :che_dici

Ma parlando di prelibatezze...il microonde di solito io lo uso per scaldare/scongelare, sono più per le cose tradizionali soprattutto quando si tratta di torte.
Stasera abbiamo amici a cena e l'idea è quella di fare un aperitivo/antipasto e un bel primo piatto unico e poi il dolce, così ci siamo divisi i compiti io e il marito: per aperitivo/antipasto faremo dell'affettato da mangiare con i crostini (c'è anche il lardo), un pò di formaggio e cose sfiziose così e uno strudel salato con salsiccia e ricotta (che ho fatto io), come primo/piatto unico facciamo la pasta con ragù di anatra e funghi (che ha fatto il marito) e come dolce ho appena sfornato una torta alle noci che ha un aspetto niente male, speriamo sia anche buona :sorrisoo
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 ott 2007, 18:26

Buon pomeriggio!!
E' appena andata via la mia mamy che mi ha aiutata a lavare carrozzina e sdraietta, oltre che a sistemare un pò l'armadio per l'autunno-inverno.
Ora mi riposo un pò, visto che la gine mi ha detto di non strapazzarmi.. il resto con calma nei prossimi giorni.
Stamattina al corso è stato molto bello. Primo perchè andare da sola mi metteva tristezza, quindi solo il fatto di essere con il socio mi ha messa di buon'umore, e secondo perchè è stato bravissimo e ha pure partecipato rispondendo attivamente alle domande che poneva l'ostetrica! E io che pensavo avrebbe tenuto il "muso" tutto il tempo aspettando di tornare a casa!!

Elettra ma certo che per parlare ci siamo noi no?? e poi vedrai che presto anche il marito si scioglierà un pò... porta pazienza ancora un pochino.

Roxy ma che razza di menù prepari?????? ti odioooooo :prrrr
sto sbavando solo a leggere lardo e affettati.... :buuu
che fame!!!!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 ott 2007, 18:52

Hai ragione PICCOLA MAMMA sono proprio un'arpia :prrrr (ovviamente spero il prossimo mese di non poterli più mangiare :fischia )
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 ott 2007, 19:13

roxy ha scritto:Hai ragione PICCOLA MAMMA sono proprio un'arpia :prrrr (ovviamente spero il prossimo mese di non poterli più mangiare :fischia )

lo spero proprio anche io... così impari a infierire!!
tiè! :prrrr

:incrocini :cuore :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 ott 2007, 8:40

Roxy, io adoro l'anatra, è buonissima :-D
Però la trovo solo nei ristoranti cinesi... :buuu in macelleria non l'ho mai vista (almeno qui), perchè dicono che è troppo grassa e non a tutti piace, quindi non la ordinava nessuno. :boh De gustibus...io la trovo SQUISITA!
Ieri poi ho davvero fatto un bel pò di pulizie, e ci ho provato una certa soddisfazione :sorrisoo Quando però mia suocera ha chiamato e saputo che stavo pulendo, si è precipitata per aiutarmi, e mi ha pulito i bagni e fatto 1 ora di stirata. Che suocera adorabile, non ha voluto sentire ragioni :prrrr Ma in tutto io ieri avrò pulito per almeno altre 10 ore...
Sono molto delusa dalla signora che pulisce da me, sono andata a "scovare" un sacco di punti nascosti sporchi. Oddio, sto diventando come mia mamma, che chiamo CSI perchè scova lo sporco ovunque, e non ha pace finchè non è tutto perfetto :urka
Ieri ho pure fatto le melanzane e le zucchine sott'olio, come fa lei...è inutile, nel modello di gestione della casa noto che comincio ad assomigliarle in maniera impressionante. :ahaha

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 7 ott 2007, 8:48

buongiorno a tutte... :sorrisoo

GARDEN...10 ore??? :urka :urka ammazza che forza fisica nel tuo stato poi....e davvero complimenti a tua suocera....ad avercela una suocera così.... :ok :ok

buona domenica a tutte.... :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 ott 2007, 9:30

ma sai nanà, noi diamo per scontato che il nostro corpo esegua i nostri ordini...poi quando per un periodo non è così e tutto ci viene faticoso, ci rendiamo conto di quanto sia bello poter fare le cose, autonomamente. Così quando mi sento in forze, mi sembra un'occasione sprecata stare ferma come tutti gli altri giorni, e provo soddisfazione pure a fare le pulizie di casa. :sorrisoo

Per mia suocera: è sempre stata una cara persona, ma da quando sono incinta...dopo il primo trimestre (probabilmente prima temeva qualcosa andasse storto e non ha voluto pensarci troppo) è trasfigurata dalla gioia, davvero! E' del resto il suo primo nipotino ed erano anni che dicevano che volevano diventare nonni.

Tu che fai oggi nanà?

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 7 ott 2007, 10:22

Buongiorno a tutte
Uff, è la quinta volta che provo a scrivere questo messaggio ma mi salta la connessione! Non sono per niente soddisfatta del nuovo gestore per l'adsl :aargh
Allora, argomento suocere: neanche io posso lamentarmi. Pensate che io praticamente non cucino mai o molto raramente: quando vado a scuola, pranzo dai miei, altrimenti pranziamo giù da mia suocera che nel 90% dei casi ci prepara anche la cena :fischia
Per le pulizie, avevo una ragazza che venivadame, oranon viene più (è diventata mamma :emozionee ) e non riesco a trovare un'altra persona di cui possa fidarmi (non è una cosa facile!), così mia madre e mia suocera si alternano a sistemarmi la casa, anche se devo dire che cerchiamo di fare tutto io e mio marito (io in questo momento mi limito a spolverare e a fare poche altre cosette :hi hi hi hi ) perché non mi va tanto di avere gente in giro per casa. Certo, tra un po' dovrò fare il cambio di stagione e avrò bisogno di rinforzi, cmq il mio adorabile maritino mi aiuta tantissimo :emozionee
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 ott 2007, 11:58

Buongiorno cikette! Un saluto veloce prima che mio marito mi sgridi perchè non sto "lavorando": stiamo svuotando un pò di scaffali vendendo libri e cd su ebay e mi tocca fare tutte le inserzioni! Che schiavista!!

Garden mia suocera ha delle anatre e quando la cucina ci invita tutti a pranzo e hai ragione: è davvero buona! Ha un gusto particolare, molto meglio del pollo!
Per la gestione della casa invece io e miam madre siamo lontane anni luce e spero di continuare così.. anche perchè grazie al socio ho appreso la sacra arte del: se non ti serve buttalo/regalalo, inutile accatastare. Poi in una casa così piccola!

Elettra, nanà, anche voi sveglia presto oggi?

VI saluto che finisco le inserzioni e poi andiamo al ristorante che mia suocera compie gli anni e ci paga il pranzo :yeee

Buona domenica :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”