GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nn dorme più------------>vagostabil
- alessia26
- Master~GolGirl®
nn dorme più------------>vagostabil
Oggi la mia bambina compie 5 mesi e fino a 2 settimane fa è stata la bambina più buona che io avessi mai visto.
Da quando siamo tornata dall'ospedale dopo il parto mi dormiva 7 ore di fila(addirittura il ped dell'ospedale mi disse di puntare la sveglia e darle da mangiare) ma Rebecca cresce benissimo e bella paffutella e non l'ho mai fatto...piano piano crescendo ha aumentato le ora di sonno fino a 11,ovvero dalle 21 alle 8 di mattina...poi di botto senza un motivo apparente ha cominciato a svegliarsi per ciucciare...ma non svegliarsi 1 o 2 volte per notte (avrei pensato ad uno scatto di crescita) ma 7-8 volte...insomma non dorme più e la cosa mi preoccupa poichè di giorno non ha cambiato l'ora e la durata dei suoi pisolini...
Ok forse prima era quasi "esagerata" per quanto dormiva,ma ora non mi faccio una ragione che in 2 settimane sia cambiata così...devo premettere anche che il tutto più o meno coincide con la morte di mio nonno,e io allattando al seno,forse le ho trasmesso un po' di ansie e stress....
la pediatra ora mi ha prescritto delle gocce si chiamano VAGOSTABIL,sono estratti naturali di passiflora,escolzia e melissa...servono per far dormire di notte,ma io mi sento un po' in colpa a dargliele perchè mi sembra di sedarla!!!Forse sarà anche il fatto che non la riconosco,per me rebecca è ancora la mia dormigliona...e non accetto il fatto del suocambiamento e di doverle dare certe gocce...
lo so che sono naturale e per di più si prendono anche senza ricetta ma io mi sento un magone...è altrettanto vero che ho bisogno di dormire anche...
c'è passata qualcuna??????
altre hanno provato vagostabil?????
Da quando siamo tornata dall'ospedale dopo il parto mi dormiva 7 ore di fila(addirittura il ped dell'ospedale mi disse di puntare la sveglia e darle da mangiare) ma Rebecca cresce benissimo e bella paffutella e non l'ho mai fatto...piano piano crescendo ha aumentato le ora di sonno fino a 11,ovvero dalle 21 alle 8 di mattina...poi di botto senza un motivo apparente ha cominciato a svegliarsi per ciucciare...ma non svegliarsi 1 o 2 volte per notte (avrei pensato ad uno scatto di crescita) ma 7-8 volte...insomma non dorme più e la cosa mi preoccupa poichè di giorno non ha cambiato l'ora e la durata dei suoi pisolini...
Ok forse prima era quasi "esagerata" per quanto dormiva,ma ora non mi faccio una ragione che in 2 settimane sia cambiata così...devo premettere anche che il tutto più o meno coincide con la morte di mio nonno,e io allattando al seno,forse le ho trasmesso un po' di ansie e stress....
la pediatra ora mi ha prescritto delle gocce si chiamano VAGOSTABIL,sono estratti naturali di passiflora,escolzia e melissa...servono per far dormire di notte,ma io mi sento un po' in colpa a dargliele perchè mi sembra di sedarla!!!Forse sarà anche il fatto che non la riconosco,per me rebecca è ancora la mia dormigliona...e non accetto il fatto del suocambiamento e di doverle dare certe gocce...
lo so che sono naturale e per di più si prendono anche senza ricetta ma io mi sento un magone...è altrettanto vero che ho bisogno di dormire anche...
c'è passata qualcuna??????
altre hanno provato vagostabil?????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- Expert~GolGirl®
Re: nn dorme più------------>vagostabil
Io ho il tuo stesso problema, ma la cosa non dura da un paio di settimane ma da ben 8 mesi!!!
All'inizio Simone si svegliava un paio di volte a notte per poppare poi un bel giorno ha iniziato a svegliarsi 7/8 volte a notte.... ero esausta!!
Ed alla fine mi sono arresa a dargli uno scioroppo omeopatico "quietalia", le cose a dire il vero non sono cambiate tantissimo si sveglia ancora qualche volta ma direi che va decisamente meglio
Nel frattempo come ho scritto in un altro post il vagostabil compresse lo hanno invece prescritto a me...
oramai ero talmente abituata a svegliarmi ogni ora che se anche Simone dormiva io puntualmente mi svegliavo !!
Io ti direi di stare tranquilla i rimedi naturali non fanno male e cmq una mamma riposata è una mamma migliore, me ne sono accorata in questi giorni, non sono più nervosa e come arrivo a casa passo tutto il mio tempo a giocare con il mio cucciolo e non a tentare di farlo addormentare perchè non mi reggo in piedi

All'inizio Simone si svegliava un paio di volte a notte per poppare poi un bel giorno ha iniziato a svegliarsi 7/8 volte a notte.... ero esausta!!
Ed alla fine mi sono arresa a dargli uno scioroppo omeopatico "quietalia", le cose a dire il vero non sono cambiate tantissimo si sveglia ancora qualche volta ma direi che va decisamente meglio

Nel frattempo come ho scritto in un altro post il vagostabil compresse lo hanno invece prescritto a me...

Io ti direi di stare tranquilla i rimedi naturali non fanno male e cmq una mamma riposata è una mamma migliore, me ne sono accorata in questi giorni, non sono più nervosa e come arrivo a casa passo tutto il mio tempo a giocare con il mio cucciolo e non a tentare di farlo addormentare perchè non mi reggo in piedi

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Basic~GolGirl®
che non siano i denti?
te lo dico perchè a guido ne stanno spuntando un po' e per una decina di giorni le notti erano diventate complicate. ora la cosa è passata.
te lo dico perchè a guido ne stanno spuntando un po' e per una decina di giorni le notti erano diventate complicate. ora la cosa è passata.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- melissa75
- Active~GolGirl®
quoto ALLY potrebberò essere i primi dentini, ha x caso le gengive un pò gonfie??
anche la mia secondogenita era una vera dormigliona dormiva 7 ore filate ancora quando eravamo in H, poi con i denti e vaccini sono cambiati anche gli orari.
anche la mia secondogenita era una vera dormigliona dormiva 7 ore filate ancora quando eravamo in H, poi con i denti e vaccini sono cambiati anche gli orari.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ma effettivamente ci avevo pensato anche io,pechè si si lamenta di giorno un po' per i denti,morde tutto e sbava stile cagnolino,a volte le do anche delle goccine per calmarla quando le fanno prurito e piange,ma non pensavo potesse alterarle così anche la notte...
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ally76 ha scritto:che non siano i denti?
quindi è una fase passeggiera??????

- paola65
- Active~GolGirl®
Se ti sembra che abbia fastidio ai dentini, puoi offrirle durante il giorno qualcosa di duro e fresco da mordere (giochini di gomme messi in frigo, ad esempio...).
Paola, Consulente LLL
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Mio figlio non ha mai dormito così tanto senza mangiare (era ed è un porcello!) ma proprio a 5 mesi a iniziato a dormire peggio. Non so quando abbia smesso ma non da un giorno all'altro!
Anche io ho tentato con uno sciroppo omeopatico ma queste cose, mi spiace dirtelo, non funzionano.
Purtroppo te la devi tenere così...
Te lo dice una mamma che ormai dopo due anni se n'è fatta una ragione....
Anche io ho tentato con uno sciroppo omeopatico ma queste cose, mi spiace dirtelo, non funzionano.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cubanita
- Basic~GolGirl®
Il tuo continua ad avere il sonno disturbato? Anche la mia a 2 anni suonati. Ma arriverà il giorno che dormiranno come ghiretti?gattoromeo ha scritto:Mio figlio non ha mai dormito così tanto senza mangiare (era ed è un porcello!) ma proprio a 5 mesi a iniziato a dormire peggio. Non so quando abbia smesso ma non da un giorno all'altro!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
-
- Original~GolGirl®
Ciao Alessia
penso che la tua piccola stia attraversando il fatidico "momento dentini" ..
La tua piccola sta facendo come la mia Francesca: sono tre notti che si sveglia di continuo (lei che è dormigliona) ..
Ieri sera ho provato a metterle il dentinale e devo dire che ha dormito un pochino di più ..
Vedrai che passerà .. è successo anche al mio primogenito: lui ha passato un mesetto (intorno ai 6 mesi) in cui si svegliava più o meno ogni ora ma nei restanti 29 mesi della sua vita ha sempre dormito e dorme tuttora almeno 11-12 ore a notte
Tieni botta

penso che la tua piccola stia attraversando il fatidico "momento dentini" ..
La tua piccola sta facendo come la mia Francesca: sono tre notti che si sveglia di continuo (lei che è dormigliona) ..
Ieri sera ho provato a metterle il dentinale e devo dire che ha dormito un pochino di più ..
Vedrai che passerà .. è successo anche al mio primogenito: lui ha passato un mesetto (intorno ai 6 mesi) in cui si svegliava più o meno ogni ora ma nei restanti 29 mesi della sua vita ha sempre dormito e dorme tuttora almeno 11-12 ore a notte

Tieni botta

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Può capitare che i bimbi cambino i ritmi .. a me sta succedendo con Matteo .. che fino a 10 mesi ha sempre dormito tutta notte, ora si sveglia anche 3 o 4 volte ..
Ho parlato con altre mamme che hanno attraversato questa fase .. e ora i bimbi sono tornati a dormire tutta notte .. speriamo !!!

Ho parlato con altre mamme che hanno attraversato questa fase .. e ora i bimbi sono tornati a dormire tutta notte .. speriamo !!!

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- alessia26
- Master~GolGirl®
a parte qualcuna mi sembra di capire che i dormiglioni ritornano a fare i ghiri!!!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
mamma di ghiro a rapporto.
Miki fino ai 12 mesi ha dormito 12 ore filate tutte le notti.
Dopo il sonno si è un pò disturbato, tra sogni, denti e altro...però i peirodi in cui si sveglia (mai comunque più di 2 volte per notte) durano pochissimo in confronto ai periodi in cui cade in letargo.
Miki fino ai 12 mesi ha dormito 12 ore filate tutte le notti.
Dopo il sonno si è un pò disturbato, tra sogni, denti e altro...però i peirodi in cui si sveglia (mai comunque più di 2 volte per notte) durano pochissimo in confronto ai periodi in cui cade in letargo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- silvye
- Basic~GolGirl®
Mi sa che siamo un po' tutte sulla stessa barca...
Gaia ha sempre dormito 10-12 ore filate sin da appena nata nel suo lettino (dai tre mesi nella sua camera) ma a sei mesi sono comiciate le sveglie notturne: all'inizio frequenti e brevi, ora frigna due-tre volte ma capita che non si riaddormenti appena le rimetto il ciuccio. E' diventato MOLTO difficile anche farla addormentare:prima la lasciavo nella culla e faceva tutto da sola ma adesso cerca con tutte le forze di combattere il sonno (per non perdersi neanche un attimo di tutto il mondo che ha intorno), vuole stare in braccio e spesso ci vuole anche un'ora per riuscire nell'intento. Di dentini ancora non ne ha (anche se già da mesi mastica tutto quello che può) ma secondo me nel suo caso è l'acquisizione di tanti nuovi movimenti (star seduta, in piedi col mio aiuto, muovere in continuazione mani e piedi) che non la lascia riposare bene (gira per tutto il letto e spesso la trovo che strilla a pancia sottocercando solo con la forza delle braccia di mettersi a sedere da sola
).Speriamo che passi presto
Rivoglio la mia ghiretta!!

Gaia ha sempre dormito 10-12 ore filate sin da appena nata nel suo lettino (dai tre mesi nella sua camera) ma a sei mesi sono comiciate le sveglie notturne: all'inizio frequenti e brevi, ora frigna due-tre volte ma capita che non si riaddormenti appena le rimetto il ciuccio. E' diventato MOLTO difficile anche farla addormentare:prima la lasciavo nella culla e faceva tutto da sola ma adesso cerca con tutte le forze di combattere il sonno (per non perdersi neanche un attimo di tutto il mondo che ha intorno), vuole stare in braccio e spesso ci vuole anche un'ora per riuscire nell'intento. Di dentini ancora non ne ha (anche se già da mesi mastica tutto quello che può) ma secondo me nel suo caso è l'acquisizione di tanti nuovi movimenti (star seduta, in piedi col mio aiuto, muovere in continuazione mani e piedi) che non la lascia riposare bene (gira per tutto il letto e spesso la trovo che strilla a pancia sottocercando solo con la forza delle braccia di mettersi a sedere da sola

Rivoglio la mia ghiretta!!

GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
- Edf
- Master~GolGirl®
Quindi posso sperare che al mio piccolo accada il contraio?
E che improvvisamente si farà 11 ore di nanne ininterrotte? :ahah

"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- alessia26
- Master~GolGirl®
Rebecca stanotte...non è stata come un tempo ma si è addormentata alle 21,risveglio alle 23 e poi una tirata fino alle 6.30 di stamattina...come mai?????????
bhe perchè quando alle 23 si è svegliata io che ero già crollata colpa della notte scorsa l'ho portata nel lettone...lì non si è più svegliata...ho paura di mettermi in un brutto giro col lettone,è solo che non posso neanche farmi aiutare dalla mia pediatra perchè lei è...PRO LETTONE DEI GENITORI...io un po'meno!!!
bhe perchè quando alle 23 si è svegliata io che ero già crollata colpa della notte scorsa l'ho portata nel lettone...lì non si è più svegliata...ho paura di mettermi in un brutto giro col lettone,è solo che non posso neanche farmi aiutare dalla mia pediatra perchè lei è...PRO LETTONE DEI GENITORI...io un po'meno!!!

- silvye
- Basic~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahEdf ha scritto:Quindi posso sperare che al mio piccolo accada il contraio?![]()
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
- silvye
- Basic~GolGirl®
Guarda, io penso che sia una questione molto personale. Nel mio caso da piccola ho dormito tanto nel lettone coi miei e fino a sei anni in un letto a parte ma sempre a fianco della mamma. Ho bellissimi vaghi ricordi di quel periodo eppure quando è arrivata Gaia l'ho messa da subito nella sua culla dove mostrava di dormire molto serena. Facendosi poi tante ore di sonno la "disturbavamo" quando anche io e mio marito salivamo in camera per cui l'abbiamo spostata nella sua camerina. Lei non ha mai fatto una piega ma ovviamente in caso contrario probabilmente mi sarei comportata diversamente. Solo una sera di un paio di mesi fà l'abbiamo tenuta con noi perchè era molto irrequieta ma tra il caldo e la paura di schiacciarla è durata un'oretta (io proprio non riuscivo a dormirealessia26 ha scritto:Rebecca stanotte...non è stata come un tempo ma si è addormentata alle 21,risveglio alle 23 e poi una tirata fino alle 6.30 di stamattina...come mai?????????

- francesca74
- Expert~GolGirl®
non tutti i genitori o i bambini sono propensi al sonno condiviso nel lettone,ma ti assicuro che non è un "brutto giro",è solo un modo diverso di pensare la condivisione di una parte del tempo
c'è chi preferisce letti o stanze ben distinti,chi preferisce stare tutti insieme anche durante il sonno,io ad esempio (sia con Leonardo che con Michele) non ho nemmeno provato a metterli nel lettino,sono venuti direttamente a dormire con noi nel lettone
l'importante è capire che così come non è una brutta abitudine il lettino,allo stesso modo non lo è il lettone,e non porterà a conseguenze catastrofiche durante la crescita,non frenerà la loro indipendenza nè la loro sicurezza
c'è chi preferisce letti o stanze ben distinti,chi preferisce stare tutti insieme anche durante il sonno,io ad esempio (sia con Leonardo che con Michele) non ho nemmeno provato a metterli nel lettino,sono venuti direttamente a dormire con noi nel lettone
l'importante è capire che così come non è una brutta abitudine il lettino,allo stesso modo non lo è il lettone,e non porterà a conseguenze catastrofiche durante la crescita,non frenerà la loro indipendenza nè la loro sicurezza

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- alessia26
- Master~GolGirl®
francesca74 ha scritto:non tutti i genitori o i bambini sono propensi al sonno condiviso nel lettone,ma ti assicuro che non è un "brutto giro",è solo un modo diverso di pensare la condivisione di una parte del tempo
In realtà la mia perplessità nel lettone non è dovuta a un fatto di indipendenza...a me non dispiace tenermela!!!
Ma a me piacerebbe avere altr figli(altri 2 sarebbe il top) e anche a distanza non troppo distanzata...diciamo che quando rebecca andrà verso i 2 anni non ci starebbe male...però io so che una volta entrati nel lettone è difficile toglierli e non vorrei farlo nel momento in cui arriva un fratellino/sorellina che già di solito si sentono meno coccolati e vedono rubarsi del tempo che bisogna dedicare anche al nuovo arrivo,e credo che metterla nella sua camera in una situazione simile ne soffrirebbe molto di più...certo c'è ancorà un'anno e mezzo avanti e forse viaggio troppo con la mente...