GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (49°)
- leilaa
- Expert~GolGirl®
Re: GIUGNETTE 2005 (49°)
ho messo delle foto nuove
- jox73
- Master~GolGirl®
HAMIDA ha scritto:ho messo delle foto nuove

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- wally1706
- Master~GolGirl®
HAMIDA ha scritto:ho messo delle foto nuove

Ciao bimbe

Il medico mi ha dato da prendere il cortisone tutte le mattine per 5 giorni per fermare la tosse

Titty

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- titty70
- Bronze~GolGirl®
wally1706 ha scritto:HAMIDA ha scritto: Il medico mi ha dato da prendere il cortisone tutte le mattine per 5 giorni per fermare la tossema mi ha detto che se domani non sono completamente guarita devo fare le lastre
...per ora non sono guarita affatto
![]()

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Hamida: sono bellissimi

- jox73
- Master~GolGirl®
- stè
- Platinum~GolGirl®
Ciao
Oggi Emanuele stava un po' meglio così l'ho portato a scuola dato che sono gli ultimi due giorni
Lorena di solito si va fino al 22 ma essendo lunedì non li fanno rientrare per un giorno solo, però il 7 genn già rientrano.
Ho scoperto che le altre mamme si sono occupate di tutto mentre io ero a casa malata
mi è dispiaciuto non partecipare, ma per farmi perdonare porterò il vestito di Babbo Natale e magari faccio vestire mio marito che sarà uno dei pochi papà presenti. Non vedo l'oraaaaa
Titty :ahah sai che volevo chiederti se eri sicura di aver capito bene? Solo che eri talmente giù che mi è sembrato indelicato.
Io lo so che perdendo la pazienza in certe situazioni si peggiorano solo le cose ma, sarà che io la perdo raramente, quando mi capita di urlare e dare qualche sculacciata non mi sento mai in colpa. E non sono nemmeno così convinta che "con la dolcezza si ottiene tutto", non con mio figlio almeno
Insomma ci vogliono anche fermezza e, a volte, anche durezza ..... Sono un mostro
mi volete ancora tra voi? :prrrr
Wally sai che anche io non mi sono ancora ripresa? Però tu stai messa molto peggio mi sa
e 
Oggi Emanuele stava un po' meglio così l'ho portato a scuola dato che sono gli ultimi due giorni
Lorena di solito si va fino al 22 ma essendo lunedì non li fanno rientrare per un giorno solo, però il 7 genn già rientrano.
Ho scoperto che le altre mamme si sono occupate di tutto mentre io ero a casa malata

Titty :ahah sai che volevo chiederti se eri sicura di aver capito bene? Solo che eri talmente giù che mi è sembrato indelicato.
Io lo so che perdendo la pazienza in certe situazioni si peggiorano solo le cose ma, sarà che io la perdo raramente, quando mi capita di urlare e dare qualche sculacciata non mi sento mai in colpa. E non sono nemmeno così convinta che "con la dolcezza si ottiene tutto", non con mio figlio almeno

Wally sai che anche io non mi sono ancora ripresa? Però tu stai messa molto peggio mi sa

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stè
- Platinum~GolGirl®
Hamida che belli che sono!!! Alice in versione natalizia è fantastica e Ale sembra molto premuroso con lei vero? Niente "attacchi violenti"?
Mi serve un consiglio, in queste ultime settimane ho deciso che mi serve la macchinetta per l'aereosol. Voi quale avete?
Mi serve un consiglio, in queste ultime settimane ho deciso che mi serve la macchinetta per l'aereosol. Voi quale avete?
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Hai pienamente ragionestè ha scritto: Io lo so che perdendo la pazienza in certe situazioni si peggiorano solo le cose ma, sarà che io la perdo raramente, quando mi capita di urlare e dare qualche sculacciata non mi sento mai in colpa. E non sono nemmeno così convinta che "con la dolcezza si ottiene tutto", non con mio figlio almenoInsomma ci vogliono anche fermezza e, a volte, anche durezza ..... Sono un mostro
mi volete ancora tra voi? :prrrr

- titty70
- Bronze~GolGirl®
..hem io ho lo stesso problemastè ha scritto: Mi serve un consiglio, in queste ultime settimane ho deciso che mi serve la macchinetta per l'aereosol. Voi quale avete?

- jox73
- Master~GolGirl®
stè, noi ne abbiamo una a ultrasuoni, che è pochissimo rumorosa, preso quella che costava di meno al negozio di elettrodomestici, che tanto ci hanno detto che funzionano tutte uguali, ma la marcan on me la ricordo.
Sono 3 anni che l'abbiamo e sempre funzionato benissimo. La usiamo anche noi, ha 2 mascherine, una piccola per bimbi e una grande per adulti.
Martina la fa pure volentieri quindi ... meglio di cosi.

Sono 3 anni che l'abbiamo e sempre funzionato benissimo. La usiamo anche noi, ha 2 mascherine, una piccola per bimbi e una grande per adulti.
Martina la fa pure volentieri quindi ... meglio di cosi.

- stè
- Platinum~GolGirl®
La mia ped mi ha detto no a ultrasuoni. Cmq lunedì ci vado e ne parliamo, vediamo se mi consiglia qualcosa. A me hanno consigliato Bimboneb, ma è il più caro che c'è in giro e volevo capire se ne vale davvero la pena o si può trovare un'alternativa valida che costi un po' meno.
Qui la regione fa uno screening per l'ambliopia a tutti i bimbi di tre anni e mezzo, per questo lo porto lunedì
E da voi?
Qui la regione fa uno screening per l'ambliopia a tutti i bimbi di tre anni e mezzo, per questo lo porto lunedì

- jox73
- Master~GolGirl®
cosa è l'ambliopia?stè ha scritto: Qui la regione fa uno screening per l'ambliopia a tutti i bimbi di tre anni e mezzo, per questo lo porto lunedìE da voi?

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Salve!
Allora,
sparsi a Wally e le altre che non godono di ottima salute....il cortisone fa venire una fame tanta....attenta Wally!!!
Simone sta meglio, ieri la pediatra ha detto che ha un principio di otite ma nulla di che e mi ha dato un rimedio omeopatico specifico.
PEr l'articolo proverò a farlo scannerizzare da Max e a mandarvelo (c'è un modo per allegare un file qui?). Altrimenti lo scriverò. Ripeto, non è nulla di nuovo ma è schematico e conciso e va direttamente al punto...può essere utile leggerselo ogni tanto
La rivista si chiama "Speciale Primi Anni" Stimolazione e sviluppo - Novembre-Dicembre 2008 ma costa 4,50 per questo vi ho proposto di farvi avere l'articolo. Magari vale la pena di acquistarlo per le bismamme con i bimbi piccoli perché ci sono anche tante cose interessanti per i bebè.
A dopo!
Allora,

Simone sta meglio, ieri la pediatra ha detto che ha un principio di otite ma nulla di che e mi ha dato un rimedio omeopatico specifico.
PEr l'articolo proverò a farlo scannerizzare da Max e a mandarvelo (c'è un modo per allegare un file qui?). Altrimenti lo scriverò. Ripeto, non è nulla di nuovo ma è schematico e conciso e va direttamente al punto...può essere utile leggerselo ogni tanto

La rivista si chiama "Speciale Primi Anni" Stimolazione e sviluppo - Novembre-Dicembre 2008 ma costa 4,50 per questo vi ho proposto di farvi avere l'articolo. Magari vale la pena di acquistarlo per le bismamme con i bimbi piccoli perché ci sono anche tante cose interessanti per i bebè.
A dopo!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- gioggio
- Expert~GolGirl®
A proposito del discorso educazione, parlavate di "dolcezza" ed io credo che Titty volesse intendere non l'essere remissivi ma evitare il comportamento aggressivo ed utilizzare invece una "calma fermezza".
Quello che mi frustra di più di quando perdo le staffe (fortunatamente sempre di meno ma non ho ancora capito se è perché Simone si comporta meglio o io sono più tollerante
) è che sono pienamente cosciente che ottengo molti meno risultati in questa maniera e quindi mi chiedo "perché lo faccio"??? Solo per sfogarmi? Mah!....Secondo me a volte mio figlio mi trova addirittura divertente... 
Quello che mi frustra di più di quando perdo le staffe (fortunatamente sempre di meno ma non ho ancora capito se è perché Simone si comporta meglio o io sono più tollerante

- leilaa
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio!
macchinetta aereosol, il pediatra mi disse no assolutamente quelle ad ultrasuoni sono silenziose ma per nulla efficacci.
oggi ale ha fatto la festicciola all'asilo, era tenerissimo ma molto a disagio, finita la recita c'era il "buffet" siamo dovuti scappare pechè era in lacrime. la sua maestra è sempre più insopportabile
ma da voi ci sono quelle mamme , non so come definirle, quelle che vogliono fare tutto, che devono fare per forza le amiche delle maestre e che ostentano un finto coinvolgimento solo pe risultare madri ideali? nela sezione di ale ce ne sono 3 , mamma come non le sopporto 
macchinetta aereosol, il pediatra mi disse no assolutamente quelle ad ultrasuoni sono silenziose ma per nulla efficacci.
oggi ale ha fatto la festicciola all'asilo, era tenerissimo ma molto a disagio, finita la recita c'era il "buffet" siamo dovuti scappare pechè era in lacrime. la sua maestra è sempre più insopportabile

- leilaa
- Expert~GolGirl®
sempre a proposito di mamme da asilo...
ho preso un vestitino da "babba natale" all'Alice. ok che è per natale ma visto che l'ho pagato 25 euro non è che lo metterà solo il giorno di Natale, così oggi mi è girato di meterglielo, passa questa mamma e dice nemmeno a voce bassissima "ma come l'ha vestita" io ci sono rimasta davvero male, ma era così fuori luogo la mia alice vestita da babba natale alla festa di natale del fratello?
ho preso un vestitino da "babba natale" all'Alice. ok che è per natale ma visto che l'ho pagato 25 euro non è che lo metterà solo il giorno di Natale, così oggi mi è girato di meterglielo, passa questa mamma e dice nemmeno a voce bassissima "ma come l'ha vestita" io ci sono rimasta davvero male, ma era così fuori luogo la mia alice vestita da babba natale alla festa di natale del fratello?

- jox73
- Master~GolGirl®
ti diro che io conoscno pochissime mamme dell'asilo, solo qullle che avevano i bimbi che andavano al nido con martina, e non son ocome le hai descrite, ma sicuro che ce ne sono anche da noi
conosco il tipo...
Io l'ho comprato a ultrasuoni perchè a noi il pediatra non ha detto niente sulla sua poca validità

Io l'ho comprato a ultrasuoni perchè a noi il pediatra non ha detto niente sulla sua poca validità

- pisola
- Master~GolGirl®

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Hamida
mi dispiace che siate dovuti scappare...hai provato a chiedergli cosa lo mette a disagio? Anche Simone all'inizio è sempre un po' a disagio e tende a stare vicino a me, ci mette circa 1 ora ad ambientarsi...
E poi
alle signore che hai sentito commentare la babba natala più dolce che posso immaginare. Io l'avrei trovata una grandiosa idea, peraltro totalmente in tema
MAmme come le descrivi tu le incontro ogni mattina quando porto Simone all'asilo. Qui lo standard è: SUV nero ENORME, jeans ultima moda dentro stivale da 300 euro, Giaccone bordato di pelliccia anche a Giugno, capelli perfetti così come il trucco e occhialone da sole...io vado spesso in tuta e anche struccata!!! Vedo che hanno un sacco di tempo da perdere e che si fermano a parlare con le maestre dei cavoli loro....mah, che dirti...credo che comunque valgano neanche quanto un dito mignolo tuo e forse anche mio...

E poi

MAmme come le descrivi tu le incontro ogni mattina quando porto Simone all'asilo. Qui lo standard è: SUV nero ENORME, jeans ultima moda dentro stivale da 300 euro, Giaccone bordato di pelliccia anche a Giugno, capelli perfetti così come il trucco e occhialone da sole...io vado spesso in tuta e anche struccata!!! Vedo che hanno un sacco di tempo da perdere e che si fermano a parlare con le maestre dei cavoli loro....mah, che dirti...credo che comunque valgano neanche quanto un dito mignolo tuo e forse anche mio...