GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Messaggio da Babbala » 16 dic 2008, 15:38

Buon giorno ex panzone :prrrr

Una :coccola x tutti i piccini afflitti da coliche. Noi x fortuna niente, forse qualche doloretto di pancia ma niente di che. X i ritmi sonno-veglia notturni alle volte si sveglia verso le 5 e mezza, ieri addirittura alle 7.10 :-D

Ho messo una fotina nell'album :emozionee
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 dic 2008, 15:38

Buon giorno ex panzone :prrrr

Una :coccola x tutti i piccini afflitti da coliche. Noi x fortuna niente, forse qualche doloretto di pancia ma niente di che. X i ritmi sonno-veglia notturni alle volte si sveglia verso le 5 e mezza, ieri addirittura alle 7.10 :-D

Ho messo una fotina nell'album :emozionee

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 16 dic 2008, 18:00

Tilly... Ciao... A me hanno dato i punti che si sciolgono da soli con il tempo... E ti diro' che mi sembra siano caduti da soli... I tuoi devi toglierli o vanno via da soli? E poi... Anche a me il primo giorno dopo l'episiotomia ho avuto perdite enormi tanto che alzandomi dal letto dell'H mi e' colata una valanga di "rosso" giu' per le gambe e mio marito e' schizzato subito via a cercare le infermiere pensando fosse una emorragia... Mamma che spavento... :x:
Gli ormoni della gravidanza hanno fatto gonfiare i capezzoli a Gianmarco... IL pediatra dice che si sgonfieranno a breve...
Panda mi associo al HO SONNOOOOOOOO............. :aargh
Simba in bocca al marito per il fine... :ok :emozionee
LA NOTTE QUI SI DORME ABBASTANZA... 5 ore di fila direi che e' una Grazia... :ok Ma 'ste colichine son proprio una rottura per lui... Mannaggia...
SARA' ORA DI SPOSTARSI IN UN ALTRO POST PIU' CONSONO AL NOSTRO "STATO" DI NEO MAMME??? COSA DITE??? :domanda :bacio
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 dic 2008, 18:11

Si Cry dovremmo aprire nei gruppissimi :ok

X le coliche hai provato a bere tu tisana al finocchio? :coccola

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 17 dic 2008, 8:40

Buongiorno mamme!!!

Notte così così...Edo non dorme molto perchè si vuole attaccare ogni ora/ora e mezza...non capisco come mai si sia così sregolarizzato, la settimana scorsa teneva le sue due ore e mezza tre anche di giorno...cambia in maniera tanto veloce che non facciamo in tempo ad abituarci in un modo che già è diverso;oltretutto ha cominciato a fare delle poppate lunghe un'ora e mezza e più...chi ci capisce è bravo...aiuti?voi mi sapete dare qualche consiglio?

babbala anche io bevo delle quantità enormi di tisane al finocchio, sembrano servire...Edo ha meno colichette!!!

Si direi che è tempo di spostarci...

...baci baci...
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 dic 2008, 10:57

satrusteghi, la tisana al finocchio l'hai presa in erboristeria oppure si possono prendere quelle del supermercato??? Quante volte la bevi al giorno??? Ti prego fammi sapere tenchiu!!!!!! :hi hi hi hi
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 17 dic 2008, 11:48

A un mese dalla nascita, Susan ha preso 1 Kg... sapevo che avevo il latte al grasso di balena!!!! :fischia
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 17 dic 2008, 12:24

Adore io sto prendendo quella del supermercato ma va benissimo anche quella dell'erboristeria...almeno tre volte al giorno mattina pomeriggio e sera...due belle tazzone...sembra che funzioni, le ha sempre ma molto meno!!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 17 dic 2008, 13:08

Ciao ragazze!
Saluto veloce tutte quante!!!!!!!! :bacio

Cry, in ospedale mi hanno detto che i punti erano riassorbibili, ma il fatto è che sono ancora tutti lì e cominciano anche a tirarmi un po'... boh... :domanda
Per la questione "sonno", direi che posso ritenermi fortunata, perché Matilde dorme come un ghiro di giorno e soprattutto di notte. Anche stanotte si è svegliata verso le 3 giusto il tempo di papparsi il suo bibe, poi ho rispento l'abat-jour e lei, dopo aver fatto 2 mega ruttoni, si è rimessa a ronfare. :yeee Il bibe successivo è stato alle 8, quindi non posso proprio lamentarmi!

satru, per le poppate così lunghe ti posso dire che anche la mia all'inizio le faceva, però la pediatra mi ha sgridata perché dice che il latte lo prendono nei primi 15-20 minuti, mentre dopo ciucciano soltanto per il gusto di farlo. Diceva che le poppate così lunghe non vanno bene perché i bimbi si viziano soltanto e le mamme non riescono a riposarsi. Certo che è proprio dura riuscire a conciliare quello che ci viene detto con le esigenze dei pupi... :coccola

Ora scappo a preparare il pranzo.
A prestissimo!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 17 dic 2008, 13:53

:buuu aiutooooo!!!!

E' dalle 11 che attacco e stacco la mia "piccola iena"...spero sia solo una fase transitoria...il classico mome dello scatto di crescita.

:buuu

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 dic 2008, 16:11

satrusteghi ha scritto:Adore io sto prendendo quella del supermercato ma va benissimo anche quella dell'erboristeria...almeno tre volte al giorno mattina pomeriggio e sera...due belle tazzone...sembra che funzioni, le ha sempre ma molto meno!!!
ma praticamente ogni volta te ne bevi due tazze? quindi sei al giorno??? o sbaglio?
se mi dici che va bene anche quella del supermercato è meglio così il primo che incontro me la compro......
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 17 dic 2008, 18:39

BACIONI A TUTTEEEEEEEEEEEE................. :yeee :yeee :yeee
SALUTI DALLA POSTAZIONE DELLA AZDORA ROMAGNOLA...

ALLORA DIREI TISANA AL FINOCCHIO PER TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE............. :ok :ok
LA PRENDO DA 2 GIORNI E ANCHE A ME PARE ANDARE MEGLIO...
MA FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.............. :urka :urka :urka
MA PER LUI QUESTO ED ALTRO......

QUESTIONE PESO DEL PUPO: GUGO HA AVUTO UN FORTE CALO DI PESO ED IN UNA SETTIMANA HA PRESO SOLO 100 GR. IL PEDIATRA DICE DI ATTENDERE ANCORA UNA SETTIMANA PRIMA DI FARE L'AGGIUNTA, PERCHE' NON E' MOLTO FAVOREVOLE A QUELLO ARTIFICIALE... DICE CHE FORSE LA MONTATA LATTEA MI E' VENUTA UN PO' DI GIORNI DOPO... IO NON CI CAPISCO NULLA E PRENDO PURE UN INTEGRATORE CHIAMATO PIU' LATTE 2 VOLTE AL DI'... SPERIAMO IN BENE... QUESTA QUESTIONE PESO MI ANGOSCIA... :buuu
Satru Edo vicino alle noci e' bellissimooooooooooo............ :emozionee

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 17 dic 2008, 19:01

DOMANDONE DIFFICILE: MA COSA SIGNIFICA IL RAGGIUNGIMENTO DEL 40° GIORNO??? COSA RAPPRESENTA??? UN TRAGUARDO DI CHE TIPO??? NON SO NULLA IN MERITO...
:domanda :domanda :domanda

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 17 dic 2008, 20:04

buonasera ragazze
oggi visita dal pediatra
4100kg x 58 cm
prende 150 a settimana e secondo il pediatra con il latte materno va bene così
come peso ora è tra il 25-50 percentile
come altezza 75-90 ma noi siamo due nani :urka
la circoferenza cranica è 36 sempre 50 percentile

posso continuare con il mio latte anche perchè lui è contraio all'aggiunta perchè dice che poi si abitua al LA e rifiuta seno ed io finisco il latte quindi meglio evitare

ha trovato federica ancora più sveglia non stava ferma un attimo e ci ha detto che regge già la testolina dice che è molto molto vivace per i giorni che ha non riusciva a misurarla si muoveva troppo
:urka

cry dopo 40 giorni l'utero ritorna alle sue dimensioni normali so solo questo :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 17 dic 2008, 20:19

ah da domenica sto bevendo due volte al giorno la tisana al finocchio ho comprato i semi in erboristeria e la piccola non ha più coliche per ora :fischia :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 18 dic 2008, 10:08

Mi sono dimenticata di dirvi che Susan è cresciuta di 5 cm!!!
Ora è 52 cm e pesa 4170gr!!! :ok
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 18 dic 2008, 10:12

Buongiorno ex panzone!!!

Stanotte decisamente meglio, Edo si è addormentato alle 23.45 e ha fatto una tirata fino alle 5.15 anche se l'ho tenuto nel lettone. Per farlo addormentare me lo sono messo li e poi io sono crollata quindi non l'ho più spostato!!!
Stamattina ancora un po' di capriccetti, poppata fino alle 5.45, poi nanna fino alle 7.15 poi poppata fino alle 7.45 e poi nanna... :-D incredibile dorme ancora!!!
Ogni tanto vado a vedere perchè non ci credo...ma secondo voi quando dormono così tanto è perchè sono a posto così?Vuol dire che hanno mangiato abbastanza?Lo so mi faccio un sacco di paranoie ma ho il terrore che torni a non mangiare bene come la prima settimana in uscita dall'ospedale :buuu !!

Fly credo che prenderò anche io i semi in erboristeria...magari fanno di più!!!

cry è venuta davvero bene quella fotina...anche a me piace un sacco!!!

adore io mi trovo bene con quella del supermercato ma...penso che seguirò il consiglio di fly...proverò i semi dell'erboristeria!!!

Buona giornata a tutte vado che reclama pappa...

:bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 dic 2008, 10:47

Tilly68 ha scritto:Ciao belle mamme!

Beh, mi sembra che rispetto alla gravidanza l'argomento di discussione si stia spostando dal CIBO all'USO DELLA PATATA!!!!!!!!!!!! :ahaha
E comunque sempre di tuberi si tratta :hi hi hi hi

Cry, dopo i 40gg in teoria dovremmo aver superato, noi il periodo di adattamento alla nuova condizione di mamme e i pupi aver preso un certo ritmo.
Se l'utero è tornato alla dimensione normale...addio... mi è rimasta una certa panzetta :buuu
Io ti dirò che la montata lattea mi è arrivata verso il 5°-6° giorno e me ne sono decisamente accorta!! :-D Mi sono alzata la mattina e ho pensato: "Oddio!! Adesso ho capito perchè si chiama MONTATA lattea!" - hai presente il film "Senti chi parla?" quello del bambino di cui si sente la voce e con John Travolta?
2008
2011

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 dic 2008, 14:47

OGGI E' UNA GIORNATA GRIGIA... GIANMARCO PIANGE PER LE COLICHINE DA STAMATTINA ED IO NON SO PIU' COME FARE... :buuu :buuu
SONO PROPRIO AVVILITA... LE GOCCINE NON FANNO PROPRIO NULLA... CHI HA MAI DATO I FERMENTI LATTICI AL PUPO???
CRY DISPERATA COME GUGO

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 dic 2008, 15:27

Cry, io do i fermenti lattici a Matilde su consiglio della pediatra (Reuterin).
In realtà lei non soffre di vere e proprie coliche, ma mi sembra che da quando li prende il suo intestino si sia regolarizzato.

Hai provato a mettere la mano aperta sul pancino di Gugo tenendolo però a pancia in giù sul tuo avambraccio e dondolandolo dolcemente? Per mia figlia, quando ha aria nella pancia questa sembra una posizione miracolosa. Probabilmente un po' il calore della mia mano, un po' la pressione dovuta al fatto che lei ci poggia completamente sopra, un po' il "sobbalzare" la aiutano ad espellere tutta l'aria.

... e io divento bionda... :hi hi hi hi
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”