GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Messaggio da davis » 17 dic 2008, 11:32

Ciao mamme!!
Sto meglio!! :sorrisoo Dopo aver preso il cortisone per due giorni le bolle sono quasi del tutto scomparse (a differenza di quello che mi aveva detto il simpaticone del ps) e il mio medico curante ha deciso di sospendermelo perchè dice che visto che allatto è meglio non prenderlo a meno che non sia strettamente necessario. La cosa mi rende un po' perplessa perchè,come mi aveva scritto FRANCY,anch'io sapevo che non andava interrotto di botto ma a scalare però il mio medico non ha proprio voluto prescrivermelo perciò,dopo aver preso le due pastigli che mi avevano dato al ps,ho dovuto interrompere per forza. Ho continuato a prendere l'antistaminico fino a ieri e da oggi non prendo più niente. Ho ancora quanlche macchia sulla pancia ma sembra che stia passando..se così fosse alla fine la situazione non è così grave come mi sembrava domenica mattina,speriamo.. :incrocini
Grazie a tutte per il conforto!!Ho scoperto che questi tipi di allergie sono meno rare di quello che pensavo,spero comunque di non seguire le orme della mia mamma che col passare degli anni ha sviluppato varie allergie anche ad un sacco di alimenti!!
Seguirò anche il consiglio di STARRY e riferirò ai medici di questa mia allergia anche quando SAMY dovrà prendere qualche antibiotico.

Per il resto stiamo bene,SAMY ormai cammina abbastanza spedito ed ora il suo divertimento preferito è camminare per tutta la casa portando in giro vari oggetti!!Inutile dirvi che è tenerissimo e buffissimo perchè sapete benissimo di cosa parlo!! :emozionee
Ah..ovviamente continua ad essere un gran chiacchierone e tutti si stupiscono quando lo sentono "parlare",sa dire davvero un sacco di vocaboli e spesso ci fa restare a bocca aperta!! :ahaha

La scorsa settimana abbiamo fatto l'albero di Natale e lui si è divertito tantissimo!!Prima si è messo a lanciare le palline in giro per il soggiorno ma poi,quando gli abbiamo fatto vedere che andavano appese all'albero,si è esaltato tantissimo ed ha iniziato a prendere in mano le palline e poi tendere le braccia verso di noi dicendo "OPA,OPAAAAA!!" (per farsi prendere in braccio) poi avvicinava la pallina all'albero e la appendeva col nostro aiuto ed immediatamente voleva tornare giù a prenderne un'altra da appendere!! Quindi l'albero l'ha praticamente fatto lui!! :emozionee
Anche quest'anno abbiamo appeso la SUA pallina (quest'anno l'ho portato in negozio e se l'è scelta personalmente ed ovviamente faremo così anche tutti i natali successivi) e l'abbiamo appesa vicino a quella dell'anno scorso che scelsi io per lui. :emozionee
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 17 dic 2008, 11:33

Anche Marco.. ancora febbre.. non capisco.. domenica febbre, lunedì niente, martedì rinizia la febbre.. ora è coi miei :buuu gli hanno appena dato un'altra tachi :buuu e oggi alle 18.00 c'è la recita.. non dico niente.. non ne usciamo più da queste febbri.. sono distrutta fisicamente (non dormo, non mangio) e psicologicamente... soprattutto perchè mi sento in colpa.. a lavoro sto spesso a casa, e quando sta male come oggi e io non ci sono, mi sento una c@@a :x:
E dire che ero in pensiero per Martina che lunedì ha fatto il pneumococco.. invece lei è bravissima, con il suo mughetto che piano piano se ne va :incrocini

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 17 dic 2008, 11:39

bea :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrociniper voi..mi auguro con tutto il cuore che non perdiate la recita di DANIEL,posso immaginare che gran dispiacere..
Mi ricordo la prima recita che fece mia sorella all'asilo,era uno scricciolo biondo biondo e doveva interpretare Gesù bambino. Ricordo che durante la recita quasi si addormentò nella "grotta",faceva una tenerezza infinita!! :emozionee Alla fine della recita scoprimmo che era piena di febbre,povera cucciola..
Mi auguro che DANIEL riesca a perteciparvi perchè sono ricordi davvero preziosi!! :emozionee

faco lo stesso discorso vale per la recita della tua bimba!! :incrocini :incrocini :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 17 dic 2008, 11:42

Tweety ha scritto:Anche Marco.. ancora febbre.. non capisco.. domenica febbre, lunedì niente, martedì rinizia la febbre.. ora è coi miei :buuu gli hanno appena dato un'altra tachi :buuu e oggi alle 18.00 c'è la recita.. non dico niente.. non ne usciamo più da queste febbri.. sono distrutta fisicamente (non dormo, non mangio) e psicologicamente... soprattutto perchè mi sento in colpa.. a lavoro sto spesso a casa, e quando sta male come oggi e io non ci sono, mi sento una c@@a :x:
E dire che ero in pensiero per Martina che lunedì ha fatto il pneumococco.. invece lei è bravissima, con il suo mughetto che piano piano se ne va :incrocini
Oh oh..tweety allora ne avete bisogno pure voi!! :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
Lo portate comunque a fare la recita?
Non sentirti in colpa però,MARCO è con i nonni che sicuramente stanno facendo del loro meglio e poi cerca di mangiare perchè DEVI avere la forza per stare su per i tuoi bimbi!! :incitamento:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 17 dic 2008, 11:49

francy :yeee :yeee per tua suocera!! Sono contenta che non sia niente di grave..un bel sollievo!!
:incrocini :incrocini :incrocini per il culetto di FLAVIA!! Lo sai che vorrei proprio sentirla quando dice "OH OH BABBO"?! deve essere da mangiare!! :emozionee

chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini per l'occhietto di GABRIEL!!
Per i capricci..a cosa ti riferisci? perchè non ci racconti che genere di capricci fa? magari confrontandoti con noi scoprirai che sono gli stessi che fanno la maggior parte dei bimbi della sua età e magari possiamo consigliarci su come affrontarli!! :ok

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 dic 2008, 12:03

Chiaretta....Gabriel è il gemello di Manuel....biondo :ahaha
Ma io URLO.... oh se URLO!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 dic 2008, 12:04

Bene DAVISSSSSSSSSSSSS :yeee
Anche se ormai non mi ca@@@ +! :prrrr
I miei due fiori:

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 17 dic 2008, 12:04

star ha scritto:Chiaretta....Gabriel è il gemello di Manuel....biondo :ahaha
Beccataaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiò dedda! :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 dic 2008, 12:05

Una coccola speciale a tutti i bimbi malati e alle loro mamme! :bacio
I miei due fiori:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 17 dic 2008, 12:08

star ha scritto:Bene DAVISSSSSSSSSSSSS :yeee
Ehm..da che pulpito.. :aargh
Non rubarmi la parte della fidanzata gelosa please!! :prrrr (approposito..come sta la tua parrucchiera?! :hi hi hi hi :bomba )

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 dic 2008, 12:13

star ha scritto:Chiaretta....Gabriel è il gemello di Manuel....biondo :ahaha
Chiarisco:
dopo 10 volte che gli dico "no, non si fa!" e lui imperterrito continua ad aprire e chiudere i vari carrelli porta TV e stereo (da un mese il suo divertimento preferito! ) che abbiamo in casa............
URLOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ERA UN BRAVO BAMBINO! :buuu
(non è che qualcuna di voi me l'ha tirata? :prrrr )
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 dic 2008, 12:16

davis ha scritto:
Non rubarmi la parte della fidanzata gelosa please!! :prrrr (approposito..come sta la tua parrucchiera?! :hi hi hi hi :bomba )
OPS...mi sta chiamando al cell. proprio ora! :ahah
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 dic 2008, 12:18

star ha scritto:
davis ha scritto:
OPS...mi sta chiamando al cell. proprio ora! :ahah
Non riesce stare senza di me! Mi chiama in continuazione! :ahah
I miei due fiori:

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 17 dic 2008, 12:23

Buongiorno mammeeeeeeeeee!
Fede, sono contenta che la situazione migliori, probabilmente il medico ha ritenuto che la dose che avessi ingerito fosse irrisoria e quindi che nn ci fosse bisogno della "disintossicazione".
Ma lo sai che Samy è proprio bravo? é un tesoro di bimbo. :emozionee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 17 dic 2008, 13:25

Adesso vi racconto un po' della mia bimba grande. E' da qualche tempo che dice che non vuole bimbi xchè non vuole andare all'ospedale (poverina, quando è nata Virginia ed è venuta a trovarmi in H, io ero con 2 flebo attaccate, il catetere e non mi muovevo dal letto e deve esserle rimasto impresso). Comunque, ieri ha ripetuto la stessa cosa, alchè le ho detto che poteva benissimo fare il bimbo in casa. Mi ha chiesto : "ma lo faccio di legno?" (vedi Pinocchio) e le ho risposto di no, che lo faceva di carne. E lei : "ma come faccio?" :urka Della serie PICCOLE DONNE CRESCONO!!!
Dovrò studiare una risposta adeguata!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 17 dic 2008, 13:27

Bea, sono davvero dispiaciuta per i bimbi. :coccola
Chiaretta, anche io a volte alzo la voce con Flavia, ma mi sono resa conto di farlo più spesso quando sono stanca e di conseguenza nervosa.
Purtroppo ho constatato che non serve a nulla, anzi, fanno peggio.
L'unica soluzione è distrarli da quello che stanno facendo con altre cose, ma spesso purtroppo si va di stracorsa e non si ha modo di farlo. :festa
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 17 dic 2008, 13:29

starry67 ha scritto:Adesso vi racconto un po' della mia bimba grande. E' da qualche tempo che dice che non vuole bimbi xchè non vuole andare all'ospedale (poverina, quando è nata Virginia ed è venuta a trovarmi in H, io ero con 2 flebo attaccate, il catetere e non mi muovevo dal letto e deve esserle rimasto impresso). Comunque, ieri ha ripetuto la stessa cosa, alchè le ho detto che poteva benissimo fare il bimbo in casa. Mi ha chiesto : "ma lo faccio di legno?" (vedi Pinocchio) e le ho risposto di no, che lo faceva di carne. E lei : "ma come faccio?" :urka Della serie PICCOLE DONNE CRESCONO!!!
Dovrò studiare una risposta adeguata!
:ahaha :ahaha :ahaha
Ottobrina 2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 17 dic 2008, 13:35

mamma mia è ancora piccina per queste cose :ahah
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 17 dic 2008, 13:43

devo cambiare avatar chi m i da il link per favore per rimpicciolire le foto, mi sa che l'ho perso.. :che_dici
Per il resto qui tutto o, la prima giornata con un po' di sole siamo stati fuori tutta la mattinana ho aprofittato per fare qualche giretto ho incontrato una delle mie principali, qualche altra mamma, poi sono andata al caaf per saperne di più sulla social card..
ho preso dunque un appuntamento.
infine siamo passati dall'estetista, che alle 15.00 mi torturerà con una bella ceretta completa compresa di baffi e sopracciglia (ahi!!).. sono pigra e non mi va il fai da te oggi..., già ne ho troppe da fare!!

Anche antonio fa i capricci, a volte si incaponisce (come si dice a roma) che vuole una cosa e tra i mille NO NO NO!! e le alzate di voce.. gli spostamenti, si mette per terra o in piedi o seduto inizia ad urlare girarsi attorno darmi schiaffetti, battere i piedi per terra, lanciare le cose che trova..
io lo lascio perdere, altrimenti insisto dicendogli per l'ennesima volta no non si fa perchè si rompe!!
poi se c'è il papà, lo strilla pure lui.. allora capisce..
finito i capricci si ritorna a giocare ed è tutto come prima!!

mi dispiace moltissimo per i bimbi malati, speriamo che babbo natale li curi tutti, e dia un po' di tregua a queste mamme lavoratrici!!

adesso vi saluto leggo un po' qua e la.. baci a tutte-tutti mamme e bimbi!! :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 dic 2008, 14:48

Fede sono felicissima che ti sei rimessa e che buffo Samy...vorrei proprio sentirlo chiacchierare...Siria non spiaccica parola :che_dici

Vale com'è andata la recita?

Tiziana anche tu reduce dai malanni materna e'? :coccola x te e MArco. ma lo mandi alla recita?

Fra bene x la suocera :ok , come va il culetto di Flavia?

Starry che dolce la tua cucciola :emozionee

CAPRICCI.....io in casa ho i re e la regina dei capricci e disobbendienza...ho vinto qualche cosa??? :ahaha :prrrr :che_dici

Vediamo a noi ...il pediatra mi ha dato bentelan e ventolin x Daniel dato che sembra principio di bronchite....n'altra volta e x Siria aspettiamo di vedere come va se no cortisone pure x lei
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Bloccato

Torna a “Ottobre”