GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° anno di materna.. che tragedia!!!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

1° anno di materna.. che tragedia!!!!!!

Messaggio da Tweety » 17 dic 2008, 11:57

Marco è al primo anno di materna.. è una tragedia con le malattie.. vi prego ditemi che è normale, perchè non so più che pensare.. Questo mese avrà frequentato 4 giorni :x: ha di nuovo la febbre :buuu domenica di punto in bianco puf febbre.. lunedì niente, ma l'ho tenuto a casa.. martedì ecco di nuovo la febbre con i compagni di classe, tosse e naso che gocciola.. Oggi ancora febbre :buuu ma è un continuo.. non riesce ad uscire da una cosa (influenza, influenza intestinale, raffreddore etc) che ecco se ne presenta un'altra :x:
Sto già dando IMMUN UP per le difese immunitarie.. fermenti.. non frequentiamo centri commerciali.. ma non ne usciamo..
Cosa sbaglio? :buuu E poi a lavoro, non posso assentarmi sempre.. tra uscite di corsa e malattia bimbo ho già una bella collezione :x: e in giorni come questo, che lui ha la febbre ed è coi nonni perchè io sono a lavoro.. il senso di colpa è allucinante..
Sono distrutta :martello

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 1° anno di materna.. che tragedia!!!!!!

Messaggio da floddi » 17 dic 2008, 12:08

secondo il mio ped gli immunostimolatori sevono solo a fare .....la pipì più cara! :-D

in casa mia è stata una tragedia per me, meno per mio filgio.
Purtroppo il primo anno è una tragedia. passerà.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 dic 2008, 12:53

Sto mandando il mio secondogenito al suo secondo/ultimo anno di nido; durante il suo primo anno di nido dai 12 mesi si è ammalato solo un paio di volte. Eppure è un bambino delicato ... un colpo di tosse e gli viene la bronchite. Le mie strategie funzionano, te le scrivo magari ti possono essere utili:
-pulizia del naso con soluzione fisiologica tutti i giorni 2 volte al giorno;
-doccia tutte le sere e cambio indumenti (contaminati dai germi dell'asilo) + togliere le scarpe e prima di metterle nel mobiletto pulirle sotto con una spugna;
-5 ml di immunotrofina sciroppo al giorno che è un integratore vitaminico che dovrebbe rinforzare il sistema immunitario;
-appena gli viene un accenno di raffreddore subito aerosol con fisiologica, raddoppio dei lavaggi nasali e goccine di argento proteinato 2 volte al giorno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 17 dic 2008, 13:00

tesoro stai tranquilla..passera'! non ha mai frequentato il nido? se e' cosi' e' piu' che normale.
Mia figlia il primo anno di asilo e' stata piu' giorni a casa che altro..avevo l'incubo ogni volta che suonava il cell di vedere il numero del nido.. mentre dal secondo anno e' andata meglio :incrocini :incrocini
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 17 dic 2008, 13:17

Grazie ragazze.. ora ha ancora la febbre, a 38.. è coi miei, ed io mi sento in colpa... e poi mi dispiace vederlo sempre ammalato.. anche perchè non è lui.. diventa noioso, capriccioso :x:
Lalat.. mi sono segnata i tuoi suggerimenti.. e inizio subitissimo!!! Lo sciroppo lo trovo in farmacia?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 dic 2008, 13:32

il primo anno Gaia s'ammalava spesso.
la soluzione era tenerla a casa almeno una settimana dopo che aveva sfebbrato. in questo modo si faceva 3 o 4 settimane filate all'asilo.
a parte darle le medicine prescritte dalla pediatra, le davo lo sciroppo "gelar" che è un multivitaminco con olio di fegato di merluzzo (pure buono) e un prodotto omeopatico che mi aveva prescritto la pediatra, si chiama "difendobaby".
nient'altro.
ma il primo anno è tremendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 dic 2008, 13:45

Immunotrofina si trova in farmacia o nelle parafarmacie, costa 21 euro e dura un mese. Io glielo do fino alla primavera. Idem per i lavaggi del naso: in primavera smetto di farglieli. L'igiene quotidiana come doccia e cambio vestitini (anche se non sono sporchi) serve anche a noi genitori per non essere costantemente malati. :ok

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 17 dic 2008, 13:47

In effetti noi teniamo Marco a casa anche se ci sembra un pò abbacchiato per il raffreddore.. mentre nella sua scuola ci son bimbi poverini che vengono mandati con la tachipirina...
Ora spero che si rimetta un pò in queste vacanze natalizie.. per ripartire alla grande a gennaio :incrocini

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 dic 2008, 14:22

La mia bimba al 1 anno di nido si è presa di tutto( tante influenze, bronchite asmatica, broncopolmonite):urka mancando almeno 50 giorni :fischia !!Il 2 anno è andata invece benissimo :yeee ; avrà fatto solo una settimana di assenza!
Ora , al suo 1 anno di scuola materna, nonostante sia mancata pochissimo continua da 2 mesi ad avere raffreddore e tosse :che_dici .
Se questo è il 1 anno ...cerca di avere pazienza e non mollare :incrocini !!L' anno prox andrà sicuramente benissimo!!! :ok
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 dic 2008, 14:27

Tweety ha scritto:Marco è al primo anno di materna.. è una tragedia con le malattie.. vi prego ditemi che è normale, perchè non so più che pensare.. Questo mese avrà frequentato 4 giorni :x: ha di nuovo la febbre :buuu domenica di punto in bianco puf febbre.. lunedì niente, ma l'ho tenuto a casa.. martedì ecco di nuovo la febbre con i compagni di classe, tosse e naso che gocciola.. Oggi ancora febbre :buuu ma è un continuo.. non riesce ad uscire da una cosa (influenza, influenza intestinale, raffreddore etc) che ecco se ne presenta un'altra :x:
Sto già dando IMMUN UP per le difese immunitarie.. fermenti.. non frequentiamo centri commerciali.. ma non ne usciamo..
Cosa sbaglio? :buuu E poi a lavoro, non posso assentarmi sempre.. tra uscite di corsa e malattia bimbo ho già una bella collezione :x: e in giorni come questo, che lui ha la febbre ed è coi nonni perchè io sono a lavoro.. il senso di colpa è allucinante..
Sono distrutta :martello
stanquilla che è abbastanza normale.Non stai sbagliando nulla.
dipende anche molto dal fatto che spesso altri genitori, per necessità sono costrette a portare i loro figli all'asilo anche con piccoli malanni, che ovviamente si trasmettono dall'uno all'altro e non si finisce più
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 17 dic 2008, 14:40

Noi siamo nelle tue stesse condizioni. Mylène ha iniziato la materna quest'anno (l'anno scorso c'è stata 3 giorni e stop :x: ) ed è una tragedia: ci va due giorni e 3 sta a casa con qualcosa. Oggi ad esempio, è a casa con raffreddore e tosse...se non è quello è veomito, se non è nemmeno quello allora è dissenteria...non ne usciamo proprio :x:
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 dic 2008, 14:55

lorenzo ogni settimana ha qualcosina :che_dici sempre nei week end :che_dici .
pero' c è un bimbo che conosco..che è da oltre 1 mese che non va all asilo.
da quando ha iniziato ad andare a scuola,non ha mai finito di fare una settimana..povero.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 dic 2008, 15:21

Il primo anno è quasi sempre così, se ti può tranquillizzare, per esperienza personale, dopo va molto meglio... Davide col passare degli anni si è ammalato sempre meno, quest'anno ancora niente :incrocini
Il fatto che si ammalino più nel weekend non è un caso e me lo ha spiegato il mio pediatra: i bimbi accumulano ben bene virus e batteri nei primi giorni della settimana e spesso il danno sfocia verso ven-sab! E io che pensavo che Davide lo facesse apposta :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 17 dic 2008, 15:47

Bene.. ma tutti questi virus mi terranno compagnia fino a giugno, o mi lasceranno in pace in primavera? :fischia Marco è sempre stato un pò "fragilino" bastava un amichetto con il raffreddore, e lui puf raffreddore.. Non è andato al nido, l'anno scorso io ero in maternità, lo tenevo a casa con me, e praticamente non ha mai preso un'influenza :fischia
Comunque.. stasera alle 18.00 c'era la recita.. la sua prima recita.. quanto mi dispiace perderci tutti questa bella esperienza :emozionee

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 dic 2008, 15:52

Verso marzo-aprile la situazione migliora, ma poi arriva la varicella :urka
Davide ha saltato la recita di fine anno proprio perchè aveva le prime bollicine, quindi ti capisco, lui piangeva perchè non poteva stare sul palco con i compagni (quei pochi rimasti, la varicella non dà scampo :x: )
E poi dopo 15 giorni l'ho presa io, che ero incinta di 6 mesi... no comment!!!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 17 dic 2008, 16:06

Mamma mia che tragedia!!!! Quest'anno infatti per la prima volta non stiamo organizzando niente.. ci alziamo la mattina, ci guardiamo, facciamo "l'angolo farmacia" se lo superiamo, usciamo, ci regaliamo una gita etc..

cmq.. ho sentito la direttrice della scuola.. su 84 bambini in totale, oggi alla recita ce ne saranno si e no 50 :urka TUTTI i piccoli sono a casa con l'influenza.. sotto antibiotici :x: :x: no comment!!!!!! Lei si lamentava del fatto che non essendoci più l'obbligo del certificato, i genitori mandano i bimbi a scuola anche se non completamente guariti, e quest'anno come non mai, è un disastro..

Io sinceramente non so.. non ho termini di paragone.. so solo che è devastante vedere Marco stare sempre male :cuore

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 dic 2008, 16:47

Tweety ha scritto:Mamma mia che tragedia!!!! Quest'anno infatti per la prima volta non stiamo organizzando niente.. ci alziamo la mattina, ci guardiamo, facciamo "l'angolo farmacia" se lo superiamo, usciamo, ci regaliamo una gita etc..

cmq.. ho sentito la direttrice della scuola.. su 84 bambini in totale, oggi alla recita ce ne saranno si e no 50 :urka TUTTI i piccoli sono a casa con l'influenza.. sotto antibiotici :x: :x: no comment!!!!!! Lei si lamentava del fatto che non essendoci più l'obbligo del certificato, i genitori mandano i bimbi a scuola anche se non completamente guariti, e quest'anno come non mai, è un disastro..

Io sinceramente non so.. non ho termini di paragone.. so solo che è devastante vedere Marco stare sempre male :cuore
Dopo 48 ore di antibiotico un bambino non è più infetto, quindi il certificato non c'entra. Piuttosto bisognerebbe non mandare a scuola i bambini malaticci. Se si osserva quest'ultima regola le epidemie sono più controllate. I miei vanno in due strutture comunali dove i bambini te li devi andare a riprendere entro un ora se stanno male: se hanno un po' di febbre, se tossiscono troppo, se lacrimano troppo gli occhi, se hanno due scariche di diarrea lo stesso giorno, etc ... al nido soprattutto sono molto controllati e i bambini malaticci vengono isolati e subito rimandati a casa. Infatti sia al nido che all'asilo i bambini sono quasi sempre tutti presenti. Quando Davide andava al nido privato invece c'erano epidemie di influenza che riducevano a 1/3 la presenza dei bambini. E comunque se un bambino viene immediatamente fatto visitare dal pediatra (esperienza personale) al minimo sintomo in 2 o 3 gg se la cava il più delle volte senza arrivare a fare cicli di antibiotico di 10 gg o più.

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 18 dic 2008, 8:22

Effettivamente io tendenzialmente non mando a scuola Marco se non lo vedo in forma.. meno che mai se ha la febbre.. Penso che io a lavoro malata soffrirei troppo, quindi non mando lui a scuola.. Ma ho la fortuna di avere i nonni disponibili a guardarlo in questi casi :ok
E tanto per la cronaca.. anche stanotte in bianco :che_dici e ieri sera ha avuto anche due episodi di dissenteria :buuu

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2008, 9:52

Tweety ti sembrerò un po' maniaca io ma purtroppo se stanno male dobbiamo curarceli io e mio marito ... quindi faccio la disinfestazione giornaliera dei virus e batteri dell'asilo perché non potrei permettermi di stare a casa una settimana al mese o più e nello stesso tempo non posso mandarli all'asilo nemmeno con una leggera tossetta perché conosco i miei polli ... si prendono la bronco :che_dici Ed io comunque vado al lavoro anche se sono malata per rimediare al tempo perso per stare dietro ai figli :che_dici ... visto che oltre alle malattie (che seppur poche ci sono) ci sono anche le recite, le riunioni dei genitori, le visite per i plantari di Fabio, le visite oculistiche di Davide, etc ...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2008, 9:59

io pure prevengo con lavaggetti nasali quotidiani se hanno la candela e 4 al dì + olio gomenolato (muclitico naturale) se sono raffreddati; poi sto provando l'omeopatia e sto cercando di capire se funziona.

secondo me oltre ai germi all'asilo c'è cmq il fatto che come dice Paola67 i bimbi rientrano non ancora a posto e i virus si trasmettono più facilmente quando si è in via di guarigione...

poi ci sono i punti deboli per cui se il mio primo bimbo si fa una tossetta all'anno, la piccola da settembre l'ha già avuta 3 volte complice il fratello e i germi della materna o del supermercato...

per fortuna reagiscono entrambi bene e rapidamente e questo salva un po'..ma gli anticorpi se li devono fare....ci vuole pazienza...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”