GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Messaggio da aryyra » 17 dic 2008, 8:32

chicaluna, povera Chiarina sgolata.....

Per l'areosol a mio fratello mia mamma usava due pistolini nel naso ma se non stà ferma...poi mi pare esistano mascherine di varie misure ..e in rete ho visto una specie di campana in cui metterli (ma mi sembrava una camera a gas!!!!!!)

se la trovo la posto :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 dic 2008, 8:58

http://cgi.ebay.it/AEROSOL-BABY-AIR-APP ... otohosting

trovato ma è per bimbi fino a 2 mesi....secondo me Ale l'avrebbe smantellato pure a 1 gg :x:

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 dic 2008, 9:13

buongiorno a tutte,

anche io credo di anticipare la pappa a Marty le darò la crema di riso a breve conto di provarla durante le festività natalizie. Ieri è poi stata tragica non ha preso niente, ha provato a calarsi un pò di omo di mela ma non ha gradito.

Chica anche io ho messo la mia Ila nel box ma quando era un pò più grande verso gli 8 mesi quando io avevo qualcosa da fare la "parcheggiavo" lì per un pò.

Baci a tutte :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 dic 2008, 9:39

Topillo ha scritto:
Urca, tutti giganti i vostri figli... siamo solo io, Nicia e Dani che ancora non arriviamo ai 6 chili di figlia???
eccomi a rapporto!!!!!
5.7 kg a lunedì e venerdi controllo pediatra!

ciao a tutte!

ma avete già iniziato con la frutta? vediamo cosa mi dice la ped venerdì ma non so se me la fa introdurre così presto. vedremo.

per il resto tutto più o meno ok, a parte che ho sonno perchè questo continua a mangiare di notte
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2008, 9:56

Dani78 ha scritto:buongiorno a tutte,

anche io credo di anticipare la pappa a Marty le darò la crema di riso a breve conto di provarla durante le festività natalizie. Ieri è poi stata tragica non ha preso niente, ha provato a calarsi un pò di omo di mela ma non ha gradito.

Chica anche io ho messo la mia Ila nel box ma quando era un pò più grande verso gli 8 mesi quando io avevo qualcosa da fare la "parcheggiavo" lì per un pò.

io sia con laura che con chiara box apartire dai due mesi...mi serviva un posto sicuro dove appoggiarle quando devo fare qualcosa...e poi box con palestrina tiene impegnati per un po'...
chiara ci dorme anche durante il giorno, tanto lei fa micropisoli di mezzoretta...
le mie figlie non hanno mai amato particolarmente le sdraiette...laura un po' di più ma chiara proprio la detesta...
adesso ogni tanto la metto anche nel seggiolone ma non lo ama molto se non per mangiare...quando la metto li comincia ad aprire la bocca :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2008, 10:05

aryyra ha scritto:http://cgi.ebay.it/AEROSOL-BABY-AIR-APP ... otohosting

trovato ma è per bimbi fino a 2 mesi....secondo me Ale l'avrebbe smantellato pure a 1 gg :x:

uahuahuahuahuah se metto chiara sotto sto affare nel giro di trenta secondi lo fa fuori a morsi e poi me lo fa ingoiare!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 dic 2008, 10:17

marusca ha scritto:
Topillo ha scritto:
Urca, tutti giganti i vostri figli... siamo solo io, Nicia e Dani che ancora non arriviamo ai 6 chili di figlia???
eccomi a rapporto!!!!!

ciao a tutte!

ma avete già iniziato con la frutta? vediamo cosa mi dice la ped venerdì ma non so se me la fa introdurre così presto. vedremo.

per il resto tutto più o meno ok, a parte che ho sonno perchè questo continua a mangiare di notte
Ah ma tanto al mio ped l'ho detto a cose fatte :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 dic 2008, 10:21

Dani78 ha scritto:buongiorno a tutte,

Povera cucciola :emozionee

Vabbè dai con la scusa del ritorno al lavoro è improbabile continuare esclusibvamente ad allattare...io volevo iniziare a gennaio ...secondo voi è fattibile iniziare alla sera invece che a mezzzogiorno.

Almeno questo credo che lo chiedero' alla pediatra :ahaha ...non vorrei che la sera fosse troppo pesante come pappa :x:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2008, 10:21

anche io alla pediatra quando andrò dirò che OGNI TANTO :fischia :fischia le ho fatto assaggiare un po' di frutta....
sarò invece categorica nell'inizio della pappa...massimo entro metà gennaio. se mi da l'ok bene se non me lo da...io darò cmq la pappa a metà gennaio...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2008, 10:23

ary in genere fanno iniziare con il pranzo anche per una questione "eventuali reazioni" che avendo davanti mezza giornata si vedono subito.
io alla sera avevo iniziato dopo due settimane di pappa a mezzogiorno (la classica prima pappa fatta di brodo vegetale, crema di riso, omo carne olio evo e parmigiano.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2008, 10:25

aryyra ha scritto:

Vabbè dai con la scusa del ritorno al lavoro è improbabile continuare esclusibvamente ad allattare...io volevo iniziare a gennaio ...secondo voi è fattibile iniziare alla sera invece che a mezzzogiorno.
appunto...o fanno si che una madre possa starsene a casa fino allo svezzamento compiuto del figlio secondo i dettami oms oppure che si rendano conto che è improponibile rientrare al lavoro ancora solo con l'allattamento esclusivo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 dic 2008, 10:27

marusca, ma il tuo è il più giovane degli agostini....non disperare :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 dic 2008, 10:30

chicaluna ha scritto:ary in genere fanno iniziare con il pranzo anche per una questione "eventuali reazioni" che avendo davanti mezza giornata si vedono subito.
io alla sera avevo iniziato dopo due settimane di pappa a mezzogiorno (la classica prima pappa fatta di brodo vegetale, crema di riso, omo carne olio evo e parmigiano.

Ah già che rimba..e vero...non vorei che mi strammazzasse la notte!!

per certe cose mi ritrovo molto troppo troppissimo facilitona!!! Ero più attenta coi cani quando erano cuccioli!!!

Ale paga un po lo scotto di essere considerato DECIMO FIGLIO!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2008, 11:14

Ciao!
Che sonno... e non mi posso lamentare perchè Roby ha dormito fino alle 7.30 senza nemmeno svegliarsi.. mamme di nottambuli, come fate??

Io volevo pesare Roby questa settimana dato che la settimana passata ho saltato causa bufera di neve, ma in quel cazzarola di consultorio non c'è mai un'anima...

UFFA.

Oggi ultima lezione corso massaggi, forse lì hanno una bilancia. Speriamo.
Sono contenta di essere alla fine. Il corso è stato bello (più per me che per lei: a lei i massaggi NON piacciono, ma l'infermiera è bravissima e mi ha dato tanti consigli e spiegazioni su Roberta), ma l'orario è infame, esco di casa all'1.30 e torno alle 4.30, proprio nell'intervallo del sonnellino di Roby che poi resta rognosa tutto il tempo.

Lato cibo, qui dopo un exploit mangereccio di ieri sera, colazione da panico...
Uffa. E siccome non le piace neanche la pera, oggi proverò con la mela, sperando che incontri i suoi gusti, altrimenti la vado dura... e io che avevo il miraggio dello svezzamento... mi sa che sarà un incubo peggiore di questo!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2008, 11:15

marusca ha scritto:
Topillo ha scritto:
eccomi a rapporto!!!!!

ciao a tutte!

Roby alla stessa età del tuo era 50 grammi in meno. Ma tu continui con LM?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2008, 11:17

Ary, Isa con Cele ha iniziato lo svezzamento prima la sera, perchè lei aveva il reflusso e la pappa solida aiutava.

Eire :incrocini per il vaccino, dicono che la seconda dose sia la più "ingestibile".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2008, 11:24

TITOLI (ma non so se riuscirò a tenere i conti dei voti... chica e ary dovreste pensarci voi)

- Chi non mangia, chi non dorme, chi è piccino e chi enorme!
- Se qualcuno sputa la frutta c'è anche chi la mangia tutta!
- Biberon, seno o cucchiaino: dieta variata per l'agostino (08)
- Pioggia, neve o grande vento: ma che inverno da spavento!
- Primo Natale per gli agostini (08): saranno tutti bravi bambini?
- Tra risate e gridolini diventano grandi i nostri agostini (08).

Altro non mi viene.
In caso, posto.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2008, 11:29

arieccome...stamattina vado a singhiozzo...
mi è arrivato il cofanetto prime emozioni e devo dire che è proprio carino con buoni sconto e omaggi (soprattutto mangerecci).
invece ieri era arrivato quello dei nonni ed è proprio una schifezza...non c'è niente a parte una crema per il contorno occhi..solo depliant.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2008, 11:29

Eire, sul comportamento della famiglia di Vla hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO non li inviterei nemmeno al battesimo... e poi devi fare pure quello che dicono loro perchè sono scomodi con gli orari??? Ma sei TU che hai un bimbo piccolo e sono GLI ALTRI che si devono adeguare a lui!!!

:bomba :pistole

Io metto le tutine a Roby, proprio come te (camicia e cravatta.... :x: ), con i piedini perchè tanto lei ha i piedi talmente corti che ci stanno sempre in tutte le tutine. Se vanno avanti così, non riuscirà mai a stare in piedi su quei due microbi di piedini che ha... altro che cenerentola!!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 dic 2008, 11:30

Buongiorno mammine :bacio

Manco da bel pò...vi porto notizie di Giordana....

E' fortemente infastidita dal prurito/dolore alle gengive e fa fatica ad addormentarsi. Sbava che sembra una lumachina :ahaha

Ieri siamo andati a controllo dal pediatra: pesa 6,700kg e ha cominciato il biscottino. Tra una decina di giorni inizierà la farina lattea alla frutta il pomeriggio :incrocini

Vi ho già detto forse che da 2 settimane dorme nella sua stanza e che domenica la Battezziamo? :emozionee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Bloccato

Torna a “Agosto”