GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PerfiRegi comanda 1 reggimento,ma c'è il Biblioammutinamento

Bloccato
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PerfiRegi comanda 1 reggimento,ma c'è il Biblioammutinamento

Messaggio da simona ss » 17 dic 2008, 10:35

Dream78 ha scritto:commento al LDM pag 43

ma mi paice un sacco!!! Questo libro a parer mio è fatto proprio per noi biblios! Chiaro sono ancora all'inizio ma i primi colpi di scena già ci sono stati, si entra subito nel vivo della storia e della vita dei personaggi...e la passione per la lettura che traspare dalle parole di Margaret è..rassicurante! E' bellissimo veder tramutate in parole le sensazioni che spesso ho avuto nel leggere un libro...non vedo l'ora di andare avanti!!!
E' per questo che ci tenevo a far girare La tredicesima storia, anche io l'ho amato sin dalle primissime pagine, e non mi ha deluso!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 dic 2008, 10:41

Non ce l'ho fatta a leggere più di trenta pagine di arretrati, perciò vi chiedo: ma ci sono poi aggiornamenti alle regole delle biblios? Avevo letto qualcosa sulla possibilità di anticipare le votazioni del mese, è stata messa in atto?

... sto sulle spine, a momenti dovrebbero consegnarmi il paccotto da Bol con tutta la saga della Meyer, non vedo l'ora!!!

HV2 se le acque non si smuovono un pò, credo che il terzo lo salto...
BRISINGR qualcuna di voi ha letto ERAGON ed ELDEST? Io si, e mi piacquero entrambi parecchio, e ho sul comodino il terzo volume, ma è passato troppo tempo e non mi ricordo quasi niente dei primi due!!!!!

MICHY no, non ho nemmeno un file... mea culpa mea culpa!!! Li hai divisi per titoli?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 10:45

SIMONASS abbiamo fatto delle proposte e le abbiamo messe ai voti, ti basta leggere pagina 49 dell'ultimo topic così vedi la lista delle proposte e puoi votare anche tu! Se non capisci domanda che ti spiego meglio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 10:48

ERAGON&Co. Io li ho letti! E anche Brisingr (lo sto per finire). Anche a me sono piaciuti e il terzo non si smentisce. All'inizio del terzo c'è una breve sinossi dei primi due volumi, ti rinfresca un po' le idee anche se pure io avevo dimenticato molti dettagli e a volte ho fatto fatica a ricordare i personaggi. Però se ti son piaciuti i primi due ti piacerà di sicuro anche il terzo. Eragon è maturato tantissimo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 17 dic 2008, 10:50

LDM - PAG 102

...

...

...

...

...

Voce fuori coro: a me piace di più il personaggio di Vida, forse perchè in effetti il mio sogno più che leggere è scrivere e invecchiare in modo dispotico e osannata dal pubblico, inventare storie affascinanti, confondere la realtà con la fantasia nella mente dei miei interlocutori, tenerli col fiato sospeso... Stasera e domani non potrò leggere :buuu
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 10:54

Sono andata a ripescare le proposte così chi manca all'appello può votare

PROPOSTA 1
Si vota entro la fine del mese. Chi vota il libro vincitore si impegna a leggerlo (cause di forza maggiore a parte)

voti: CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, MAISETAPIOCA, simo23

PROPOSTA 1 BIS
Il gruppo che legge il libro si pone degli obiettivi settimanali di pagine lette.

voti:

PROPOSTA 2Si vota a dicembre il libro di febbraio per avere il tempo di procurarsi il libro (biblioteca etc). I commenti si colorano di verde e grassetto per evidenziarli

voti: CRISS, REGI, MAMMAGATTA, CHRY, DREAM 78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, ROBY75

PROPOSTA 3
La lettura del libro comune si svolge in 2 mesi anzichè 1

voti: CANCERINA72,MADEMI, CIUK

PROPOSTA 4
Resta tutto com'è.

voti: CRISS,REGI, GATTOROMEO, KIKA, CHRY, MADEMI, CIUK, ROBY75

hanno votato CRISS,REGI,GATTOROMEO, KIKA, MAMMAGATTA, CHRY, CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI',MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, ROBY75, simo23

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 dic 2008, 11:08

Maaaaaaaaa posso per caso cambiare il mio voto? :fischia
Lo so che non si fa però ci ho riflettuto e la proposta due secondo me è la migliore. Riuscirei a partecipare anche io almeno!
Diciamo che se c'è un parimerito da la 2 e la 4 io cambio.
Posso? :inchino:
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 dic 2008, 11:10

maisetapioca ha scritto:ERAGON&Co. Io li ho letti! E anche Brisingr (lo sto per finire). Anche a me sono piaciuti e il terzo non si smentisce. All'inizio del terzo c'è una breve sinossi dei primi due volumi, ti rinfresca un po' le idee anche se pure io avevo dimenticato molti dettagli e a volte ho fatto fatica a ricordare i personaggi. Però se ti son piaciuti i primi due ti piacerà di sicuro anche il terzo. Eragon è maturato tantissimo.
Anche a me erano piaciuti tanto!!!
Per comprare Brisingr sto attendendo ( emi sa che attenderò parecchio) l'edizione economica!

Simona ss: son contenta che anche tu abbia avuto queste belle sensazioni sul LDM. Non è fantastico quando si trova qualcuno in grado di esporre così poeticamente sensazioni che proviamo in prima persona?!??! E' questa dote che ammiro tanti degli scrittori!

MAIS: e vai! Son contenta tu stia meglio!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 dic 2008, 11:12

A proposito... (non è vero ma mi piaceva dirlo :hi hi hi hi ) si sa mica se la mia natalina ha ricevuto? :fischia
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 dic 2008, 11:14

Buongiorno ragazze e scusate il ritardo :bacio ... stamattina son andata in posta a spedire il tutto (biblioregalo/libri x raggetto e altre cose) ma... con me c'è sempre un ma :che_dici ....la postinara mi ha detto che raccomandate e pacchi partiranno probabilmente domani perchè ogghi han problemi con i terminali e nn han potuto nemmeno ridarmi tutto indietro perchè ormai ce li avevano in carico :che_dici

cmq dovrebbero far in tempo lo stesso perchè pacchi e raccomandate in 3 gg son lì ...se mi ridavano tutto almeno spedivo con il corriere!!!!! Cmq domani vado là e se ancora nn partono mi riprendo tutto a forza (MA SCHERZIAMOOOOO!!!!) e spedisco con il DHL o qualcosa di simile!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 17 dic 2008, 11:18

questione BIBLIOREGALO
spero di riceverlo entro sabato... perchè poi domenica pomeriggio partiamo per andare dai miei e torneremo solo il 27 dicembre :buuu :buuu :buuu

a chi chiedeva di com'è allevare un bambino da sola...
vi ringrazio molto per la domanda, a volte questo è anche un po' il motivo per cui non scrivo più di tanto di noi, perchè la nostra è una famiglia un po' speciale (purtroppo neanche poi tanto)
ma ci tengo a farvi sapere che ormai l'acqua sotto i ponti è passata, a ondate più o meno torbide ma è passata, e davvero non riesco ad immaginare per me una vita più felice di questa!
Chi mi conosce (Cocci) sa che sto davvero così, ma è stato comunque un gesto carino e gentile il fatto di chiedermelo :bacio
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 11:19

GATTOROMEO certo che puoi cambiare il tuo voto! O metterne due.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 dic 2008, 11:19

Simonass io Brisingr l'ho comprato ma ancora nn lo inizio... prima devo rileggere gli altri 2 perchè NON MI RICORDO più nulla :buuu ...però i primi 2 mi erano piaciuti parecchio!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 dic 2008, 11:21

maisetapioca ha scritto:GATTOROMEO certo che puoi cambiare il tuo voto! O metterne due.
Ok grasssie :ok
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 dic 2008, 11:22

PROPOSTA 1
Si vota entro la fine del mese. Chi vota il libro vincitore si impegna a leggerlo (cause di forza maggiore a parte)

voti: CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, MAISETAPIOCA, simo23

PROPOSTA 1 BIS
Il gruppo che legge il libro si pone degli obiettivi settimanali di pagine lette.

voti:

PROPOSTA 2Si vota a dicembre il libro di febbraio per avere il tempo di procurarsi il libro (biblioteca etc). I commenti si colorano di verde e grassetto per evidenziarli

voti: CRISS, REGI, MAMMAGATTA, CHRY, DREAM 78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, ROBY75, GATTOROMEO

PROPOSTA 3
La lettura del libro comune si svolge in 2 mesi anzichè 1

voti: CANCERINA72,MADEMI, CIUK

PROPOSTA 4
Resta tutto com'è.

voti: CRISS,REGI,KIKA, CHRY, MADEMI, CIUK, ROBY75

hanno votato CRISS,REGI,GATTOROMEO, KIKA, MAMMAGATTA, CHRY, CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI',MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, ROBY75, simo23
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 11:22

criss ha scritto:Simonass io Brisingr l'ho comprato ma ancora nn lo inizio... prima devo rileggere gli altri 2 perchè NON MI RICORDO più nulla :buuu ...però i primi 2 mi erano piaciuti parecchio!!
Bè ma la sinossi a inizio del terzo ti aiuta, poi vedrai che man mano ti ricorderai tutto... a meno che tu voglia rileggerli comunque, questo allora è tutto un altro discorso. Io ricordo che avevo fatto una gran fatica ad iniziare il primo, lo trovavo lento, e poi invece mi ha presa un sacco!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2008, 11:23

GATTOROMEO come va il bar di tuo fratello? E' contento? e il bookcrossing?

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 dic 2008, 11:35

maisetapioca ha scritto:GATTOROMEO come va il bar di tuo fratello? E' contento? e il bookcrossing?
Il bar sembra andare bene :incrocini
Sai che io non sono MAI andata a vederlo? :x:
Ha aperto quando sono partita per le ferie e da quel momento o diluvia o quando vado a Chiavari il bar è chiuso :che_dici
Per il bookcrossing non so proprio più nulla. Non riesco a mai a vedere il fratello perchè è sempre chiuso lì... e se non è lì dorme! :ahaha
Si sta facendo un mazzo tanto ma sono sicura che ne vale la pena!
Se riesco a fare qualche giorno di ferie a natale vado a vedere e se non l'ha fatto imposto il discorso bookcrossing!

Grazie per avermelo chiesto! :bacio
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 dic 2008, 11:36

Mammagatta io ti ammiro tanto, perchè per quanto Fede sia un bravo bimbo, nn potrei pensare di allevarlo da sola!! E' vero poi che quando ti ritrovi in una situazione devi rimboccarti le maniche e farcela per forza perchè in questo caso nn si può tornare indietro o dire "NO GRAZIE!", si fa e basta (ne ho avuto un assaggio quando è nato Fed :prrrr ) ...

Spero di nn averti detto nulla di scontato o di fastidioso, se nel caso fosse ti chiedo scusa fin da subito :sorrisoo volevo solo esprimerti la mia ammirazione per te e per come stai gestendo la tua vita e i tuoi "impegni" :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 dic 2008, 11:49

maisetapioca ha scritto:
criss ha scritto:Simonass io Brisingr l'ho comprato ma ancora nn lo inizio... prima devo rileggere gli altri 2 perchè NON MI RICORDO più nulla :buuu ...però i primi 2 mi erano piaciuti parecchio!!
Bè ma la sinossi a inizio del terzo ti aiuta, poi vedrai che man mano ti ricorderai tutto... a meno che tu voglia rileggerli comunque, questo allora è tutto un altro discorso. Io ricordo che avevo fatto una gran fatica ad iniziare il primo, lo trovavo lento, e poi invece mi ha presa un sacco!
no no mais, nn è che voglio leggerlo a tutti i costi :ahaha :ahaha se mi dicei che il riassuntino basta per resuscitare le memorie più disastrate mi fido :ahaha ...

appena ho finito tutti i BB e i LDM parto :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”