GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da petra » 6 ott 2007, 0:29

mina ha scritto:Preparo una discreta quantità (aumentando la quantità di verdure se no il brodo è proprio acqua sporca) e poi divido il tutto in contenitori che metto nel freezer e per qualche giorno sono a posto!
bella idea... farò anche io..
domanda sc**a... ma quanto brodo gli fate mangiare?.. col cucchiaino o col bibe?
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 6 ott 2007, 0:32

Amy ha scritto:Credo che il latte si stia prosciugando, ieri ce n'era poco, oggi pochissimo, mi dispiace ma lascero' che la natura faccia il suo corso!
:coccola :coccola :coccola

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 6 ott 2007, 0:46

notte vecie.. ho quasi finito di tirare...inizio ad essere un po' stanca di sto tiralatte.. tutte le pediatre si meravigliano che dopo + di 4 mesi abbia ancora il latte e che gli dia solo latte materno..visto che nn ha mai preso la tetta..ma che pazienza...
lusi complimenti x le tre orette intense!
ELENA:la tua Ele è troppo bella!!!!!!!!
n o t t e ....sono morta e diego si deve ancora addormentare! :urka

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 6 ott 2007, 8:46

Amy, Petra :fischia rischiamo un ammutinamento......
dice Tracy Hogg che dopo 5 settoimane col tiralatte dovrebbe andar via invece.
Amy mi dispiace....ma quando succederà a me non sarò molto triste :fischia .Cmq può essere un periodo di stress o magari sei un po' disidratata.Ma hai fatto già tantissimo!!!!!!!!
Ricordati che Mina aveva detto che Tracy Hogg aveva detto che per gli anticorpi bastano 100 ml al giorno!
Cmq non ho coraggio di smettere perchè vorrebbe dire staccarsi dall'empatia biologica col neonato che nell'avatar vedete al pc. prima o poi succederà ed è naturale così.
del resto non nego che l'allattameto è stato uno dei periodi più duri della mia vita, e vista la vita che ho avuto...... :urka

:bagnetto: tra poco se ci riusciamo andiamo a fare l'acquamotricità con il suddetto neonato al pc.
per l'occasione il papo è stato tosato :ahaha un'altra volta gli avevo fatto la ceretta ma :urka e non se la fa fare più!
poi vi racconto com'è andato in richiamo del battesinmo, che immagino sia una riunione di genitori coi bimbi neonati della parrocchia.
Vi :abbraccione1: tutte tutte e i cucciolini!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 ott 2007, 9:01

notizia buona: Rebecca ha dormito dalle 21 alle 23e poi una tirata fino alle 6.30...
notizia cattiva: alle 23 ero già stanca morta così l'ho portata nel lettone :che_dici
lo so ragazze che mi sto imbattendo su una brutta strada,ma sono stanca davvero e se per dormire ci vuole il lettone,bhe vada anche quello...in realtà la mia pediatra me lo aveva detto,lei è una che promuove un sacco il lettone e prima delle goccia mi aveva detto di portarla a dormire con me...

Mina anche io le pappe so di prepararle così...unica cosa so di NON utilizzare il frullatore perchè fa aria e quindi gonfia molto di più...a me hanno sempre detto di passarle solo col passaverdure!!!

Elena Lelina è bellissima ma daltronde come tutti i maggiolini 07...devo dire la verità che dalle foto nessuno ha da invidiarne niente a nessun'altra!!!!

OGGI IKEA....e ho una voglia di comprare tante tante cosucce........ :yeee :yeee

luna poi mi dirai come va con le gocce!!!

:cuore :cuore abbraccio tutte :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 6 ott 2007, 9:07

alessia26 ha scritto: Elena Lelina è bellissima ma daltronde come tutti i maggiolini 07...devo dire la verità che dalle foto nessuno ha da invidiarne niente a nessun'altra!!!!
è vero abbiamo fatto tutte un bel lavoro :sorrisoo
Lusi: per l'avatar (che però è un peccato cambiare) ti posso aiutare, se vuoi scrivimi pure!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 6 ott 2007, 9:23

Ragazze passo super veloce questa mattina ho aperto gli occhi...10 minuti a alle 9 :yeee e Chichi dorme ancora. Si è svegliato alle 2 poi alle 7 e ora dorme ancora.
ALESSIA:io Richi tutte le mattine lo metto nel lettona, cioe l'ultima sveglia normalmente verso le 4:30-5(oggi alle sette) fosse per lui starebbe sveglio,ovviamente io un pò meno così andiamo nel lettone mezz'ora di coccole e crolla per almeno 2 orette. Anche io credo prenderà il vizio però a quell'ora nonimporta insomma papà è già uscito e siamo solo noi 2 . Inoltre credo che quando mangieremo la pappa e magari andrà e letto più tardi alle 2 non si sveglierà più quindi farà la tirata fino al mattino :incrocini (lo spero vedendo il bimbo).Adesso stramazza alle 8 anche perchè il signorino non dorme una cippa di giorno mentre sono speranzosa che con lo svezzamento i ritmi cambino.
Se a te e tuo marito non fà niente tienila nel lettone,certo è bella sveglia e quindi il vizio lo prenderà magari recupera tu un pò di notti insonni e poi nonostante i pianti riportala nel lettino :ok :bacio .
Grazie Ele per la disponibilità il mio problem è che mi dice che le mie foto sono troppo grandi e non riesco a ridurle...anche a me spiace cambiare avatar ma volevo farvelo vedere bene il mio Richi con i suoi occhi azzurri e la sua pelata!!!
Buon sabato a tutte un bacione
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 ott 2007, 9:23

Giorno e buon sabato.
Alessia, ieri sono stata da ikea, qui ce l'ho praticamente sotto casa, e tutto cio' che mi serviva era esaurito! :aargh Maledetto cambio di stagione, non si trovava una cassa col coperchio di dimensioni decenti (c'era o formato sarcofago oppure grandi che ci entrano 2 paia di mutande e basta). Sai cosa puoi prendere a Rebecca? Le posate di plastica, quelle tutte colorate, il pacco con servizio da sei costa una scemata e vedrai come si divertira' col cucchiaio. :festa

Ieri sera Viola ha mangiato ancora la crema di riso, gliela ho fatta un po' densa ma lei non si e' creata poi cosi tanti problemi e l'ha mandata giu', solo che poi mi ha schifato il latte, la porcellina. :ahaha

Ele, sai che anche io avevo problemi a trovarmi un lavoro semplice nominando l'universita'? Basta ometterla e se poi ti chiamano al colloquio puoi accennarla, ma gia' il fatto di incontrarti gioca a tuo favore. :ok Eleonora e' bellissima al computer, anche la mia cerca di metterci le zampe ma riesco a bloccarla in tempo visto che questo ha solo un paio di mesi di vita.

Ecco che la principessa si e' svegliata, mannaggi, e' presto... :che_dici

A domani belle. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 6 ott 2007, 9:24

Dimenticavo Mina vai tranqui, non abbiamo ancora deciso dove incontrarci,se riesci ci fà super piacere altrimenti sarà per la prox volta :cuore :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 6 ott 2007, 11:12

Buon giorno care!

Oggi sono di ramazza, il bimbo dorme, il papo e' al lavoro e io mi dedico un po' alle pulizie domestiche.

Oggi provo la ricetta del brodo di Mina ma con diversi ingredienti. A me hanno consigliato di cominciare con fare brodo vegetale con zucca quella di Hallowen, pastinaca ( vi chiederete e che e'? Non lo so nemmeno io, sembrano carote bianche) e patata americana , vediamo un po ' che viene fuori.
Confermo che usando il frullatore i cibi si riempiono di aria. Ho provato a fare un ciambellone la settiman ascorsa e ho frullato tutti gli ingredienti, quando poi l'ho infornato per poco il ciambellone non strabordava!

Elena e Petra mi sa che rimrrete in due, stamattina ho messo 40 minuti per fare solo 100 ml, oggi provero' a bere di piu' , vediamo come va!

Ripasso dopo, e' meglio che mi sbriga senno' anche oggi non combino niente!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 6 ott 2007, 14:04

Buongiorno a tutte.

Scrivo con Sofia in braccio ed è un macello!

Ha appena finito di mangiare la pappa ed ora rogna perchè vuole stare ib braccio, ma da me non dal papi!!! :ahaha

Io frullo le verdure col minipimer. Le metto in un piatto fondo o in una ciotola e poi vado con l'attrezzo magico. Si, ingloba aria ma se lasciate riposare un po' ce n'è di meno! Marta in questo modo nn ha mai avuto coliche e Sofia per ora va bene!
Il passaverdure va benone ma lascia il prodotto grumoso!
Non ho il babypappa e neanche lo prendo......riesci a preparare solo una dose x volta.... e quando rientrerò al lavoro non ho tutto sto tempo di preparare brodo e verdure 2 volte al giorno, tenendo conto che un pasto lo fa dalla nonna!

Ho messo Sofia nella palestrina cosi mi dedico ad altro finchè ci sta!

A dopo!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 6 ott 2007, 15:02

ciaooo amiche mie, sara stamattina 38,3 di febbre......che stress1
adesso stava facenda la nanna ma è sveglia e ce l'ho in braccio... ci sentiamo dopo

baciiiiiiiiiiiiiiii
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

CRIANTO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CRIANTO » 6 ott 2007, 15:41

Ciao ragazze!
Vi scrivo dall'ufficio, è già .. anke oggi lavoro e pure con il turno di chiusura così rientro a casa alle 21 passate.
Qui sta diluviando d brutto brutto, sxavo ke con la pioggia la gente stesse a casa sua invece..contrario ..piove quindi la gente ke pensa: andiamo a farci 1 giro al centro commerciale!!
Lavorerò !!!!
Vi auguro un buon week.end !!
Tommaso è nato il 21 Aprile alle 11.57 - 3,300 gr 50 cm

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 6 ott 2007, 16:40

lusi ha scritto: Grazie Ele per la disponibilità il mio problem è che mi dice che le mie foto sono troppo grandi e non riesco a ridurle...anche a me spiace cambiare avatar ma volevo farvelo vedere bene il mio Richi con i suoi occhi azzurri e la sua pelata!!!
Buon sabato a tutte un bacione
Ho immaginato che il problema fosse quello ed è per quello che ti davo la mia disponibilità :ahaha .se vuoi mi mandi la foto per e-mail e ta la rimando ridotta :ok poi la metti da sola!!!!
vado che Ele piange!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 6 ott 2007, 16:40

Ciao maggiomamme.... :festa
PRIMA PAPPA rimandata a domani!!! Stanotte ci ha fatto fare nottata(si svegliava ogni due ore) e ha mangiato alle 6.30. Cosi ho deciso di fargli la pappa un'altra volta,speriamo domani,sperando che mangi alle 8 per poi mangiare la pappa alle 12.....a proposito di orari....
non mi mangia + tanto latte ogni 4 ore...forse è giunto il momento di fargli fare 4 pappe ogni 5 ore....che ne dite??????
Qui sta per diluviare ma abbiamo fatto in tempo a tornare dal centro comm.
MINA: ma perchè se gli facciamo la pappa a mezzogiorno e ne facciamo di più di brodo non possiamo metterlo al frigo per il giorno dopo???
Un salutone...a dopo!!!!!!!!!!!
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 6 ott 2007, 17:09

francy1978 ha scritto:MINA: ma perchè se gli facciamo la pappa a mezzogiorno e ne facciamo di più di brodo non possiamo metterlo al frigo per il giorno dopo???
Un salutone...a dopo!!!!!!!!!!!
Certo che puoi conservarlo per il giorno dopo.
Infatti io, all'epoca di Marta, facevo il brodo un giorno si e uno no. Poi ho iniziato a congelare e cosi sto facendo per Sofia e mi trovo bene!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 6 ott 2007, 17:35

Ciao ragazze, mi tiro il latte e sono sola ed Ele è qui nella culletta. non fa la brava ma deve starci un ora.non c'è mai nessuno per sto latte maledetto e quanto prima lo faccio andar via. sono tutti bravi a dirmi di darglielo, ma poi spariscono tutti!non ne posso più.Ele ha pure vomitato tutta la merenda, mezzo omo frutta e 50 ml di latte.non so se è perchè piangeva o perchè il genio di mia sorella le ha dato l'acqua col biberon mentre provavo a riposare.lunedì vado dalla dott e pasticche!l'ho cambiata ma io sono ancora coperta di vomitino.
Anch'io sta avendo meno latte ma sono contenta!
L' acquaticità invece è andata benissimo ed Ele è stata una meravigliessa come sempre quando usciamo.nell'acqua sgambettava e rideva!!!!!!!!era bellissima col pannolo del pesce nemo :emozionee
ho fatto qualche foto.
per me è stata sempre una faticata mostruosa, forse sarà che non sto bene.
Questa sera ho il compleanno di una mia amica, ma non so se vado perchè sono veramente distrutta.
Buon w.e. Bimbe!!! :bacio

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 6 ott 2007, 18:50

:nuvola_grigia: :nuvolanera piove tristezza, meglio ho iniziato il cambio di stagione, ed in catina i miei stivali preferiti hannno fatto la muffa! :urka1 come anche il mio cappottino di zara!!! :buuu
ma se i vestiti nn li posso mettere in cantina..dove me li ficco?

MA ALLORA DOVE AVETE TROVATO I PANNOLINI IMPERMEABILI? :ghigno:

tirate: CARE amy E elena...cmq anche io che battevo tutte x produzione... sto calando... tiro solo tre volte e faccio ancora circa 1 litro AL GIORNO.. il problema è che prima ci impiegavo 20 min .. ora 40! :urka anche io nn mi dispero se lo perdo :fischia ...a parte cha ho scorte in freezer.. ma poi basta co sto tiralatte,,, annche io poi devo riuscire a farlo stare buono mentre tiro!!! un'impresa!

CRI CARA :coccola LAVORO FINO ALL 21!
mina: TIENI DURO CHE SEI LA NOSTRA FORZA!!!!!!!!
CIAO RAGAZZE STASERA CENA CON 2 AMICHE...

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 6 ott 2007, 19:36

Ciao care,
Ale dorme dalle 17 (con intermezzo di mezza poppata alle 18.30) sempre per effetto della piscina...oggi seconda lezione...si muove come un matto in acqua rispetto agli altri bimbi che ogni tanto stanno fermi a giocare con i giochini (tipo palline etc)

Ho paura che mi stia andando via il latte.....è un'impressione e in più Ale ha ricominciato a svegliarsi di notte :buuu : cosa devo fare? Devo tenere sottocontrollo il peso? Questa settimana ha preso 150 gr e per essere al 4° mese inoltrato pare sia ok.....secondo voi è il caso di chiedere alla pediatra??? Non mi va di dargli il L.A. ancxhe perchè ale non sa ciucciare il ciuccio figuriamoci il bibe....SPERIAMO CHE SIA SOLO UNO SCATTO DI CRESCITA.... :aargh

PETRA: i little swimmers della Huggies li ho trovati al Decathlon...ma forse li vendono anche in qualche ipermercato

PITI: UNA :coccola anche alla piccola Sara!

PAPPE: anche a me avevano detto di non usare minipimer o frullatore ma il passaverdure....infatti mia suocera me l'ha regalato quest'estate...ma mi sa che dopo le prime volte andrò giu di minipimer :prrrr

Come ogni week end si latita gol...anch'io di solito, ma qui a MIlano c'è un tempaccio e stasera sicuramente non usciamo e in tv non c'è nulla (nenahce su sky)

Un bacio a tutte e buon sabato sera
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 6 ott 2007, 19:43

ragazze per scusarmi dell rottura di caspita che sono, compenserò linkandovi una cosa che a me mi ha fatto :tropporidere :sorrisoo :hi hi hi hi :grande_risata :grande_risata :ahaha
http://www.spiderpork.com/
...questa si che è arte :prrrr

Bloccato

Torna a “Maggio”