GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tagesmutter
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Tagesmutter
Tagesmutter
Ciao a tutte qualcuno ha per caso qualche informazione in merito?
Grazie
Ciao a tutte qualcuno ha per caso qualche informazione in merito?
Grazie
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: Tagesmutter
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- mina79
- Expert~GolGirl®

che bella cosaa!
Non sapevo ci fosse anche qui.
Ho una cugina che vive a Boston e so che lo faceva.

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- lallalalla
- New~GolGirl®
al consultorio ti dicono tutto, io ho trovato il depliant proprio lì!
- Lady
- Master~GolGirl®
Ci sono tantissime cose da sapere...e ci vorrebbe tantissimo tempo per scrivere tutto...
Io ne so' qualcosa perche' ha una cugina psicologa che vive a Trento e che segue le mamme del Trentino, Friuli e Veneto con corsi di formazione per questa cosa.
Ti dico che e' un'ottima alternativa all'asilo nido (prendono bimbi che non abbiano compiuto i 3 anni)...
Praticamente una mamma che e' riuscita a superare diversi livelli di formazione per divenire tagesmutter, mette a disposizione la casa che periodicamente viene ispezionata dalle adette ai controlli riguardo alle tagesmutter...quindi il bimbo e' come se venisse affidato ad una baby sitter, ma a casa di questa e nel contempo ci possono essere i figli di questa ( se di eta' prescolare) e altri bimbi ( mi pare che il numero massimo sia di 5 bimbi).
Vi sono corsi di aggiornamento periodici, controlli sanitari a casa della tagesmutter e il tutto e' riconosciuto anche dallo stato...infatto lo stato a fronte di un tot di ore mensili corrisponde una percentuale alle famiglie che usufruiscono di questo servizio.
Ho parlato con una tagesmutter tempo fa e mi diceva che i bimbi affidati divengono parte integrante della famiglia della tagesmutter....la famiglia se prima era composta da 1 solo bimbo naturale, poi quando gli vengono affidati altri bimbi anche solo per 2 orette....questi e' come se si sentissero a casa...hanno un loro posto a sedere, il loro bicchiere...insomma alla sera quando la famiglia originale si ritrova sola a cenare, non puo' far a meno di non parlare dei bimbi che durante la giornata hanno popolato la casa...questo perche' diventano membri ufficiali e a cui la tagesmutter e i suoi bimbi si affezionano!
Ho scritto velocemente perche' devo scappare a scuola, comunque, per ogni dubbio sono qui!
Io ne so' qualcosa perche' ha una cugina psicologa che vive a Trento e che segue le mamme del Trentino, Friuli e Veneto con corsi di formazione per questa cosa.
Ti dico che e' un'ottima alternativa all'asilo nido (prendono bimbi che non abbiano compiuto i 3 anni)...
Praticamente una mamma che e' riuscita a superare diversi livelli di formazione per divenire tagesmutter, mette a disposizione la casa che periodicamente viene ispezionata dalle adette ai controlli riguardo alle tagesmutter...quindi il bimbo e' come se venisse affidato ad una baby sitter, ma a casa di questa e nel contempo ci possono essere i figli di questa ( se di eta' prescolare) e altri bimbi ( mi pare che il numero massimo sia di 5 bimbi).
Vi sono corsi di aggiornamento periodici, controlli sanitari a casa della tagesmutter e il tutto e' riconosciuto anche dallo stato...infatto lo stato a fronte di un tot di ore mensili corrisponde una percentuale alle famiglie che usufruiscono di questo servizio.
Ho parlato con una tagesmutter tempo fa e mi diceva che i bimbi affidati divengono parte integrante della famiglia della tagesmutter....la famiglia se prima era composta da 1 solo bimbo naturale, poi quando gli vengono affidati altri bimbi anche solo per 2 orette....questi e' come se si sentissero a casa...hanno un loro posto a sedere, il loro bicchiere...insomma alla sera quando la famiglia originale si ritrova sola a cenare, non puo' far a meno di non parlare dei bimbi che durante la giornata hanno popolato la casa...questo perche' diventano membri ufficiali e a cui la tagesmutter e i suoi bimbi si affezionano!
Ho scritto velocemente perche' devo scappare a scuola, comunque, per ogni dubbio sono qui!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, sono nuova di questo forum.
Sono una mamma di una bimba di 16 mesi e sono incinta di un maschietto.
Sono di Roma e sto per dare l'esame per prendere la qualifica di Tagesmutter.
Ho visto che ne stavate parlando su questo forum.
Su Roma saremo le prime a cominciare il servizio, quindi se qualcuno avesse domande da fare non esitate.
Ciao.
Sono una mamma di una bimba di 16 mesi e sono incinta di un maschietto.
Sono di Roma e sto per dare l'esame per prendere la qualifica di Tagesmutter.
Ho visto che ne stavate parlando su questo forum.
Su Roma saremo le prime a cominciare il servizio, quindi se qualcuno avesse domande da fare non esitate.
Ciao.
- marti77
- Expert~GolGirl®
qui è una cosa diffusissima

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
-
- New~GolGirl®
Ciao Marti 77,mi potresti dire come funziona li in trentino, quanto è il costo orario e quanto servizio al giorno prestano le tagesmutter.marti77 ha scritto:qui è una cosa diffusissima![]()
Sai qui a Roma è un progetto sperimentale quest'anno e vorrei capire come funziona li da voi e se conosci qualche tagesmutter con cui potermi mettere in contatto.
Grazie.
- Deb
- Bronze~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Puoi spiegarti meglio per favore.....che significa che è un'impresa?
- mbrunella
- Basic~GolGirl®
in liguria dove? io mi sono informata ed è difficile farlo e trovare chi lo fa
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- marti77
- Expert~GolGirl®
devo proprio chiamare in questi giorni per valutare la cosa per Maia quindi ti faccio sapere per i prezzi (così ti dico quello esatto) e gli orari che fanno.marti77 ha scritto:qui è una cosa diffusissima![]()
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost