GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stella spicciati a sfornà che la romana se deve radunà!

Bloccato
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stella spicciati a sfornà che la romana se deve radunà!

Messaggio da clada » 16 dic 2008, 23:26

ossignur, non se po mancà un giorno eh :che_dici
allora, intanto beccateve sto pippone...

Resoconto giornata thriller.
Appuntamento in sala gessi alle 10.25.
Da ieri sera non ha smesso un-attimo-uno di piovere.
E' tutto allagato.
Da casa vedo le macchine diventare anfibi :x:
Chiamo papà "che dici è il caso di muoverci un po' prima?".
Risposta "sì".
Alle 9.05 siamo in macchina (premessa: percorso casa-h = 5 km).
Alle 10.15 abbiamo percorso 1 km :urka
Arrivo in h alle 11.15 :urka
Lo faccio scendere in ps, lo carico su sedia a rotelle e vado a parcheggiare.
Rientro in h sotto pioggia battente.
Vado a pagare ticket e recupero papà che sta x entrare in sala gessi.
Lo s-gessano e lo devo portare in radiologia, al piano di sotto. Ovviamente con ascensore. Pieno, stracolmo di gente BIPEDE che si guarda bene dallo scendere e far salire papà che palesemente non può scendere a piedi le scale (pena rischio di corazzata Potëmkin).
Dopo un quarto d'ora finalmente saliamo su ascensore.
Aspetta ancora prima di radiografia.
Il medico lo chiama e stranamente fa entrare pure me (voleva un aiuto a metterlo su lettino, scoperto arcano :che_dici ).
Aspettiamo esito.
Frattura ancora scomposta e aperta.
Ritorna al piano di sopra (con stesso calvario ascensore) x visita ortopedico (pure questa, 'na gentilezza :aargh ).
Sentenza: di nuovo gesso provvisorio, altri 5 gg di eparina sulla panza e lun prox stessa trafila di oggi (previo pagamento di ulteriori 39 eurini, tanto x rimpinguare casse dello stato).
In tutto questo avessi trovato un medico gentile, eccheccazzzzzzzz :pistole eeeeeeeee, ma se brunetta introduce sto regime degli emoticons allora li distruggo :bomba
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 16 dic 2008, 23:34

poi...

Kire la storia dell'incidente mi ha lasciata così :urka
speriamo in ulteriori miglioramenti :incrocini

Nellyna mi sono commossa :emozionee

Bucato: x i primi pure io 30° e napisan... ora avrei una boccia di napisan da 4lt da piazzare... c'è qlcuna che la vuol comprare? :ahaha
Adesso metto gli abu-panni con i ns (cioè, c'è un mio slip e un paio di calzini del cardiochirurgo tra i milioni di calzini di fla e le sue tutine e i suoi pigiamini e le sue magliettine :che_dici ).

Regali natale.
Si era detto di non farli tra noi (cardiochirurgo e me), ma lui ha deciso di comprarsi il cell nuovo... faccio finta di averlo regalato io (tanto il conto è sempre lo stesso :hi hi hi hi ).
Ai genitori+suoceri: due adozioni a distanza, una x ciascuna coppia (ci hanno asseganto due bimbe rwandesi :emozionee ).
Alla cognatina un trolley.
Ai bimbi libri.

Essina ABBANDONA IMAGINARIUM. Ho letto l'ultimo numero di altroconsumo (di cui siamo soci)... test sui giochi: bocciati quelli imaginarium :x:

Non ricordo altro... mi lasciate qlche altro :incrocini x la colonscopia con annessa polipectomia di mamma x domani? grasssssssssie!

'notte
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 16 dic 2008, 23:57

clada ha scritto: Essina ABBANDONA IMAGINARIUM. Ho letto l'ultimo numero di altroconsumo (di cui siamo soci)... test sui giochi: bocciati quelli imaginarium :x:
perchè???
che è successo???? :buuu
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 17 dic 2008, 0:09

Babs ha scritto:
Jennyna ha scritto:Babs, l'aceto nn è un disinfettante, venie fatto con la fermentazione del vino...
No Jennyna, infatti non è un disinfettante in senso stretto, però è è un buon antibatterico in grado di opporsi alla crescita di molte specie batteriche patogene che non amano l'ambiente acido in generale (così ho letto almeno) ... insomma meglio di un normale ammorbidente!!! Anche a scuola ci dicevano di lavare la testa con l'aceto contro i pidocchi, no? Insomma i rimedi delle nonne restano i migliori!!!!
mah a me sembra strano, cioè l'aceto è il prodotto di batteri che grazie all'aria ossidano l'etanolo e danno il via alla fermentazione... batteri che uccidono altri batteri... mmm.... se vuoi un prodotto antibatterico sicuro e innocuo c'è il classico bicabonato di sodio :ok da nn misclelare mai con laceto sennò si neutralizzano a vicenda :sorrisoo

stasera mi sento parecchio triste e una mamma di me...a, nn so esattamente perchè... cioè mi sento in colpa perchè spesso perdo la pazienza con flà e le urlo dietro, poi leggo qui su gol che ci sono mamme super pazienti, super brave, nn urlano mai, parlano tranquille con i figli e loro le ascoltano, lavorano e poi tornano a casa e sono brave mamme super attente, super in tutto e io mi sento un'incapace, forse sto sbagliando tutto? nn so davvero, mi fa male male strillarle dietro e arrabbiarmi e vedere lei che fa labbrucce :buuu però tante volte nn lo faccio manco apposta (il mio tono di voce è un pò alto perchè essendo che mia mamma nn ci sente al 80 % sono cresciuta "strillando"). Ma sono solo io che sono così str..za? solo io certe volte la vorrei strozzare e mi chiedo chi me lo ha fatto fare?

scusate sto sfogo ma nn so piu con chi parlarne, mio marito mi capisce bene, dice che è normale essendo che sto tutto il giorno con flavia è normale che di tanto in tanto do di matto, la bimba è in una fase che da una parte vuole indipendenza ma vuole anche attenzioni al 100% e nn so come gestirla specie quando inizia con la lagna e i capricci, mettiamoci che nn parla fa solo: maaaaammmmmaaaaa, ahhhhhh, ehhhhhh, cacaaaaaa, pepeeeee, papaaaaaa, e chi la capisce..... cmq Salva vorrebbe starmi più vicino ma sto periodo al negozio si stanca tantissimo e la sera fa il possibile ma a volte proprio nn gliela fa...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 17 dic 2008, 0:12

clada, :incrocini :incrocini :incrocini

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 17 dic 2008, 0:29

Jennyna non ci sono mamme perfette! tutte perdono la pazienza, chi piu' e chi meno! anche a me succede di sentirmi un po' giu' (tipo stasera... sara' la luna?) e di pensare di sbagliare tutto anche senza volerlo...
ad esempio so che non dovrei piangere davanti ad emma, lei si preoccupa tantissimo e poi viene li' e cerca di consolarmi, ma quando mi passa rimane turbata e ieri mi ha dato degli schiaffi alla pancia dicendo che lei e' "arrabbiata"... sono sicura che dia la colpa alla gravidanza dellle mie lacrime, e a volte ha anche ragione... ma dove vado io a piangere? per strada? purtroppo spesso mi capita di non riuscire proprio ad evitarlo...

oggi poi ad esempio ennesima storia con mio padre, vi risparmio i dettagli, ma quando si e' presentato dopo due ore che lo aspettavamo (emma andava alla porta ad ogni rumorino) no ho potuto evitare di manifestargli il mio risentimento. emma ha capito benissimo e ci e' rimasta male poverina!
e poi quando se n'e' riandato meno di un'ora dopo (aveva un suo impegno improrogabilissimo) emma ha pensato che fosse colpa sua e gli chiedeva "nonno perche' te ne vai?" "nonno ma quando torni da me?" e mi ha fatto tanta tenerezza...

L'importante è che la tua bimba sappia che tu le vuoi bene sempre e comunque... magari sforzati di spiegarle perche' ti sei arrabbiata, ma non ti colpevolizzare! anche io quando sto sola con lei la sera sono esausta e avrei bisogno di un po' di tempo tutto per me, per stare su una panchina a leggere un libro o a farmi un massaggio o solo a prendere un caffe' da sola! e a volte cose cosi' semplici sono impossibili....
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 17 dic 2008, 0:38

silla, :coccola ti capisco benissimo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 dic 2008, 4:55

...........sto così :urka ..........non riesco a dormire.....

Clauduzza
per le analisi di tua mamma :incrocini ...dì che la saluta un nano ciccioso di sua conoscenza :prrrr :sorrisoo !
Jennyna siamo esseri umani..sbagliare capita e cmq non credere che chi dice di essere perfetta in realtà lo sia. Anche io sto con Simone 24 h su 24 ed a volte si è semplicemente STANCHE.. :sorrisoo .

Bene..dopo l'ennesimo starnuto provo nuovamente a dormire. :incrocini

Cià...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 17 dic 2008, 7:16

Buongiorno!
MI paleso dopo ben 9 pagine, direi che ho battuto ogni record!
Ormai manca meno di una settimana alla mia partenza, e se da una parte sono felice di tornare a casa, dall'latra mi dispiace chiudere questa fase della mia vita. E poi qui il lavoro è mooooolto più interessante!
kiretta continuo con :incrocini :incrocini :incrocini , sperando che la tua amica continui a migliorare. La tua eco andrà benissimo!
nelly sono contenta :yeee contestualizzato significa che il suo denominare la mamma e la nonna, per esempio, sono legati al fatto che l'atto comunicativo è incentrato sulla mamma e sulla nonna! Insomma, chiama proprio te! :emozionee
jennyna come dice Yle, penso sia normale perdere la pazienza dopo che si sta 24 ore su 24 con un bimbo
silla la tua bimba è davvero dolcissima
clada che mattinata da incubo! per tuo padre :incrocini
esse io voto la lista nascita! E sai una cosa? Odio il rosa, mi fa venire proprio l'allergia! Trovo assurdo che tutte le cose per le bambine siano rosa...
akane va meglio con Flavio?
chicca tutto bene ad Ostia? Ho letto notizie allarmanti!
babs grazie della dritta Etam! Piace molto anche a me
yle :urka <-- faccetta con tanto tuo copyright. che ci fai sveglia alle 5?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 dic 2008, 8:35

Babs ha scritto:Ho di nuovo internet ... cmq oggi ho firmato per passare ad Alice e disdire Fastweb!!! Tie'!!!! :yeee
Bella Esse con la sinfrome del nido!!!! :emozionee La valigia???? Quale valigia???? Quella che ho preparato la settimana prima di partorire????? A me metteva un'ansia ... mi sono inventata di tutto per non farla fino all'ultimo!!!! :ahaha
la settimana prima di partorire????
io 4 giorni prima :fischia
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 dic 2008, 8:45

jennyna, io non credo che esistano mamme come le definisci tu super pazienti. un bambino è sempre un bambino, e come tale avoya che porta scompiglio nelle vite!
Io certe volte caccio fuori di quegli urli con rebecca che manco piange piu tanto si immobilizza per paura anche solo di respirare! la pazienza alle votle va a farsi benedire. e a volte sbagliando forse si esagera un pò. ma siamo esseri umani, persone, prima che mamme. anche noi abbiamo i nostri momenti di giramentoovarico, e succede che magari scattiamo un po prima del dovuto.
se mi sono mai chiesta "chi me lo ha fatto fare?"
uhhhhhhh, alle volte anche adesso che sono sola sai? è sempre piu difficile, reby si fa capire, al contrario di flavietta che è ancora piccina, ma col tutto che si fa capire bene, alle volte è davvero pesante.
mi spiace dire queste parole, e un pò mi sento anche in colpa. però è cosi.
si, ho pensato al chi me lo avesse fatto fare di avere un bambino a 22 anni, ma poi te la vedi li nel lettino che dorme, oppure quando la vai a prendere a scuola e ti corre incontro con un bell'abbraccio alle gambe ed un "ciao amoneeeeeeee" (ciao amore)..
e li passa tutto
ci sono i momenti, ed è anche giusto che ci siano. non siamo robot. siamo persone, mamme, donne di casa, moglie e compagne, lavoratrici e casalinghe. :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 dic 2008, 8:47

e buongiorno roma :sorrisoo

yle, minzeca a che orario hai scritto!
ma com'è non riuscivi a dormire?? :coccola

valedk, situazione ostiense che si puo definire lago di garda... acqua alta nella maggior parte delle strade, guadi, fiumiciattoli per le strade e di tutto ed anche di piu! io poi non abito molto distante dall'idroscalo, e li hanno sfollato gente :x:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 dic 2008, 9:39

buongiorno bellezze!!

Ma allora questa verderrima che fa, si nasconde?
Io non ti temo, anzi, aspetto la sfida, sono un leone e ho gli artigli affilati...ti sto aspettando!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 dic 2008, 9:39

BUONGIORNO...

che palle sto tempo..
che palle sto raffreddore..
che palle sta tosse...

insomma...che palle!

:ahah
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 dic 2008, 9:40

buongiorno bellezze!!

Ma allora questa verderrima che fa, si nasconde?
Io non ti temo, anzi, aspetto la sfida, sono un leone e ho gli artigli affilati...ti sto aspettando!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 dic 2008, 9:41

Come è possibile che il mio messaggio è partito 2 volte, a distanza di 1 minuto uno dall'altro?
BAH! :domanda

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 dic 2008, 9:44

cicci, i misteri del forum.. :fischia

yle :ahah si, anche io oggi sono sull'andazzo del che palle..
quanto me rode..
mi sono messa la sveglia ll'alba per entrare presto in ufficio e invece... 8.25 :che_dici
devo ancora fare un sacco di regali, ma mi sa che oggi esco prima e tanti chezz :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 dic 2008, 9:51

Cicci1 se mi dici nome e data di nascita ti inserisco nel listone..! :sorrisoo
Chicca :prrrr ...io per i regali vado domenica..assieme al nano :pauraaaa !

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 17 dic 2008, 9:51

buongiorno!
tempaccio orribile! piove sempre! mi sono svegliata con la faccia gonfia come una zampogna! devo andare a portare urine e tampone x le analisi e non mi va di scendere! arrivato preventivo pittore: 9000 euro! ovvio che non li abbiamo e quindi non sappiamo come fare! voglio tornare a casa mia. mi manca ale.

che dite? sarà una buona giornata? :che_dici

jennyna: credimi, quelle mamme che dicono di non arrabbiarsi, di non perdere la pazienza, di essere così perfette, non lo sono perfette, perchè LE PERSONE PERFETTE NON ESISTONO E SE ESISTESSERO NON MENTIREBBERO A LORO STESSE. tutti perdono la pazienza, tutti a volte si arrabbiano, e credo anche che questo insegni ad un figlio che si è umani: non è sbagliato esserlo e anzi "dovrà imparare ad esserlo" con pregi e difetti!!!! :sorrisoo

scappo che sennò mi chiude il laboratorio!!!!
a dopo!!!!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 dic 2008, 9:54

esse! maronna, 9000euro??? ma costa cosi tanto???
io ste cose me le sono fatta da sola.. 100e qualcosa euri per pitturare camera e salone.. e mi sono anche divertita ad inzozzarmi la panzona con rebecca inside..

yle.. in bocca al lupo! :hi hi hi hi
io credo che oggi chiederò a mio padre di andarmi a prendere rebecca a scuola, cosi ho un'oretta in piu di tempo per fare i regali..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”