GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Maya78 » 16 dic 2008, 15:13

Sibja, anche io sto iniziando a fare un po' di confusione fra i nickname e le persone reali... aiutooooo! Sembra di vivere in due mondi paralleli... :ahaha
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 16 dic 2008, 15:37

marieclaire ha scritto:Kuz :coccola forza. Riesci a fare qualche giorno di vacanza a Natale?
Fra un po' saremo quasi tutte tornate al lavoro e mi sa che per qualche settimana scriveremo solo di disavventure simili :buuu

Per chi ha FB e ha visto il mio stato...ecco...sono disperata anche perché il lavoro che ho non mi piace proprio. Potenzialmente interessante e vario, purtroppo l'ambiente è molto austero, rigido, competitivo e poi ho capito che non è veramente la mia strada: realmente da quando è nata Iris mi si è aperto il cuore verso i bambini ma anche verso il prossimo, non so cosa darei per lavorare a contatto coi bimbi, fare qualcosa che senta essere veramente utile, lontano da discorsi economici e macchinazioni giornalistiche.
All'idea di tornare al lavoro ho i conati di vomito, ho già avuto incubi di notte, insomma....la sto vivendo malissimo.
So che lo faremo tutte, molte già hanno cominciato a lavorare con serenità, ma sarà che mi piace stare a casa a fare la casalinga, che mi piace fare l'angelo del focolare, che con iris non mi annoio mai, che ho comunque tantissimi svaghi ed interessi, ma butterei tutti gli studi fatti all'aria per poter cambiare stile di vita :che_dici
Intanto spero che il secondo bimbo arrivi presto :fischia
Marieclaire non sai quanto ti capisco! Io 4 anni fa feci le stesse considerazioni (il lavoro che facevo era stressantissimo e pieno di tensioni, non faceva proprio per me :x: ) ma avendo una laurea specifica proprio del mondo infantile, il passo è stato brevissimo e...detto, fatto (anche grazie all'appoggio di mio marito...in tutti i sensi :sorrisoo ) ho mollato l'azienda per cui lavoravo e...ho cercato lavoro nell'ambito dell'infanzia. E' stato il momento giusto perchè dopo un mese che mi ero licenziata di là trovai subito lavoro in un asilo nido :yeee
Stare con i bambini non paga economicamente, ma stare con loro, vederli crescere e raggiungere degli obiettivi è semplicemete favoloso. Inoltre si fanno orari accettabili che ti permettono di conciliare vita lavorativa con vita privata! Ecco perchè mi manca il mio lavoro, anche se il fatto di poter crescere le mie bimbe e poterle seguire come avrei sempre voluto è davvero appagante ma sarà che sono in un altro paese, dove tra l'altro non c'è veramente nulla da fare e ogni giorno bisogna organizzare la propria giornata per fare qualcosa, ma ogni tanto avrei bisogno di staccare la spina e fare qualcosaltro (in Italia sarebbe tutta un'altra cosa :buuu ). A gennaio comunque comincerò il corso e ho già trovato la baby sitter :fischia Il mio consiglio è se il tuo lavoro non ti piace prova a cambiare rotta e a cercare la tua "vocazione".
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 16 dic 2008, 16:02

Ciao a tutte!
oggi sono triste e molto molto giù, causa litigio col marito! e pensare che è lontano e litighiamo pure! che vita di m..... a volte la mia!
lasciamo perdere!
ragazze volevo scriverlo sulla bacheca di fb, ma è meglio qui!
VI RICORDATE DI PRINCIPESSA81? all'inizio scriveva poi non ha + potuto! bè aggiornate la lista se vi fa piacere! ha partorito un giorno prima di me, il 20 aprile, una bimba stupenda che si chiama Amira! in pratica ci siamo risentite via msn e avrebbe piacere a tornare tra noi.....le ho detto ma certo! chi aspetti! è anche iscritta su fb...tra le mie amiche è sonia bevacqua! naturalmente mi ha autorizzato lei a dirvelo.....ma è meglio su gol così becco tutte!
un bacio......
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 dic 2008, 17:41

Grazie ragazze, sono proprio a terra, mi sembra di essere una condannata al patibolo che vive gli ultimi giorni.
Kuz, avrò l'allattamento ma non le farò consecutive quindi potrò andare a prendere Iris al nido alle 16.30...poi da fine marzo rientro con le 8 ore (che prima erano 9..10...11... :che_dici ).
Da tutto il giorno insieme a vederci sono alle 16.30 è dura, anche perché a quell'ora è già buio, le giornate sono corte, è come se il giorno fosse già finito. E poi c'è l'enorme problema degli orari, è veramente quasi impossibile uscire all'ora prestabilita, sempre emergenze a cui non si può dire di no (lavoriamo in tempo reale per gli uffici stampa, quindi bisogna scattare...vi dico solo che non è inusuale che mi vengano a chiamare mentre sono in bagno...il tempo di una pipì!!!). Io ci proverò ma verrò additata come quella che non ha voglia di lavorare, che non è affidabile, ecc...ecc...
E poi niente internet dal lavoro (come se si avesse tempo fra l'altro): è vietato navigare per scopi personali, i nostri log sono pubblici, quindi impossibile leggere gol, fb e quant'altro. Una volta al girno do una sbirciata all'email personale, ma giusto per capire se ci sono cose importanti...naturalmente quella del lavoro è controllatissima.
Poi per carità, sono molto apprezzata (almeno...lo ero), è già un miracolo che rientri con la mia mansione (di solito le neo-mamme vendono demansionate, sono riusciti a mettere laureati al centralino) e tutti non vedono l'ora che torni operativa ma....non è proprio la mia strada, e stando a casa ho potuto ragionarci bene.

Chiara, che fortuna, avevi gli studi giusti!! Io invece con i miei vengo proiettata in un ambito che non è più compatibile con la vita cui aspiro, sigh....

Scusate lo sfogo, conto veramente di fare il secondo e poi vedremo di prendere le redini della situazione e mettermi in gioco seriamente :sorrisoo

Sibja, le altre hanno ragione, i primi cicli sono molto irregolari. E poi...da quando ti è venuto il capoparto....avete preso precauzioni? E poi guarda, dovesse essere mancherebbero nove mesi alla nascita, Letizia farebbe in tempo ad essere grandina. Sicuramente due così vicini sono un massacro ma credo ne valga la pena, poi si esce dal tunnel una volta sola :emozionee

Maya, fare un lavoro che soddisfa è meraviglioso, un vero lusso. Io purtroppo ho sbagliato scelte, e ora ne pago le conseguenze. Mi rifarò prima o poi...

Ro, tu lavori in proprio vero? Hai avuto il coraggio di metterti in discussione e inbarcarti in una avventura non da poco!

Principessa, mi ricordo eccome!!! Bentornata!!!! :bacio

Arale, ci sei anche tu? Elettra? Se ragazze che prima scrivevano e ora più ci stessero leggendo...beh....cos'è questo timore di rientrare nelle apriline?! E' una comunità apertissima!!!! :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 16 dic 2008, 18:00

Marieclaire, caspita nel quadro che dipingi del tuo lavoro non si può che darti ragione se hai l'incubo di rientrare!!! Basterebbe questo modo di trattare la maternità per demotivare qualunque mamma...
Non pensare però di non avere una via d'uscita: magari la soluzione non sarà aprire un asilo nido, ma sicuramente ci sono altre attività che possono darti soddisfazione senza stressarti in questo modo. Intanto speriamo che si realizzi il tuo progetto sul secondo bimbo, così avrai un'altra pausa per pensare ed un altro po' di tempo per dedicarti a quello che ti piace. :incrocini :coccola

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 dic 2008, 18:07

Maya, il motivo per cui non ne parlo su Fb è che ho alcuni colleghi fra gli amici. Sanno benissimo come mi sento, ma meglio non sbilanciarsi troppo nero su bianco :sorrisoo

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 16 dic 2008, 18:17

marieclaire ha scritto:Sibja, le altre hanno ragione, i primi cicli sono molto irregolari. E poi...da quando ti è venuto il capoparto....avete preso precauzioni? E poi guarda, dovesse essere mancherebbero nove mesi alla nascita, Letizia farebbe in tempo ad essere grandina. Sicuramente due così vicini sono un massacro ma credo ne valga la pena, poi si esce dal tunnel una volta sola :emozionee
marie mi sento una ragazzina stupida ma ... no è successo una volta senza precauzioni.. e se dobbiamo dirla tutta credo sia stata l'unica volta in questo mese... :che_dici
cmq domani mattina faccio un altro test e staremo a vedere..

per il lavoro, lo sai anche io torno a lavorare nel tuo periodo e sto attraversando la tua stessa fase, e anche se al lavoro da me l'ambiente è più rilassato di quello che descrivi tu, non c'è la possibilità di chiedere il part time e quindi dal 18 aprile starò via tutto il giorno.
sto entrando in quest'ottica ma lo trovo davvero crudele, ora capisco perchè mia mamma tutte le volte che parla dei suoi ex capi del personale, che le hanno sempre negato il part time, lo fa con le lacrime agli occhi.

buona serata belle!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 16 dic 2008, 18:24

marieclaire ha scritto:Maya, il motivo per cui non ne parlo su Fb è che ho alcuni colleghi fra gli amici. Sanno benissimo come mi sento, ma meglio non sbilanciarsi troppo nero su bianco :sorrisoo
In effetti per parlare di cose personali preferisco di gran lunga GOL anche io.
Facebook ha altri pregi, ma non certo la riservatezza...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 dic 2008, 18:50

Carmen, mi spiace, anche io ho avuto una pesante discussione col marito nel weekend.
Tra stanchezza e poco tempo a disposizione è facile cedere alla tensione.
ma sono sicura che risolverete al più presto :coccola

Lavoro: io confesso che da quando sono tornata, per quanto mi pesi, mi sto anche godendo molto di più mia figlia.
Passare tutto il giorno con lei, per quanto io la ami profondamente, mi faceva arrivare a sera con l'istinto omicida.
Adesso invece sono via di casa dalle 8 alle 15 circa, e per quanto il lavoro mi stanchi mi permette anche di staccare la spina da Greta, di tornare ad essere una persona, e non solo una mamma, e quando torno a casa ho una voglia immensa di stare con lei.
Intanto mi godo l'orario ridotto per allattamento fino a maggio, poi spero tanto che mi concedano il part-time, anche perchè non credo di poter più reggere il mio lavoro a tempo pieno.
Se così non fosse ho intenzione di prendere 2 dei 3 mesi di facoltativa che mi sono rimasti a luglio e agosto :hi hi hi hi

Sibja, ci ho messo un po' a capire che eri tu ad avermi inviato una richiesta di amicizia su Fb, poi ho visto le foto di Letizia :emozionee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 16 dic 2008, 19:11

kuz anche io sono un po' stonata nn mi ero mica accorta che c'era anche maya???
cmq anche io ho visto le foto di greta ed è davvero carina, c'è una foto poi bellissima!!! :emozionee

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 16 dic 2008, 20:48

ciao ragazze!
finalmente sembra che siamo uscite da influenze e raffreddori!
vedo che siete tutte prese da FB, anch'io sono Facebook dipendente!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 dic 2008, 22:05

Kuz, speriamo sia meno dura di quanto appare! Io però arrivo a sera che non ho istinti omicidi, anzi...fra l'altro è sempre più autonoma, me la tengo in sala coi sui giochini e faccio le mie cose senza problema, pura fortuna ma non sembra di averla a volte :emozionee

Cinzia, evviva!! Allora c'è una fine agli acciacchi! :yeee Sperem, qui sono tutti ammalati :che_dici

Facebook, yesss!!! Anche se lo trovo troppo dispersivo, alla fine non sto dietro a nessuno e mi annoio ad aspettare che le pagine si carichino (è più il numero di volte in cui è impallato di quanto non funzioni).
Moooolto meglio gol, e poi mi sento più libera e più compresa :fischia :bacio

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 16 dic 2008, 22:17

Anche io mi sento più libera e compresa qui.. ;-)
15° giorno dopo il fattaccio test negativo, che dite? l'ho rifatto stasera.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 dic 2008, 22:41

Allora, se fossimo nella sezione dedicata alla caccia ti direbbero che...ancora non è attendibile. ad esempio: fattaccio accaduto, ovuli dopo 3 giorni, il ciclo viene di solito dopo 10-14 giorni, la pipì è più concentrata di mattina e dipende da che test usi :che_dici (cavoli che ricordi!! :urka )
Io però starei tranquilla :ok

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 16 dic 2008, 23:18

Sjbia: quoto in pieno le altre. Stai tranquilla, il ciclo si è allungato molto anche a me. Al contrario di te io il mese scorso speravo che il ritardo fosse l'arrivo di una nuova cicogna.
Vedrai che Letizia rimarrà figlia unica ancora per un pò :sorrisoo

Insoddisfazione al lavoro: Io due anni fa, ho mollato il mio campo quello della consulenza nelle risorse umane, per indirizzarmi verso l'ambito dell'educazione e della psicologia scolastica.
Se penso all'aspetto economico...vorrei tornare indietro, però ora sono molto più autonoma e più contenta.
Marieclaire: sono sicura che riuscirai a ponderare le tue valutazioni sul tuo lavoro, ma questo sarà possibile solo al tuo rientro. Quando ci sarai nuovamente dentro, la presenza di Iris magari riuscirà a rendere migliore anche un ambiente che al momento ti sembra tanto freddo.

Ragazze, volevo dirti che oggi sia io che mio marito stiamo un pò meglio, le nostre vacanze sono ancora in forse, però pazienza. :incrocini
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 17 dic 2008, 3:35

Buongiorno ragazze,
oggi sono veramente felice. Stasera prenderemo l'aereo per Kuala Lumpur e domani dopo giornata di shopping natalizio, prendiamo l'aereo per l'Italia :yeee
Ieri c'è stata la recita di natale di Federica, eravamo in prima fila e Emma era ipnotizzata dalla sorella, non le ha stccato un attimo gli occhi di dosso e quando gli altri battevano le mani, lei rideva e si agitava tutta :ahaha E' stata una bella festa e sentire Federica parlare così l'inglese mi ha fatto venire il magone, non lo parla ancora perfettamente ma per essere qui solo da tre mesi sta imparando alla velocità della luce e ormai si sa arrangiare a parlarlo. Fra poco comincerà a correggermi :che_dici

Secondo voi come posso arrangiarmi per l'aereo col cibo per Emma? Lei ormai mangia quasi tutto ma è anche vero che il cibo dell'aereo non è adatto a bambini così piccoli, anche se siamo in business class (santa azienda del marito)!!!

Sibja come ti hanno detto le altre: il ciclo dopo il parto è molto sballato e a me solo ora comincia a regolarizzarsi (dopo 5 mesi dal capoparto). Inoltre credo sia ancora troppo presto, aspetta qualche altro giorno (almeno una settimana) e poi fai direttamente le analisi in laboratorio!

Anto Stessa tua scelta...e felice di averla fatta!

Marieclaire concordo con Anto, so quanto sia dura tornare a lavoro dopo essere stati a stretto contatto con i nostri cuccioli, ma proprio perchè adesso hai lei anche la tua prospettiva a lavoro cambia. Quando tornavo da lavoro la sera (a volte anche alle 8 di sera :buuu ) arrivavo a casa e c'era mia figlia (aveva un anno circa) che mi aspettava alla porta di casa e quando entravo era una festa per entrambe e tutte le tensioni, le preoccupazione e lo stress da lavoro...scivolavano via immediatamente. Iris ti darà una grande carica per far passare più in fretta possibile la giornata e tornare prima possibile da lei. Inoltre sono certa che troverai l modo di fare qualcosa che ti piace di più...a partire da un altro bimbo :fischia

Facebook: lo uso solo perchè è l'unico modo per comunicare con mio fratello che vive a Londra ma onestamente non ci impazzisco. E' troppo dispersivo e non c'è un bricciolo di riservatezza, preferisco 1000 volte GOL!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 17 dic 2008, 7:49

buongiorno!
la bimba dorme ancora, stanotte si è svegliata solo alle 6 :yeee .
Lavoro: io dovrei rientrare il 27 marzo (ho usato 4 mesi di arretrati e ferie e da novembre sono in facoltativa), in realtà spero nel raddoppio come hanno fatto tante mie colleghe :incrocini , sennò stavo pensando di esaurire la facoltativa e prendere ancora qualche mese di aspettativa non retribuita per poi rientrare definitivamente al lavoro a settembre. In comunità lavoro a turni e ora mi viene male al pensiero di fare le 24 ore di fila, e poi con mio marito sempre vie le volte che faccio la notte Fra dovrebbe dormire da mia mamma.
Kiara :yeee :yeee per il rientro!!! Che emozione la recita di Federica :sorrisoo
Marieclaire: a me ha aiutato tantissimo il libro che hai consigliato, ho smesso di aprire a forza la bocca a Fra e ho iniziato a rispettare i suoi tempi e forse anche la bimba si è rilassata e ha iniziato ad avere più curiosità per il cibo.. ora spalanca la bocca come un uccellino e assaggia tutto :yeee comunque io credo di superare le 7 ciucciate al giorno :fischia
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 dic 2008, 8:37

Buongiorno ragazze.
Giornata storica: questa notte abbiamo dormito 8 ore di fila :ok

Kiara, buon viaggio e buon rientro.
La recita di Federica deve essere stata uno spettacolo.

Anto, sono contenta che stiate un pochino meglio :bacio

Un consiglio: venerdì avremmo il richiamo del vaccino, ma visto che Greta negli ultimi 10 giorni è praticamente sempre stata malata preferiremmo rimandare, anche se la pediatra mi ha detto che in assenza di febbre possiamo farlo tranquillamente :fischia
Solo che non posso avvisarli prima perchè avrei dovuto chiamare ieri e me ne sono dimenticata, e venerdì rispondono solo dalle 13 alle 14 (e io ho appuntamento alle 11.10).
Che voi sappiate dopo quanto tempo va fatto il richiamo (seconda dose)? Temo che poi con le vacanze di Natale di mezzo passi troppo tempo...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 17 dic 2008, 8:49

ciao!!!! sono tornata! vi scrivo dalla casetta nuova!!!!

come state? non riesco a leggere gli arretrati! però vi dico che vi aspetto qui a gennaio! venite a trovarmi???

manuel sta imparando a gattonare anche se fa 4 passi poi si stufa e striscia come un marines :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 17 dic 2008, 9:06

kUZ se non sbaglio il richiamo va fatto due o tre mesi dopo la prima vaccinazione. Mi hai fatto venire il dubbio...ma io la seconda dose gli e l'ho fatta o mi manca :domanda Devo controllare...io sono come te, rimanderei (ma io rimanderei in eterno :che_dici ) tanto aspettare qualche altro giorno per farle rinforzare il sistema immunitario male non le fa!

Bloccato

Torna a “Aprile”