GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stella spicciati a sfornà che la romana se deve radunà!

Bloccato
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Stella spicciati a sfornà che la romana se deve radunà!

Messaggio da Chicca83 » 16 dic 2008, 15:32

ecchecchezz però...non vale..
solo perchè è ripiena allora la grazi.. :che_dici
non sei piu lòa verderrima de na volta

e i piedi nun te li bacio mai piu
tiè :che_dici
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 16 dic 2008, 15:36

patchukina ha scritto:LAURA visto che sei ripiena, ti grazio... :fischia
:olee :olee :olee :olee :olee :hi hi hi hi

viva il ripieno!!!!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 16 dic 2008, 15:53

patchukina ha scritto: ESSE ma non è un cicinino presto
per la "sindrome del nido" ??? :prrrr
si vede che non un chezz da fare??? :hi hi hi hi

dici che è presto?? tra 15 giorni finisco pure il 7° mese! ho sentito di persone che hanno già la valigia pronta! io non so nemmeno cosa ci va nella valigia :hi hi hi hi
pensavo solo di anticiparmi un po' con le cosette da lavare, perchè SE a gennaio finiscono casa, SE a fine gennaio riusciamo a rientrare dentro casa, SE mi trovo con il trasloco etc ... considerando che a casa non ho + la lavatrice volevo approfittare e lavare tutto qui piuttosto che nella polvere e nel delirio degli operai ... dite che è presto?? :domanda
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 16 dic 2008, 16:03

riecchime
ho cercato di sistemare tutti i cd e dvd che fabrizio aveva ormai sparso da mesi ovunque...ancora mi manca da finire... :urka

Esse secondo me ti riprendono la polvere i vestitini, forse ti conviene aspettare!
IO non lavo più con il napisan da tanto anche perchè nel momento in cui si stendono all'aria aperta è come non averlo messo e poi ho come l'impressione che comunque troppi additivi chimici facciano peggio che di qualche batterio! I primi mesi usavo solo il detersivo per neonati senza ammordibente ed inoltre non stiravo la ciniglia perchè diventa troppo rigida poi.

Imaginarium ho visto che c'è anche alla galleria colonna!

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 16 dic 2008, 16:40

esse lava lava e metti tutto in buste trasparenti che si chiudono con la cerniera e ci metti dentro le buste profumate :bacio .........ma dove vai a partorire :domanda
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 16 dic 2008, 16:41

bello il titolo :incrocini :bacio vai stella vai
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 16 dic 2008, 16:50

siete scappate o siete tutte congelate........

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 16 dic 2008, 16:58

la seconda!!!!
sofia 2006 edoardo 2009

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 16 dic 2008, 17:09

eccomi al volo, ho letto solo l'ultima pagina e fino a stasera non se ne parla ... :bomba poi vi racconto...

comunque quoto Esse: non e' presto per la sindrome del nido, anzi! quando ero incinta di emma ho aspettato di finire il settimo mese "tanto c'era tempo" e invece poi ti ritrovi con una mega panza pesante e le gambe gonfie e anche scendere sotto casa a comprare due bodini diventa super faticoso!

secondo me quello che si riesce a fare e' bene farlo nel settimo mese! ... certo... parlo io.... che sono ancora in alto mare!!!! :che_dici
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 dic 2008, 17:21

Esse è molto emozionante preparare la valigia :emozionee ..io l'ho anche fotografata! :prrrr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 16 dic 2008, 17:33

eleonora198181 ha scritto:esse lava lava e metti tutto in buste trasparenti che si chiudono con la cerniera e ci metti dentro le buste profumate :bacio .........ma dove vai a partorire :domanda
infatti pensavo di chiudere tutto nelle bustine chiuse.
vabbè, magari rimando tutta questa operazione a dopo le feste, ma di sicuro mi conviene farla quando sono ancora qui a napoli, perchè immagino che il ritorno a roma sarà un bel po' caotico! :che_dici

eleonora, partorirò al cristo re, a roma!
tu dove?
senti: ma su a rocca come siete messi con la bufera? mi hanno chiamata gli operai facendomi un quadro tragico!! :urka devo preoccuparmi???? :buuu

silla: io credo di abbigliamento non mi serva quasi + nulla x emma, ha già un discreto guardaroba la signorina, un'infinità di bodini, parecchie tutine, anche qualche vestitino + carino, calzini e bavaglini, cappellini, sciarpetta ...
mi manca ancora tutto il corredino x il lettino e la culletta e per il bagno ...

yle: io è da 5 mesi che ho tutta la mia roba nelle valigie!! dici che posso presentarmi in H con quelle? :ahah

altro consiglio in merito a quest'argomento: qualcuna di voi ha fatto la lista nascita??
io ho amici e parenti sparpagliati tra roma, napoli, milano. vorrei evitare i regali orrendi, inutili, doppi ... pensavo di fare una lista nascita da prenatal, che è valida in tutte le città da me indicate, secondo voi è una cosa sgradevole? :domanda
tanto in famiglia tutti stanno dicendo a mia madre: poi ci fai sapere cosa le possiamo regalare? e così lei dovrebbe solo dire di andare da prenatal e scegliere tra le cose che mi servono :hi hi hi hi

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 16 dic 2008, 17:56

BUONASERA......
CHE VE DEVO Dì??? NN C'è NIENTE DA Dì..
PATCHU SO RIPIENA PURE IO QUINDI NN PUOI TRATTARMI MALE.... QUI SE NE SON DETTE TANTE SUL TUO CONTO E ABBIAMO DAVEVRO PAURA NOI NUOVE.. :ahaha :prrrr :ahah

ESSE LA LISTA NASCITA DEVI VEDERE TU... POI X IL BATTESIMO CHE TI REGALANO?? SE TI DANNO I SOLDI VAI DI LISTA NASCITA.. SPECIALMENTE SE ODI L'ORO.. SENNò POI X IL BATTESIMO TI FARANNO TUTTI L'ORO CHE GIà FACENDO LA LISTA QUALCHE COSA TE LA BECCHI CMQ.. Xò è LIMITATA.. TANTO PURTROPPO COSE INUTILI SE NE RICEVONO CMQ.. TIPO LA TUA NASCE A MARZO, UNA BELLA TUTINA DI CINIGLIA 3/6 MESI NN TE LA TOGLIE NESSUNO. LA RICEVERAI.. VEDRAI..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 16 dic 2008, 18:32

ho provato a fare la pasta fatta in casa :fischia
diciamo che mio marito stasera mandia la maltalgiata :hi hi hi hi

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 dic 2008, 18:37

sera :sorrisoo

esse, io lavai tutto in acqua fredda e pochissimo detersivo il napisan l'ho usato un paio di volte poi basta, ora quando faccio la lavatrice metto un pò di bicarbonato che fa diventare un pò più dolce l'acqua (quindi i panni sono un pochino più morbidi) e ha un potere disinfettante. Lista nascita, boh nn so dirti a me hanno chiesto a voce e a ognuno ho detto che mi serviva, poi come dice stella c'è sempre chi fa regali intelligenti (vedi mia suocera che mi ha portato un completino estivo taglia 6 mesi peccato che Flà è nata ad agosto e 6 mesi li faceva a febbraio :che_dici )

ecco me so scordatat tutto :martello

ah si regali di natale: allora a mamma ho fatto un porta gioie, a papà il termoventilatore (che ogni volta si ruba il mio quando si fa il bagno) poi a Salva ancora lo devo fare, nella letterina di natale ha chiesto l'impianto dolbi surround (nn so manco come si scrive) :x: x flavia sto studiando un po che puo servire, sicuro un giochino lo avrà e poi? boh è così difficile, ha 300000 completini pigiami lenzuoline... forse mi butto sull'aereosol a pistoni tanto puo sempre servire ma mi sembra bruttino come regalo, vabbè che manco capisce però...

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 16 dic 2008, 18:56

flavia sto studiando un po che puo servire, sicuro un giochino lo avrà e poi? boh è così difficile, ha 300000 completini pigiami lenzuoline... forse mi butto sull'aereosol a pistoni tanto puo sempre servire ma mi sembra bruttino come regalo, vabbè che manco capisce però...

povera l'aerosol no dai....
sofia 2006 edoardo 2009

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 16 dic 2008, 19:02

Stella82 ha scritto: ESSE LA LISTA NASCITA DEVI VEDERE TU... POI X IL BATTESIMO CHE TI REGALANO?? SE TI DANNO I SOLDI VAI DI LISTA NASCITA.. SPECIALMENTE SE ODI L'ORO.. SENNò POI X IL BATTESIMO TI FARANNO TUTTI L'ORO CHE GIà FACENDO LA LISTA QUALCHE COSA TE LA BECCHI CMQ.. Xò è LIMITATA.. TANTO PURTROPPO COSE INUTILI SE NE RICEVONO CMQ.. TIPO LA TUA NASCE A MARZO, UNA BELLA TUTINA DI CINIGLIA 3/6 MESI NN TE LA TOGLIE NESSUNO. LA RICEVERAI.. VEDRAI..
mmmm diciamo che non mi pongo proprio il problema battesimo visto che non lo faremo! :fischia
per i regali "azzeccati" :che_dici sono già rassegnata, pazienza. però dato che io sono un po' complicata di gusti, vorrei evitare che se qualcuno mi chiama x sapere cosa voglio e io dico: "un lenzuolino grazie" ... mi arrivi un lenzuolino rosa (ormai è risaputo: io non amo il rosa) coi fiocchetti (e nemmeno i fiocchetti ... sono un po' maschiaccio inside :hi hi hi hi ) che non userò mai e poi mai ... o che magari mi ritrovo con cose doppie o scelte secondo un gusto che mi fa venire i capelli dritti ...
devo indagare un po' in famiglia e cercare di capire se questa cosa della lista può facilitare le cose o offendere! :domanda

jennyna: ma pure il maritino scrive la lettera a babbo natale??? :ahaha

checca: buona la pasta fatta in casa!!! la forma non è fondamentale!!! è il sapore che conta!!!! :hi hi hi hi

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 dic 2008, 19:05

esse, la letterina la dobbiamo fare tutti e tre... volere del maritozzo :che_dici

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 dic 2008, 19:06

patchukina ha scritto:Noto che sono parecchio indietro
con i Terzi Gradi! :prrrr
Una sorta di terzo grado c'è già stato, comunque...sono a disposizione!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 dic 2008, 19:07

E poi mi piacerebbe entrare nel Listone di prima pagina...quand'è che mi inserite?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 16 dic 2008, 19:11

Esse quando ho fatto la borsa per Emma qualche anima pia qui su gol mi ha consigliato di aggiungere:
rotolo di carta tipo pannocarta tutto: utilissimo per lavarsi visto che gli asciugamanetti da bidet li usi una volta sola e poi sono da lavare in varechina
purelan: cremina a base di lanolina per i capezzoli, non so se hai intenzione di allattare ma credimi, in quel caso e' assolutamente indispensabile
salviette lisoform: per disinfettare water e bidet in ospedale... chetelodicoaffa', i primi giorni non e' facilissimo fare plin-plin senza appoggiarsi

io ho trovato questi consigli davvero utilissimi e ora li rigiro a tutte le mie amiche!
poi non so com'e' il cristo re, ma io al Gemelli ho fatto la doccia tutti i giorni, quindi potrebbe essere utile l'accappatoio!

Per il corredino del lettino e del bagnetto hai visto da ikea? hanno delle cosine tanto carine!
io poi quoto decisamente la lista nascita da prenatal o on-line, almeno qualcosa di utile riesci a rimediarla!

che brava che hai gia' il corredino per la cucciola! io ho solo una tutina che mi hanno regalato i miei e poi nient'altro! mi sembra cosi' difficile comprare vestitini da maschietto! e poi anche la stagione in cui nascera' e' strana... emma e' nata d'estate e aveva tutti pagliaccetti, mettevo solo quello (e a volte addirittura solo il pannolino!)
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”