GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
11 mesi e caratteraccio!!!
- enricHI
- Original~GolGirl®
11 mesi e caratteraccio!!!
ragazze ho bisogno di voi! elena dopo domani compirà 11 mesi e... ha un carattere difficilissimo! cammina poggiandosi con una mano a muri, armadi, ecc già da un mesetto, quindi ora inizia a staccarsi. se poco poco noi cerchiamo di fermarla o di dirottarne il percorso, iniziano le urla di rabbia. inutile raccontare quello che è in grado di far accadere se le leviamo dalle mani qualcosa che ha preso ma che non è adatto a farla giocare! addirittura si butta per terra a fare i capricci! che cosa si deve fare in questi casi? spero che l'asilo che inizierà a primi di gennaio, possa in qualche modo calmarla....
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: 11 mesi e caratteraccio!!!
enricHI ha scritto:ragazze ho bisogno di voi! elena dopo domani compirà 11 mesi e... ha un carattere difficilissimo! cammina poggiandosi con una mano a muri, armadi, ecc già da un mesetto, quindi ora inizia a staccarsi. se poco poco noi cerchiamo di fermarla o di dirottarne il percorso, iniziano le urla di rabbia. inutile raccontare quello che è in grado di far accadere se le leviamo dalle mani qualcosa che ha preso ma che non è adatto a farla giocare! addirittura si butta per terra a fare i capricci! che cosa si deve fare in questi casi? spero che l'asilo che inizierà a primi di gennaio, possa in qualche modo calmarla....

La mia si incavola se le chiudi i cassetti o se li blocchi. Le dico NO in modo secco e la sposto... lei torna alla carica, la distraggo, insomma dopo 4 o 5 volte si arrende. Quello che ho notato che lei diventa addirittura "manesca" quando è in fase dentini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io credo che sia tutto nella norma...fermarla mentre sta apprendendo a camminare è un torto per lei come toglierle i giochi....anche i miei pupotti lo facevano (lea lo fa tuttora) ma credo che sia sano..s.e no sarebbero bambolotti..
ricordo che col primo bimbo al controllo dei 9 mesi chiesi alla pediatra se fosse normale che avesse iniziato a piangere e a lagnarsi ogni tanto e lei mi disse "ero preoccupata se non lo faceva" ...
secondo me puoi cmq cominciare a parlarle con frasi molto semplici e selezionando momenti particolari in cui dire NO o appunto allontanalra dai giochi, per non confonderla e dare piccole semplicissime regolette...la distrazione è la soluzione migliore per ora...sono troppo piccine
per il resto goditi anche questa sbocciare del suo carattere,senza prendere certi eccessi come capricci o carattere difficile perché si sta mettendo alla prova, scoprendo e ha bisogno che l'accompagni, rimanendo serena e dandole sempre fiducia!
ricordo che col primo bimbo al controllo dei 9 mesi chiesi alla pediatra se fosse normale che avesse iniziato a piangere e a lagnarsi ogni tanto e lei mi disse "ero preoccupata se non lo faceva" ...
secondo me puoi cmq cominciare a parlarle con frasi molto semplici e selezionando momenti particolari in cui dire NO o appunto allontanalra dai giochi, per non confonderla e dare piccole semplicissime regolette...la distrazione è la soluzione migliore per ora...sono troppo piccine
per il resto goditi anche questa sbocciare del suo carattere,senza prendere certi eccessi come capricci o carattere difficile perché si sta mettendo alla prova, scoprendo e ha bisogno che l'accompagni, rimanendo serena e dandole sempre fiducia!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- akane
- Gold~GolGirl®
enrichi non ha un caratteraccio la tua elena, ce lo hanno tutti i i bambini
io credo che vogliano scoprire le cose da soli, solo che ancora non ne sono capaci e dobbiamo aiutarli, ma loro non lo sanno di non essere capaci e allora si arrabbiano. Quando gli togliamo qualcosa dalle mani non capiscono il motivo per cui lo facciamo, non ancora almeno e allora si arrabbiano (giustamente dal loro punto di vista). Pensa se tu avessi una cosa in mano e arrivasse qualcuno che te la strappa via senza dirti perchè? che faresti?

io credo che vogliano scoprire le cose da soli, solo che ancora non ne sono capaci e dobbiamo aiutarli, ma loro non lo sanno di non essere capaci e allora si arrabbiano. Quando gli togliamo qualcosa dalle mani non capiscono il motivo per cui lo facciamo, non ancora almeno e allora si arrabbiano (giustamente dal loro punto di vista). Pensa se tu avessi una cosa in mano e arrivasse qualcuno che te la strappa via senza dirti perchè? che faresti?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
io ho tolto tutto quello potevo. Per il resto (perche comunque tante cose rimangono) un secco NO ripetuto 100,000 volte e taaaaanta distrazione.
per il nido, non pensare che possa cambiare quello che tu chiami "caratteraccio". Forse l'aiuterà invece la parola quando inizierà a potersi esprimere con le parole (ma per quello mi sa che ci vuole ancora un po).
Comunque mi spiace se tu lo chiami "caratteraccio", in fondo, sta solo scoprendo il mondo...
per il nido, non pensare che possa cambiare quello che tu chiami "caratteraccio". Forse l'aiuterà invece la parola quando inizierà a potersi esprimere con le parole (ma per quello mi sa che ci vuole ancora un po).
Comunque mi spiace se tu lo chiami "caratteraccio", in fondo, sta solo scoprendo il mondo...

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Babs
- Expert~GolGirl®
Tsè!
La mia mi mette pure in castigo!!!!!!
Tranquilla ... mi sa' che stiamo messe tutte bene ... ad ogni modo ho notato che se non mi faccio prendere dal panico o dalla rabbia, se non reagisco, anzi se proprio non me la filo mentre lei recita Lady MacBeth, resta perplessa e dopo un po' smette e inizia a fare qualcos'altro.

Tranquilla ... mi sa' che stiamo messe tutte bene ... ad ogni modo ho notato che se non mi faccio prendere dal panico o dalla rabbia, se non reagisco, anzi se proprio non me la filo mentre lei recita Lady MacBeth, resta perplessa e dopo un po' smette e inizia a fare qualcos'altro.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Ciao Enrichi!!!
Io ho addotato la stessa filosovia di BABS, perchè anche Arianna ha un bel caratterino mica da ridere...poi qndo le prende la stizza fa certi acuti (tutta la mamma)...cmq, sembra funzionare...ma credo che sia il processo di cresciata, lei vuole fare di testa sua (x' ormai la usa eccome) e tu non vuoi x' hai paura che si faccia male e altro....ci vuole pazienza, cresceranno
e fatti viva!

Io ho addotato la stessa filosovia di BABS, perchè anche Arianna ha un bel caratterino mica da ridere...poi qndo le prende la stizza fa certi acuti (tutta la mamma)...cmq, sembra funzionare...ma credo che sia il processo di cresciata, lei vuole fare di testa sua (x' ormai la usa eccome) e tu non vuoi x' hai paura che si faccia male e altro....ci vuole pazienza, cresceranno

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Stessa identica filosofia di Babs, quando fa un capriccio non me la filo proprio, piangiucchia un po' e poi le passa. Ad es. quando si sveglia dal riposino pomeridiano di solito la faccio gattonare un po' x casa, poi la tiro su perchè deve fare merenda e lì pianto isterico! O la distraggo o la lascio piangere tanto dopo poco passa. Mi consola il fatto che non sono l'unica ad avere a che fare con una figlia che ha un bel caratterino...
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- topola
- Master~GolGirl®
Secondo me a 11 mesi non si può parlare di caratteraccio o capricci, come hanno detto Scarlet e Akane sono nel pieno della scoperta del mondo e a loro sembra un torto quando gli precludiamo qualcosa...
Penso che quando sono ancora così piccoli la tecnica migliore sia distrarli con qualcos'altro, io il NO l'ho riservato per ora solo alle prese elettriche (anche se hanno tutte il copripresa) e ai fili del PC, ormai non devo più neanche dirlo io perchè c'è il fratellone Diego che fa il maestrino e appena Simone si avvicina comincia con "Simooooneeee, le prese noooo, i fili noooo!!!" :ahah :ahah :ahah
Penso che quando sono ancora così piccoli la tecnica migliore sia distrarli con qualcos'altro, io il NO l'ho riservato per ora solo alle prese elettriche (anche se hanno tutte il copripresa) e ai fili del PC, ormai non devo più neanche dirlo io perchè c'è il fratellone Diego che fa il maestrino e appena Simone si avvicina comincia con "Simooooneeee, le prese noooo, i fili noooo!!!" :ahah :ahah :ahah
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- akane
- Gold~GolGirl®
io "no" lo dico quanto meno per abituarlo alla parola
ma non pretendo che capisca, non ora
gli dico "no" e gli spiego il motivo, lui non ci capisce un cacchio e mi guarda perplesso
e poi devo distrarlo con qualcos'altro

e poi devo distrarlo con qualcos'altro

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Basic~GolGirl®
Io ho un filmino di Cecilia a 8 mesi che cercava di mettere le dita nella corrente con un sorriso da monella che ti veniva mangiarla e faceva no no con il ditino (in realtà non era in pericolo era stata spostata la presa e l'abbiamo comunque spostata per toglierle ogni dubbio). I no li capiscono secondo me ma non sono la cosa più efficace, anche io credo che la distrazione sia la cosa più adeguata oppure cominciare a verbalizzare quello che può essere il loro sentimento o il loro desiderio in quel momento e poi distrarre o proporre delle alternative: non puoi mettere le dita nei buchini delle prese della corrente, ma guarda questo scolapasta quanti bei buchi ha (ho fatto un esempio cre**no, ma è per rendere l'idea).