GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da tiziana72 » 16 dic 2008, 13:12

luisac ha scritto: - Tiziana72 che bella la neve.........

-
:grrr bella????? ggrrr.. è nevicato da sabato sera a lunedì tarda mattinata per ripredere neve piovosa in serata..a casa non esco piu'..ho la neve piu'alta del cancello..domenica notte è saltata la corrente..al freddo per 18 ore! in casa avevo 10gradi..e che fare col bimbo??? se non mi prende un influenza sta volta è davvero forte! e oggi sono al lavoro, ma a casa la luce so che va e viene..e non riescoa telefonare perchè non c'e' rete..mi si è allagato il salaotto per la troppa neve sui tetti, le strade sono ridotte ad una corsia per la neve ammucchiata ai alti..cioè..non sappiamo piu dove metterla!...bella la neve??? la ODIO!
scusate lo sfogo ma qs inevrno non è ancora inziato e io già non lo sopporto piu' :che_dici
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2008, 14:28

tiziana72 ha scritto:

-
:grrr bella????? ggrrr.. è nevicato da sabato sera a lunedì tarda mattinata per ripredere neve piovosa in serata..a casa non esco piu'..ho la neve piu'alta del cancello..domenica notte è saltata la corrente..al freddo per 18 ore! in casa avevo 10gradi..e che fare col bimbo??? se non mi prende un influenza sta volta è davvero forte! e oggi sono al lavoro, ma a casa la luce so che va e viene..e non riescoa telefonare perchè non c'e' rete..mi si è allagato il salaotto per la troppa neve sui tetti, le strade sono ridotte ad una corsia per la neve ammucchiata ai alti..cioè..non sappiamo piu dove metterla!...bella la neve??? la ODIO!
scusate lo sfogo ma qs inevrno non è ancora inziato e io già non lo sopporto piu' :che_dici
Condivido, anche se qui fortunatamente sta venendo per lo più acqua.
:coccola Spero passi presto questo periodo di maltempo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2008, 14:30

NEYLA mi spiace che Matilde sia così nervosa. Quando succede a JJ per rimanere calma cerco di pensare che non lo fa per capriccio (di solito) ma perchè sta male. però ti capisco sai... Fai bene a staccare ogni tanto...

Come va ora?

PIPPI :incrocini per tesi e lavoro. TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

MANGROVIA avete sparlato? :hi hi hi hi

SUSAN :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2008, 14:35

NEYLA per le attività pomeridiane.
Diciamo che le ore in cui rimane sveglio e nelle quali non è impegnato con merenda/bagnetto/cambio/pappa serale/cena di mamma e papà (sta nel seggiolone)... non sono molte. Cmq, io intervallo diverse attività, perchè anche lui dopo un po' si annoia. Ti parlo di questa stagione, altrimenti col bel tempo esco quasi tutti i pomeriggi per un giro. E ti parlo delle giornate in cui non ci sono i nonni.

- lo lascio libero per il salotto, e in genere si dirige verso i dvd e li prende/sparge per il pavimento, rimirandoli uno a uno. :domanda A volte è intentissimo e mi domando a cosa stia pensando. :ahaha
- se si annoia, allora mi siedo con lui sul tappeto e cerco di coinvolgerlo con uno dei suoi giochi (le formine da inserire nella macchinina, la pianola...)
- a volte vediamo i teletubbies ma dura 15-20 min al massimo
- leggiamo (sfogliamo anzi...) un libro con immagini da toccare
- se devo fare qualcosa in casa lo metto nel box e lo porto con me (ci sta 20 min, 30 al massimo)
- se è noiosino lo tengo in braccio per le coccole, ma anche qui dopo un po' si annoia... :che_dici

Alla fine arriva papà e lo fa giocare un po', poi però bagnetto/doccia e parte la trafila serale.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 dic 2008, 14:45

Ciao ragazze,
ho fatto un salto per darvi un saluto. Oggi ho l'aiuto della nonna e dunque vado via in giro a pagare bollette, iscrizione al collocamento etc. (insomma cose burocratiche).
HO letto qualche arretrato... mi pare che emerga che...
Neyla santo cielo, 13 denti?!?! accipicchia! Per il nervoso... io mi dico sempre: con Irene è passata, prima o poi passerà anche con Damiano... ed è vero... i bimbi hanno dei "periodacci" , ma tranqui noi mamme siamo tarate per piegarci e non spezzarci. :sorrisoo
Ciuk come ti ha detto un'altra mamma JJ è proprio bello. Io, ogni tanto, guardo le foto che metti e dico a mio marito "guarda questo bambino che bello..". Ho un debole: avessi una DamianA invece che un DamianO lo chiederei come futuro genero. :ahah
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 dic 2008, 14:46

Buongiorno, come state? I bimbi qui pur avendo terminato da 2 giorni la cura sono sempre pieni di muchi, forse perche nn ho fatto i lavaggi nasali? Cmq domani sera ho app. con il ped. speriamo nn mi dica che c'è da fare un'altra cura antibiotica :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 16 dic 2008, 14:51

giorno, salutino veloce tanto che Vale è crollata Mariangelac :incrocini per l'app dal pediatra. gli occhi di Vale sono stazionari gli do ancora un paio di giorni e al max la riporto al ps da farla rivedere. Oggi un ora per pulirle gli occhi dal pus che viene fuori con lei che urlava e si dimenava.
Pure io sono stufa della pioggia speriamo finisca presto.
Ciuk anche Vale ha la passione per i dvd ogni tanto li sparge in giro altre volte li mette sotto il mobile tv :ahah
Torno al lavoro :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 dic 2008, 14:54

Tiz nn ho seguito molto, nn so che terapia stai facendo x gli occhietti, ma ti consiglio il massaggio oculare, io l'ho fatto a Sara quando era piccola ed è servito a liberarsi da tutto quel "materiale" che veniva fuori dagli occhi, sai come si fa? se vuoi te lo spiego :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 dic 2008, 15:18

buon pomeriggio....non ce la faccio piu' con sta pioggia...ormai saranno 10 giorni....il fatto è uscire con in bimbi per portarli dai nonni....correre sotto l'acqua con in braccio uno e poi l'altro...e poi fare le commissioni....se devo uscire a prendere il pane mi tocca chiuderli in macchina davanti alla panetteria perchè è impensibile tirarli giu.

Tiz :bacio all'occhietto di Vale. :incrocini affinchè tutto si risolva rapidamente!!

Dogghina buon divertimento con la posta & co......qui da me è un incubo.... :prrrr (ci devo andare pure io dopo.... :fischia )

Tiziana caspita quanta neve!! Scusa ma non so dove stai di preciso, ma a quanta altitudine sei?? Ti tocca andare in giro con le catene?

MARAGIANGELAC :incrocini PER LA VISITA.

BASTAA PIOOOGGIIAAAA!!!!!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 dic 2008, 15:20

:pioggia: :pioggia: :pioggia: :nuvola_grigia: :nuvola_grigia:

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 dic 2008, 15:58

susan..be'..da novembre in poi ho sempre le gomme antineve e ghiaccio..altrimenti non uscirei proprio di casa..io sto a roccaforte mondovì, vicino a lurisia..simao sulle piste da sci (e io non so sciare :che_dici essendomi trasferita qui per "amore")
Ora mia madre e'a casa mia,col piccolo, isolata telefonicamente..so manca ancora a tratti al luce..ma non riescoa sentirla e sto un po' in ansia..uffa.. inotre stamattina ho scoperto che mi è arrivata neve sul soffitto, a causa di una occlusione, e ho il salotto tutto macchiato :buuu
..caro babbo natale, quest'anno,per regalo, vorrei..vorrei l'estate!!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 dic 2008, 16:11

ANCHE IO NON SO SCIARE....HO PROPRIO PAURA!! UN ANNO HO PRESO PURE IL MAESTRO PER SBLOCCARMI MA NON C'E' STATO VERSO...DOPO LA PRIMA LEZIONE HO GETTATO LA SPUGNA...NON RIUSCIVO A FARE NEPPURE I GRADINI O SCALINI.... (come li chiamano loro??) POI MI HA PORTATO SUBITO SULLA PISTA (SCOIATTOLO....) E MI HA PRATICAMENTE LANCIATO....IO APPENA PRESA VELOCITA' MI SONO BUTTATA SULLA NEVE DALLA PAURA.... :fischia

SAI COSA VUOL DIRE ESSERE NEGATI IN QUALCOSA.....ECCO IO PROPRIO NELLO SCI.... :ahah

PER QUESTO APPENA I BIMBI AVRANNO L'ETA VOGLIO PROVARE CON LORO SUBITO....MICA COME ME A 22 ANNI....

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 16 dic 2008, 16:56

se Federico vorrà, essendo residenti, abbiamo pure degli sconti sugli stagionali..io sarei felice se imparasse a fare qlche sport..io sono piuttosto negata in tutti :buuu

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 dic 2008, 17:04

Buongiorno belle bimbe!
Stacco un secondo dal delirio dell'ufficio per mandarvi un bacio! :bacio

La serata di shopping con Mangrovia è andata molto bene, abbiamo acquistato qualche regalino ma soprattutto abbiamo chiacchierato alla grande...e senza essere interrotte dai nanerottoli che si lamentano...insomma, ogni tanto ci vuole! :ok
E da brave "giovincelle single e senza figli" abbiamo concluso la serata abbuffandoci di Hamburger e patatine! :prrrr
Ovviamente faremo il bis nel periodo di saldi! :hi hi hi hi

Ragazze, meno male che ieri sono andata al colloquio con la mestra del nido, perchè ho scoperto lì per caso che la prox settimana il nido è chiuso :urka Io mi ero informata solo per la settimana dopo e poi per il 2 e il 5 gennaio, ed era aperto (e poi cmq io sono in ferie dal 25 al 6), ma non avevo pensato che potesse chiudere prima di natale....che stordita che sono! :martello
In più la baby sitter di Sofia in quei giorni lavora in un negozio quindi l'unica soluzione è lasciarla coi miei zii :x: Non sono tranquillissima ma siccome non si può fare altrimenti....speriamo bene! :incrocini

Scappo..un bacione a tutte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2008, 18:01

DOGGHINA :emozionee che carina che sei... Il marito però ne avrà le scatole piene, viste tutte le foto che posto... :ahaha :ahaha

MARIANGELA guarda, veramente i lavaggi nasali sono importanti perchè non soffiandosi il nasino, rimane tutto il muco lì. Però senti la ped. So poi che il catarro, in generale (lavaggi o meno) è duro da debellare definitivamente. Anche JJ ormai non si libera del tutto da fine settembre. Però non ha febbre e gola/orecchie non sono troppo infiammate (solo leggermente arrossate).

Facci sapere.

TIZ
povera piccola, per l'occhio! :incrocini

TIZIANA :urka questa neve ti sta distruggendo. Ma gli altri anni com'era?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 dic 2008, 18:02

BUONASERA :sorrisoo
Qui continua a piovere :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 dic 2008, 18:10

SUSAN80 ha scritto:
Maskat... :urka caspita acqua in classe??!! Spero che risolvano la situazione al più presto!!
Sì una vergogna!
Per fortuna si sono dati una mossa.
Stamattina è venuto il direttore scolastico a vedere la sezione di Alessia (ancora chiusa) e ha trasferito i bambini in un'altra scuola materna :x:
Spero solo sistemino il soffitto e nn aspettino solo che finisca di piovere :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 dic 2008, 18:15

pippi79 ha scritto:

oggi ho il colloquio per il nuovo lavoro. credo che andra' bene ma sono nervosissima, me lo voglio togliere, e' solo un ulteriore stress.

sabato sono diventata zia per la terza volta, infatti mia cognata ha partorito un bellissimo dicembrino dopo 24 ore di travaglio.. povera!! pero' e' stata bravissima e ha avuto solo un punto!!! :yeee io penso solo a quando me lo potro' spupazzare un po e
Ciao PIPPI, bentornata :sorrisoo
:congratulations: per il nipotino
e tantissimi :incrocini2 :incrocini2 x la tesi e x il colloquio...
Che forse a qst'ora avrai già fatto :fischia

Un :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 dic 2008, 18:20

tiziana72 ha scritto:

-
Mamma mia che disastro :coccola
da noi ha nevicato per la prima volta 2 venerdì fa ed è stato tragico: tutto bloccata...
Per fortuna io avevo chiesto un giorno di permesso e me la sono scampata :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 dic 2008, 18:21

LUISA, non ci sei di nuovo...
Tutto bene?
Ho visto Roma al TG. Anche lì la pioggia sta facendo un disastro :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”