GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 13:56

valli ha scritto:va beh dai..nn sn proprio il tipo da fiorellini,lasciamo stare.
cmq "il mio bambino" era ,credo, inteso cm un ipotetico bambino che avrà e nn quello specifico che nn ha voluto.
no problem,il livello di sensibilità delle persone nn è uniforme,ormai l'ho imparato.
certo ma il modo in cui lo aveva scritto(carol) lasciava intendere qualcosa come...quando tornerà il mio bambino.....
per me non torna nessuno,quella vita è stata stroncata e valli,anche se crudamente lo ha ricordato,e secondo me ha fatto bene!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 dic 2008, 13:57

:sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 13:58

alessia26 ha scritto:
akane ha scritto:siamo arrivati alle condanne della santa inquisizione... mamma mia.... quante banalità.... e quanta incapacità di comprendere che non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti vogliono le stesse cose e che non si puo' ASSOLUTAMENTE paragonare chi ha subito un aborto spontaneo con chi ha scelto una ivg perchè chi subisce un aborto spontaneo ha un gran dolore perhcè quel figlio lo vuole, chi sceglie una ivg probabilmente lo fa perchè quel figlio non lo vuole. La cosa puo' essere condivisibile o meno ma non condannabile un altro essere umano.
Quindi se c'è rispetto per chi ha avuto un aborto spontaneo o da chi non riesce a concepire credo debba esserci anche per chi fa scelte che vanno contor i nostri principi a prescindere poi dalla veridicità o meno di questa storia
ho già detto più volte che perfino mia mamma ha avuto una IVG,non è che io non la rispetto o non le voglio più bene da quando me lo ha detto....
ma chi ha principi avrà anche il diritto di portarli avanti e argomentarli.o no??????????
si, ma tu non sei nessuno per permetterti di condannare qualcuno
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 14:08

[quoto]akane ha scritto:
siamo arrivati alle condanne della santa inquisizione... mamma mia.... quante banalità.... e quanta incapacità di comprendere che non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti vogliono le stesse cose e che non si puo' ASSOLUTAMENTE paragonare chi ha subito un aborto spontaneo con chi ha scelto una ivg perchè chi subisce un aborto spontaneo ha un gran dolore perhcè quel figlio lo vuole, chi sceglie una ivg probabilmente lo fa perchè quel figlio non lo vuole. La cosa puo' essere condivisibile o meno ma non condannabile un altro essere umano[/quote].
alessia26 ha scritto:
francybf ha scritto: Il peso di un IVG è proporzionato a quanto tu sei convinta della tua scelta...io ho abortito senza avere dubbi e non me ne sono mai pentita, ma capisco che questo possa sembrare un insulto x chi cerca con fatica un figlio che non arriva e sente altre donne fare figli con facilità e magari decidere di abortirli. :che_dici
non credo sia propriamente un insulto per chi cerca...certo chi come me è da 6 mesi che ci spera,sentir queste cose un po' rode dentro...anzi anche più di un po'... :fischia
però credo dipenda anche da un'altro fatore...
nel senso che io sono a priori contro l'aborto in linea di massima(ovviamente non sono contro la legge sull'aborto poichè io credo molto nella libertà individuale...)però se devo discutere sull'argoomento sono sempre contaria...
sono andata a ceracer un po' tanto per non cambiare le versioni man mano che si scrive già pagine e pagine addietro avevo scritto che per quanto possa rodere dentro a chi come me cerca un figlio non cdredo si possano mettere sullo stesso piano aborto volontario e spontaneo....

quindi non mi andare a "incolpare" di cose che non dico!!!
Altro,io non condanno nessuna,esprimo il mio parere contrario dibbettendolo,e dicendo che ci sono tante e tante altre possibilità all'aborto(e mi sembra di aver anche raccontato belle storie)

inoltre Carol(storia fina o no) non ha propriamente parlato di IVG perchè non voleva diventare mamma,ma solo perchè aveva problemi economici....
e molto del mio accanimento venina proprio da questo...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 14:11

akane ha scritto:
alessia26 ha scritto:
akane ha scritto:siamo arrivati alle condanne della santa inquisizione... mamma mia.... quante banalità.... e quanta incapacità di comprendere che non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti vogliono le stesse cose e che non si puo' ASSOLUTAMENTE paragonare chi ha subito un aborto spontaneo con chi ha scelto una ivg perchè chi subisce un aborto spontaneo ha un gran dolore perhcè quel figlio lo vuole, chi sceglie una ivg probabilmente lo fa perchè quel figlio non lo vuole. La cosa puo' essere condivisibile o meno ma non condannabile un altro essere umano.
Quindi se c'è rispetto per chi ha avuto un aborto spontaneo o da chi non riesce a concepire credo debba esserci anche per chi fa scelte che vanno contor i nostri principi a prescindere poi dalla veridicità o meno di questa storia
ho già detto più volte che perfino mia mamma ha avuto una IVG,non è che io non la rispetto o non le voglio più bene da quando me lo ha detto....
ma chi ha principi avrà anche il diritto di portarli avanti e argomentarli.o no??????????
si, ma tu non sei nessuno per permetterti di condannare qualcuno
scusa mi vai a riprendere i miei commenti doce condanno???
no perchè seriamente mi sfuggono.... :che_dici

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:13

no no ma io ti "incolpo" solo di aver usato il termine "condannare"

per quanto riguarda il paragone ivg/aborto spontaneo non ricordo chi l'ha fatta ma è stato fatto da qualcuno
e si è anche parlato di portar rispetto a chi non riesce a rimanere incinta ma dopo 12 pagine sinceramente non ricordo.
Non tirare fuori cose che non c'entrano con quello che ho detto io, io mi riferivo a te per le condanne
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 dic 2008, 14:17

alessia26 ha scritto:forse e dico forse la butto lì così senza pensarci troppo...
puà dipendere anche da una ragazza quanto sente dentro l'istinto materno...

forse è anche questo...questo grande senso di maternitàche ho da sempre e che anche se da ragazzina non volevo ancora diventare mamma,se mi fosse capitato mi sarei presa questa responsabilità cmq...

poi non è passato molto tempo...poichè a 21anni per scelta ho avuto la mia Rebecca!!!
Anch'io sono come te Alessia. Solo per questioni sentimentali (non avevo ancora trovato la persona giusta) non ho fatto figli prima... ma comunque Martino è nato quando avevo 24 anni. E se avessi trovato mio marito prima avrei fatto un figlio anche prima!!
Anch'io sono sempre stata chiara da quando ho avuto il primo approccio alla sessualità: "se resto incinta lo tengo!", non c'erano discussioni.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:18

dunque....
franzina77 aveva detto che condannava sua madre per aver avuto una ivg
dopo di che francybf ha riportato la sua storia di ivg
e tu hai scritto.
alessia26 ha scritto:ora ricordo...
si ti "condanno",non mi piace propri il termine
ma ora mi dirai che quel condanno era tra virgolette... che appunto non ti piaceva
il termine.... bla bla... ma non intanto epro' il termine lo hai usato.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 14:21

francybf ha scritto:
alessia26 ha scritto:
francybf ha scritto:
quindi condannate anche me? :domanda
perchè dici così??????
nessuno l'ha condannata perchè ha detto che sembra una fantastoria :domanda
Mi sono espressa male...mi riferivo alla condanna per le IVG o aborti volontati, se preferite :che_dici
ora ricordo...
alessia26 ha scritto:si ti "condanno",non mi piace propri il termine...però io credo che quando si ha rapporti si DEVE essere consapevoli delle conseguenze e chi non prende precauzioni,entra a far parte del tremendo dato che ho prima scritto...[/quoto]
tu ti riferisci a questa frase........

forse scrivendo tante sfumature non si leggono,però a parte che io l'ho virgolettato....era il termine che io ho usato riprendendo la domanda...
ma come ci è arrivata francyb,penso che fosse chiaro...

se così non è stato allora lo specifico...il "condanno" era inteso(e poi lo avevo anche già scritto) che se anche francyb avesse riportato la sua storia io avrei sostenuto la mia tesi come ho fatto con carol,senza differenze...

però ragazze se quando leggete vi attaccate così alle singole parole senza capirne sfumature e nel complesso...è davvero difficile parlare!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:23

lo sapevo che avresti messo in grassetto quel non mi piace proprio il termine :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:24

quello che a me risulta chiaro alessia e' che tu lo hai virgolettato e hai ripreso un termine usato da qualcun altro per intendere cio' che in realtà tu pensi, sennò guarda ti assicuro che non lo avresti usato...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 14:27

akane ha scritto:dunque....
franzina77 aveva detto che condannava sua madre per aver avuto una ivg
dopo di che francybf ha riportato la sua storia di ivg
e tu hai scritto.
alessia26 ha scritto:ora ricordo...
si ti "condanno",non mi piace propri il termine
ma ora mi dirai che quel condanno era tra virgolette... che appunto non ti piaceva
il termine.... bla bla... ma non intanto epro' il termine lo hai usato.
bhè a me il tra virgolette e che non mi piaceva il termine ma l'ho solo ripreso dalla domanada non mi sembra proprio un bla bla bla....

cmq poco importa se per te contano le singole parole piuttosto che i concetti che uno vuole esprimere(OVVERO AVER USATO IL TERMINE "CONDANNA" NON VUOL DIRE CHE IO ALESSIA CONDANNO FRANESCA,anche perchè forse al di là di questo dibattito a Francyb cosa ne penso io gliene frega davvero poco,e giustamente!!!) ...bhè posso farci ben poco,al massimo ti prometto che ci penserò più alla forma la prossima volta....anche se io sono una persona istintiva per cui contano i contenuti!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:27

alessia26 ha scritto:però ragazze se quando leggete vi attaccate così alle singole parole senza capirne sfumature e nel complesso...è davvero difficile parlare!!!
eh no! le parole hanno un peso, hanno un significato e vengono usate per un motivo specifico! quando si parla o si scrive vanno misurate perchè chi legge potrebbe sentirsi toccato.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 14:28

akane ha scritto:quello che a me risulta chiaro alessia e' che tu lo hai virgolettato e hai ripreso un termine usato da qualcun altro per intendere cio' che in realtà tu pensi, sennò guarda ti assicuro che non lo avresti usato...
tu parlavi di banalità........
io trovo banale attaccarsi a singole parole così...senza guardare più avanti del proprio naso!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:29

e poi credimi, io il tuo discorso nel complesso l'ho capito... e come!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 14:29

akane ha scritto:
alessia26 ha scritto:però ragazze se quando leggete vi attaccate così alle singole parole senza capirne sfumature e nel complesso...è davvero difficile parlare!!!
eh no! le parole hanno un peso, hanno un significato e vengono usate per un motivo specifico! quando si parla o si scrive vanno misurate perchè chi legge potrebbe sentirsi toccato.
certo ma ogni parola è inserita in un contesto e questo non deve essere dimenticato!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:30

alessia26 ha scritto:
akane ha scritto:quello che a me risulta chiaro alessia e' che tu lo hai virgolettato e hai ripreso un termine usato da qualcun altro per intendere cio' che in realtà tu pensi, sennò guarda ti assicuro che non lo avresti usato...
tu parlavi di banalità........
io trovo banale attaccarsi a singole parole così...senza guardare più avanti del proprio naso!
non guarda piu' in la del proprio naso chi non riesce a immedesimarsi nelle situazioni degli altri o semplicemente a capire che quello che per te è evidente, chiaro, giusto non lo è per altri

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:31

alessia26 ha scritto:
akane ha scritto:
certo ma ogni parola è inserita in un contesto e questo non deve essere dimenticato!
ogni parola, all'interno del contesto, puo' cambiarne il significato se usata a sproposito

ma io credo che tu quella parola l'abbia usata di proposito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 14:32

akane ha scritto:e poi credimi, io il tuo discorso nel complesso l'ho capito... e come!
a me pare proprio di no....
cmq fa lo stesso...ciò che dico non è verità è solo opinione personale...

e sinceramente penso di aver trasmesso un bel messaggio....soprattutto che le cose possono avere altri risvolti e più positivi...
ma ormai ai tuoi occhi sono sul mio bel pidistallo,mantella nera e martello a dare condanne a tutte queste povere ragazze....

va bhè fa lo stesso...anche se forse l'aria da giudice non ce l'ho molto....quella da maestrina con occhiali,capelli raccolti e bacchetta però si :prrrr !

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 14:33

uhm ok

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”