GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 12:53

bho
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 dic 2008, 13:11

per me è tutta una gran bufala... leggete qui
carol87 ha scritto:si certo hai ragione. grazie :bacio sai qual'è la mia paura? come potercela fare se è così...so che non potrei mai rifiutarlo ma .. è così difficile. ps:hai detto se fosse qualcos'altro.. secondo te potrebbe essere qualcos'altro di grave? bacio :incrocini le dita per te..ti auguro un bimbo al più presto!
carol87 ha scritto:Ciao a tutte.. :sorrisoo sono iscritta da un po' ma ora ho bisogno di un vostro consiglio. Ho avuto le mestruazioni dal 28 marzo al 3 aprile .. poi il 16 mi sono iniziate a venire delle perdite rosse lievi seguite da giramenti di testa e nausea e vertigini nei posti affollati. il 1 maggio sono finite ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo. poi il 3 maggio di nuovo poco sangue e il 4 finito tutto..ora continuo ad avere nausea e molto sonno..a qualcuna di voi è capitato qualcosa del genere?? potete aiutarmi.. :domanda un grande bacio :bacio
carol87 ha scritto:15 giugno 2005..io ho fatto 18 anni quel giorno..e si lo vedo hai un bimbo bellissimo..si, si vedrà.. ti dirò io nn lo stavo cercando un bimbo ma .. sapere di averlo avuto dentro e di averlo perso senza sapere nulla in tempo è tristissimo bacio e grazie.
carol87 ha scritto:20 giorni di ritardo e quindi stamattina mi sono decisa a fare 2 test..entrambi con due righine rosse, con due righine rosse sul foglietto c'è scritto Gravidanza. Ed ecco il mondo crollarmi addosso..corro dal mio fidanzato, che come sempre dorme da me (nonostante io viva sola) con le mani tremanti e le lacrime agli occhi. Lui felicissimo mi chiede perchè piango..perchè piango? 21 anni, non ho un lavoro fisso, ho 700 € in banca e tutte le spese da affrontare ogni mese vivendo da sola per necessità famigliari, il mio ragazzo? 23 anni, un precario come 1000 ne esistono al mondo, con gli studi di ingegneria sospesi. Siamo insieme ormai da due anni e mezzo..e lui, a differenza mia ha una famiglia fantastica.. Ma che futuro potremmo mai dare a questo bambino? specialmente in questo periodo di crisi.. avremo in tutto, fra tutti e due 1000€ sul conto e due lavori non fissi. Sono contraria all'aborto ma :buuu io non so che fare, sono disperata. Tra l'altro 3 settimane fa' per un infezione alle vie aeree sono andata al pronto soccorso, mi hanno fatto dei raggi e ho preso per una settimana l'antibiotico, io nn mi aspettavo di avere un bambino dentro di me.. gli ha fatto male tutto ciò vero?poi ho preso anche due volte l'aereo, anche il metal detector è dannoso vero? Aiuto ragazze, vi ascolto tutte ma aiutatemi a capire...

ragazze..c è qualcosa che non va...
già nel giorno del suo 18 compleanno ha scoperto di essere incinta...e poi aborto spontaneo...e ci è rimasta male..
la seconda volta a MAGGIO...sempre aborto spontaneo...e anche li ci è rimasta male...
e ora lo fa di proposito...
ok che sono scelte personale..ma se fino all anno scorso scriveva che è stata male per una gravidanza non andata a buon fine ecc...che certe cose non le farebbe mai...e ora le fa...
c è qualcosa che non torna :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 dic 2008, 13:12

uff le date non sono uscite...
il primo messaggio risale a febbraio 2007 se non sbaglio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 dic 2008, 13:19

io non ci capisco più nulla.... ma è un giallo???? è una prova??? un esame di psicologia?
c6m9 :)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 dic 2008, 13:29

in che senso pascale?? :domanda

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 dic 2008, 13:34

...nel senso che dopo i messaggi di carol che hai quotato non riesco a capire cosa passa per la testa di quella ragazza... e mi chiedo se è un'esame!?!?!?

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 13:36

pascale1982 ha scritto:io non ci capisco più nulla.... ma è un giallo???? è una prova??? un esame di psicologia?
no credo sia una ragazzina che ogni paio di mesi ha bisogno di scrivere che ha una gravidanza tanto per parlare...ma essendo bufale in un modo o nell'altro poi le deve concludere?????

O no cara diavoletta?????????Tu che dici?????????????

e brava per l'impegno e la ricerca!!!!Anche senza le date si capisce...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 dic 2008, 13:37

a boh... :domanda ho quotato i messaggi inerenti alla gravidanza..e in quei messaggi..da cio' che diceva faceva intendere ben altro.
e poi "puo' capitare "1 volta...ma qui è la 3 volta :domanda ...mah non so' piu' che pensare.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 dic 2008, 13:37

pascale1982 ha scritto:
carol87 ha scritto:Ciao Ragazze, a tutte voi che mi avete scritto e mi siete state vicine. Io so che non approverete ma si è mamme da quando si sente battere il cuore del proprio bambino, e non lo si sente attraverso l'ecografia ma dentro si sè. Io ho deciso da mamma, e sempre da mamma piango da due giorni.. il mio bambino non c'è più da ieri alle ore 10.45, so che non approverete ma io volevo farvi sapere l'epilogo di questa storia. Non crederete neanche quanto sia stato difficile e sofferto..ma il mio bimbo deve nascere sereno e non sentire lacrime di dolore per tutto il tempo. Grazie a tutte Voi e a che capisce e chi no, vi vorrò bene a tutte e vi auguro ogni bene del mondo a voi e a i vostri cuccioli che hanno mamme serene e forse più corraggios di me.

il tuo bambino????? il tuo bambino è morto.
nn voglio fare commenti sul post che pare nn sia nemmeno tanto veritiero ma...
pascal,questo tuo commento è uno dei più cattivi e crudeli che abbia mai letto.
tante mamme dicono di misurare le parole quando si parla di IVG per rispetto nei confronti di chi un figlio lo cerca da anni,chi ha subito mef,aborti spontanei etc..giustissimo.
ecco io vi chiedo rispetto per chi cm me ha scelto una IVG.
rispetto nn comprensione,e un commento cm il tuo mi ha fatto davvero male.
grazie.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 dic 2008, 13:40

accolgo la tua critica.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 13:42

però valli,può essere cruda come frase................può,anzi è molto di effetto...............

ma io non la trovo offensiva!!!Non ha detto alcuna falsità pascal...
per alcuni se non nesce non può morire,ma ho sentito più volte parlare di bambini "morti" a 30 e passa settimane...perchè in quel caso anche se non sono nati si può dire morti e ora solo perchè misura 2 mm non si può????????????

E poi non ha unsato la frase: HAI UCCISO....che in tal caso potrebbe offendere....

Chi come te ha scelto una IVG,sa che poò incontrare persona,come me e come pascale che pensano che anche a 4 settimane si è vita e si può morire senza essere nati!!!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 dic 2008, 13:44

valli .. io penso che pascale...abbia detto una cosa cosi' forte...perchè aveva già capito che qualcosa non tornava.
infatti se leggi i miei quote... :che_dici ci capisci qualcosa(la faccina non è per te..ma per il contenuto dei messaggi)
kmq..dicevo

sapere di averlo avuto dentro e di averlo perso senza sapere nulla in tempo è tristissimo la trovo senza senso questa frase.. :che_dici

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 13:46

siamo arrivati alle condanne della santa inquisizione... mamma mia.... quante banalità.... e quanta incapacità di comprendere che non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti vogliono le stesse cose e che non si puo' ASSOLUTAMENTE paragonare chi ha subito un aborto spontaneo con chi ha scelto una ivg perchè chi subisce un aborto spontaneo ha un gran dolore perhcè quel figlio lo vuole, chi sceglie una ivg probabilmente lo fa perchè quel figlio non lo vuole. La cosa puo' essere condivisibile o meno ma non condannabile un altro essere umano.
Quindi se c'è rispetto per chi ha avuto un aborto spontaneo o da chi non riesce a concepire credo debba esserci anche per chi fa scelte che vanno contor i nostri principi a prescindere poi dalla veridicità o meno di questa storia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 dic 2008, 13:46

nn è questo il punto.
è il commento il sè,la crudezza,il nn pensare prima di scrivere.
e poi nn lo trovo offensivo,solo cattivo nel suo realismo.
e nn penso che tu o chi nn ci sia passato possa capire,quindi ripeto nn cercavo solidarietà ma solo rispetto,cm io rispetto le tue idee e i tuoi sentimenti.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 dic 2008, 13:48

scusate il mex era per alessia :sorrisoo

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 dic 2008, 13:50

akane ha scritto:siamo arrivati alle condanne della santa inquisizione... mamma mia.... quante banalità.... e quanta incapacità di comprendere che non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti vogliono le stesse cose e che non si puo' ASSOLUTAMENTE paragonare chi ha subito un aborto spontaneo con chi ha scelto una ivg perchè chi subisce un aborto spontaneo ha un gran dolore perhcè quel figlio lo vuole, chi sceglie una ivg probabilmente lo fa perchè quel figlio non lo vuole. La cosa puo' essere condivisibile o meno ma non condannabile un altro essere umano.
Quindi se c'è rispetto per chi ha avuto un aborto spontaneo o da chi non riesce a concepire credo debba esserci anche per chi fa scelte che vanno contor i nostri principi a prescindere poi dalla veridicità o meno di questa storia
io non condanno nessuno akane.. :bacio
solo che non mi piace essere presa per i fondelli.li hai letto i quote??non leggi nulla di strano??

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 13:50

valli ha scritto:nn è questo il punto.
è il commento il sè,la crudezza,il nn pensare prima di scrivere.
e poi nn lo trovo offensivo,solo cattivo nel suo realismo.
e nn penso che tu o chi nn ci sia passato possa capire,quindi ripeto nn cercavo solidarietà ma solo rispetto,cm io rispetto le tue idee e i tuoi sentimenti.
sarà crudo ,ma solo perchè si diceono le cose in maniera cruda non vuol dire mancare di rispetto...

se scriveva....tuo figlio ora non c'è più
è volato in cielo...
il suo cuoricino ora batte con quello degli angioletti
ecc
ecc

era meno crudo,ma il contenuto è sempre quello non ha più la vita...

poi se per non sentirti offesa bisogna mettere fiorellini e farfalline ovunque...

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 dic 2008, 13:54

va beh dai..nn sn proprio il tipo da fiorellini,lasciamo stare.
cmq "il mio bambino" era ,credo, inteso cm un ipotetico bambino che avrà e nn quello specifico che nn ha voluto.
no problem,il livello di sensibilità delle persone nn è uniforme,ormai l'ho imparato.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 dic 2008, 13:54

akane ha scritto:siamo arrivati alle condanne della santa inquisizione... mamma mia.... quante banalità.... e quanta incapacità di comprendere che non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti vogliono le stesse cose e che non si puo' ASSOLUTAMENTE paragonare chi ha subito un aborto spontaneo con chi ha scelto una ivg perchè chi subisce un aborto spontaneo ha un gran dolore perhcè quel figlio lo vuole, chi sceglie una ivg probabilmente lo fa perchè quel figlio non lo vuole. La cosa puo' essere condivisibile o meno ma non condannabile un altro essere umano.
ho già detto più volte che perfino mia mamma ha avuto una IVG,non è che io non la rispetto o non le voglio più bene da quando me lo ha detto....
ma chi ha principi avrà anche il diritto di portarli avanti e argomentarli.o no??????????

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 13:55

diavoletta infatti non sei tu a cui mi riferisco
era alessia che "condannava"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”