GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!
Eva un po' prestino, ma... potresti fare tuo il principio dell'autosvezzamento. Con Axel potrebbe funzionare bene!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- euridice
- Original~GolGirl®

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- evakant
- Master~GolGirl®
olfersia, che cosa è l'autosvezzamento?...
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
vorrei tanto riuscirci con Agneseolfersia ha scritto:Eva un po' prestino, ma... potresti fare tuo il principio dell'autosvezzamento. Con Axel potrebbe funzionare bene!

intanto ogni volta che mangio qlc lei mi fissa la bocca e se per caso ha il ciuccio lo sputa

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- euridice
- Original~GolGirl®
eh!ci ho pensato....olfersia ha scritto:Mary riki come Chiara... quindi sto tranquilla!!![]()
Euridice vuoi mettere fare la c@cc@ in un bel pannolo morbido morbido, anzichè in un plasticoso?!?

eva quoto olfersia, cmq in questi giorni ho notato una particolare curiosità di Isabella nel vedermi mangiare..

scappo che tra un'ora ho il BdS.

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
euridice, 

- evakant
- Master~GolGirl®
Oggi il mio piccolo fa il vaccino, avete consigli? Del tipo: quale vaccino scegliere (esavalente, trivalente ecc) e cosa fare se gli venisse la febbre?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
io quoto l'esavalente ma dipende tutto dalle convinzioni/considerazioni personali. Se viene la febbre, ma nn è per niente detto, gocce di tachipirina (3 per kg), tienile in casa. Ti suggeriranno terapia preventiva ma io la sconsiglio, le medicine curano in caso di bisogno!
e
e

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Eva ... Chiara ha fatto esavalente+pneumococco+meningococco ... fortunatamente non ha avuto reazioni, ma alla ASL ci avevano dato un foglietto con sintomi e cure 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- evakant
- Master~GolGirl®
msbricco, alla asl, mi hanno detto di non fare lo pneumococco e meningococco contemporaneamente all'esavalente... e sono indecisa
- chioccia
- Original~GolGirl®
blumirtillo ha scritto: vorrei tanto riuscirci con Agnese![]()
intanto ogni volta che mangio qlc lei mi fissa la bocca e se per caso ha il ciuccio lo sputa![]()

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
noi abbiamo fatto tutte e 3 insieme ... e faremo i richiami il 24 gennaio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- evakant
- Master~GolGirl®
chioccia, il mio una settimana fa guardava, ora da 2 giorni "ruba"
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
bamboline buongiorno!!!
sono di corsissima (ma quando mai...), xché starei lavorando... ma volevo dirvi una cosa sulla crescita: al compimento del 4° mese il range corretto di crescita è di 140-175 gr a settimana, quindi i numeri che ho letto nei vostri post preoccupati sono assolutamente ottimi!!!!
mica li vogliamo tutti ciccia e dippiomento 'sti figli, no??? :ahah :ahah :ahah
blu madre snaturata??? ma va a c@*@re va!!! vuoi scommettere che se parli parte lo scodazzo di "anch'io anch'io???"
:prrrr
bacini sparsi a tutte!!!
sono di corsissima (ma quando mai...), xché starei lavorando... ma volevo dirvi una cosa sulla crescita: al compimento del 4° mese il range corretto di crescita è di 140-175 gr a settimana, quindi i numeri che ho letto nei vostri post preoccupati sono assolutamente ottimi!!!!
mica li vogliamo tutti ciccia e dippiomento 'sti figli, no??? :ahah :ahah :ahah
blu madre snaturata??? ma va a c@*@re va!!! vuoi scommettere che se parli parte lo scodazzo di "anch'io anch'io???"

bacini sparsi a tutte!!!

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
evakant ha scritto:chioccia, il mio una settimana fa guardava, ora da 2 giorni "ruba"
fantastico...

♥G♥ 28/08/08
- evakant
- Master~GolGirl®
msbricco, se alla mia asl non mi danno nulla, eventualmente stasera ti contatto, il libretto me lo potresti inviare via email, magari? Hai lo scanner?
grazie
grazie

- evakant
- Master~GolGirl®
Lin, ciao tesoro

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
mah, secondo me lo scodazzo nn parte (Lin
, da te poi che tanto hai patito ), ma nn importa, le spalle larghe ce l'ho perciò ....
Io allatto, esclusivamente al seno, da quando Agnese è nata.
Non volevo allattare, prima di rimanere incinta, ero pro bibe. Poi mi sono documentata, spinta da Filo, ho letto Gonzalez ecc e mi sono decisa, convinta e felice. Fino a pochi gg fa...
Chiarisco, la maggior parte delle volte (quasi tutte a dire la verità) che la nana si attacca gioisco di vederla li beata a ciucciare da me il suo nutrimento. Ma alcune volte, lo faccio per forza, perchè devo, perchè è meglio per lei, perchè avendone tanto sarebbe una bestemmia nn farlo. A volte però proprio mi pesa, stare li un'ora con le gambe che mi si informicolano, attenta che lei nn strappi e nn mi faccia male, in giro con i curiosi che mi guardano (poco mi importa ormai se favorevoli o no ma mi guardano). Non vedo l'ora di iniziare con le pappe, che nn sostituiranno il mio latte perchè la allatterò fino a che posso (aspiro a diventare mammukka nei miei momenti migliori :prrrr ), ma nn vedo l'ora di vederla gestire altro cibo. Non vedo l'ora di smettere di sentirmi "tetta". Mi sento dire "mamma tetta", "purtroppo nn puoi lasciarla perchè le dai la tetta e nn il bibe", "nn guarda te ma le tue tette"....mah. Non la lascerei per nulla al mondo (nn me ne frega niente di cene in ristoranti fighi senza bebè o cinema o quant'altro nn comporti la nana) e sono felice di essere l'unica a poterle dare cibo, coccole, calore e amore tutto insieme (FIlo pagherebbe ora per provare ad allattarla una volta :prrrr ) ma a volte, rare volte ribadisco, mi pesa da morire. Vorrei darle un bibe e dirle "io nn sono solo cibo, sono tutto il resto del tuo mondo". Poi ci rifletto e da sola capisco che è già così.
Insieme a tutto ciò mi sento madre snaturata perchè dovrei solo ringraziare il cielo per la fortuna che ho, questo botolo cresce a dismisura con solo latte mio, e senza tanti problemi. Penso alle mamme cha hanno dovuto cedere al bibe e mi spaccherebbero la testa se sentissero ste cose (Olfersia, Terraluna e le altre, perdonatemi, giuro che nn vorrei offendervi ma devo liberarmi da sto peso
).
Ecco sulle 1000 volte che allatto felice ed orgogliona ce n'è 1 che le darei in bocca un bel bibe pieno con immensa beatitudine.
Ed ora...lapidatemi pure!
scusate se ho scritto in modo incomprensibile ma ho la nana in braccio e i polsi rotti (se vi faccio un po' di pena tirerete i sassi meno forte?!
), sono pronta a dare ulteriori spiegazioni 

Io allatto, esclusivamente al seno, da quando Agnese è nata.
Non volevo allattare, prima di rimanere incinta, ero pro bibe. Poi mi sono documentata, spinta da Filo, ho letto Gonzalez ecc e mi sono decisa, convinta e felice. Fino a pochi gg fa...
Chiarisco, la maggior parte delle volte (quasi tutte a dire la verità) che la nana si attacca gioisco di vederla li beata a ciucciare da me il suo nutrimento. Ma alcune volte, lo faccio per forza, perchè devo, perchè è meglio per lei, perchè avendone tanto sarebbe una bestemmia nn farlo. A volte però proprio mi pesa, stare li un'ora con le gambe che mi si informicolano, attenta che lei nn strappi e nn mi faccia male, in giro con i curiosi che mi guardano (poco mi importa ormai se favorevoli o no ma mi guardano). Non vedo l'ora di iniziare con le pappe, che nn sostituiranno il mio latte perchè la allatterò fino a che posso (aspiro a diventare mammukka nei miei momenti migliori :prrrr ), ma nn vedo l'ora di vederla gestire altro cibo. Non vedo l'ora di smettere di sentirmi "tetta". Mi sento dire "mamma tetta", "purtroppo nn puoi lasciarla perchè le dai la tetta e nn il bibe", "nn guarda te ma le tue tette"....mah. Non la lascerei per nulla al mondo (nn me ne frega niente di cene in ristoranti fighi senza bebè o cinema o quant'altro nn comporti la nana) e sono felice di essere l'unica a poterle dare cibo, coccole, calore e amore tutto insieme (FIlo pagherebbe ora per provare ad allattarla una volta :prrrr ) ma a volte, rare volte ribadisco, mi pesa da morire. Vorrei darle un bibe e dirle "io nn sono solo cibo, sono tutto il resto del tuo mondo". Poi ci rifletto e da sola capisco che è già così.
Insieme a tutto ciò mi sento madre snaturata perchè dovrei solo ringraziare il cielo per la fortuna che ho, questo botolo cresce a dismisura con solo latte mio, e senza tanti problemi. Penso alle mamme cha hanno dovuto cedere al bibe e mi spaccherebbero la testa se sentissero ste cose (Olfersia, Terraluna e le altre, perdonatemi, giuro che nn vorrei offendervi ma devo liberarmi da sto peso

Ecco sulle 1000 volte che allatto felice ed orgogliona ce n'è 1 che le darei in bocca un bel bibe pieno con immensa beatitudine.
Ed ora...lapidatemi pure!
scusate se ho scritto in modo incomprensibile ma ho la nana in braccio e i polsi rotti (se vi faccio un po' di pena tirerete i sassi meno forte?!

- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao Eva!
Per i vaccini....anche noi esavalente, mentre pneumococco e meningococco le faremo più in là.... 

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®
Blu....io ti capisco bene...sono mamma 70% LM e 30% LA....e la mia scelta per una parte di LA è dovuta proprio al discorso che fai tu....il sentirsi un po' sollevate quando serve della 'fatica' (non voletemene) fisica e mentale dell'allattare al seno, il poter dare dei momenti miei a Gaia, il poter gestire la casa, poter uscire anche solo due ore senza angoscia a fare la spesa.....io mi sono sentita un po' egoista all'inizio, ma poi ho ceduto per me stessa, perchè mi conosco e so che non ce l'avrei fatta diversamente....
Non ti dico di cedere, anzi, ti prego tu che puoi tieni duro, ma capisco molto bene il tuo pensiero....posso solo dire una cosa....questi mesi non tornano più....vedo Gaia già grande e ricordo i momenti in cui allattavo lei disperata perchè avevo poco latte e mi dico che almeno un po' per Ale visto che ne ho sarebbe un sacrilegio toglierglielo del tutto.....e così persevero riservandomi qualche finestra di respiro (anche qui mamme bibe non lapidatemi!)....
Spero si sia capito cosa intendo dire....i miei pensieri sono un po' contorti dopo il poco sonno...
Non ti dico di cedere, anzi, ti prego tu che puoi tieni duro, ma capisco molto bene il tuo pensiero....posso solo dire una cosa....questi mesi non tornano più....vedo Gaia già grande e ricordo i momenti in cui allattavo lei disperata perchè avevo poco latte e mi dico che almeno un po' per Ale visto che ne ho sarebbe un sacrilegio toglierglielo del tutto.....e così persevero riservandomi qualche finestra di respiro (anche qui mamme bibe non lapidatemi!)....
Spero si sia capito cosa intendo dire....i miei pensieri sono un po' contorti dopo il poco sonno...

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*