GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra Pandoro e Panettone, FULMINATE col pancione!!

Bloccato
Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra Pandoro e Panettone, FULMINATE col pancione!!

Messaggio da Puna » 16 dic 2008, 9:16

simo: per attacchi di tosse/nausee prova a succhiare piccoli pezzettini di ghiaccio. Lo fanno in ospedale per i bimbi ma serve tantissimo anche per i grandi! :ok

gioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gioia » 16 dic 2008, 9:34

Buongiorno fulminelle, anche qui piove a dirotto e c'è un vento fortissimo, fa freddo...

Simo, chissà che bella pancina :yeee, io non lo prenderei il flumicil, a meno che non stai prorpio male, latte e miele sono un buon rimedio...
Sto da mia mamma perchè Massi è fuori tutta la settimana come sai, il giorno potrei stare anche a casa mia, abito a 10 minuti di macchina neanche da mia mamma, ma la notte non me la sento di stare da sola, a volte la Anna si sveglia, e se c'è mia mamma, si riaddormenta subito, e poi a casa mia, ci sarebbero i miei suoceri, io abito sopra di loro, ma visto i precedenti con la Anna, meglio evitare :martello

Giovedì devo portare Tommaso a fare il prelievo del sangue per vedere l'emoglobina, speriamo bene, non so se ve l'avevo detto, ma alla nascita è risultato positivo al test di Combs per incompatibilità di gruppi sanguigni mio e di Massi, ora praticamente i miei anticorpi distruggono i suoi globuli rossi, e per questo potrebbe essere un pochino anemico, speriamo di no :domanda , comunque la pediatra mi ha detto di stare tranquilla, perchè anche se lo fosse, è una cosa che nel giro di un mese o due svanisce...
La sera ho anche il recital della Anna, non vedo l'ora di vederla, immagino le lacrime :buuu Massi purtroppo se lo perde, torna venerdì, è un pò in crisi anche lui, perchè oltre alla nascita del figlio, si sta perdendo un sacco di cose, quando viene il venerdì passa i pomeriggi a contemplare Tommaso e a giocare con la Anna, è un bravo papà, e sta facendo questo sacrificio per noi....

Ora vi saluto, ho scritto anche troppo e non voglio annoiarvi, vado a strusciare così se si sveglia Tommaso gli faccio il bagnetto.
Un bacione a tutte :bacio
La mia piccola ANNA è nata il 1 maggio 2006
Il mio tesoro TOMMASO è nato il 25 novembre 2008
La mia stellina ALICE è nata il 20 dicembre 2010

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 dic 2008, 10:57

buongiorno!
gioia, certo che deve essere difficile per tuo marito essere sempre fuori per lavoro e non godersi questi momenti così speciali...ma del resto, se il suo lavoro è questo non può fare altrimenti.
:incrocini per le analisi di Tommaso. non sapevo della questione dei fattori RH. immagino li abbiate diversi...sapevo però che il problema si pone solo se la mamma è negativa, sbaglio?

marsica, non lo vuoi il mio bacino batterico??? :ahaha

puna, in effetti so anche io del ghiacchio. stanotte sono andata avanti ad halls a miele e limone e ad acqua ghiacciata per non tossire. mi sono un po' informata su internet e ho letto che il fluimucil come ogni altro scriroppo per la tosse senza codeina può essere usato in gravidanza, ma ho preferito comunque evitare. ieri sera poi mi sono fatta latte caldo e miele. però alle 2 avevo i brividi e la febbre a 37.5 e così ho preso altre due tachipirine. mi sono fatta una super sudata e alle 3.30 mi sono dovuta alzare per cambiarmi tutta perchè ero fradicia!
mi dispiace per il maritino che stamattina è partito presto e non l'ho fatto dormire quasi mai. ogni tanto si girava e mi metteva le mani fresche sulla pancia per tenere i cavoletti al fresco...aveva paura che si lessassero! ora ho fatto colazione con pane e marmellata e spremuta di arance...speriamo che il pieno di vitamine mi aiuti. ma ancora mi sento tutta tritata! :grrr e pensare che sono anni che non becco l'influenza con la febbre e al massimo mi viene mezza giornata e poi passa....ovvio che stavolta me la porto dietro per qualche giorno :bomba

faccio un giretto, seduta non tossisco ma tra poco me ne torno a letto :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 16 dic 2008, 11:06

11esseti ha scritto:...e pensare che sono anni che non becco l'influenza con la febbre e al massimo mi viene mezza giornata e poi passa....ovvio che stavolta me la porto dietro per qualche giorno
VABBè MA ORA IL TUO CORPO DEVE DIFENDERE 3 PERSONE, :-D
STAI ANDANDO BENE :ok
CONTINUA COSì' E VEDRAI CHE PRESTO SARAI IN FORMISSIMA :incrocini
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 16 dic 2008, 14:59

Il gine mi aveva fatto prendere la tachipirina in gravidanza, ma dovevo prenderla solo se la febbre superava i 38°, da 38° in su insomma :domanda

Vanu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vanu » 16 dic 2008, 16:06

Ciao gnagne! :cuore
Simo malata???? :urka Ma che mi combini? Poveri cavoletti lessi!!!! :coccola
Il fluimicil l'ho sempre usato anch'io sui bimbi (però per aerosol), ma è utile solo se hai molto catarro che non riesci ad eliminare, in caso contrario scatena il panico tossacchioso e basta, se invece hai mal di gola sono meglio i prodotti omeopatici come l'homeogene 9, la tachi invece va benissimo anche se ti senti le ossa rotte oltre che per la febbre... insomma stai riguardata!!!! :bacio

Gioiuzza, la mamma è utile i primi tempi dopo il parto, ma l'ideale sarebbe che lei venisse a casa tua e non il contrario... non si può fare nulla per farla venire da te?

Domani porto Valerio dal medico e spero che mi dia l'ok per rientrare a scuola... venerdì ha la festa di natale, domenica ha l'esame per la cintura di judo... insomma speriamo che non gli faccia saltare tutto!!! :martello
Vanessa - mamma di Valerio (26/12/01) e Flavio (02/10/06)

Vanu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vanu » 16 dic 2008, 16:12

Ely, Giovanni è già uno stacanovista, non sapevo fosse già anche un nuotatore!!! :ahaha
Vanessa - mamma di Valerio (26/12/01) e Flavio (02/10/06)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 dic 2008, 17:03

passaggio al volo...mi sto facendo una tazzona di spremuta e poi torno a letto.
la febbre sembra passata e anche la tosse va molto meglio :sorrisoo :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 17 dic 2008, 8:54

BUONGIORNO A TUTTE

11esseti, OGGI TI SENTI MEGLIO :domanda
:incrocini
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 dic 2008, 10:07

buongiorno!
eccomi appena alzata! la febbre è passata, finalmente.
rimane solo un po' di tosse a momenti. quindi direi che sto quasi bene. :fischia

mi sono scordata di scrivere le istruzioni per il pendolino....

occorrente: una catenina d'oro con appeso un ciondolino d'oro. dicono che il top sia la madonnina, ma io ho provato anche con la catenina e appesa la fede.

bisogna essere due donne di età adulta. chi si sottopone al test deve aprire la mano sinistra con il palmo rivolto verso terra e stare ferma.
chi invece esegue il pendolino deve avere la mano ferma e tenere il pendolino con il ciondolo libero di muoversi.
ferma il pendolino e poi lo fa scendere lentamente tre volte su e giù nell'incavo tra pollice e indice della mano sx di chi si sta sottoponendo al test.
subito dopo posiziona, sempre con mano fermissima, il pendolino sopra la mano in corrispondenza dell'anulare senza che il pendolino tocchi la mano e lasciandolo libero di muoversi. a questo punto il pendolino inizierà a muoversi....se muovendosi forma dei circoletti vuol dire femmina, se invece si muove linearmente vuol dire maschio. questo dovrebbe essere il sesso del primo nato.
quando il movimento del pendolino è ben chiaro, si ferma il pendolino e si fa scendere lentamente 3 volte nell'incavo tra pollice e indice come prima e poi si riposiziona nella stessa posizione di prima sopra l'anulare sx e di guarda il movimento...questo segnerà il sesso del secondo nato.
si riferma il pendolino e si ripete da capo tutta la trafila fino a quando, posizionando il pendolino sopra l'anulare sx, il pendolino non rimarrà completamente fermo.
ovviamente chi esegue il test deve avere una mano fermissima per evitare di imprimere qualunque movimento al pendolino.

quando l'ho fatto io, al primo tentativo era venuto pendolino quasi fermo...come dire niente figli.
allora avevamo fatto il secondo tentativo e era venuto un movimento misto...prima un circoletto e poi lineare in maniera alternata, cosa molto strana perchè solitamente il pendolino prende un movimento e continua in quel modo. e così la sorella della mia amica mi disse...saranno mica gemelli???
io rimasi un po' così visto che in famiglia non ci sono casi di gemelli e lei trovò questa spiegazione: il primo pendolino fermo potrebbe indicare qualche problema, poi magari fai delle cure e ti vengono due gemelli, maschio e femmina... :urka

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 17 dic 2008, 10:23

zao!
buongiorno
simo caspita hai quasi finito il primo trimestre!!!
che bel traguardo!

ely sei terrrrrrribbbbbbbole!!!
ma con due come farai??
dì la verità
ti droghi!! io ieri son stata a casa e me la sono tanto goduta
stavo male me lo stare a casa portare greta a scuola fare le cosine con calma
ma che libidine!

ieri ho vomitato due volte
oggi sto già ribaltata
e posso dirlo??? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

poi sono arrabbiata perchè con le esiliate ci siamo scambiate il regalino di natale per posta, come abbiamo fatto noi qualche anno fa ricordate? bè alla mia natalina è arrivata solo la busta perchè si sono rubati il regalo...che nervi! e che tristezza!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 17 dic 2008, 10:29

5aprile ha scritto:poi sono arrabbiata perchè con le esiliate ci siamo scambiate il regalino di natale per posta, come abbiamo fatto noi qualche anno fa ricordate? bè alla mia natalina è arrivata solo la busta perchè si sono rubati il regalo...che nervi! e che tristezza!
MARò CHE ESAGERAZIONE
E A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI :martello
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 dic 2008, 11:37

lauretta, hai anche il vomitino??? che brutto... io meno male non l'ho avuto neanche una volta e oramai le nausee stanno proprio finendo!!! :yeee
sbaglio o anche per il nostro scambio di regali ci fu qualche intoppo? qualcuno che non ha ricevuto il regalo o qualche regalo che è andato perso....non mi ricordo...

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 17 dic 2008, 11:56

Buongiorno a Tutte!
oggi la pioggia non si è ancora vista, ma il cielo rimane ben coperto.
Mi ha scritto ELY dicendomi di salutarvi tutte perchè il suo pc è "morto" e quindi non può colleagrsi, inoltre oggi pomeriggio dovrà andare a fare l'ecodopler alle gambe.
Domani non ci sarò io, mattino commissioni e pomeriggio porto Luca dall'otorino.
A più tardi! :bacio :bacio

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 17 dic 2008, 11:58

Simo: grazie per le istruzioni!!!!

ma non hanno ancora messo a posto il conteggio dei messaggi??? io ne avevo più di 1600 e sono ancora regredita... :fischia

gioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gioia » 17 dic 2008, 12:15

Buongiorno fulminelle mie, oggi finalmente splende il sole, e me lo voglio godere tutto, ero stufa di tutta quell'acqua.

Simo, il problema di Tommy, non è legato al fattore rh, sia io che Massi siamo rh+, il fatto è che il mio sangue, 0+ non è compatibile con quello di Massi AB+, quindi i miei anticorbi combattono i globuli rossi di Tommaso perchè non li riconoscono come tali.

Vanu, hai ragione, a casa propria si sta decisamente meglio, ma non posso far venire tutte le notti mia mamma a dormire da me, poveretto mio babbo :prrrr , sarebbe sempre solo, e poi la sentiresti mia suocera, mia mamma si lei no?! Sarebbe guerra aperta. Comunque Massi ad aprile finisce il corso, quindi dopo le cose cambieranno, e i turni dei vigili del fuoco come sapete sono molto elastici, quindi non ci saranno più problemi, e anche lui sarà molto di più a casa.
La mia piccola ANNA è nata il 1 maggio 2006
Il mio tesoro TOMMASO è nato il 25 novembre 2008
La mia stellina ALICE è nata il 20 dicembre 2010

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 17 dic 2008, 15:22

gioia, A ME, NON ME NE POTREBBE IMPORTARE DI MENO DI MIA SUOCERA, CON CUI HO UN OTTIMO RAPPORTO
IL FATTO è CHE A ME NESSUNO CI PENSA, QUINDI, MEGLIO CHE CI PENSI IO A ME STESSA
QUESTO PENSIERO LO GIRO A TE

CI HAI CAPITO QUALCOSA :fischia
Immagine

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 18 dic 2008, 7:42

Buongiorno fulminelle!
Oggi è giovedì e la settimana volge quasi al termine.
Ieri mattina però è successa una cosa brutta: è mancato il papà di uno dei nostri migliori amici, è il ragazzxo che canta nel gruppo con Paolo. Suo papà ieri mattina all'improvviso si è spento a 78 anni... domani pomeriggio ci sarà il funerale. Che Natale grigio.... :x:
Speriamo almeno nella visita di oggi pomeriggio del mio piccolino!

Ely: com'è andato l'ecodopler???
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 18 dic 2008, 7:59

buongiorno!
oggi non vi infetterò con la tosse...bensì con dei sonori sternuti!
passata la febbre e quasi archiviata la tosse...ora non respiro più e ho passato la notte quasi sempre sveglia :bomba
i lavaggi con la soluzione fisiologica non mi hanno fatto niente, così come i cerottini.
ho dormito da mezzanotte alle 2, poi fino alle 4...e stop :grrr e ora ho un sonno pestifero ma la signora delle pulizie sta per arrivare....

puna, :coccola

ely, passi oggi????

vabbè...visto che poi marsica si inkazza :hi hi hi hi non vi lancerò bacetti infetti :hi hi hi hi :bacio

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 dic 2008, 11:09

mamma simo
a me hai passato la tosse... :buuu
mi sto riempiendo di catarro :buuu
passata notte di inferno grazie a greta e a suo padre e ancora nausea
e che barba!
un carretto sono!
non so ancora quanti giorni riuscirò a stare a casa...sarebbe bellissimo riuscire a fare tutte e due le settimane
ma non ci spero!

Puna che brutta notizia.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”