GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 16 dic 2008, 8:07

ho messo l'avatar natalizio, con Aida vestita di rosso e fermaglietto fatto da me in tinta! :yeee peccato che dopo qualche ora si tolga il fermaglietto e lo infili chissà dove, a volte li trovo dopo giorni... infatti gliene faccio ora una maxi scorta in modo che abbia sempre un fermaglietto pronto d'emergenza :prrrr
Ieri ho imparato a fare anche le roselline di tessuto (puta caso l'hanno fatto vedere su un programma di sky e aida premendo ogni bottone me l'ha pure registrato :ahaha ), anche se mi devo ancora allenare e trovare un tessuto adatto. Nell'album ho messo le foto degli ultimi fermaglietti, in cui quasi tutti i fiocchi li ho fatti infatti io (per es. in quello azzurro di pizzo e raso, la rosellina è comprata ma il doppio fiocco sotto l'ho fatto io). :sorrisoo

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 16 dic 2008, 8:13

Minù ha scritto:inizio settimana alla grande! ho dimenticato le chiavi dello studio e son rimasta davanti alla porta dalle 7.55 ad ora :aargh
Pogo, quindi anke Vale cammina? rimangono a terra solo Claudia e G.Carlo?
si ha cominciato a fare le prove per camminare da sola nei giorni del suo compleanno, non è molto stabile e spesso è col sedere in terra :ahaha (qualche volta anche con la faccia ma per fortuna non si è mai fatta male seriamente :incrocini )

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2008, 8:49

buongiorno piovoso..
eh si piove ancora.
va bè me ne farò uan ragione.

garden che belli i fermaglietti!! se ne vuoi spedire un pò.... :fischia
e comunque Aida è bravissima a tenerli su un'oretta.
Aurora se lo toglie appena glielo metti!

qui tutto bene, i marmocchi sembrano stare benone (ma lo dico piano piano)

ieri ho camminato due ore in centro a milano alla ricerca di un vestitino per aurora.
ebbene non ho trovato nulla.
ne vorrei uno scozzese.. ma sembra non lo faccia nessuno.
solo gonnelline.
oddio uno l'avrei trovato.. ma 258 euro per un vestito mi sembrano esagerate e quindi ho detto arrivederci.. e sono uscita.
quanto tempo che non uscivo da sola x negozi.. me la sono proprio goduta
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2008, 8:54

Buongiorno ragazze, qui tutto bene. La gnoma si è svegliata alle 4 per l'acqua e poi ha dormito. Stamattina sono piuttosto riposata.
L'unico problema è che mi sto uccidendo a fare i mestieri la sera perchè la Ludmilla è in ferie fino a fine gennaio.

M vestitini scozzesi li trovi da Idexè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2008, 9:08

ishetta sono stata sabato da idexè.. ci vado spesso perchè mi fa lo socnto "gemelli", ma non c'eraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano. sono stata a quello del centro commerciale di bellinzago. dove li hai visti te?
uffi uffi e strauffi.

io dovrei stirare, ho una montagna, ma non trovo il tempo. stasera se dormono presto mi sa che mi tocca. e non ho voglia.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 dic 2008, 9:16

ishetta, non trovi nessuno che possa venire a ore per un qualche settimana? magari chiedi ai vicini, una fidata che possa venire ogni tanto la dovresti trovare senza problemi.

per i fermaglietti, Aida li tiene anche 2 o 3 ore, poi li imbosca chissà dove. Secondo me a distanza di mesi li ritroverò nei cassetti :ahaha I fermaglietti hanno avuto grande successo, al punto che c'è chi mi ha proposto di venderli a gruppi di 10 su ebay o alle mercerie. Non ci penso proprio ma mi ha fatto piacere lo stesso. :sorrisoo

Un'altra cosa carina che potrei fare sarebbe qualche sciarpetta per Aida, eventualmente poi decorata alle estremità in qualche modo (tipo delle roselline all'uncinetto in tinta? dei ricamini stile punto croce?) però so lavorare a maglia (anche se non loi faccio da anni, sarò arrugginita) ma non all'uncinetto, dovrei imparare :fischia se poi riuscissi a fare anche il cappellino coordinato... non so però dove recuperare il tempo, vedremo se no resta tra i progetti futuri.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 dic 2008, 9:28

Garden devo per forza interrompere gli ultimi preparativi per complimentarmi per la tua manualità, per la voglia di fare e la costanza... mi sa che a me mancano tutte e 3! :hi hi hi hi
Secondo me i fermagli più carini sono i più semplici, a me piacciono particolarmente quelli con le farfalline, li trovo deliziosi... peccato, sulla testa dei miei figli non ce li posso mettere :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 dic 2008, 9:41

in quelli con le farfalline ho fatto poco e niente, le ho solo attaccate alla base rivestita :ahaha

devi sapere che per anni ho avuto le mani di ricotta, non mi riusciva nulla di manuale, manco le crepes. Però son testona, tanto ho insistito che poi finalmente le mani hanno iniziato a funzionare come si deve, e quindi ora fare piccole cose manuali mi da grande soddisfazione. Però onestamente non mi lancio mai in nulla di troppo complicato :fischia
Per chi sa lavorare a maglia, ancher facendo cose semplici, guardate cosa ho scovato
http://blog.leiweb.it/hobby-e-casa/
se scendete un pò, alla voce decorazioni per l'albero a maglia
ci sono delle bellissime e facilissime palle di natale a maglia :-D
e queste decorazioni qui
http://littlecottonrabbits.typepad.co.u ... corations/
sono fantastiche!
Alla fin fine io mi arrangio a fare proprio cose sciocche, ma ci sono persone che sono proprio degli artisti :urka

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 dic 2008, 9:54

Si, ma quanto tempo libero hanno!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2008, 10:00

a maglia ci so lavorare anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e pure benino!!
ma mi manca il tempo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 dic 2008, 10:10

eh, ma ora i bimbi son piccini e sono impegnativi, crescendo vorranno stare anche un pò per conto loro e sarà tutto più facile :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 dic 2008, 10:24

garden ha scritto:eh, ma ora i bimbi son piccini e sono impegnativi, crescendo vorranno stare anche un pò per conto loro e sarà tutto più facile :sorrisoo
E' quello che credevo anche io ma non è così almeno parlo della mia esperienza.E' vero che diventando grandi diventano più autonomi e riescono a giocare anche da soli ma richiedono molta più attenzione perchè interagiscono con noi.federica vuole sempre giocare con me, colorare insieme, fare i puzzle, l'altro giorno ci siamo messe a fare i braccialetti con le perline.sicuramente sono cose bellissime da fare ma il tempo è sempre poco forse perchè io ho due bimbi con esigenze completamente diverse.
Io sono dell'idea che più crescono e più gli impegni crescono con loro almeno fino a quando non saranno grandini, tipo, 8-10 anni.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 dic 2008, 10:28

Silvia :incrocini speriamo che la febbre scompaia, magari è solo legata a qualche dentino in arrivo se non ha altri sintomi.

Ishetta bene per la nottata :yeee

Garden che dolce aida nell'avatar :emozionee

Lavori manuali:sarei anche brava ma proprio non ho voglia di far nulla, sono sempre stanca!A parte che anche se mi mettessi a fare qualcosa ci sarebbero continue interruzioni da parte dei bimbi quindi sarebbe solo uno stress ulteriore.Magari quando anche giancarlo andrà a scuola....vedremo!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 dic 2008, 10:34

Anch'io per ora ho notato la stessa cosa di Carmy... più crescono, meno ho tempo! :grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2008, 10:43

CHE SONNO :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 16 dic 2008, 10:44

Giorno Novembrine!!

garden che bella Aida nell'avatar! :emozionee

Discorso tempo: concordo con Print e Carmy, per esperienza indiretta da parte di mia sorellona..
Le uniche mamme che hanno tempo sono quelle che hanno tata e donna delle pulizie, per le altre (me compresa!) il tempo se ne va dietro a figli, lavoro e casa.
Mi mancano gli hobbies e i momenti di svacco, accidenti! :martello anche se i momenti di idillio ti ripagano :emozionee
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 dic 2008, 10:47

carmpan ha scritto:Magari quando anche giancarlo andrà a scuola....vedremo!
esatto, secondo me quando andranno all'asilo, li porti a giocare dagli amichetti, guardano un intero cartone in tv di fila... già ora Aida impegna di meno perchè ogni tanto gironzola in autonomia, guarda i cartoni... roba di 1-2 orette, ma già si notano.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 dic 2008, 10:49

Tweetie72 ha scritto:Le uniche mamme che hanno tempo sono quelle che hanno tata e donna delle pulizie, per le altre (me compresa!) il tempo se ne va dietro a figli, lavoro e casa.
su questo concordo, soprattutto sulle pulizie. Se non avessi la tata la porterei al nido quindi questo cambierebbe poco in termini di tempo per me, però le pulizie incidono. Anche perchè quello che loro fanno in 4 ore io lo farei in 8! :x:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2008, 10:52

e io che pensavo che andando avanti le cose migliorassero.
mi state smontando!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2008, 10:55

garden e ti lamenti???
1-2 orette??
io non le ho nemmeno quando dormono.
e da soli non ci stanno.
non giocano. devo essere sempre lì.
anche cucinare è diventato un dramma ultimamente.
vogliono stare in cucina, in braccio a vedere cosa faccio.

Bloccato

Torna a “Novembre”