GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Messaggio da vale87 » 15 dic 2008, 11:19

Buongiorno a tutte...
silvia, io ho fatto parto naturale e ho subito l'episio.
I miei punti si sono sciolti dopo 2 settimane dal parto, dopo qualche giorno mi facevano ancora male i buchi dove ero stata cucita, ma poi è passato tutto. Ma la tua ferita si è rimarginata o è ancora fresca?
Io e il maritino abbiamo già iniziato ad avvicinarci, la prima volta ha fatto male, ora va molto meglio.. :emozionee

Questione coliche.. anche la mia ha avuto delle forti coliche, soprattutto la sera. Ora vedo che va molto meglio.
A me hanno consigliato le vitamine, che la calmano, le classiche Protovit, mi hanno detto di darne 12 goccie al dì, così da compensare anche le sostanze del latte materno.

La mia cucciola non ha ancora preso un ritmo con le poppate.. non so come fare. Solitamente si sveglia ogni 4 ore, ma a volte, anche ogni 3 o 2, non ha ritmi ben precisi. A volte la notte mi sorprende e tira anche 5 ore, mangia e poi si risveglia dopo 2. Boh.. :domanda
Immagine

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 15 dic 2008, 11:38

mammakoala :-D davvero?!Buona a sapersi...
...le gocce ad Edo io le do quando mi rendo conto che comincia ad avere fame e le prende anche se fa certe facce... :ahaha

vale anche Edo non ha ritmi ben precisi...piano piano si regolarizzerà...fatti forza...mi sono resa conto che ci vuole tempo,pazienza e sacrifici ma...per loro questo ed altro!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 15 dic 2008, 16:21

ciao a tutte passo per un salutino veloce....giovi stanotte ha avuto coliche per due ore... :buuu e oggi dopo 4 giorni che non faceva c@cc@ sono andta di peretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si che si è svuotato!!!
ma a voi anche il pediatra vi ha detto che con il latte materno puo capitare che stiano anche 4/5 gg senza farla????a me sembra un po troppo non pensate???
domanda:avete mai usato il sondino per le coliche???a me fa un po senso ma una mia amica lo usa e dice che serve....
sono veramente uno stress non vedo l'ra che finiscano piccino
io uso COLIKIND ma mi sa che serve a poco...
ah non mi ricordo piu chi aveva chiesto come erano stati i nostri parti...io naturale ricoverata alle 10.30 del mattino, pupo nato alle 18.06, solo due punti di sutura e dopo una settimana piu nessun male alla patacca :ok
pero ancora zero rapporti.... :buuu ho paura....che mi faccia male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi l'ha gia fatto cosa mi dice????
e poi sono sempre stanca....giovi di notte mangia ogni due ore e trenta come facciamo ad avere il tempo per noi due?????????????????????????????AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 dic 2008, 16:25

buon pomeriggio ragazze :sorrisoo
oggi avevamo la visita dal pediatra ma pioveva troppo quindi rimandata a giovedì o mercoledì tempo permettendo :pistole

per le goccine io uso il cucchiano e le prende tutte ho provato anche con la tettarella per me medicine ma niente non la vuole :ahaha

silvia io ho avuto l'episio e parto naturale
da un paio di giorni mi sono ritornate delle perdite marroncine mannaggia :x:
i punti sono caduti dopo poco scarsi dieci giorni ma ne avevo 1 per l'episio
2 interni
anche io avverto fastidio dove c'è la cicatrice ed ho paura ad iniziare i rapporti :buuu

per i ritmi in questa settimana la piccola ha più fame del solito ed è anche nervosetta sarà il famoso scatto di crescita? :domanda

ho caricato una foto natalizia di federica che vi augura buon natale :emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 15 dic 2008, 16:29

flydafne, MA CHE TOPINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso carico qualche foto anche io!!!!
spero solo che questo blocco per i rapporti mi passi....il 29 vado dal gine...magari dopo la visita mi sentirò piu rilassata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho ancora perditine....ne ho gia due p@lle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 15 dic 2008, 16:41

GHINAAAAAAAAAAAAA................ BENTORNATA!!! :cuore
Micetta ti invidio assaiiiiiiiiiii... Io con sta cosa tutta ricucita faccio fatica ora... :buuu :buuu
Fly si son quelle gocce li'... Il pediatra stesso mi ha detto che il rimedio e' molto blando... Uffiiiiiiiiiiiiii... E' che vederli urlare dal male non e' bello poveriiiiiii... Gugo le deve prendere fino a giovedi'... Ho visto che fa piu' una sana mano sulla panza comunque... :che_dici
ADOREEEEEEEEEEEEE IL BRILLOCCOOOOOOOOOOO... BRAVO MARITINO... :ok
ANTONELLINAAAAAAAAA CIAO!!! L'ostetrica all' H ha indotto la cakka a Gugo con la punta del termometro bagnata con l'olio Jhonsons...
Ogni tanto, parlando di cakke, me la prendo pure addosso al maglione... :hi hi hi hi
Silvia, a me hanno episiotomizzato... :urka Parliamone!!!
Vale anche a me Gianmarco non fa orari precisi... Ma non mi preoccupo... Dovrebbe prendere quello che vuole e chiedere quando ha fame... Anche a noi la notte tira anche 5 ore... E' inutile che lo sveglio per la tetta perche' poi ci si addormenta sopra...
Panda ti faccio ridere... Per stare con mio marito in intimita'... Gugo spostato nel bagno con noi nella sua culletta e noi sotto la doccia... :-D
Fly io so che il primo scatto di crescita, dove son piu' nervosi, e' all'incirca alla 5^ settimana... Ci entri???
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 dic 2008, 17:06

cry sono nella 6 quindi potebbe essere :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 15 dic 2008, 17:14

Direi proprio di si'... Il tempo secondo questa teoria va calcolato dalla dpp... Quindi per esempio se e' nato 1 settimana dopo e son passate 3 settimane dalla nascita, bisogna veder cosa accade alla 4 settimana...
Ti consiglio un libro che parla anche di queste crisi e di cosa accade di sett in sett:" Ehi, sto crescendo" di Hetty Van de Rijt e Frans Plooij...
:sorrisoo E' interessante perche' non ti dice cosa devi fare ma cosa accade a lui/lei sett per sett. :sorrisoo :ok
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 15 dic 2008, 18:37

CIAO CRYYYYYYYYYYYYYYYYY CIAO TILLYYYYYY

Che bello...

domandona: siete su face? Se si aggiungetemi così siamo in contatto! Monica Vollaro :cuore
Monica, Antonio & Giuseppe

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 dic 2008, 8:13

panda ha scritto: e poi sono sempre stanca....giovi di notte mangia ogni due ore e trenta come facciamo ad avere il tempo per noi due?????????????????????????????AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Panda, per fortuna qualcuno che lo dice... iniziavo a sentirmi in netta minoranza :buuu
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 16 dic 2008, 8:58

Ciao belle mamme!

Beh, mi sembra che rispetto alla gravidanza l'argomento di discussione si stia spostando dal CIBO all'USO DELLA PATATA!!!!!!!!!!!! :ahaha A proposito di patata, io ho fatto parto naturale e mi hanno lasciata lacerare perché diceva l'ostetrica che l'episio si fa per il primo figlio, mentre dopo è preferibile la lacerazione (in effetti, per chi di voi ha intenzione di fare altri figlio, vi posso assicurare che questa volta mi sono ripresa molto più in fretta!). Mi hanno messo vari punti praticamente dal davanti fin dietro, dicendomi che si sarebbero riassorbiti, ma ormai sono passati 24 giorni e i punti sono sempre lì... :domanda Secondo voi è normale 'sta cosa? Ovviamente sentirò il gine alla visita di controllo, ma sono molto perplessa, anche perché cominciano un po' a tirarmi... :che_dici
Anch'io ho ancora un po' di perditine, ma sono diminuite parecchio rispetto ai primi giorni, in cui mi ero spaventata tanto che pensavo di avere un'emorragia... :domanda

Per quanto riguarda la cacca della cucciola, penso che noi non facciamo testo visto che andiamo di latte artificiale. Matilde la fa anche 4-5 volte al giorno, in pratica me la ritrovo ad ogni cambio di pannolino, e fa anche tanta pipì.

Ah, volevo chiedervi un parere: da alcuni giorni Matilde ha dei foruncoletti alla base del nasino e sulle guance. All'inizio sono arrossati, poi dopo un giorno o due sbiadiscono, ma non sono ancora scomparsi. Cosa può essere secondo voi? Lei mangia solo LA, il Mellin 1, e la marca è sempre quella fin dall'inizio, quindi mi sembra strano che sia un'intolleranza ad un componente di questo latte.

Ora mi metto al lavoro, a prestissimo! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 dic 2008, 9:03

Tilly, anche la mia Matilde mi fa trovare la popò praticamente ad ogni cambio.
Foruncoletti o puntini bianchi sono normalissimi, niente di cui preoccuparsi, se ne vanno da soli e non dipendono dal latte che prendono. La mia è nata con tutto il nasino coperto di puntini bianchi che ora sono scomparsi e ogni tanto le viene qualche foruncoletto sulle guance. le ostetriche ci hanno detto di non toccarli.
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 16 dic 2008, 9:08

Ciao Anna! Che bello incontrarsi qui ogni tanto, anche se ovviamente di corsa... :bacio
Grazie per l'info sui foruncoletti, stavo iniziando a preoccuparmi perché non capivo di cosa potesse trattarsi. Mi fa tenerezza quando le guardo il visino, perché ho sempre paura che le diano fastidio e che ovviamente lei non riesca a farmelo capire. :emozionee

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 dic 2008, 9:57

Ciao Tilly,
sono gli ormoni che gli abbiamo passato durante la gravidanza e il parto. Anche Andrea li aveva, adesso sono quasi tutti scomparsi.
:bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 16 dic 2008, 10:33

buongiorno ragazze :sorrisoo

ghina bentornata :bacio

anche io sono su facebook Nunzia Vollero
abbiamo quasi lo stesso cognome :-D

nottata tranquilla si è addormentata a mezzanotte e svegliata alle 6 :yeee

cry lo comprerò :bacio

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 16 dic 2008, 11:00

Ciao micetta!
Esattamente, sono proprio gli ormoni della gravidanza. Ho appena chiamato la pediatra, che mi ha dato la stessa spiegazione, dicendomi che non c'è nulla da fare, se ne vanno da soli. Però che tenerezza mi fa, sembra un'adolescente! :ahaha

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 16 dic 2008, 11:05

buongiorno mamme!!!

tilly come ti hanno già detto i foruncoletti sono causati dal passaggio di ormoni materni...vanno via piano piano!!!

Ho partorito naturalmente, anche io ho avuto l'episio e una marea di punti ma...non ho sofferto quasi nulla (sono stata stra fortunata, parto stupendo e post parto ancora meglio) non riuscivo solo a stare seduta i primi due giorni. Ora non si vede davvero nulla, sembra essere tornata quella di prima ed è per questo che spero che gli incontri arrivino presto ma...con i tempi di Edo la vedo un po' dura :buuu magari tra qualche settimana!!!

Anche io sono su face Tamara Oddone!!!

Oggi controllo dal gine...

baci a tutte!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 dic 2008, 11:23

Hai ragione Tilly, poi, non so te, ma io odio i brufoli e avevo una voglia di schiacciarli.... :martello
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 16 dic 2008, 11:44

buongiorno a tutte mammine.
mi scuso per la latitanza ma nn riuscivo proprio a trovare tempo,ora io e gennaro (il mio cucciolotto)ci stiamo conoscendo meglio e sto trovando un po di tempo per me ma all'inizio è stata dura...................ma per lui questo ed altro...
anche io ho partorito naturalmente il mio parto è stato stupendo solo tre ore fra travoglio e parto e il mio tesoro è uscito subito,ho sofferto piu per i punti che per il parto,ora però i punti sene sono andati e ho solo delle perdite piccole marroncine che dite sono normali??per adesso incontri con il maritino ancora niente ma conto in questo fine saett. sperando di nn addormantarmi ho un sonno pazzesco anche se adesso il mio piccolo si sveglia sdi meno anvche perchè ho dovuto integrare il mio latte con quello artificiale perchè nn si saziava mai e nn dormiva per piu di mezza ora,ora invece si fa le sue tre e anche quattro ore di sonno e io mi posso rilassare un pochino

anche io mio piccolo ha i foruncoletti io li chiamo acne infantile :ahah e anche il mio pediatra mi ha detto di nn preoccuparmi....
un baciuone a tutte spero di ripassare presto,metto qualche fotina del mio tesoro che per me è bellissimo..................
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 16 dic 2008, 14:34

Cry73, buona l'idea della doccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
anche il mio pupo ha i brufoletti...le ostetriche mi hanno consigliato una cremina, stelatopia della mustela, e gliele sta facendo passare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
io non vedo l'ora che finiscano queste coliche :aargh
flydafne, che bello la tua pupa dorme un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il mio ogni due ore si sveglia...poppata alle due alle quattro e alle sei............ :buuu
HO SONNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Bloccato

Torna a “Novembre”