GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 21:42

:domanda Roby io fondamentalmente son daccordo con te, nel senso che anche io son entrata qui nel primo post delle lettrici. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma la mia impressione è che il gruppo sia migliorato parecchio :sorrisoo .

Le uniche cose su cui nn son molto in sintonia son 2:

1- L'idea di dover cambiare le regole nn per una reale esigenza ma solo per dare un contentino a chi propone...io sostengo che se le regole devono cambiare allora cambiano anche le cose qui. Se le cose devono restare uguali il cambio regole nn serve :ok

2- Non trovo giusto che per assecondare chi è fuori dai discorsi (e quindi dagli OT) ci si debba dare tutte una regolata (senza offesa x nessuna eh). Lo dicevo prima anche a Mimì, è capitato spesso anche a me di allontanarmi da qui e di conseguenza di trovarmi "fuori", ma nn per questo ho cercato o proposto di portare TUTTI i discorsi su un discorso più neutro o di eliminare/ridimensionare le chiacchere ... capisco che per una persona che passa poco è difficile seguire e smazzarsi pagine e pagine di "dorme/non dorme/ho cucinato/ho fatto/ho comprato ecc ecc..." ma questo nn è un sito di servizio (in cui trovare solo e soltanto recensioni e votazioni sui libri), ma un gruppo di amiche che al posto dello shopping o delle telenovele hanno come hobby la lettura :ok

Ora io dico: benvenute alle new entry, siamo qui a braccia aperte ad accogliere quelle, per un motivo o per un'altro, latitano e passano poco (tra le quali mi ci metto pure io, perchè è capitato e ancora capiterà), benvengano gli aggiustamenti nelle regole e le nuove proposte, ma nella misura in cui arricchiscono il gruppo e nn ne limitano la libertà di espressione :ok
ROBY75 ha scritto:E' arrivata Mademi. Che ho visto inserirsi all'inizio con un pò
di difficoltà (vero mad?) ma che ora mi sembra proprio si sia integrata benissimo.
Tutto merito mio e di Regi, vero'???! :hi hi hi hi
ROBY75 ha scritto:Siamo tante teste che ragionano in modo diverso
(oddeo...noto che tante ragionano allo stesso modo però :prrrr )

Dico solo che ora che vi ho conosciute a me spiacerebbe perdere chiunque
nel gruppo. E quindi quoto Mimì quando dice che, sì...veniamoci incontro.
ma rispettiamo le esigenze di tutte allo stesso tempo.
Io di mio sono una che ODIA letteralmente le regole. Soprattutto di quelle di cui si può fare a meno.
:quoto:
ROBY75 ha scritto:Trovo giusto che se una propone un libro o lo vota è giusto che lo legga (se ci fate caso nelle ultime votazioni a cui ho partecipato ho votato i libri
che ero sicura non avrebbero vinto....per numero di voti nettamente inferiore :fischia )
Roby hai ragione, ma siamo sempre allo stesso punto:se una si ripromette di leggerlo e poi nn trova lo spunto, oppure capita di tutto e nn ha più il tempo materiale, oppure il libro nn soddisfa le aspettative riposte??? e se questa situazione si protrae per alcuni mesi???

quello che mi chiedo è: è giusto che una venga limitata o "messa da parte" per questo??
ROBY75 ha scritto:Ma....siamo una ventina più o meno attive...se fra queste venti solo in 5, per ipotesi, vogliono leggersi il libro del mese (in tempi a loro congeniali) e le
altre 15 nel frattempo vanno in OT...mi chiedo...dove sta
il problema?
E con questa frase, che mi trova perfettamente daccordo, concludo dicendo che questo è un ritratto di come sono le cose adesso ...e quindi, ripeto, se le cose devono rimanere così A CHE PRO MODIFICARE LE REGOLE???!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 21:45

raggetto ha scritto:
Regi ha scritto:COCCI ce la puoi fare coraggio ......... altrimenti sono buona e ti faccio riassunto :hi hi hi hi

Regi tesoro non è che stai esagerando con tutta questa bontà? Comincio a preoccuparmi eh :che_dici
:ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 21:45

Regi ha scritto:
criss ha scritto:
Regi ha scritto:
Regi ha scritto:COCCI che dire...... appena puoi leggi perchè non verrei sintetizzare troppo comunque cìè la proposta di leggere con tempi più programmati e regole un pò più rigide e cìè chi è d'accordo e chi no e chi è per la mediazione (come riassunto non vale granchè :ci )
e poi la cosa davvero davvero tragica è che continuo a quotare e fare i complimenti a MDM (detta mademi) /quote]

e così la chiamarono regi, la signora dei codici fiscali

e dai oggi io sarò CSS, maty sarà MTGOL e mimì sarà MM :ahaha
:prrrr :prrrr :prrrr d'ora in poi rispondo solo se mi chiamate RGNRGN è dippio non perchè mi considero superiore ma perchè le consonanti del cognome sono uguali a quelle del nome (preciso perchè le CSS che navigano qui ..........)

:prrrr :prrrr
:ahah :grande_risata :grande_risata
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 21:46

raggetto ha scritto:e ora ... buonanotte!!!!

Posso dirvi una cosa per la prima volta da quando sono qui??

Vi voglio bene!!!
Ragg ... :emozionee ANCHE IO TI VOGLIO BENEEEE!!! :cuore
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 21:48

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:
Regi ha scritto:COCCI ce la puoi fare coraggio ......... altrimenti sono buona e ti faccio riassunto :hi hi hi hi

Regi tesoro non è che stai esagerando con tutta questa bontà? Comincio a preoccuparmi eh :che_dici
una che sfotte ci passo sopra ma due sono troppe :che_dici

:EmoPackv12_075: non dimenticate questa faccia baby sembro buona ma....... sotto sotto
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 21:49

RAGGETTO :cuore anche noi tanto
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 21:54

criss ha scritto:
matygol ha scritto:
Regi ha scritto:
mimì ha scritto: Uhhhhh.....mega O.T. :hi hi hi hi
Ma io il 24 salgo a Busto...che ci si vede anche con Regi & co. (io resto fino al 28/29)
ma certo cara io ci sono con o senza socio (che povero in questo periodo è ciapato) ma ci sono :hi hi hi hi
Se riuscite ad avvisarmi prima (almeno un'ora prima :aargh ) vengo anch'io!!!
Ti riferisci per caso a qualcosa di preciso??? :fischia per caso all'ultimo raduno bustocco???! :hi hi hi hi

Cmq magari organizziamo un giorno (almeno) prima, che ne dite???
Direi di sì :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 dic 2008, 21:54

Premetto che ho 38 di febbre e sono a pezzi, ho letto però la discussione sulle regole e sono perfettamente in linea con CRISS, MIMI', Michy e REGI.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 21:55

maisetapioca ha scritto:Premetto che ho 38 di febbre e sono a pezzi, ho letto però la discussione sulle regole e sono perfettamente in linea con CRISS, MIMI', Michy e REGI.
:coccola
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 21:56

criss ha scritto:

Ora io dico: benvenute alle new entry, siamo qui a braccia aperte ad accogliere quelle, per un motivo o per un'altro, latitano e passano poco (tra le quali mi ci metto pure io, perchè è capitato e ancora capiterà), benvengano gli aggiustamenti nelle regole e le nuove proposte, ma nella misura in cui arricchiscono il gruppo e nn ne limitano la libertà di espressione :ok
Stesso pensiero! :ok
ROBY75 ha scritto:E' arrivata Mademi. Che ho visto inserirsi all'inizio con un pò
di difficoltà (vero mad?) ma che ora mi sembra proprio si sia integrata benissimo.
Tutto merito mio e di Regi, vero'???! :hi hi hi hi
Sì di perfi-regi e tua :prrrr

ROBY75 ha scritto:Trovo giusto che se una propone un libro o lo vota è giusto che lo legga (se ci fate caso nelle ultime votazioni a cui ho partecipato ho votato i libri
che ero sicura non avrebbero vinto....per numero di voti nettamente inferiore :fischia )
Roby hai ragione, ma siamo sempre allo stesso punto:se una si ripromette di leggerlo e poi nn trova lo spunto, oppure capita di tutto e nn ha più il tempo materiale, oppure il libro nn soddisfa le aspettative riposte??? e se questa situazione si protrae per alcuni mesi???

quello che mi chiedo è: è giusto che una venga limitata o "messa da parte" per questo??
Assolutamente non è giusto! per esempio...io sono di umore molto
ballerino. Tra i miei ormoni del caxxo, i miei problemi e il
mio carattere molto lunatico sono soggetta a parecchie fasi
di uomore nero (non voglio chiamarla depressione perchè
so benissimo come è la vera depressione...purtroppo, e per fortuna non sono
ancora arrivata a quei livelli ma ci sono andata spesso vicina)
Quindi potrà anche capitare che io decida di leggere un LDM ma che per
colpa di uno di quei momenti il proposito vada a farsi benedire....

Come può anche capitare che il libro mi faccia schif....e io quando un libro
mi fa schif non ce la faccio proprio a leggerlo...

e se dovesse capitare una di quelle due ipotesi? che faccio?
sono libera di tornare sui miei passi o cosa?
ovviamente io dico che DEVO esser libera di tornare sui miei passi!
ROBY75 ha scritto:Ma....siamo una ventina più o meno attive...se fra queste venti solo in 5, per ipotesi, vogliono leggersi il libro del mese (in tempi a loro congeniali) e le
altre 15 nel frattempo vanno in OT...mi chiedo...dove sta
il problema?
E con questa frase, che mi trova perfettamente daccordo, concludo dicendo che questo è un ritratto di come sono le cose adesso ...e quindi, ripeto, se le cose devono rimanere così A CHE PRO MODIFICARE LE REGOLE???!!!
Per me come nuove regole se proprio si vuole si potrebbero
aggiungere quella della votazione anticipata
e quella in cui, se si propone e vota il libro vincitore, ci si impegna
(problemi, tempi, gradimento, casini vari ed eventuali a parte) a leggerlo!

Altrimenti....per me va assolutamente bene anche così come siamo!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 22:00

Regi ha scritto:
criss ha scritto:
raggetto ha scritto:

una che sfotte ci passo sopra ma due sono troppe :che_dici

:EmoPackv12_075: non dimenticate questa faccia baby sembro buona ma....... sotto sotto
Spetta eh....tre!

:ahah

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 22:00

maisetapioca ha scritto:Premetto che ho 38 di febbre e sono a pezzi, ho letto però la discussione sulle regole e sono perfettamente in linea con CRISS, MIMI', Michy e REGI.
:coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 22:01

Ciao a tutte!!

Mademi :yeee per i bimbi che stanno bene e per Anna Claudia che farà la stellina!?!?!

Maisetapioca :coccola perché la febbre passi presto!!

Per quanto riguarda il discorso letture..

Io, da ultima arrivata, volevo solo dire che la scorsa settimana ero intervenuta proprio perché mi spiaceva leggervi "in crisi" quando da fuori sembravate proprio un bel gruppo!! (E lo sembrate ancora)

Siete tante, ognuna con i suoi impegni, problemi e anche generi di lettura diversi, quindi è normale che non sempre si riesca a stare dietro a tutto!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:02

Mais tesoro, anche tu vittima di tosse raffreddore e mal di gola???!! :coccola :coccola :cuore
C♥C=F'06&F'08

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 22:04

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!!

Mademi :yeee per i bimbi che stanno bene e per Anna Claudia che farà la stellina!?!?!

Maisetapioca :coccola perché la febbre passi presto!!

Per quanto riguarda il discorso letture..

Io, da ultima arrivata, volevo solo dire che la scorsa settimana ero intervenuta proprio perché mi spiaceva leggervi "in crisi" quando da fuori sembravate proprio un bel gruppo!! (E lo sembrate ancora)

Siete tante, ognuna con i suoi impegni, problemi e anche generi di lettura diversi, quindi è normale che non sempre si riesca a stare dietro a tutto!!
sara tu sei l'esempio lampante di come ci si possa integrare...anche adesso! :ok

(anche se in reltà non vale perchè tu come me hai a tuo vantaggio mesi
e mesi di spiate....sshhhhhh però non diciamolo a nessuno)

:ahah

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 22:08

ROBY75 ha scritto: Per me come nuove regole se proprio si vuole si potrebbero

Idem con patate (è la mia frase del giorno... :prrrr )

E' esattamente quello che dico io: restiamo come siamo e aggiungiamo questi 2 suggerimenti (NON regole, Criss :hi hi hi hi ), la votazione anticipata (che credo non dia fastidio proprio a nessuno) e l'impegno teorico a leggere bla bla bla (vedi sopra) salvo cause di forza maggiore :ok

Su questo secondo "suggerimento" vorrei fare una specifica...non è solo un dire "vabbè, l'hai proposto, l'hai votato...mo' te lo leggi!" ma credo anche una questione di rispetto verso chi ha votato un altro libro che non ha vinto (e quindi non ha potuto avere il piacere di leggerlo in compagnia) e che quindi ci resterebbe male nel vedere che poi nessuno o pochi leggono il vincitore...

Faccio un esempio: Io ho proposto per due volte SOLO PANE...che non è un capolavoro, ma un libro dolcissimo che mi ha colpito molto...e, come dire, mi sarebbe piaciuto tanto condividerlo con voi...ok, nessuna delle due volte il MIO libro ha vinto...non è che ci sono rimasta male, però è stata per me un'occasione persa...ora se io avessi notato che il libro vincitore in quelle occasioni non se lo c@gava nessuno..ecco, mi sarebbe dispiaciuto ancora di più...avrei pensato "eccheccacchio...ma se non lo volevate leggere che l'avete votato a fare...magari vinceva il mio e non perdevo quell'occasione..."

Il tutto sempre e comunque considerando che chi non ha potuto/voluto leggere per un valido motivo non è da biasimare...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:11

Allora Roby, io penso che per fare quello su cui in tante siete daccordo (e cioè mettere una tempistica ben precisa alle proposte/votazioni) basta aggiungere 2 righe al regolamento esistente...
mademi ha scritto:`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ENTRO E NON OLTRE IL 15 DEL MESE ed esprimere 2 preferenze fra tutte le proposte fatte.LA VOTAZIONE DOVRA' AVER LUOGO FRA IL 25 E IL 30 DI OGNI MESE.
2.per votare basta inserire il proprio nome col colore prescelto (che ogni partecipante al club sceglie e inserisce nella lista al momento dell'"iscrizione") affianco ai titoli che si intende votare.
3. Alla chiusura delle votazioni il titolo che ha ottenuto più voti sarà il vincitore e quindi la lettura del mese. Il secondo e il terzo classificato entrano di diritto nella lista delle preferenze per il mese successivo.
4. si cerca di spaziare a più generi e autori così da toccare i gusti di tutte
5 ci si dà un tempo termine per finire il libro
6 ci si può confrontare sul post, mettendo il capitolo a inizio messaggio (non le pag. ci potrebbero essere edizioni diverse)così se una non ci è ancora arrivata non legge...es:

cap 3
(un po' di spazi)
commento

7 alla fine si fa un commento e si dà un voto al libro...per ora un voto unitario, poi vedremo se scinderlo in categorie. Il voto+commento va messo sul post, e il voto va anche mandato in mp a Criss.
8 chi si iscrive al club non è obbligato a leggere tutti i libri, ma si richiede una certa frequenza
ho aggiunto le 2 frasi in maiuscolo, è questo che ha creato tanto scompiglio???? Io nn sentivo un gran bisogno di estendere delle regole che son già abbastanza complesse per chi si affaccia al post, ma se tanto basta a portar la pace così sia :ok amen
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 22:15

mimì ha scritto:
ROBY75 ha scritto: Per me come nuove regole se proprio si vuole si potrebbero

Idem con patate (è la mia frase del giorno... :prrrr )

E' esattamente quello che dico io: restiamo come siamo e aggiungiamo questi 2 suggerimenti (NON regole, Criss :hi hi hi hi ), la votazione anticipata (che credo non dia fastidio proprio a nessuno) e l'impegno teorico a leggere bla bla bla (vedi sopra) salvo cause di forza maggiore :ok

Su questo secondo "suggerimento" vorrei fare una specifica...non è solo un dire "vabbè, l'hai proposto, l'hai votato...mo' te lo leggi!" ma credo anche una questione di rispetto verso chi ha votato un altro libro che non ha vinto (e quindi non ha potuto avere il piacere di leggerlo in compagnia) e che quindi ci resterebbe male nel vedere che poi nessuno o pochi leggono il vincitore...

Faccio un esempio: Io ho proposto per due volte SOLO PANE...che non è un capolavoro, ma un libro dolcissimo che mi ha colpito molto...e, come dire, mi sarebbe piaciuto tanto condividerlo con voi...ok, nessuna delle due volte il MIO libro ha vinto...non è che ci sono rimasta male, però è stata per me un'occasione persa...ora se io avessi notato che il libro vincitore in quelle occasioni non se lo c@gava nessuno..ecco, mi sarebbe dispiaciuto ancora di più...avrei pensato "eccheccacchio...ma se non lo volevate leggere che l'avete votato a fare...magari vinceva il mio e non perdevo quell'occasione..."

Il tutto sempre e comunque considerando che chi non ha potuto/voluto leggere per un valido motivo non è da biasimare...
Stra :quoto:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 22:23

criss ha scritto:Allora Roby, io penso che per fare quello su cui in tante siete daccordo (e cioè mettere una tempistica ben precisa alle proposte/votazioni) basta aggiungere 2 righe al regolamento esistente...
mademi ha scritto:`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ENTRO E NON OLTRE IL 15 DEL MESE ed esprimere 2 preferenze fra tutte le proposte fatte.LA VOTAZIONE DOVRA' AVER LUOGO FRA IL 25 E IL 30 DI OGNI MESE.
2.per votare basta inserire il proprio nome col colore prescelto (che ogni partecipante al club sceglie e inserisce nella lista al momento dell'"iscrizione") affianco ai titoli che si intende votare.
3. Alla chiusura delle votazioni il titolo che ha ottenuto più voti sarà il vincitore e quindi la lettura del mese. Il secondo e il terzo classificato entrano di diritto nella lista delle preferenze per il mese successivo.
4. si cerca di spaziare a più generi e autori così da toccare i gusti di tutte
5 ci si dà un tempo termine per finire il libro
6 ci si può confrontare sul post, mettendo il capitolo a inizio messaggio (non le pag. ci potrebbero essere edizioni diverse)così se una non ci è ancora arrivata non legge...es:

cap 3
(un po' di spazi)
commento

7 alla fine si fa un commento e si dà un voto al libro...per ora un voto unitario, poi vedremo se scinderlo in categorie. Il voto+commento va messo sul post, e il voto va anche mandato in mp a Criss.
8 chi si iscrive al club non è obbligato a leggere tutti i libri, ma si richiede una certa frequenza
ho aggiunto le 2 frasi in maiuscolo, è questo che ha creato tanto scompiglio???? Io nn sentivo un gran bisogno di estendere delle regole che son già abbastanza complesse per chi si affaccia al post, ma se tanto basta a portar la pace così sia amen
Per me si può proporre fino al giorno prima delle votazioni :ok
Non si tratta della regola in sé, ma dell'impegno a procurarsi il libro i primi del mese (chi l'ha votato, chi vuole, chi può) e di cercare di leggerlo e commentarlo insieme, :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:26

mimì ha scritto:E' esattamente quello che dico io: restiamo come siamo e aggiungiamo questi 2 suggerimenti (NON regole, Criss :hi hi hi hi ), la votazione anticipata (che credo non dia fastidio proprio a nessuno) e l'impegno teorico a leggere bla bla bla (vedi sopra) salvo cause di forza maggiore :ok
:ahah :ahah si vede che ho l'allergia alle regole???!! sono una donna anarchica dentro :prrrr ...hakuna matata!!
mimì ha scritto:Faccio un esempio: Io ho proposto per due volte SOLO PANE...che non è un capolavoro, ma un libro dolcissimo che mi ha colpito molto...e, come dire, mi sarebbe piaciuto tanto condividerlo con voi...ok, nessuna delle due volte il MIO libro ha vinto...non è che ci sono rimasta male, però è stata per me un'occasione persa...ora se io avessi notato che il libro vincitore in quelle occasioni non se lo c@gava nessuno..ecco, mi sarebbe dispiaciuto ancora di più...avrei pensato "eccheccacchio...ma se non lo volevate leggere che l'avete votato a fare...magari vinceva il mio e non perdevo quell'occasione..."
[/quote]

mimì tu hai ragione però posso puntualizzare una cosa su quello scritto sopra? molto spesso...anzi sempre IO (ad esempio) voto un titolo perchè ne ho sentito parlare bene oppure perchè la trama mi incuriosisce e/o mi intriga di più che le altre proposte. Però diciamo che solo nel 30% dei casi questa prima impressione si rivela poi esatta. Spesso i libri son scritti in modo che proprio nn mi scorrono e quindi nn riesco davvero a leggerli (L'ultimo così è stato "non è mia figlia": recensioni ottime e trama che prometteva benissimo ma alla fine è una cag@ta assurda!)... Quindi

Probabilmente il libro che hai proposto tu (nel caso specifico) aveva una trama che nn catturava l'attenzione e/o che nn appariva un granchè ...però anche qui dico: siamo in 15? 20 biblios in tutto???!! Non siamo una facoltà universitaria (scusa, nn voleva essere un rimando alla tua professione, solo è l'esempio più calzante che ho trovato) di 10.000 studenti. Basta "mettere una buona parola" (nn una raccomandazione :prrrr ), aggiungere alla proposta : mimì l'ha letto e l'ha trovato bellissimo (ad esempio) e secondo me questo vale, come consiglio di un'amica, più di 10000 recensioni su IBS ( come,ad esempio, è stato per twilight o per la straniera). Se io avessi letto che tu l'hai trovato bello e che lo consigliavi sicuramente l'avrei votato, capisci? . Non "trattiamoci" come un post impersonale e pieno di regola ma comportiamoci da quello che siamo: un gruppo di amiche che condividono una passione :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”