Alessia è nata il 06/05/2002 (DPP 07/05/02) con TC dopo 18 ore di travaglio, Fabio è nato il 16/06/2005 con TC in anticipo, era programmato per il 21/06/05 (DPP 28/06/05).

L’abbiamo cercata per ca. 8 mesi di cui 2 poco seriamente, 5 con impegno e poi con più calma!!! Ma a fine agosto’01 mi sentivo gonfia e strana ed i capezzoli erano più scuri del solito, subito pensai fosse solo suggestione ma ero curiosa così nonostante mancassero 3 giorni alle mestruazioni decisi di fare lo stesso il test …dopotutto era lì nel cassetto che mi aspettava!!!
Vado in bagno mentre mio marito è ancora a letto e faccio il test di nascosto per non farmi dare della paranoica, attendo e ….mi manca il fiato: 2linee!!! Ma come può essere? …non ricordavo nemmeno ci avessimo provato quel mese!!!
Ero felicissima ma anche spaventatissima, uscii dal bagno e con non curanza lo comunicai a mio marito….sgranò gli occhi anche lui incredulo e spaventato ma da quel giorno è iniziata la nostra avventura di genitori.
La gravidanza è stata da manuale , tutto esami e test sono andati bene, piccolo neo ho dovuto fare 10 endovene di ferro poiché sono sideropenica, alla morfologica finalmente si svela è una bellissima e sana femminuccia che decidiamo di chiamare Alessia.
Finalmente dopo tanta attesa mi fermo in maternità ed il 1° giorno di stop dal lavoro penso bene durante una passeggiata con mio marito di cadere in avanti e dare una bella panciata!!! Non vi dico la paura oltre al dolore!!!
Così mi rialzo e la corsa è immediata all’ospedale più vicino mentre iniziavo ad avere le contrazioni, arrivati al PS mi mandano subito in reparto dove mi fanno visita + eco + monitoraggio per fortuna il sacco non si è rotto ed Alessia sta bene , però le contrazioni ci sono così mi consigliano di fermarmi…visto che la situazione è abbastanza sotto controllo decido di firmare e andiamo nell’ospedale pediatrico dove sono seguita dal mio gine, lì mi ricoverano e in un trambusto di flebo e punture il mio gine mi spiega che sono stata fortunata poiché la placenta è attaccata posteriormente e se fosse stata anteriore ci sarebbe stato sicuramente un distacco, comunque mi mettono sotto flebo di vasosuprina e mi fanno il cortisone per preparare i polmoni di Alessia nel caso dovessi entrare in travaglio!!!
Non vi dico piangevo a dirotto come una fontana ….mi sentivo in colpa per la caduta!!!
Ho passato una settimana da incubo sotto flebo continua, ma per fortuna Alessia stava bene e cresceva bene e quando le contrazioni si sono fermate sono stata dimessa.
Ho dovuto essere ricoverata ancora una volta xchè dopo ca. 2 settimane dalla dimissione la signorina si muoveva tanto che è andata a stimolare il punto dell’impatto causando nuovamente le contrazioni ……..altra settimana sotto controllo e poi di nuovo casa!!!
In un periodo in cui avrei voluto fare un milione di cose mi ritrovavo spaventata e costretta al riposo con il dolce maritino che aveva gettato le chiavi giù dalla torre!!!
Poi finalmente arrivo a termine ed il gine mi dice da oggi in poi basta vasosuprina se decide di nascere non c’è problema!!! Allora finalmente inizio ad occuparmi di tutte quelle cosuccie che volevo preparare prima della sua nascita.
Domenica 5 maggio al mattino appena sveglia vado in bagno e toh chi si vede il tappo!!! Ma sapevo sarebbe stata ancora lunga, così lo dico a mio marito che mi guarda preoccupato, lo rassicuro e continuiamo la nostra giornata …verso le 10 del mattino inizio a sentire più contrazioni e fastidio ai reni, ma mi accorgo che è ancora presto, alle 16,00 mio marito deve andare a lavorare e mia mamma mi raggiunge a casa vista la situazione, le contrazioni ci sono ed iniziano ad aumentare….quando passano ca. 5-6 min tra una e l’altra decidiamo di avviarci io e mia mamma verso l’ospedale avvisando mio marito che l’avrei chiamato una volta giunta lì.
Appena arrivo l’ostetrica mi mette sotto monitoraggio e mi visita e mi dice che è ancora presto 1 cm di dilatazione e poche contrazioni, per cui non sono in travaglio, lascia la stanza e appena esce sento un liquido caldo che mi avvolge le gambe!!!! Si sono rotte le acque!!! Chiamo subito l’ostetrica ….arriva e decide con il gine di turno di trattenermi, mi manda in camera e mi dice si rilassi è ancora lunga!!! Cavoli ma io nella schiena ho dei dolori tremendi e fortissimi e non riesco né a stare seduta né sdraiata!!
Mi mettono in camera e mi dicono di stendermi e dormire …che sarebbe stata ancora lunga!!! Già è stata lunga ho passato la notte su e giù per il corridoio con dei dolori fortissimi e loro che continuavano a ripetermi di dormire! Come facevo?
Finalmente alla mattina alle 7 arriva il mio gine , ormai sono passate troppe ore e si chiede come mai non hanno ancora fatto niente!!!! Mi visita e mi dice che avrebbe provato ad indurmi il parto con l’ossitocina, la dilatazione è ancora poca 5 cm, e poi vediamo cosa fare….non vi dico dopo la flebo di ossitocina …chi l’ha provata sa cosa vuol dire!!!….Nonostante tutto la dilatazione non aumenta e la testina non è più nella posizione giusta……io avrei urlato “tiratela fuori non ce la faccio più!!!!”….ed il gine mi dice andiamo in sala operatoria per un cesareo…tra me penso “alleluiah”.
Mi fanno l’epidurale e non vi dico il piacere nel non sentire più tutte quelle contrazioni dolorose, e alle 10,21 del 6 maggio nasce la mia topolina Alessia ……sento il suo pianto e me la portano vicino la vedo e piango di gioia come una fontana, che emozione!!!!
Finalmente sono tranquilla, in tutte quelle ore ero preoccupata per il mio tesoro ed ora è qui con me.
Non appena uscita dalla sala operatoria incontro mio marito, tesissimo poverino , e mi dice che ha visto Alessia e che è bellissima ….ce la portano e me la mettono in braccio e subito i nostri sguardi si incrociano ed è amore a prima vista ….quel faccino dolce e quella boccuccia a cuore …sì è proprio la nostra bimba.
Da quel giorno sono ormai passati 5 anni, ma non potrò mai diemnticarlo è inciso nella mia memoria a lettere di fuoco e ancora oggi quando ci penso mi vengono le lacrime agli occhi per l’emozione.



Beh lui non si è fatto aspettare…no …no è arrivato subito il birichino
Già avevamo appena deciso di provare ad avere il secondo, non avevamo nemmeno ancora realizzato e metabolizzato la decisione che eccolo il test è positivo!!!
Era un sabato mattina di fine settembre 2004 ed ero in ritardo di un giorno, mi sveglio per degli strani bruciori di stomaco sono le 6 del mattino, Alessia ed il papà dormono tranquilli , vado in bagno e mi dico potrei provare il test …..è presto ma ci provo….plin…plin….faccio il test e cosa vedo: 2 linee blu ….poositivooooo!!!!
Cosa faccio lo sveglio e glielo dico? Ma sono le 6,15!!!!
…….allora idea : preparo un bel pacchetto regalo e lo metto vicino alla tazzina del caffè…poi preparo la colazione, verso le 8 mio marito si sveglia ed arriva in cucina e mi dice “già in piedi?” , io sono una dormigliona, ed io “sì non riuscivo più a dormire!” ….poi si siede e vicino alla tazzina del caffè vede il pacchetto e mi chiede “Un regalo? Per me?” ed io “Apri, apri”
Apre il pacchetto e riamane a bocca aperta…..”Sei incinta!” …ci siamo abbracciati.
Lì è iniziata la nostra seconda avventura da genitori!
La gravidanza è andata benissimo, alla TN sapevamo già che era un maschietto ,….anche se travagliata da dicembre in poi dalla malattia di mia mamma, ma questa è un’altra storia.
La dpp era per il 28/06/05, ma avevo il TC prenotato per il 21/06, 1° giorno d’estate, già visto quello che era successo con Alessia il mio gine mi ha vivamente consigliato il cesareo ed io ho prontamente accettato.
Il nome Fabio, piaceva tanto alla mamma, ma lo ha scelto Alessia tra una piccola rosa di nomi preferiti …..ovviamente qualche piccola influenza della mamma e delle nonne c’è stata!!!
Nel mese di giugno iniziavo tutte le sere ad avere contrazioni , ma ero piuttosto stanca così su suggerimento del gine mettevo una suppostina di buscopan e tutto passava , la sera del 15 giugno mio marito lavorava fino alle 24 e mia mamma visto le ultime sere costellate da contrazioni ha preferito restare a casa lì con me in caso avessi avuto bisogno.
Verso le 21 come al solito metto Alessia a nanna, poi andiamo in sala a vedere un po’ di tv…appena mi siedo iniziano le contrazioni ….aspetto un po’ e poi buscopan ….ma stavolta sono diverse da quelle degli altri giorni, cerco di non preoccupare mia mamma e mia suocera, sopraggiunta nel frattempo, il buscopan non fa effetto!!!
Alle 24,15 arriva mio marito e le nonne vanno a casa, io ho sempre le contrazioni ed ogni 5 minuti …in più se mi sdraio aumentano!!!
Verso l’una decidiamo di andare in ospedale, Alessia resta a casa con al nonna e noi andiamo.
Nel tragitto le contrazioni aumentavano sempre di più e tra me ho pensato “Ora lo faccio in macchina!!!” .
Arrivati in ospedale tutto si quieta?!?!? …..Mi mettono su il monitoraggio ed effettivamente le contrazioni ci sono, sono meno forti ma ci sono….il gine di turno, saputo che ero già prenotata per il TC il 21/06, prende la mia cartella, la legge e mi propone di fermarmi…..mio marito và a casa col cuore in gola , ma c’è Ale da accudire . La notte passa tranquilla.
Al mattino presto arriva il mio gine, mi tranquillizza e mi dice: “ora facciamo un bel minitoraggio più visita e poi decidiamo”……monitoraggio + visita fatti mi dice “bene ora la prepariamo e lo facciamo nascere, non me la sento di mandarla a casa, rischia di dover tornare di corsa e poi potrebbero esserci complicazioni….chiami suo marito che fra un po’ andiamo in sala operatoria!!!!
Tutto un turbine di emozioni, gioia, paura , lacrime ….corro in camera avviso mio marito, mia mamma e la mia migliore amica …..mi preparano e subito in sala operatoria ….non riesco neanche a vedere mio marito!!!!
L’anestesista, una vera incapace , non riesce a farmi la spinale così alla fine mi fanno la totale!!!
Alle 11,10 del 16/06/05 nasce Fabio , io lo incontrerò più tardi verso le 13,00 quando finalmente sarò sveglia in camera e quando tutti mi avranno già rassicurato che sta bene ed è un amore!!! …..io voglio vederlo!!!!…..Eccolo me lo portano …..che topolino …..che tesoro!!!! …..E’ il mio ….il nostro Fabio!!! …….
Me lo mettono in braccio, vicino al seno e aiutato si attacca incominciando a ciucciare!!!!
Già amore a prima vista anche con lui come si fa , quando ripensi a quei momenti ne faresti 100 di figli!!!!


Ora ha compiuto 2 anni e ciuccia ancora il mio dolce tesoro!!!

Beh spero di non avervi annoiate , lo so il racconto è lungo ma certe cose non potevo proprio ometterle! :prrrr
Grazie.
