GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASLOCAZIONE: notizie utili
-
- New~GolGirl®
Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili
Ricorda Vuota, che ci sono cose ben peggiori di queste, noi grazie a Dio, siamo autonome, camminiamo sulle nostre gambe, lo so, passare esperienze negative fa male, ma vedrai che rafforza.
Dove sta scritto che tutti devono subito restare incinta senza problemi?
Non siamo le sole, all'età di 18 anni mi tolsero il rene, passai mesi a chiedermi perchè proprio a me, tutt'oggi non ho risposta, come vedi anche io ho cominciato a soffrire da piccola, e poi ho scoperto tutto il resto..........
Se ci sarà bisogno farai anche la fivet, ti assicuro che è meno faticosa di ciò che pensi, ho due amiche che l'hanno fatta a giugno con me, una aspetta tre gemelli, e l'altra l'ha rifatta a ottobre e ne aspetta due, ti assicuro che i 10 giorni tra punture per la stimolazione e poi il transfer se li sono belli che dimenticati.
Cerca la forza dentro di te e nella preghiera, prendi coscienza di quello che hai (e sappi che non sei un marziano), e mi raccomando, qualsiasi cosa dicono i medici non ti mettere paura,..........io per alcuni di loro da anni avrei dovuto essere passata a miglior vita............invece sto qui e se Dio vuole tra un pò avrò anche un figlio,..o due ......sai com'è con la fivet la cosa bella è che spesso ne fai più di uno..............non ti piace l'edea???????
Franci
Non siamo le sole, all'età di 18 anni mi tolsero il rene, passai mesi a chiedermi perchè proprio a me, tutt'oggi non ho risposta, come vedi anche io ho cominciato a soffrire da piccola, e poi ho scoperto tutto il resto..........
Se ci sarà bisogno farai anche la fivet, ti assicuro che è meno faticosa di ciò che pensi, ho due amiche che l'hanno fatta a giugno con me, una aspetta tre gemelli, e l'altra l'ha rifatta a ottobre e ne aspetta due, ti assicuro che i 10 giorni tra punture per la stimolazione e poi il transfer se li sono belli che dimenticati.
Cerca la forza dentro di te e nella preghiera, prendi coscienza di quello che hai (e sappi che non sei un marziano), e mi raccomando, qualsiasi cosa dicono i medici non ti mettere paura,..........io per alcuni di loro da anni avrei dovuto essere passata a miglior vita............invece sto qui e se Dio vuole tra un pò avrò anche un figlio,..o due ......sai com'è con la fivet la cosa bella è che spesso ne fai più di uno..............non ti piace l'edea???????
Franci
- Vuota
- New~GolGirl®
Franci72 ha scritto:Ricorda Vuota, che ci sono cose ben peggiori di queste, noi grazie a Dio, siamo autonome, camminiamo sulle nostre gambe, lo so, passare esperienze negative fa male, ma vedrai che rafforza.
Franci
E' vero,non c'è scritto da nessuna parte che si debba avere una gravidanza per forza senza problemi......il fatto pero' è che pensi sempre che cose brutte come queste non possano mai accadere a te,ma sempre agli altri......
In effetti è vero,noi siamo fortunate rispetto ad altri casi della vita......
C'0è la ragazza di un amico di mio marito,20 anni ricoverata d'urgenza per leucemia....20 anni.Improvvisi lividi sul corpo e subito chemio!
Eppure dicono scherzi e ci ridi su!
L'idea di poter aver gemelli....mi esalta alla grande!!!!!!!

E tutto il resto che mi preoccupa......sapresti dirmi di più?
Si fa anche qui in Italia?A che costi?C'è una sicura riuscita?Come si svolge?E soprattutto c'èn la certezza che poi il bimbo sia sano o bisogna comuqneu stare sull'attenti fino alla villO?

Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......
-
- New~GolGirl®
Allora,
in Italia non si può fare la diagnosi pre impianto,
cosa che a noi serve come il pane (considera che io non volevo farla, ma poi ho capito che è importante), io vado all'estero, vado in Grecia,
mi ha indirizzato il Genetista che mi segue a Roma,
da lui ho fatto la prima visita, poi lui, vista la traslocazione,
ti affida alla ginecologa, fai un po' di analisi, se non le hai già fatte, e ti fa iniziare col le punturine per la stimolazione ormonale.
Nel frattempo al centro hanno fatto un prelievo del sangue a te e tuo marito, così creano la sonda per analizzare gli embrioni, per la TUA traslocazione!!!
Mentre fai la stimolazione la dottoressa ti dice quando devi andare, in Grecia, li tolgono gli ovociti che intanto hai prodotto, (fanno una sedazione così dormi e non senti niente), poi la sera te ne puoi anche tornare in Italia, ti chiamano loro dopo due tre giorni per dirti quanti embrioni si sono fecondati, se sono pochi li congelano dopo due mesetti rifai la stimolazione e ci rivai (NB: nel tuo caso essendo molto giovane farai una marea di embrioni e basterà che ci vai una volta).
Analizzano gli embrioni e quelli sani te li mettono nell'utero dopo 5 giorni circa, infatti mi hanno detto che conviene tornare in Italia e dopo che ti chiamano ripartire per il trasferimento degli embrioni.
Considera che nel tuo caso, penso che tre te li mettono di sicuro!!
Io ho fatto una fivet a giugno in Austria, e non me la ricordo faticosa per niente, solo che li non fanno purtroppo la diagnosi preimpianto.
per i costi non so se posso scriverlo nel forum, se ti interessa dimmelo che ti mando un messaggio privato,
la strada è meno in salita di quanto pensi, e forse hai già la soluzione in mano,......lotta!!! non mandare sprecato il sacrificio della tua creaturella!!!
un abbraccio
Franci
in Italia non si può fare la diagnosi pre impianto,
cosa che a noi serve come il pane (considera che io non volevo farla, ma poi ho capito che è importante), io vado all'estero, vado in Grecia,
mi ha indirizzato il Genetista che mi segue a Roma,
da lui ho fatto la prima visita, poi lui, vista la traslocazione,
ti affida alla ginecologa, fai un po' di analisi, se non le hai già fatte, e ti fa iniziare col le punturine per la stimolazione ormonale.
Nel frattempo al centro hanno fatto un prelievo del sangue a te e tuo marito, così creano la sonda per analizzare gli embrioni, per la TUA traslocazione!!!
Mentre fai la stimolazione la dottoressa ti dice quando devi andare, in Grecia, li tolgono gli ovociti che intanto hai prodotto, (fanno una sedazione così dormi e non senti niente), poi la sera te ne puoi anche tornare in Italia, ti chiamano loro dopo due tre giorni per dirti quanti embrioni si sono fecondati, se sono pochi li congelano dopo due mesetti rifai la stimolazione e ci rivai (NB: nel tuo caso essendo molto giovane farai una marea di embrioni e basterà che ci vai una volta).
Analizzano gli embrioni e quelli sani te li mettono nell'utero dopo 5 giorni circa, infatti mi hanno detto che conviene tornare in Italia e dopo che ti chiamano ripartire per il trasferimento degli embrioni.
Considera che nel tuo caso, penso che tre te li mettono di sicuro!!
Io ho fatto una fivet a giugno in Austria, e non me la ricordo faticosa per niente, solo che li non fanno purtroppo la diagnosi preimpianto.
per i costi non so se posso scriverlo nel forum, se ti interessa dimmelo che ti mando un messaggio privato,
la strada è meno in salita di quanto pensi, e forse hai già la soluzione in mano,......lotta!!! non mandare sprecato il sacrificio della tua creaturella!!!
un abbraccio
Franci
- Vuota
- New~GolGirl®
GrAZIE PER le info.
Ti sarei grata se mi mandassi un mp per i costi.
Il problema è proprio l'estero......insomma economicamnete credo costi andare all'estero.....lavora solo mio marito,poi non sarebbe facile prendere dei giorni di ferie,considerando che il lavoro tentenna gia'.....
Per noi sarebbe un problema andaRE all'estero.......
Abbiamo deciso che comuqnue,almeno una volta,ci riproveremo naturalmente,se riusciro' a beccare sta cicogna.......
Per ora non ci stiamoa ncora provando perchè sono in attesa di parlare con il genetista.....
Grazie per le informazioni......
Ti sarei grata se mi mandassi un mp per i costi.
Il problema è proprio l'estero......insomma economicamnete credo costi andare all'estero.....lavora solo mio marito,poi non sarebbe facile prendere dei giorni di ferie,considerando che il lavoro tentenna gia'.....
Per noi sarebbe un problema andaRE all'estero.......
Abbiamo deciso che comuqnue,almeno una volta,ci riproveremo naturalmente,se riusciro' a beccare sta cicogna.......
Per ora non ci stiamoa ncora provando perchè sono in attesa di parlare con il genetista.....
Grazie per le informazioni......

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Francy questo è vero, ma io ho sentito parlare della diagnosi genetica preconcepimento dal dott. F. quando mi ha telefonato e mi ha detto che nel mio caso è possibile. Praticamente attraverso stimolazione ormonale ti fanno produrre circa 15/16 ovociti, poi te li prelevano e selezionano quelli sani attraverso l'analisi del globulo polare ( struttura che viene espulsa dall'ovocita nella fase di maturazione e che contiene metà del patrimoniio cromosomico) e vengono scartati quelli che risulteranno essere malati..Così si possono evitare tutte le problematiche inerenti alla legge 40 in quanto si andrebbe a selezionare ovociti e non embrioniFranci72 ha scritto:
in Italia non si può fare la diagnosi pre impianto

Ovviamente questa tecnica è possibile solo se il portatore della traslocazione, nel nostro caso specifico , risulta essere la mamma.
Comunque penso che ne saprò di più quando avrò la visita a gennaio...
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- Vuota
- New~GolGirl®
Quindi è possibile fare qualcosa anche in Italia!
Quella traslocata sono io,non mio marito......
Comunque,adesso attendo di parlare con il genetista che da quanto ho capito non mi dira' nulla di nuovo di quanto gia' non sappia.......
Mi dira' il solito 25% bimbo sano 25% bimbo traslocato sano come me e 50% aborto/anomalie.
Ma il vostro genestista,oltre alla mappa cromosomica,vi ha fatto fare qualche altra analisi o vi ha detto di ritentare in una nuova gravidanza?
Quella traslocata sono io,non mio marito......
Comunque,adesso attendo di parlare con il genetista che da quanto ho capito non mi dira' nulla di nuovo di quanto gia' non sappia.......
Mi dira' il solito 25% bimbo sano 25% bimbo traslocato sano come me e 50% aborto/anomalie.
Ma il vostro genestista,oltre alla mappa cromosomica,vi ha fatto fare qualche altra analisi o vi ha detto di ritentare in una nuova gravidanza?
-
- New~GolGirl®
Ciao A tutte,
si, quello che dice minou è anche vero, però forse mi sono espressa male io, ovvero, non a tutte le traslocate è possibile fare diagnosi sugli ovociti,
bisogna vedere persona per persona dove si trovano i punti di rottura dei cromosomi, nel mio caso ha consigliato la diagnosi sull'embrione perchè, ho un punto di rottura su uno dei bracci dei due cromosomi un po' alto.
Quindi ogni caso è a se, dipende dalla analisi che lui fa sui punti di rottura dei cromosomi.
E' vero, all'estero costa un po' infatti noi stiamo aspettando la tredicesima..........per farla a Gennaio, ma col fatto che io non produco tanti ovociti, mi sa che dovrò fare più di una raccolta.
Se invece si producono pochi ovociti, è meglio fare diagnosi sugli embrioni, in quanto l'ovocita scongelato perde, e non so se sia fecondabile, ecco perchè se sono pochi li fecondano e congelano direttamente gli embrioni che invece ce la fanno di più.
Franci
si, quello che dice minou è anche vero, però forse mi sono espressa male io, ovvero, non a tutte le traslocate è possibile fare diagnosi sugli ovociti,
bisogna vedere persona per persona dove si trovano i punti di rottura dei cromosomi, nel mio caso ha consigliato la diagnosi sull'embrione perchè, ho un punto di rottura su uno dei bracci dei due cromosomi un po' alto.
Quindi ogni caso è a se, dipende dalla analisi che lui fa sui punti di rottura dei cromosomi.
E' vero, all'estero costa un po' infatti noi stiamo aspettando la tredicesima..........per farla a Gennaio, ma col fatto che io non produco tanti ovociti, mi sa che dovrò fare più di una raccolta.
Se invece si producono pochi ovociti, è meglio fare diagnosi sugli embrioni, in quanto l'ovocita scongelato perde, e non so se sia fecondabile, ecco perchè se sono pochi li fecondano e congelano direttamente gli embrioni che invece ce la fanno di più.
Franci
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Vuota a me oltre alla mappa cromosomica non ha dato da fare altri esami.Analizando la mia storia ed i miei precedenti mi ha detto che avevo il 90% di possibilità di portare a termine la gravidanza senza alcun problema e quindi mi ha cosigliato di riprovare
.Ovviamente nel momento in cui fossi rimasta nuovamente incinta,mi ha cosnsigliato di procedere con la villocentesi..
Purtoppo però anche quest'ultima volta si è manifestata la traslocazione in maniera sbilanciata e quindi ed è per questo che sto optando per questa via. Il mio percorso è stato decisamente disastroso:un aborto interno,un aborto spontaneo,un aborto terapeutico per traslocazione sbilanciata e in ultimo un ivg in seguito all'esito disastroso della villo
.Ho sempre odiato le statistiche e direi che dopo tutto, non ho tutti i torti
Adesso senti il genetista che ti dice e chiedigli se, nel tuo caso specifico, è possibile effettuare questa diagnosi genetica preconcepimento e poi valuterai tu come pensi sia meglio muoverti
.

Purtoppo però anche quest'ultima volta si è manifestata la traslocazione in maniera sbilanciata e quindi ed è per questo che sto optando per questa via. Il mio percorso è stato decisamente disastroso:un aborto interno,un aborto spontaneo,un aborto terapeutico per traslocazione sbilanciata e in ultimo un ivg in seguito all'esito disastroso della villo

Adesso senti il genetista che ti dice e chiedigli se, nel tuo caso specifico, è possibile effettuare questa diagnosi genetica preconcepimento e poi valuterai tu come pensi sia meglio muoverti

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

-
- New~GolGirl®
Pienamente d'accordo con Minou, è l'unica strada, ma vedrai che ci riuscirai me lo sento!!! Tranquilla!!!
Franci
Franci
-
- New~GolGirl®
ciao sono kikkka
di nuovo all'appello... sono tornata dalla mia gine per un controllo e abbiamo parlato di un'eventuale gravidanza, mi ha dato il numero di un genetista con cui parlare della mia traslocazione, anche perchè mi ha spiegato che ogni traslocazione ha una storia a sè e va visto caso per caso.....
mi rigiro questo numero fra l mani non so se chiamare o no
ci sono dei giorni che mi dico basta figli ne hai già due ed è andata bene. ma poi il desiderio di un altro torna e allora mi sento in colpa perchè mi sembra di essere egoista
di nuovo all'appello... sono tornata dalla mia gine per un controllo e abbiamo parlato di un'eventuale gravidanza, mi ha dato il numero di un genetista con cui parlare della mia traslocazione, anche perchè mi ha spiegato che ogni traslocazione ha una storia a sè e va visto caso per caso.....

mi rigiro questo numero fra l mani non so se chiamare o no

ci sono dei giorni che mi dico basta figli ne hai già due ed è andata bene. ma poi il desiderio di un altro torna e allora mi sento in colpa perchè mi sembra di essere egoista

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Kikka la tua gine ha ragione: ogni traslocazione ha una storia a sé e dev'essere valutata caso per caso
.
Secondo me potresti chiamarlo, anche così giusto per sentire il suo parere riguardo alla tua traslocazione e al tuo desiderio di avere un terzo figlio : il fatto di aver scoperto di essere traslocata non deve assolutamente soffocare il tuo desiderio di avere un altro cucciolo
.Guarda qua : hai tanti esempi di traslocate che hanno avuto cuccioli sanissimi e tu ne sei un'ennesima testimonianza,quindi coraggio: chiama il genetista e fissa l'appuntamento e poi valuta moolto attentamente tutte le possibilità

Secondo me potresti chiamarlo, anche così giusto per sentire il suo parere riguardo alla tua traslocazione e al tuo desiderio di avere un terzo figlio : il fatto di aver scoperto di essere traslocata non deve assolutamente soffocare il tuo desiderio di avere un altro cucciolo

- Vuota
- New~GolGirl®
Ciao ragazze.
Finalmente sono riuscita ad avere il numero di telefono del genetista consigliatomi dal mio ginecologo.
Dovro' chiamare alle 15.00 per poter fissare un appuntamento.
Ieri ho detto a mio marito che avevo intenzione di riprovarci,senza attendere il colloquio col genetista che comunque faremo.
Credo che il genetista ci informera' sulle percentuali che abbiamo di portare una gravidanza avanti senza problemi.....quindi tanto vale,provarci gia' da ora.
Lui non è stato molto d'accordo,preferisce attendere il genetista.
Nel frattempo vedo pance dapperttutto
Mi sembra uno scherzo davvero cattivo!
Finalmente sono riuscita ad avere il numero di telefono del genetista consigliatomi dal mio ginecologo.
Dovro' chiamare alle 15.00 per poter fissare un appuntamento.
Ieri ho detto a mio marito che avevo intenzione di riprovarci,senza attendere il colloquio col genetista che comunque faremo.
Credo che il genetista ci informera' sulle percentuali che abbiamo di portare una gravidanza avanti senza problemi.....quindi tanto vale,provarci gia' da ora.
Lui non è stato molto d'accordo,preferisce attendere il genetista.
Nel frattempo vedo pance dapperttutto

Mi sembra uno scherzo davvero cattivo!
- Vuota
- New~GolGirl®
Ragazze toglietemi una curiosita':quanto avete pagato il consulto genetico?
- grafab2001
- Original~GolGirl®
ne feci 2: uno al Policlinico e pagai solo il ticket, l'altro privatamente all'Istituto Mendel e lo pagai ben € 150!!!Vuota ha scritto:Ragazze toglietemi una curiosita':quanto avete pagato il consulto genetico?

- Vuota
- New~GolGirl®
Caspiterina
Ma non ho capito una cosa:il genetista,dopo averti spiegato la tua traslocazione cosa comporta,consiglia lui di provare naturalmente o di fare una diagnosi pre-impianto?

Ma non ho capito una cosa:il genetista,dopo averti spiegato la tua traslocazione cosa comporta,consiglia lui di provare naturalmente o di fare una diagnosi pre-impianto?
- newmamy
- Gold~GolGirl®
nel mio caso non ha mai parlato di diagnosi pre-impiantoVuota ha scritto:Caspiterina![]()

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Vuota
- New~GolGirl®
Io ho intenzione di riprovarci naturalmente.
Speriamo che questo colloquio non sia l'ennesima batosta!
Speriamo che questo colloquio non sia l'ennesima batosta!
- Vuota
- New~GolGirl®
Ho da poco chiamato il genetista.
Si è fatto spiegare più o meno il motivo della mia chiamata,quindi gli ho detto della gravidanza,dell'igroma fino al cariotipo.
Mi ha dato apuntamento per domani a 12.00.
E l'ansia sle.Ho una tremenda paura di quello che ascoltero'!
Si è fatto spiegare più o meno il motivo della mia chiamata,quindi gli ho detto della gravidanza,dell'igroma fino al cariotipo.
Mi ha dato apuntamento per domani a 12.00.
E l'ansia sle.Ho una tremenda paura di quello che ascoltero'!
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Lo stesso vale anche per me, mi aveva dato il 90% di successo, ma evidentemente nel mio caso non è accaduto niente di positvo perchè, provandoci per la quarta volta, è andata malenewmamy ha scritto:nel mio caso non ha mai parlato di diagnosi pre-impiantoVuota ha scritto:Caspiterina![]()

Dai, poi raccontaci cosa ti ha detto il genetista

- Vuota
- New~GolGirl®
Certo,vi terro' informate,voi nel frattempo tenete tutto incrociato per me.
Stavo pero' pensando ad una cosa.
Perchè non fare una lista con tutti i tipi di traslocazioni che ci sono in questo topic?
In fondo ognuna di noi ha un tipo di traslocazione differente,sarebbe utile anche per le nuove arrivate che in questo caso potrebbero leggere info utili riguardanti la traslocazione interessata.
Ognuna di noi potrebbe indicare,accanto alla propria traslocazione,le notizie utili del genetista.
Che ne dite?
Stavo pero' pensando ad una cosa.
Perchè non fare una lista con tutti i tipi di traslocazioni che ci sono in questo topic?
In fondo ognuna di noi ha un tipo di traslocazione differente,sarebbe utile anche per le nuove arrivate che in questo caso potrebbero leggere info utili riguardanti la traslocazione interessata.
Ognuna di noi potrebbe indicare,accanto alla propria traslocazione,le notizie utili del genetista.
Che ne dite?