GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 20:57

Buona sera ragazze!!!!

Oggi giornata super-impegnata e non p finite perchè il marito è fuori a cena con i colleghi di lavoro che tra un po' diverranno ex e io sono qui con i pupi!!!
Sono gia docciati, sfamati (stasera omelette) e adesso per non mandarli a nanna troppo presto stanno guardando la "Spada nella roccia"!!!! Lorenzo è sempre chiuso ma a forza di lavaggi al nasino e aerosol le cose stanno migliorando!!!!

Bice Evvai con la cucina!!!!! :yeee

Parti Complimeti per il tuo ometto...se li fai così belli è un peccato fermarsi.... :fischia !!!!
Mi sbaglio o si è anche un po' schiarito???

Flavia davvero carino il libro!!!!!! :yeee

Mscilli :ok come sempre le parole giuste al momento giusto!!!

Greta Evvai con l'istinto di mamma!!!!! Come sta il socio???

Teddy cerca di riposarti questo week-end!! :coccola

Miche Non credo che il fumo influisca sulla produzione di latte ma magari prendi la palla al balzo per smettere!!!!!!!!!!!! :ok

Silvia Che bello il cuginetto!!!! :yeee
Io ho 2 fratelli equadoregni che i miei hanno adottato nel 1987 quando io avevo 10 anni!!!

Buona notte a tutte!!!!
Un bacino speciale alla maggiopanza 2008!!!!!!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 21:01

Dimenticavo....ho ordinato il seggiolino per la macchina...ho preso un modello della recaro che ho trovato su e-bay in Austria!!!!
Oggi ki hanno detto che l'hanno spedito...non vedo l'ora di riceverlo!!!
Va da 9 fino a 36 kg quando il bimbo è piccolo si può mettere in posizione nanna, poi man mano che cresce si adatta alla crescita del bimbo!!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 5 ott 2007, 21:14

Titti gioia mia vorrei venire anche io al centro commerciale!!!!!!!!!!!!!! Magari potrei lasciare Margherita dai nonni... Mamma degenere....

Bice mi fai venire un appetito quando ti leggo...come se mi mancasse!!!! La tua crostata era super e sai quando l'ho finita? stanotte dopo aver allattato Bea!!!!! eh eh :ahaha mai risveglio notturno è stato così dolce!
Sono daccordo con quello che hai scritto, che noi siamo mamme proprio perchè siamo donne e non dobbiamo dimenticarlo. Coltiviamo i nostri interessi...ma spesso in questo periodo vado in crisi perchè riesco ad esere solo mamma ( e molto imperfetta) e poco donna!!!! Con 2 figlie piccole non riesco a rimanere mai da sola perchè i nonni me ne prendono o una o l'altra ma con 2 fanno fatica e ora dopo 4 mesi la situazione iizia a pesarmi un poco. Per fortuna a novembre Margherita inizierà a frequantare un pò il nido..perchè da sola in casa è pesante (vero esseffe).
Bice mammaggia a te non farti menate sul peso di Veronica!!!!! Hai una bambina meravigliosa e tral'altro anche il suo sviluppo è perfetto!!!!

Teddy tu sei sempre la benvenuta a casa mia come qualunque altra giugnetta...

Teddy, Miche, Silvia..e tutte voi che faticate con l'allattamento mi spiace un mondo :coccola e vi capisco; anche io con Marghy mi sono fatta di quei pianti...

Devo andare...Margherita ha esaurito la sua pazienza e urla "mammaaaaaaaa" per tutta la casa come una matta!!!!!! Nel caso mi venisse voglia di fare il 3 a breve...dissuadetemi voi vi prego!!!!! :hi hi hi hi
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 5 ott 2007, 21:23

Patty il tuo Diego ti ha lasciato a cena da sola e tu alle 20.45 hai gia docciato e sfamato la truppa!!!!!!!!!!!! Mi sento una c@cc@!!!!! Ma come fai!!!!!
Oggi ho visto mia cognata che ha una figlia di 11 anni una di 8 e l'ultimo di 1 anno; a ripreso ora il lavoro e torna alle 16.40 e per portare tutti a scuola e nido alla mattina si alza alle 6. I nonni le vanno a prendere i figli a scuola ma poi lei li carica in auto perchè ogni pomeriggio hanno sempre attiviytà ( catechismo, danza, pianoforte...) e il sabato mattina li porta tutti in piscina alle 9. :urka :urka :urka é magra come un chido..e io non riuscirei a fare la metà delle cose che fa lei e linorii e mi sento una c@cc@ di nuovo ma secondo voi non esagera?

Vabbè scappo.... :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 5 ott 2007, 21:36

Allora sono indietro di 4 pagine :urka
va be' intanto Buonasera.....stamani vaccino: Il mio Alessio non ha pianto......lui che piange per ogni sciocchezza con un ago nella cosciotta non ha versato una lacrima :urka , sarà che fuori c'erano due belle pulzelle boh

:domanda

inoltre mi pare stia bene per ora

vado che il maritino chiama a cena :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 ott 2007, 22:24

Ragassuole :prrrr
vi aggiorno...
Earl è arrivato senza perdere l'aereo :che_dici anche se ha quasi rischiato....(anche stavolta) ma come fa ad essere cosi tra le nuvole dico io???? anche se poi tra le nuovole ci sta solo nella sua capa visto gli aerei che perde...(non so se mi sono spiegata con il gioco di parole) :urka :ahaha

Anyway...so arrivati pure i suoi 3 cugini... e cosi da ieri spignatto a tutta andare e anche se mi considero la regina dei fornelli, devo ammettere che con un neonato non è semplice dedicarsi all'arte culinaria...
Juan ieri sera poi per addomentarsi....una cosa incredibile strillavaaaaaaaaaaa...credo che tutta sta gente in casa lo ha stressato....lui è abituato e me con lui e lui con me...addormentarsi in braccio a me con la copertina...(tipo Linus :ahah )...
vabbe cmq stasera è stato bravissimo messo nel lettone con il papi si è addormentato pian pianino dopo aver fatto una lunga chiacchierata :hi hi hi hi

bene io mi vado a lavare i piatti e pulire la cucina poi saluto i ragazzi e filo a nanna....vicina vicina al mio ometto :emozionee

nite nite! :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 5 ott 2007, 22:30

ragazze io ci sto per il centro commerciale. e l'orario è perfetto perchè arrivare qui dopo le 18 è delirio!
non vedo l'ora di vedervi!
domani seconda lezione in piscina per il mio piccolo. mamma e papà si sono divertiti un sacco settimana scorsa a vederlo sguazzare felice!
buona notte giugnette!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 5 ott 2007, 22:31

Uffa volevo leggere gli arretrati ma il tempo è triranno....novità per il raduno di Bologna?
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 22:46

bb&ila ha scritto:Uffa volevo leggere gli arretrati ma il tempo è triranno....novità per il raduno di Bologna?
Anch'io volevo sapere se c'erano sviluppi!!!????
Ieri ho cominciato con i lavabili...sono fantastici!!!! Spero che con il tempo Lorenzo non abbia problemi!!!
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 22:53

grillina ha scritto:Patty il tuo Diego ti ha lasciato a cena da sola e tu alle 20.45 hai gia docciato e sfamato la truppa!!!!!!!!!!!! Mi sento una c@cc@!!!!! Ma come fai!!!!!
Oggi ho visto mia cognata che ha una figlia di 11 anni una di 8 e l'ultimo di 1 anno; a ripreso ora il lavoro e torna alle 16.40 e per portare tutti a scuola e nido alla mattina si alza alle 6. I nonni le vanno a prendere i figli a scuola ma poi lei li carica in auto perchè ogni pomeriggio hanno sempre attiviytà ( catechismo, danza, pianoforte...) e il sabato mattina li porta tutti in piscina alle 9. :urka :urka :urka é magra come un chido..e io non riuscirei a fare la metà delle cose che fa lei e linorii e mi sento una c@cc@ di nuovo ma secondo voi non esagera?

Vabbè scappo.... :bacio
No...non sentirti una c@@@a!!!! Si è vero che io ne ho 4 ma 3 sono quasi autonomi!!! Federico si fa la doccia da solo...devo solo stargkli dietro altrimenti starebbe sotto l'acqua delle ore!!! Martina e Noemi hanno bisogno di una mano per il lavaggio capelli e conseguente asciugatura!!! Quindi finchè loro si preparavano per entrare nelle vasca io ho fatto la pastella per le omelette così l'ho messa a riposare in frigo...finite le docce Lorenzo si è fatto il suo pisolino serale di 45 minuti e così ho preparato la cena!!! Abbiamo fatto in tempo a mangiare che si è svegliato il piccolo e così mi sono dedicata a lui!!!
Magari tutto 'sto correre avanti e indietro mi facesse dimagrire un pochino!!!!
Invece quando sono tsressata mangio e allora.... :fischia
Vedrai che da novembre comincerai a sentirti + tranquilla e riuscirai ad affrontare meglio la situazione...in fondo le tue sono entrambe piccole!!!
Dai coraggio che sei una mamma fantastica!!!!!!!!!!!! :cuore :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 22:54

Piorellino, evviva il maritino tra le nuvole!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 ott 2007, 22:58

Buona sera giugnomamme.

Patty, il socio sta meglio, grazie.
Settimana prossima però iniziamo a fare qualche esame (oggi un suo amico medico gli ha parlato di Colonscopia, lui al momento non ha realizzato cosa fosse e quando gli ho chiarito le idee ha deciso di tentare per altre vie prima :ahah )

Grillina, di sicuro quella, come la nostra Patty, non è umana…. Probabilmente è caduto un meteorite vicino a casa sua e a causa delle radiazioni ora ha dei super poteri…. Però la magrezza mi da da pensare… probabilmente è esaurita e va avanti per inerzia….. oppure è come alcune donne che vedo in treno, hanno marito, figli, fanno le pendolari, e la sera quando tornano a casa hanno ancora capelli, trucco e vestiti perfetti, io già alle 10,00 di mattina sembro una profuga (e questo quando non ero mamma, figuriamoci quando riprenderò il lavoro)

Teddy, anche noi iniziamo ad andare in piscina a breve, il corso per neonati qui inizia il 13, speriamo di farcela, non vedo l’ora (ovviamente vado nel paese in cui vive Giulia così può venire con noi e godersi la sorellina anche in acqua)

Domani sono a un matrimonio con la mia piccola al seguito, speriamo non si stanchi troppo
Un bacio a tutte
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 ott 2007, 23:26

4xpatty ha scritto:Piorellino, evviva il maritino tra le nuvole!!!!!! :yeee :yeee :yeee
:fischia :aargh
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 5 ott 2007, 23:27

Siamo reduci da una serata dai nostri vicini, con il piccolo Lorenzo che ha quasi un anno ed è fantastico... Abbiamo sparlato della pediatra con la K, visto che anche loro hanno avuto taaaaaanti problemi con lei :pistole Veronica ora se la dorme tranquilla nel suo lettino e fra poco la raggiungo nel mondo dei sogni.

Volevo solo passare a farvi un salutino.
Per il centro commerciale ci sto anche io, basta che non sia venerdì prossimo perché passo a salutare i miei ex colleghi in università (e approvo anche la scelta di fare un po' presto, così da evitare il traffico della sera... non vi dico quanto ci ho messo a tornare a casa ieri sera diciamo solo che per fare 40 chilometri ci ho messo il tempo che un'auto che va a cento all'ora ci mette per farne 250 :hi hi hi hi ma questo e altro per le mie giugnette!)

Buonanotte belle donne!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 5 ott 2007, 23:32

Dimenticavo: ELE grazie per le foto, sto finendo di scaricarle adesso... Direi che Particello a di che essere geloso :ahaha
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 5 ott 2007, 23:33

BUONASERA GIUGNETTE BELLE!!!
Secondo me noi mamme al primo figlio siamo ancora un pò inesperte...vale anche per chi ha avuto un figlio dopo l'altro subito...
Il segreto è che le "plurimamme" hanno imparato con il tempo ad organizzarsi. Lo so perchè ho mia cugina che adesso ha tre figli, lavora i figli hanno tutti un'attività extrascolastica e in più non ha nessun nonno vicino...cos' si organizza con le altre mamme: una volta li prende una mamma, una volta un'altra e una volta lei. E poi a casa quando si in tanti ci si divide i compiti, anche con i piccoli!!!
Lei mi ha insegnato un sacco di cose: mi aveva subito smontato questa para del latte materno che è una cosa semplice, naturale e "indolore". Effettivamente serve essere preparati, sapere che bisogna avere pazienza, che non è tutto rose e fiori...
Cmq bisogna essere proprio in gamba per trovare la giusta organizzazione...sarò capace?!?!? :fischia

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 5 ott 2007, 23:35

Per il megaraduno di Bologna: siccome aveva lanciato anche Pluga l'idea, magari aspettiamo qualche giorno per vedere se le sistemano la linea...
Io il posto l'avrei pure trovato....comodo vicino l'autostrada, bello grande...

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 5 ott 2007, 23:58

EVVIVA LoRENZO ed i suoi patelli nuovi, se non ci sono reazioni allergiche, come è successo alla piccola Veronica, Patty vedrai che indietro non torni più :sorrisoo

per Bologna Ok aspettiamo Pluga, spero che non sia una domenica in cui gioca la Carrarese perchè il marito non si schioda :che_dici

Adesso vado a sparecchiare che il gatto ha rubato il prosciutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 6 ott 2007, 2:21

BUONA NOTTE!!!!!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 6 ott 2007, 7:47

Giugnomamme buongiorno.

sono Marco, il socio di Bice. Sembrerà magari scioccante a voi ragazze ma scrivo non perchè lei stia male, ma proprio per il contrario. :ok

Ogni tanto (ok cara, ogni spesso :prrrr ) vengo a dare una scorsa anche io alle vostre pagine e pagine di belle lettere e di emozioni "mammiche", che dall'esterno vedo facciano tanto bene alla mia dolcissima metà.

E volevo solo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto in passato durante la gravidanza, per quello che state facendo in questi primi mesi e per quel che certamente farete anche in futuro per Bice & Veronica e tutte le altre di voi...

"Cosa facciamo?" dite voi? beh, semplicemente state assieme, vi confrontate ed aiutate,vi sfogate e sollevate il morale tra donne che hanno problemi simili e risposte diverse dai vostri pargoli. senza voler pontificare ne strafare, siete un gruppo splendido che vale più di qualunque psicologo/dietista/pediatra(senza "K")/assistente sociale ....

Grazie.
Da parte di un marito e di un padre contento che la sua dolce metà vi abbia trovato.

Bloccato

Torna a “Giugno”