GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...TRA PANETTONI e STELLINE SI APRONO LE DANZE NELLE PANCINE
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: ...TRA PANETTONI e STELLINE SI APRONO LE DANZE NELLE PANCINE
ZUUUUUUU :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
-
- Basic~GolGirl®
il corso preparto per me é una gran s.....

Antony 24/08/05
- patrizia80
- Master~GolGirl®
brava Nunzia ..anche io la trovo un po' una ca..ata ...ma tutti mi dicono vai vai!!!forse giusto per conoscere altre mamme ma ci siete gia' voi..cosa voglio di piu' dalla vita!!!oo che bella sviolinata!!!! :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Nunzia come sta Antony?
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Zù71
- Expert~GolGirl®
io consiglierei un corso sull'allattamento se una vuole allattare...perchè farlo sarà naturale ma naturale non è sinonimo di "facile"!!!patrizia80 ha scritto:chi ha gia' avuto un figlio:avete fatto il corso preparto?lo consigliate?
allattare è dura sopratutto i primi tempi, e si smette più per "ignoranza" che per problemi reali, perchè si pensa di dover dare litri e litri di latte ad un bambino che ha bisogno solo di 30 gr etc.
naturalmente anche un corso così va fatto cmq con un grande "distacco" psicologico, perchè spesso le persone "fissate" con l'allattamento (e con tutte le pratiche "naturali") sono un po' manichee e tendono poi a farti sentire una merdaccia se non ci riesci e a sortire l'effetto opposto...
il mio consiglio è capire bene le "tecniche" per allattare ma tenersi lontane dalle invasate...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- patrizia80
- Master~GolGirl®
ma grazzzziee ZU!!!! :prrrrZù71 ha scritto:io consiglierei un corso sull'allattamento se una vuole allattare...perchè farlo sarà naturale ma naturale non è sinonimo di "facile"!!!patrizia80 ha scritto:chi ha gia' avuto un figlio:avete fatto il corso preparto?lo consigliate?
allattare è dura sopratutto i primi tempi, e si smette più per "ignoranza" che per problemi reali, perchè si pensa di dover dare litri e litri di latte ad un bambino che ha bisogno solo di 30 gr etc.
naturalmente anche un corso così va fatto cmq con un grande "distacco" psicologico, perchè spesso le persone "fissate" con l'allattamento (e con tutte le pratiche "naturali") sono un po' manichee e tendono poi a farti sentire una merdaccia se non ci riesci e a sortire l'effetto opposto...
il mio consiglio è capire bene le "tecniche" per allattare ma tenersi lontane dalle invasate...
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
e anche oggi e' giunta l'ora di tornare dai miei diavoletti!!!!buon pomeriggio maggioline!!!ci si sente questa sera o domani!!!!un bacione 

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Vi linko anche il mio racconto forum/viewtopic.php?f=8&t=21698
Corso preparto...mah boh...utile a conoscere future mammine come noi e a parlare di qualche argomento pratico, ma certo non indispensabile
Corso preparto...mah boh...utile a conoscere future mammine come noi e a parlare di qualche argomento pratico, ma certo non indispensabile
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- simof
- Original~GolGirl®
noi lo volevamo con la S ma non ci piace nessun nome... se era maschio avevamo scelto anche noi alessandro!Nunzia78 ha scritto:Minou non é stato affatto facile scegliere un nome anche perché il socio voleva un nome che iniziasse con la A
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

- Zù71
- Expert~GolGirl®
ma è maschio? con la S maschio c'è samuele che mi pare carino, sergio che è "classico", magari poco da bambino ma da grande l'ho sempre visto "addosso" a dei gran figoni!simof ha scritto:noi lo volevamo con la S ma non ci piace nessun nome... se era maschio avevamo scelto anche noi alessandro!Nunzia78 ha scritto:Minou non é stato affatto facile scegliere un nome anche perché il socio voleva un nome che iniziasse con la A
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- simof
- Original~GolGirl®
la mia gine...conoscendo la mia ansia mi ha dato il nome di un centro dove fanno un corso e mi ha detto infatti piu' per il corso preparto ti servira' x il dopo.. allattamento e altro...Zù71 ha scritto:io consiglierei un corso sull'allattamento se una vuole allattare...perchè farlo sarà naturale ma naturale non è sinonimo di "facile"!!!patrizia80 ha scritto:chi ha gia' avuto un figlio:avete fatto il corso preparto?lo consigliate?

- simof
- Original~GolGirl®
la mia è una femmina... con la S c'erano diversi nomi ma non piacevano a tutti e due..l'unico è stato Alice...Zù71 ha scritto:ma è maschio? con la S maschio c'è samuele che mi pare carino, sergio che è "classico", magari poco da bambino ma da grande l'ho sempre visto "addosso" a dei gran figoni!simof ha scritto:noi lo volevamo con la S ma non ci piace nessun nome... se era maschio avevamo scelto anche noi alessandro!Nunzia78 ha scritto:Minou non é stato affatto facile scegliere un nome anche perché il socio voleva un nome che iniziasse con la A
per l'eventuale maschio non possiamo usare Samuele xchè gia' il papi si chiama cosi... e Sergio no... è il nome del mio ex!!!

- lahelga
- Expert~GolGirl®
buongiorno! vi comunico che mi rifiuto ora di leggere gli arretrati... da ieri mattina ad ora 8 pagine!!! ma cavolo!!! troppeeeee!
qualcuna mi fà il riassuntino!?!?!

qualcuna mi fà il riassuntino!?!?!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- kykka
- Expert~GolGirl®
Io il cosrso pre parto l'ho fatto e lo rifarò.
A livello pratico non mi è servito a niente... se non trovi un abrava ostetrica che ti sta dietro quando sei in palla...
Per l'allattamento si... anche perchè da noi hanno un buon centro di sostegno all'allattamento!
Di buono c'è che ti togli un sacco di dubbi e ti fai un sacco di amiche e di risate!!!
Poi questa volta... potrò godermelo con l'esperienza...
A livello pratico non mi è servito a niente... se non trovi un abrava ostetrica che ti sta dietro quando sei in palla...
Per l'allattamento si... anche perchè da noi hanno un buon centro di sostegno all'allattamento!
Di buono c'è che ti togli un sacco di dubbi e ti fai un sacco di amiche e di risate!!!
Poi questa volta... potrò godermelo con l'esperienza...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- kykka
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo...
Per i nomi noi siamo sempre in ballotaggio tra SIMONE e CHRISTIAN...
Per i nomi noi siamo sempre in ballotaggio tra SIMONE e CHRISTIAN...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- laura80
- Expert~GolGirl®
ciao ragazzuole, io il corso preparto l'ho fatto e mi ha aiutato in ospedale nel momento cruciale ma non è indispensabile....tanto dalla pancia il pisellino/patatina è costretto ad uscire!!
non so se lo rifarò ma cmq non lo sconsiglio anche perchè magari si conoscono mamme simpatiche( cosa che a me non è successa, mi guardavano tutte tipo aliena pr via dell'età) e ostetriche brave( neanche questo mi è successo) però il socio mi ha accompagnato quasi sempre eci ha avvicinato molto

non so se lo rifarò ma cmq non lo sconsiglio anche perchè magari si conoscono mamme simpatiche( cosa che a me non è successa, mi guardavano tutte tipo aliena pr via dell'età) e ostetriche brave( neanche questo mi è successo) però il socio mi ha accompagnato quasi sempre eci ha avvicinato molto
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- chry
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
oggi sono di corsa!
Zù: io spero che il secondo sia come la prima invece.....ieri pomeriggio ha drmito 3 ore, è andata a letto alle 21:30 e si è svegliata alle 7 per l'asilo
se poi conto che lo voglio chiamare jeremy e il nostro geremia di ciuk è un angioletto, direi che sono a cavallo
Hai visto che hai cominciato a sentirlo??? ormai sono indietro solo io
(a parte quelle che sono ancora di 15/16 settimane)
Nunzia: alessandro è molto bello
Ciuk: gionata è bello, e poi sta bene con geremia
ma come mai questi nomi biblici??
Francy: nella prima gravidanza non ci pensavo proprio al parto, se non gli ultimi giorni....adesso invece è da quando sono rimasta incinta che ci penso....chissà come mai?
Hai saputo qualcosa del corso preparto??
Minou: io a babbo natale non ho chiesto niente, ma se vuoi faccio richiesta anch'io di un fagiolino per te
Un bacione a tutte
oggi sono di corsa!
Zù: io spero che il secondo sia come la prima invece.....ieri pomeriggio ha drmito 3 ore, è andata a letto alle 21:30 e si è svegliata alle 7 per l'asilo

se poi conto che lo voglio chiamare jeremy e il nostro geremia di ciuk è un angioletto, direi che sono a cavallo

Hai visto che hai cominciato a sentirlo??? ormai sono indietro solo io

Nunzia: alessandro è molto bello

Ciuk: gionata è bello, e poi sta bene con geremia

Francy: nella prima gravidanza non ci pensavo proprio al parto, se non gli ultimi giorni....adesso invece è da quando sono rimasta incinta che ci penso....chissà come mai?

Hai saputo qualcosa del corso preparto??
Minou: io a babbo natale non ho chiesto niente, ma se vuoi faccio richiesta anch'io di un fagiolino per te

Un bacione a tutte

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io l'ho seguito e mi è servito:patrizia80 ha scritto:chi ha gia' avuto un figlio:avete fatto il corso preparto?lo consigliate?
- per passare qualche ora con altre persone nella mia condizione e "caciarare" di tutte le nostre pare/fobie/emozioni
- conoscere gente (mamme) visto che qui non conoscevo quasi nessuno (ora sono rimasta in contatto con loro e vediamo i cuccioli crescere insieme).
- sapere cosa portare all'H e cosa preparare per il post-parto
- sapere qualcosa in + del lato tecnico del parto (mi è servito molto visto che due o tre cosette che l'ostetrica ci ha detto che sarebbero potute capitare... ma raro eh??? A me sono successe.

Io lo consiglio, ma conosco mamme che nn l'hanno fatto e non hanno certo avuto problemi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio mie Care Sorelleeeeee!!!!
Qua piove e non se ne può proprio più
! Mi pare di avere i muschi e i licheni attaccati alle ascelle
Spero che stiate tutte bene e vi mando un super abbraccio
e un mega incrocino
a chi ha visite esami & C. questa settimana!
Vado a leggere le altre paginine...
Qua piove e non se ne può proprio più

Spero che stiate tutte bene e vi mando un super abbraccio

Vado a leggere le altre paginine...
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
STRA-QUOTOZù71 ha scritto:io consiglierei un corso sull'allattamento se una vuole allattare...perchè farlo sarà naturale ma naturale non è sinonimo di "facile"!!!patrizia80 ha scritto:chi ha gia' avuto un figlio:avete fatto il corso preparto?lo consigliate?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely