GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
-
- New~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
se avessi ovulato il 6/12 oggi dovrei essere al 9po giusto? non è un po' presto per il test di gravidanza?
è possibile che io normalmente abbia piu' lh in circolo delle altre e per questo gli stick diventino positivi? il 6/12 era sicuramente il picco perchè la sx era scurissima. e poi da allora la sx non è mai sparita è rimasta sempre uguale alla dx...è possibile che nel mio corpo circoli lh in quantità superiore alla norma?
è possibile che io normalmente abbia piu' lh in circolo delle altre e per questo gli stick diventino positivi? il 6/12 era sicuramente il picco perchè la sx era scurissima. e poi da allora la sx non è mai sparita è rimasta sempre uguale alla dx...è possibile che nel mio corpo circoli lh in quantità superiore alla norma?

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
intanto, di che test parli?
poi, quando dici che sono positivi, che vuoi dire?
non ti confondere con il fatto che ci siano linee per dire che sia positivo.
l'LH puo' esserci in ogni donna, in ogni ciclo, ma si innalza ad un livello particolarmente solo una volta a ciclo in prossimita' dell'ovulazione. a meno che tu non abbia qualche condizione medica particola, es. policistosi ovarica, Menopausa, o prendi ormoni.
l'LH puo' esserci in ogni donna, in ogni ciclo, ma si innalza ad un livello particolarmente solo una volta a ciclo in prossimita' dell'ovulazione. a meno che tu non abbia qualche condizione medica particola, es. policistosi ovarica, Menopausa, o prendi ormoni.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
-
- New~GolGirl®
avevo inserito la foto ma non si puo' qui.. parlo degli stick canadesi per l'ovulazione.dopo il picco non si sono mai negativizzati...mi spiego il picco era sx> dx (molto piu' scura) mentre nei gg dopo sx=dxphoebe2 ha scritto:intanto, di che test parli?

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
potrebbe essere normale allora, vuol dire comunque che il livello si e' abbassato.
non hai avuto gravidanze recentemente e non hai nessuna condizione medica che ti ho scritto?
non hai avuto gravidanze recentemente e non hai nessuna condizione medica che ti ho scritto?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Cippo78
- New~GolGirl®
ma tu parli dei canadesi?? io con quelli intravedo un'ombra... solo il 16° giorno e poi zero...ho il dubbio che sia positivo perke cmq la linea è leggerissima...frab ha scritto:Cippo non ti so aiutare per i persona; solamente ti dico che se stikko la mattina difficilmente vedo la SX bella forte, mentre con le urine del pomeriggio lo stick risulta decisamente positivo
-
- New~GolGirl®
no no niente di niente.provero' a mettere la foto da qualche parte...ho trovato su internet i valori di lh nelle urine e sarebbe nella norma un livello pre e post ovulazione maggiore di 15 (cioe' la sensibilità degli stick) ...il picco era palese!! una linea violissima!phoebe2 ha scritto:potrebbe essere normale allora, vuol dire comunque che il livello si e' abbassato.

- alessia26
- Master~GolGirl®
puoi fare il photoalbum e mettere lì la fotorebecca08 ha scritto:no no niente di niente.provero' a mettere la foto da qualche parte...ho trovato su internet i valori di lh nelle urine e sarebbe nella norma un livello pre e post ovulazione maggiore di 15 (cioe' la sensibilità degli stick) ...il picco era palese!! una linea violissima!phoebe2 ha scritto:potrebbe essere normale allora, vuol dire comunque che il livello si e' abbassato.
non hai avuto gravidanze recentemente e non hai nessuna condizione medica che ti ho scritto?è possibile che abbia lh alto sempre e che si alzi ulteriormente in fase ovulazione.

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- New~GolGirl®
mi dice che devo postare almeno 93 messaggi prima di creare un photo album...alessia26 ha scritto:puoi fare il photoalbum e mettere lì la fotorebecca08 ha scritto:no no niente di niente.provero' a mettere la foto da qualche parte...ho trovato su internet i valori di lh nelle urine e sarebbe nella norma un livello pre e post ovulazione maggiore di 15 (cioe' la sensibilità degli stick) ...il picco era palese!! una linea violissima!phoebe2 ha scritto:potrebbe essere normale allora, vuol dire comunque che il livello si e' abbassato.
non hai avuto gravidanze recentemente e non hai nessuna condizione medica che ti ho scritto?è possibile che abbia lh alto sempre e che si alzi ulteriormente in fase ovulazione.

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
rebecca08, si, infatti ti ho detto che il fatto che non sia piu' cosi' nettamente superiore, vuol dire che comunque si e' abbassato il livello.
- gamma80
- Active~GolGirl®
Ragazze......aiuto sono in panicata.........
oggi è il 5 po...stamattina mi sono misurata la tb... la prima volta era a 36.6 mi sono spaventata.....e ritenendolo sbagliata (sarebbe sotto la cover line) l'ho rimisurata e ha segnata 36.9. Quale devo considerare giusta?
inoltre stamattina, toccando i capezzoli mi sono accorta che mi è uscita una goccia tipo latte...incredula
ho riprovato....risultato uguale.......
il dosaggio della prolattina l'ho fatto ad agosto ed era a posto. Possibile sia aumentata così tanto? Non mi era mai successo.
Grazie
oggi è il 5 po...stamattina mi sono misurata la tb... la prima volta era a 36.6 mi sono spaventata.....e ritenendolo sbagliata (sarebbe sotto la cover line) l'ho rimisurata e ha segnata 36.9. Quale devo considerare giusta?
inoltre stamattina, toccando i capezzoli mi sono accorta che mi è uscita una goccia tipo latte...incredula

il dosaggio della prolattina l'ho fatto ad agosto ed era a posto. Possibile sia aumentata così tanto? Non mi era mai successo.
Grazie
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- alessia26
- Master~GolGirl®
Gamma...purtroppo la temperatura giusta è la prima...e te lo dice una che fino a qualche settimana fa misurava la TB dopo 2-3 minuti che mi ero alzata,e non va bene!!!gamma80 ha scritto:Ragazze......aiuto sono in panicata.........
inoltre stamattina, toccando i capezzoli mi sono accorta che mi è uscita una goccia tipo latte...incredulaho riprovato....risultato uguale.......
Grazie
La TB bisogna prenderla prima di fare qualsiasi cosa(anche parlare come dice dreamy

pensa che io ora ho il termomatro sul comodino e appena mi sveglio,senza nemmeno scendere dal letto la misuro...
se è scesa sotto la coverline vuol dire allora che non hai ovulato ancora...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
una differenza così tra la prima e la seconda misurazione mi sembra eccessiva. Non considerare nessuna delle due.gamma80 ha scritto:Ragazze......aiuto sono in panicata.........
inoltre stamattina, toccando i capezzoli mi sono accorta che mi è uscita una goccia tipo latte...incredulaho riprovato....risultato uguale.......
Grazie
Per il liquido uscito dai capezzoli potrebbe essere la prolattina.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- BRODEA
- Basic~GolGirl®
Premetto che ho letto l'ABC, questo è il terzo ciclo che studio muco e tb....nei precedenti cicli l'ovulazione è avvenuta il 18pm stavolta sono al 15pm il muco egg è abbondante e il monitor persona ha segnato un bel 'pallino', e fin qui tutto normale.
La domanda riguarda la frequenza dei rapporti, ho sempre pensato che bisognava alternare per fare in modo che gli spermatozoi fossero migliori (scusate l'ignoranza!!!)...ma se vengono fuori quelli formati 72 gg prima non è meglio avere rapporti tutti i giorni ritenuti fecondi??
Guardando il grafico dovrei evitare stasera e rimandare
a domani??
Grazie e
per tutte
La domanda riguarda la frequenza dei rapporti, ho sempre pensato che bisognava alternare per fare in modo che gli spermatozoi fossero migliori (scusate l'ignoranza!!!)...ma se vengono fuori quelli formati 72 gg prima non è meglio avere rapporti tutti i giorni ritenuti fecondi??
Guardando il grafico dovrei evitare stasera e rimandare

Grazie e

Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
- BRODEA
- Basic~GolGirl®
Scusate ho visto ora il post di sar@ 'Farlo spesso è sbagliato?', avrei dovuto leggerlo prima!!!
Aggiungo che mio marito è un pò che non fa lo spermiogramma ma l'ultimo dava una buona quantità di sperma (35 mil/ml) ma con scarsa motilità (spematozoi immobili dopo 3 ore 50% Motilità rapidamente progressiva e debolmente progressiva dopo 3 ore 28%)...quindi dobbiamo
tutti i giorni, giusto?
Grazie
Aggiungo che mio marito è un pò che non fa lo spermiogramma ma l'ultimo dava una buona quantità di sperma (35 mil/ml) ma con scarsa motilità (spematozoi immobili dopo 3 ore 50% Motilità rapidamente progressiva e debolmente progressiva dopo 3 ore 28%)...quindi dobbiamo

Grazie
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
- didda73
- Master~GolGirl®
buonasera ragazze, leggevo le vostre discussioni e volevo chiedervi alcune cose, io ho sempre usato stick persona con il computer, e dopo un primo periodo per imparare ad usarlo tutto e' andato bene, ho appena acquistato stick canadesi, aspettero' ad usarli perche' ormai tra meno di 10 gg dovrebbe arrivare il ciclo, pero', cosa e' meglio, sono altrettanto semplici da usare??
la mia seconda domanda e' (scusate l'ignoranza), il termometro per la temperatura basale, che tipo di termometro e'? grazie
la mia seconda domanda e' (scusate l'ignoranza), il termometro per la temperatura basale, che tipo di termometro e'? grazie
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- alessia26
- Master~GolGirl®
didda73
gli stick canadesi sono come test di gravidanza,quando vedi la linea allora stai ovulando...e sono molto più economici dei persona.
In farmacia puoi trovare il termomentro per la TB,ha la tacche più distaniate e ci sono anche i centesimi di grado e non solo i decimi come quello normale...però si possoo usare anche quelli classici...
io ad esempio ne ho uno elettronico e uso quello!
gli stick canadesi sono come test di gravidanza,quando vedi la linea allora stai ovulando...e sono molto più economici dei persona.
In farmacia puoi trovare il termomentro per la TB,ha la tacche più distaniate e ci sono anche i centesimi di grado e non solo i decimi come quello normale...però si possoo usare anche quelli classici...
io ad esempio ne ho uno elettronico e uso quello!
- gamma80
- Active~GolGirl®
Grazie. Ma il dosaggio della prolattina quando si fa? Non mi ricordo in che giorno del ciclo l'ho fatto......dreamyeyes ha scritto:gamma80 ha scritto:.........
una differenza così tra la prima e la seconda misurazione mi sembra eccessiva. Non considerare nessuna delle due.
Per il liquido uscito dai capezzoli potrebbe essere la prolattina.
Ho sempre dolori alla pancia da quando ho ovulato, mi vengono certe fitte

Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- elyblond
- Original~GolGirl®
buongiorno, riporto qui un mio post messo nel mio gruppo (agostine 06) perchè li non sono molto pratiche di stick....
io ultimamente ho cicli di 30 giorni (a volte 28 o 29) ma gli ultimi 2 di 30, per cui ho settato il mio ticker con i 30 giorni, e da ticker dovrei avere l'ovulazione venerdì, ma io oggi ho fatto uno stick persona ed ho una bella dx cicciotta e sx leggerissima... che dite? ci siamo? o addirittura sono già in ritardo? contate che abbiamo già dato
sabato e domenica, se facciamo anche oggi e poi ad oltranza fino a che non sparisce la dx?!?!?
per me che ormai sono 15 mesi e non gliela facciamo più 
io ultimamente ho cicli di 30 giorni (a volte 28 o 29) ma gli ultimi 2 di 30, per cui ho settato il mio ticker con i 30 giorni, e da ticker dovrei avere l'ovulazione venerdì, ma io oggi ho fatto uno stick persona ed ho una bella dx cicciotta e sx leggerissima... che dite? ci siamo? o addirittura sono già in ritardo? contate che abbiamo già dato

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- ely68
- Master~GolGirl®
gamma80, la prolattina sarebbe meglio farla nel po, direi nella parte centrale del po, intorno al 7po
ely71, se oggi hai lo stick così, dovresti ovulare domani, quindi sei perfettamente in tempo
ely71, se oggi hai lo stick così, dovresti ovulare domani, quindi sei perfettamente in tempo

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
Ely71, non penso tu abbia ovulato ancora, quindi sei in tempo.
resistete!
resistete!