GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 14 dic 2008, 17:49

Ciao ragazze, ho letto velocemente gli arretrati ma non ricordo molto...

Thilly, tanti auguri anche se in ritardo :festa

Sveva, :coccola

Pianeta, in bocca al lupo per l'inizio dell'inserimento :incrocini

Mi dispiace per le malate varie.
Anche Greta ha di nuovo la febbre, e questa volta sono un po' preoccupata, visto che apparentemente non ha altri sintomi.
Da questa mattina se non dorme piange, e nel pomeriggio le è salita la febbre a 39. Ha mangiato pochissimo e sembra avere mal di pancia.
Adesso con la tachipirina è riuscita a riposare un po' tranquilla; io volevo portarla al PS, ma mio marito mi ha fatto desistere.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nanda » 14 dic 2008, 23:11

Buonasera care! Mi spiace non essere più presente, ma il tempo vola e non riesco a trovare più un momento per sedermi al computer
qui tutto bene, Francesca ha iniziato a mangiare, poco, ma mangia pranzo e cena e merenda, comunque l'allatto ancora a richiesta. :fischia
In questi ultimi giorni non dorme praticamente più di giorno ed è in continuo movimento, ormai gira liberamente a gattoni per tutta la casa e cerca di mettersi in piedi appoggiandosi a qualunque appiglio che trova :ahaha .
Marieclaire: povera Iris, menomale che è migliorata :coccola .
Thilly: cara,buon compleanno!!
Sveva :coccola
baci a tutte vi penso sempre :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da svevazoe » 15 dic 2008, 0:27

Ragazze grazie a tutte!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Anto80 » 15 dic 2008, 11:22

Buongiorno ragazze,

Thilly: perdonami cara, Buon compleanno anche se gli auguri arrivano con molto ritardo :bacio

Ragazze io mi sento molto giù. lo stress di questi giorni mi ha fatto venire la colite, continuo a star male. Mio marito ancora non si capacita della cosa e ogni tanto mi fa certi discorsi che stento a riconoscerlo.
pensate che l'ultima sera a Roma, mentre eravamo in piazza Navona, abbiamo visto un banchetto con una tipa che leggeva la mano. Mio marito è la persona più razionale che io conosca, eppure quella sera mi ha detto..."me la faccio leggere?", io l'ho distolto da sta cosa ed è finita lì.

l'altra sera mi ha detto..."e se mi fossi fatto leggere la mano? e se... e se..., chiaramente ho cercato di farlo ragionare, ma questo è solo per dire a che livello siamo.

ad aggiungersi a tutto questo c'è il fatto che non sappiamo se possiamo partire per la Sicilia, io ci spero ancora, anche perchè ho speso tantissimo, certo io e Pietro non possiamo lasciarlo solo. però farebbe bene a tutti. :buuu

scusatemi ragazze, mi sento giù però il sentirvi vicine mi conforta molto.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da carmen.du » 15 dic 2008, 11:34

buongiorno ragazze...ho letto un pò di arretrati! ho avuto poco tempo!
MARIE cavoli non avevo letto che iris è stata così male...mi dispiace e spero si riprenda del tutto presto :bacio
THILLY perdonoooooooooo! tanti auguroni anche se in ritardo :martello

ragazze io invece ho passato una nottata di sabato dura! sofia si è svegliata di colpo piangendo..ero preoccupata e siamo stati svegli dalle 3.30 alle 5 e domenica ho avuto un mal di testa tremendo!
infatti non vi ho letto x niente....
sabato pomeriggio siamo andati al centro commerciale a passare un bel pomeriggio noi tre!
vi metterò un paio di foto!
un bacio vado a preparare la pappa!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 609
Iscritto il: 20 ott 2006, 16:09

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da FACHECCA » 15 dic 2008, 13:29

Buogiorno a Tutte!!! scusate la latitanza... Facebook e Matteo... anzi... Matteo e Facebook! allora come state?? ho letto di Sveva... piccola cara mi spiace molto! gli uomini non riescono... non ce la fanno... sono limitati :martello :martello :martello :pistole cmq, tu e la tua piccola Zoe siete fortissime e onestamente (se posso esprimermi) di un "uomo" inaffidabile non te ne fai assolutamente niente... hai già Zoe a cui pensare... :coccola

Noi stiamo bene. Matteo cresce di brutto è 74 cm per 10.3 kg!!! considerando che è del 24 aprile, UN COLOSSO!!!! veste taglie per i bimbi di un anno o più!! Il corso in piscina prosegue e lui si diverte un mondo!! non gattona ancora ma si mette in piedi appocgiandosi a tutto ciò che trova (a volte prende letteralmente a craniate tutto cio che gli capita a tiro... povero cucciolo!!) :ahaha
Mangia con gusto tutto, è solare, e cerca di mimare tutto ciò che gli si dice... che bellino... batte le manine (una aperta e l'altra chiusa :domanda ) è troppo forte!!
se riesco posto un po di foto...

Sveva, per il problema dello Yogurth, magari per Zoe è un po presto... aspetta un po, e nel frattempo dalle altre cose (come già ti hanno suggerito le altre)
Valery come stai?? Eny? Marieclaire??Kiara? e tutte le altre??? speo che stiate tutte benone!!!!
scusate se non leggo gli arretrati, ma 30 pagine sono troppe!!!!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da thilly » 15 dic 2008, 16:49

Ragazze saluto veloce!
Aurora mi sta facendo impazzire di giorno non sta dormendo piu'!!!!!!!!
Spero che sia solo una fase passeggera sto impazzendo dal mal di testa!!!!!
Grazie a tutte per gli auguri scusate se non vi leggo..ora è nel box ma sta già piangendo...
Baciotti
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da marieclaire » 15 dic 2008, 22:24

ciao ragazze! grazie a tutte :bacio
io sono guarita, iris anche, gigi idem, in compenso mauro vomita dalla notte scorsa...evviva, en plein!!!! li ho infestati tuttiiiii!!!

thilly come sta aurora a parte il fatto che di giorno non dorme? febbre?

nanda, evviva francesca!!! meglio di iris che mangia solo pappa a pranzo e cena e prende la tetta un numero altissimo di volte al giorno: oggi almeno 7 volte...e vedremo la notte (anche se sono 3 notti che fila fino a mattina, wow!).

fachecca, basta iscriverti a gruppi!!! :prrrr e passa qui più spesso :ahaha

pianetablu, com'è andato il primo giorno di angelica al nido? :bacio

carmen, saranno i dentini....sicuro...

anto, chissà tuo marito che tormento sta vivendo, non deve essere semplice razionalizzare simili eventi..ora che poi sa cosa significa essere padre sarà ancora più lacerato a pensare a quei genitori.
spero veramente che tutto si risolva più velocemente e nel migliore dei modi possibile :coccola

eny, valery che fine avete fatto???????
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Nathalie » 15 dic 2008, 22:28

Ciaooooooo!!
THILLY e MAMME DI BIMBI INSONNI: ragazze ve lo dico: siamo in piena crisi! Eh sì i nostri cuccioli durante il loro primo anno di vita attraversano diversi momenti di crisi e questo dell'8° mese è uno di questi ed è pure bello tosto ..... ma va??? Dalla disperazione mi sono documentata e sul libro c'è scritto che puo'durare fino a 5 settimane .... cooooosaaaaaaaaaa :urka :urka io ancora due giorni così e do fuori di matto!!!
ANTO: mi spiace davvero tanto per il periodo che state passando. Il comportamento di tuo marito è giustificato dal fatto che in alcuni momenti difficili della vita, vorresti aggrapparti a qualsiasi speranza, anche alla più assurda. Dai vedrai che passerà :bacio ti sono vicina.

Scappo belle
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da marieclaire » 15 dic 2008, 22:34

Nathalie ha scritto:ANTO: mi spiace davvero tanto per il periodo che state passando. Il comportamento di tuo marito è giustificato dal fatto che in alcuni momenti difficili della vita, vorresti aggrapparti a qualsiasi speranza, anche alla più assurda. Dai vedrai che passerà :bacio ti sono vicina.
Ecco, bravissima, hai detto parole sacrosante :ok

5 settimane? ehmmm...solo? :fischia a noi è durata di più e non so nemmeno se è finita :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 16 dic 2008, 8:42

Ieri mattina ho portato Greta dal pediatra per la febbre di domenica: mi ha detto che sta bene, ma potrebbe avere una di quelle forma influenzali (hanno un nome preciso, ma non lo ricordo) per cui la febbre sale solo la sera...e infatti ieri sera aveva di nuovo 38.7 :buuu
Che stanchezza ragazze, in più ho anche il marito malato ed è come avere 2 bambini da accudire :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da marieclaire » 16 dic 2008, 9:51

Kuz :coccola forza. Riesci a fare qualche giorno di vacanza a Natale?
Fra un po' saremo quasi tutte tornate al lavoro e mi sa che per qualche settimana scriveremo solo di disavventure simili :buuu

Per chi ha FB e ha visto il mio stato...ecco...sono disperata anche perché il lavoro che ho non mi piace proprio. Potenzialmente interessante e vario, purtroppo l'ambiente è molto austero, rigido, competitivo e poi ho capito che non è veramente la mia strada: realmente da quando è nata Iris mi si è aperto il cuore verso i bambini ma anche verso il prossimo, non so cosa darei per lavorare a contatto coi bimbi, fare qualcosa che senta essere veramente utile, lontano da discorsi economici e macchinazioni giornalistiche.
All'idea di tornare al lavoro ho i conati di vomito, ho già avuto incubi di notte, insomma....la sto vivendo malissimo.
So che lo faremo tutte, molte già hanno cominciato a lavorare con serenità, ma sarà che mi piace stare a casa a fare la casalinga, che mi piace fare l'angelo del focolare, che con iris non mi annoio mai, che ho comunque tantissimi svaghi ed interessi, ma butterei tutti gli studi fatti all'aria per poter cambiare stile di vita :che_dici
Intanto spero che il secondo bimbo arrivi presto :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 16 dic 2008, 10:02

marieclaire ha scritto:ho capito che non è veramente la mia strada: realmente da quando è nata Iris mi si è aperto il cuore verso i bambini ma anche verso il prossimo, non so cosa darei per lavorare a contatto coi bimbi
E' la stessa cosa che sento io.
E devo ammettere che finchè ho l'orario ridotto per allattamento reggo bene, poi non so.
Vorrei avere la forza di mandare all'aria tutto e cambiare completamente strada.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da ro77 » 16 dic 2008, 10:13

Buongiorno ragazze!
Lavoro: io ho riniziato da un po' ma lavorando da casa il trauma non è poi così grande... eppure quando devo lasciare Irene per lavorare mi piange il cuore ugualmente :buuu vorrei stare 24 ore su 24 con lei e godermi ogni istante della sua infanzia. Però mi rendo conto che anche lei deve abituarsi a stare con altre persone... e per fortuna il mio lavoro mi piace. Kuz, Marieclaire, vi capisco benissimo perché per anni ho fatto lavori che detestavo ed è veramente frustrante :martello
Nahalie, 5 settimane? Anche noi andiamo avanti da molto più tempo, mi sa che allora non è crisi da ottavo mese ma qualcosa di più serio :hi hi hi hi
Thilly, anche Irene sta prendendo una brutta piega di giorno, ero così contenta perché pensavo che un paio d'ore al pomeriggio se le facesse ormai... è che sta iniziando a diventare veramente curiosa e non cede finché proprio non crolla...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 488
Iscritto il: 9 lug 2007, 14:25

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da sibja » 16 dic 2008, 11:34

marieclaire ha scritto:Intanto spero che il secondo bimbo arrivi presto :fischia
ragazze devo sfogarmi con qualcuno e chi se non voi?
premessa: niente di questo deve finire su fb!

ho un ritardo, sabato mattina ho fatto il test ed è negativo, ma anche quando aspettavo letizia il primo test è risultato negativo quindi..
il fatto è che per me è troppo presto.. nn ce la faccio neanche ad immaginare che letizia non avrà neanche un natale solo per lei, senza contare il fatto che se fossi incinta avrei dei seri problemi al lavoro, ho appena ufficializzato il mio rientro!!!

sono in crisi, davvero :buuu :buuu
ormai dormire è un miraggio..

Avatar utente
Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 322
Iscritto il: 24 feb 2008, 15:59

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Maya78 » 16 dic 2008, 12:02

Sibja, non so quale sia la tua situazione, ma a me il ciclo è tornato da poco ed al momento è molto più lungo del normale (tipo di 10 gg). Non è che non ti si è ancora regolarizzato e questo ritardo è dovuto solo all'organismo che si assesta? I test in genere sono affidabilissimi, soprattutto se lo fai quando sei già in ritardo.
In ogni caso, cerca di stare tranquilla ed affronta un pensiero per volta. Se proprio aspettassi un altro bimbo, vedrai che piano piano riuscirai a considerarlo un dono e non un problema.
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 16 dic 2008, 12:05

Sibja, ti avrei detto esattamente le stesse cose che ha detto Maya.
Anche a me il ciclo è ancora sballattissimo; ne ho già avuti 3, ma dai 28/29 giorni di prima adesso sono intorno ai 40.
In ogni caso tanti :incrocini , qualunque cosa tu desideri.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 488
Iscritto il: 9 lug 2007, 14:25

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da sibja » 16 dic 2008, 12:15

sapevo che voi mi avreste capito...
grazie
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Avatar utente
Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 322
Iscritto il: 24 feb 2008, 15:59

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Maya78 » 16 dic 2008, 12:28

Sulla questione del rientro a lavoro, come dicevo già a Marieclaire su Facebook, io sono un po' contro-corrente rispetto alle vostre opinioni, nel senso che -almeno per adesso che sono ancora a casetta- vivo questa idea con serenità.

Personalmente, credo che avere un bambino cambi completamente ed inevitabilmente il punto di vista da cui si guardano le cose: per questo non ci sentiamo (e in effetti non siamo!) le stesse persone che eravamo 9 mesi fa. Tornare alla "vita di prima" dopo aver provato la gioia di svolgere il più bello dei compiti - fare la mamma :emozionee - sembra quasi una scelta innaturale e ci fa anche sentire un po' in colpa...

Premettendo che a me il mio lavoro piace e che mi ha dato in questi anni la possibilità di crescere molto, di viaggiare e di ampliare i miei orizzonti (nonostante questo il desiderio di cambiare completamente strada a volte mi viene...), a mio avviso la vera sfida per una donna è proprio saper conciliare la vita professionale con quella privata. Per me al primo posto c'è sempre stata la famiglia (anche prima che nascesse Valerio... e ora più che mai!), ma il lavoro mi fa sentire più completa come persona e non solo "più assente".
Anche pensando al fatto che i figli crescono in fretta, preferisco trovare il miglior compromesso possibile ma non rinunciare a qualche piccola soddisfazione professionale. Certo è fondamentale trovare, anche nel lavoro, la strada giusta... cosa che non è facile per nessuno!

Scusate se mi sono un po' dilungata, ma il tema non è certo dei più semplici ed è giusto e normale che ciascuna di noi possa vederla diversamente, ma credo che confrontarsi sia sempre estremamente positivo.
:bacio
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Avatar utente
sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 488
Iscritto il: 9 lug 2007, 14:25

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da sibja » 16 dic 2008, 13:27

maya sono stordita ma ho capito solo ora che tu sei NP.... ho la testa per aria! :palloncino
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”