GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 19:31

Oggi avete parlato di tante cose importanti...
Angy sono contentissima per Ricky e .... per te! Ti sento molto più sollevata!! :ok
Dai un bacione a Ricky da zia Vale!

Chicca quoto Paola in tutto. Stai tranquilla. Anche a distanza sarai vicina ad Aly ed a Robby che ti terrà informata costantemente per telefono. Poi Firenze è un attimo. Poi partire quando voi se è necessaria la tua presenza. :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 19:40

chiccagiambi ha scritto:
lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:eccoci qua per poco, ma passo a salutarvi e a darvi due notiziole..
1) robby sta ricadendo dentro il mal di schiena..non ci voleva proprio..
2) il 23 ott. si parte per firenze penso che andra' mia suoce con robby, il 10 sento dalla gine, ma robby ha paura e sinceramente visto il mio stato sia fisico che emotivo non so se reggerei...sembra che sia solo fino al 26, ma se succede qualcosa e mi tocca partorire fuori..io non vorrei rischiare di madare a monte tutto quello che mi ero prefissata ,ma aly...? ma come si puo' gestire un amore cosi' grande??
Hai ragione Chiccuzza, ma con il cuore sarai vicino a lui. E poi se vogliono ricoverarlo solo per 3 giorni, forse pensano di fare delle indagini preliminari e di dimetterlo, quindi per te sarebbe solo uno sbattimento
Cerca di convincere Robby a non strapazzarsi! In questo momento è fondamentale che sia in forma!
si lo so ,se lo operassero gravidanzo o no io partirei....ma per delle analisi..voglio stare tranquilla...e poi sono 3 gg....ma c'e' chi mette sempre un parolina di troppo e ,gia' ho i sensi di colpa per me per aly per fede....NON LO SO...
Ciao belle bimbe!

Chicca intanto capisco il tuo stato d'animo perchè una mamma farebbe qualsiasi cosa pur di stare incollata al filglio in una situazione del genere... ma effettivamente se lo ricoverano per soli tre giorni vuol dire che devono solo fargli degli esami e forse non vale la pena stancarti cosi... meglio che tenga in serbo le energie se dovessero decidere di operarlo! In ogni caso sappi che ti siamo vicine e che qualunque decisione tu e Roby prenderete sarà quella giusta per voi e per il vostro bambino! :bacio

Sono molto addolorata per le notizie su queste gravidanze interrotte... mi fanno tornare indietro a quando è successo a me.. e non è certo un ricordo piacevole!
Naty, Dò, è comprensibile che non vogliate ferire le vostre amiche (cugine) con il 'vostro stato' ma è anche vero che il dolore viene da dentro e, a volte, la solidarietà discreta di chi come voi sta affrontando una gravidanza, fa sentire maggiormente comprese!

Vane, non c'è mai limite alla faccia tosta (mi riferisco a Virus ovviamente)! Hai fatto bene a rispondergli in quel modo, educato, possibilista, ma FERMO! Non deve dar luogo ad equivoci...
Altrimenti anche loro stessi non si riorganizzano pensando che tanto quando hanno bisogno ci sei tu a risolvere! Hai tutta la mia stima e solidarietà!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 19:45

Stamattina abbiamo visto un filmato bellissimo sul Kangaroo Mother Care. Chiaramente ha applicazione per i bimbi prematuri. Ma per la pediatra presente all'incontro è importantissimo realizzarlo anche per i bimbi nati a termine. Consigliava di poggiare il bambino appena nato sul torace materno, in mezzo al seno, prima di lavarlo e se possibile con il cordone non tagliato completamente. In questo modo i bimbi regolarizzano il respiro e cercano il seno naturalmente. E' stato incredibile. I bimbi del filmato, tipo calamita, con il naso trovavano il capezzolo e ci si attaccavano.
Il consiglio che ci hanno dato è di chiedere di avere il bimbo addosso appena nato: in alcuni ospedali lo fanno solo vedere, poi lo porrtano via e la mamma lo rivede dopo una mezzoretta! Chiramente se il bimbo sta bene, se è andato tutto nella norma, perchè non concedersi questo momento così unico per il rapporto mamma-figlio? Speriamo bene!
Comunque a parte il filmato, l'incontro è stato bellissimo perchè ho anche conosciuto una ostetrica che lavora proprio nell'ospedale in cui partorirò e mi ha raccontato che ieri ha fatto partorire una donna con il mio stesso ginecologo presente durante il parto. Questa osterica viene da Reggio Emilia, è molto propensa a seguire la natura delle cose, ha appoggiato il bimbo sulla mamma e il gine non le ha detto nulla!! Ha detto che piano piano le cose stanno cambiando. E' chiaro che ci sono dei protocolli da rispettare quindi non si fa la rivoluzione da un giorno all'altro, ma c'è speranza per un parto più umano!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 19:48

lillipink ha scritto:Riesco a ricollegarmi e mi fa piacere che Angi sia stata qui e sono felice di sentirla più serena
DM ha scritto:Ciao Gigi, che bello leggere le tue news positive! Grazie per i complimenti alla culla, li girerò alla mia mamma :emozionee
scarlet ha scritto:eviva per Ricky ed Angy...niente mono!! :ok
Tizjana ha scritto: Per il dolcissimo Ricky :yeee
valemilla ha scritto:Oggi avete parlato di tante cose importanti...
Angy sono contentissima per Ricky e .... per te! Ti sento molto più sollevata!! :ok
Dai un bacione a Ricky da zia Vale!
Ragazze, vi ringrazio ancora :bacio
E' vero, mi sento molto più serena... è come aver scaricato un macigno dalle spalle!
Eppoi quel giullare del mio bimbo è allegro come un raggio di sole! Riesce sempre a mettere il buon umore a chi gli sta intorno... domani la sua madrina, che attraversa purtroppo un brutto periodo, viene a fare la 'Riccardino terapia'!!!!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 19:53

Per chi non sa l'inglese in sintesi:
La marsupioterapia o tecnica di mamma canguro consiste nel mettere il bimbo prematuro sul petto nudo del genitore - stomaco contro stomaco, tra i seni. La testa del bambino è girata così che l'orecchio sia sopra il cuore del genitore.
Si è visto che questa pratica riduce il pianto e aiuta il bambino a imparare la transizione dallo stato di sonno ad un altro; studi di neonatologia hanno evidenziato che il ritmo cardiaco dei bambini sottoposti alla marsupioterapia è più regolare, e che questa pratica predispone i piccoli all'allattamento al seno: essa garantisce infatti un accesso facile al seno e il contatto delle epidermidi aumenta la produzione di latte. Rende più facile l'aumento del peso, perché il bambino è meno spaventato e dorme più regolarmente; infine migliora il legame fra bambino e genitrice, producendo effetti benefici anche sulla madre

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 ott 2007, 19:55

guarda paola certe cose te le dicono le persone a te piu' vicine, che speri che capiscano e invece ragionano con la loro testa...cmq in casa mia le cose sono chiare..quindi e' qullo che conta...
valeee....ceretta tot totale.???io non sono molto pelosa, ma con lo specchio ho provato a guardare la situazione...PAURAAAAAAAAAAA!!!!
:urka
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 19:55

valemilla ha scritto:Stamattina abbiamo visto un filmato bellissimo sul Kangaroo Mother Care. Chiaramente ha applicazione per i bimbi prematuri. Ma per la pediatra presente all'incontro è importantissimo realizzarlo anche per i bimbi nati a termine. Consigliava di poggiare il bambino appena nato sul torace materno, in mezzo al seno, prima di lavarlo e se possibile con il cordone non tagliato completamente. In questo modo i bimbi regolarizzano il respiro e cercano il seno naturalmente. E' stato incredibile. I bimbi del filmato, tipo calamita, con il naso trovavano il capezzolo e ci si attaccavano.
Il consiglio che ci hanno dato è di chiedere di avere il bimbo addosso appena nato: in alcuni ospedali lo fanno solo vedere, poi lo porrtano via e la mamma lo rivede dopo una mezzoretta! Chiramente se il bimbo sta bene, se è andato tutto nella norma, perchè non concedersi questo momento così unico per il rapporto mamma-figlio? Speriamo bene!
Comunque a parte il filmato, l'incontro è stato bellissimo perchè ho anche conosciuto una ostetrica che lavora proprio nell'ospedale in cui partorirò e mi ha raccontato che ieri ha fatto partorire una donna con il mio stesso ginecologo presente durante il parto. Questa osterica viene da Reggio Emilia, è molto propensa a seguire la natura delle cose, ha appoggiato il bimbo sulla mamma e il gine non le ha detto nulla!! Ha detto che piano piano le cose stanno cambiando. E' chiaro che ci sono dei protocolli da rispettare quindi non si fa la rivoluzione da un giorno all'altro, ma c'è speranza per un parto più umano!
Si, Vale la natura è sorprendente per quanto è ... naturalmente perfetta!
A me sorprende sempre, quando nascono dei gattini vedere come, tutti bagnati e ad occhi chiusi, sanno esattamente dove andare a 'frugare' per trovare il petto della mamma!
E i bambini non sono da meno...
A me Riccardo l'hanno dato subito, me lo sono appoggiato sul petto anche se per poco, ma quel poco che basta a dirgli 'ecco la tua mamma, ti ricordi di me?' e a farlo sentire protetto... poi lo hanno preso per lavarlo e 'visitarlo' e me lo hanno portato dopo un'oretta e lui era li già con la bocca spalancata!
Non ho certo dovuto dirgli dove attaccarsi e, per mia fortuna, neanche come: lui sapeva già tutto! E' un vero miracolo!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 19:58

chiccagiambi ha scritto:guarda paola certe cose te le dicono le persone a te piu' vicine, che speri che capiscano e invece ragionano con la loro testa...cmq in casa mia le cose sono chiare..quindi e' qullo che conta...
:ok :ok
chiccagiambi ha scritto:valeee....ceretta tot totale.???io non sono molto pelosa, ma con lo specchio ho provato a guardare la situazione...PAURAAAAAAAAAAA!!!!
Si Chiccuzz, anche io non sono pelosa ma in certe zone .... e poi con la gravidanza mi sembra che li crescano molto di più del solito... sarà una mia impressione...!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 ott 2007, 19:58

cia angy :cuore
ora scappo...a domani..baci a tutte e grazie sempre della solidarieta'...caspita gente che ti conosce da una vita non capisce..e persone che frequento da 5 mesi si....ma'...ma va bene cosi... :bacio :bacio :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 19:58

chiccagiambi ha scritto:valeee....ceretta tot totale.???io non sono molto pelosa, ma con lo specchio ho provato a guardare la situazione...PAURAAAAAAAAAAA!!!!
Chiccuzza! Si totale!! Neanche io sono pelosa, però preferisco la cera al rasoio e mi sono voluta muovere d'anticipo!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 19:59

Bamboline vado a mettere qualcosina sul fuoco ... ma resto on line...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 20:00

Bu ha scritto:Si Chiccuzz, anche io non sono pelosa ma in certe zone .... e poi con la gravidanza mi sembra che li crescano molto di più del solito... sarà una mia impressione...!
Non è solo una tua impressione! A me i peli lì sotto non sono aumentati, ma si sono allungati!!!!
Vabbè ora c'è il deserto............ :urka
:ahaha

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 20:00

chiccagiambi ha scritto:cia angy :cuore
ora scappo...a domani..baci a tutte e grazie sempre della solidarieta'...caspita gente che ti conosce da una vita non capisce..e persone che frequento da 5 mesi si....ma'...ma va bene cosi... :bacio :bacio :bacio
Ciao tesoro.... questi 5 mesi trascorsi insieme sono davvero speciali!

Buona notte... ti auguro di fare un bel sonno! :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 20:01

Ciao Angy cara! Neanche ti salutavo!! :bacio Si la natura è fantastica.

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 20:01

valemilla ha scritto:
Bu ha scritto:Si Chiccuzz, anche io non sono pelosa ma in certe zone .... e poi con la gravidanza mi sembra che li crescano molto di più del solito... sarà una mia impressione...!
Non è solo una tua impressione! A me i peli lì sotto non sono aumentati, ma si sono allungati!!!!
Vabbè ora c'è il deserto............ :urka
:ahaha
La mia paura è che giocando troppo d'anticipo poi mi tocca rifarla troppe volte.... ohi, ohi... :x:

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 20:02

Chicca ciao! :bacio
Ma sono di più di 5 mesi, no??!!! Ormai siamo amiche di vecchia data!! :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 20:02

Bu ha scritto:La mia paura è che giocando troppo d'anticipo poi mi tocca rifarla troppe volte.... ohi, ohi... :x:
L'estetista dice che poi diventa molto meno doloroso. Bo, ti saprò dire!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 ott 2007, 20:04

Vado anche io a capire che dobbiamo fare stasera, se usciamo o no!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 20:05

Però effettivamente la settimana in cui ho fatto la visita dalla gine sarei voluta andare perchè mi vergognavo, ma non ho avuto tempo per via del lavoro e sono ricorsa al rasoio... tremendo, anche io in genere lo evito come la peste!
Pensa che da quando ho iniziato a fare la ceretta (ero ragazzina) non ho più usato il rasoio ed ora non ho più peli nelle gambe... solo alcuni (molto pochi) sulla parte davanti della coscia e decisamente più abbondanti dietro... dal ginocchio in giù NIENTE, neanche uno, sembro un bimbo!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 ott 2007, 23:38

Riccardino dopo una buona giornata ha vomitato due volte.... una volta sul divano del salotto ed un'altra sul lettone... ho finito ora di pulire e sono letteralmente distrutta!

Buona notte a tutte!

Bloccato

Torna a “Dicembre”