GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMI MAESTRA MATERNA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

PROBLEMI MAESTRA MATERNA

Messaggio da mdamy » 15 dic 2008, 12:07

Buongiorno ,sono qui in cerca di confronto altrimenti mi sento esagerata io;brevemente Damy ha cominciato la materna ,si e' inserito abbastanza bene,mangia e se ne sta tranquillo x fatti suoi con i bimbi piu' piccoli (trattasi di classe mista) 2 maestre che si alternano,una non va proprio,non li sa gestire, quando c'e' lei e' una continua baraonda,bimbi che corrono a destra e manca ( a volte ne ho recuperato personalmente qualcuno fuori l'aula) l'ho sentita io stessa rivolgersi ad una bimba di 4 anni ad alta voce ( urla parecchio,la si sente come entri a scuola) dicendo: echemadonna :urka,parlando con qualche altro genitore noto che l'insoddisfazione e' generale,l'altro giorno lo vado a prendere,lo porto in bagno e l'ho trovato tutto scritto da meta' schiena in giu' sulla pelle :urka . chiedo spiegazioni, e' stato un bimbo molto vivace, il problema non e' il bimbo, ma la maestra che non vigila, ho saputo che li manda sempre al bagno soli (manco si era accorta di niente,l'altro lo ha seguito al bagno con tanto di pennarello, potevano farsi male sul serio no?) e spesso gli tira giu' i pantaloni in classe e li manda al bagno ( che e' accanto per carita',ma non mi sembra proprio carino).si e' scusata, ma mi ha detto: meglio cosi' si lava,mica si e' fatto male!
naturalmente abbiamo gia' parlato con chi di dovere e ritirato il bimbo da scuola, non me la sentivo proprio di continuare.
dopo 2 giorni fortunatamente trovo la soluzione ideale, tutt'altro luogo e maestra, alla fine spiegando da quale scuola veniva mi sento dire che quella maestra e' conosciuta, ha girato tante scuola proprio perche' da' sempre problemi ma sono 20 anni che continua cosi!!anche la vicepreside mi aveva confermato le lamentele e i problemi con quella maestra.
vi sembra giusto che continui ad insegnare? mi sono sentita dire che e' una brava persona ma come maestra proprio niente.. be' cambiasse mestiere no??
esagerata io??
Immagine

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROBLEMI MAESTRA MATERNA

Messaggio da diavoletta » 15 dic 2008, 13:03

hai perfettamente ragione.
anche nella materna di lorenzo..li lasciano andare in bagno da soli.
hai fatto bene a cambiare scuola...peccato che sarebbe dovuta essere la maestra a girare i tacchi :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 dic 2008, 14:27

Boh quando ci sono questi problemi purtroppo non c'è modo di risolverli. Io alle superiori ho avuto per un anno un'insegnante di disegno geometrico che non sapeva un fico secco della materia (gliela spiegavamo noi) e si permetteva pure di dare dei 3 come niente fosse. Visto che la materia era importante trattandosi di un liceo artistico ci siamo riuniti noi alunni e siamo andati dalla preside chiedendole di mandare via l'insegnante. L'insegnate ce lo siamo tenuti per tutto l'anno comunque però, dopo una riunione con una commissione che ascoltava le nostre lamentele (ovviamente la commissione era presieduta da insegnanti di Italiano che non capivan un fico secco di disegno geometrico :che_dici ) hanno mandato via l'insegnante :yeee E' stata dura, siamo stati però tutti unanimi e inflessibili. L'anno dopo abbiamo avuto un'altra insegnante che ci ha praticamente fatto fare il programma di 2 anni in un anno solo. La vecchia insegnante è andata ad insegnare sempre disegno geometrico in un'altra scuola :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 dic 2008, 17:12

scusa mdamy ma in che zona di roma sei? perche temo che abbiamo gli stessi problemi... :martello alle maestre maleducate!!! quella di mattia urla tutto il tempo e gli prende per i vestiti i bambini, l'ho vista io con i miei occhi come ha preso una bimba per il grembiule e l'ha tirata!!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 19 dic 2008, 12:32

November baby io abito in provincia non proprio roma, ma mi hanno detta che questa maestra ha girato tutto il lazio negli ultimi anni,perche' dura si e no 2 anni in ogni scuola .. ti posso dre che dopo una settimana nella nuova materna si vedono gia' i risultati, e' molto piu' tranquillo, va volentieri all'asilo,addirittura mi saluta quando me ne vado( prima era utopia);ieri ho notato come gli altri bimbi disegnavano gli alberi di natale, be' mio figlio non ne e' capace,certi lavoretti non li ha mai fatti :che_dici
Immagine

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 23 dic 2008, 12:25

queste persone dovrebbero fare ben altro...
MDMAMY...mi sei venuta in mente tu(il post precisamente)
per quanto riguarda la maestra allontanata..e ammessa in altre scuole.
beh ieri ho letto e postato nel tempo libero una notizia agghiacciante.
un maestro è stato sorpreso mentra abusava di un bimbo di 3 anni nello sgabuzzino.
questo animale..era stato allontanato per lo stesso motivo dalle altre scuole.
ma perchè cavolo li fanno lavorare???bisogna sempre trovare la vittima prima di fare qualcosa??? :aargh
forse dovrebbero mettere una legge in merito... :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”