GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOLORE FORTE ALLA VILLO (non riuscita)

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

DOLORE FORTE ALLA VILLO (non riuscita)

Messaggio da abata82 » 15 dic 2008, 10:49

Eccomi qua...la solita sfigata...

Giovedi scorso ho fatto la villo, o meglio, ci ho provato..prelievo non eseguito per aria addominale, utero basso e retroverso e placenta posteriore. Un bel mix di rotture di palle, no??!!

In più ho sentito un dolore allucinante anche se il gine ha detto che non mi aveva bucato nemmeno l'utero..era un dolore strano..fitte forti sotto al pube, acutissime..
Ho l'appuntamento per provare di nuovo il 23 ma ora ho strapaura di sentire ancora più dolore...a nessuna è mai successa una cosa simile e sopratutto, qualcuna ha provato dolore?

:buuu :buuu
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!

***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DOLORE FORTE ALLA VILLO (non riuscita)

Messaggio da laura s » 15 dic 2008, 10:58

Abata non per farmi gli affari tuoi, ma sei sicura che alla tua età e con tutti questi fattori di aumentata difficoltà all'esecuzione dell'esame il gioco valga la candela? Il gine che dice? Non sarebbe più sicura l'amniocentesi? :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 dic 2008, 10:59

infatti quoto laura.....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 15 dic 2008, 11:03

Ciao laurina...che piacere rivederti...anche se NON CAPISCO COME MAI SEI ANCORA QUA!!! :urka fa già la birbante annalisa eh!!

tornando a me...il problema è che quando ancora non sapevo di essere incinta ho lavorato in lab con sostanze che non sono nocive per l'adulto ma per un embrione si..(sostanze che si legano ald DNA per capirsi..) per cui sto facendo una serie di controlli per sconguirare un eventuale danno...l'esposizione in effetti è stata molto breve per cui anche secondo i miei gine non dovrebbero esserci state complicazioni, ma la villo a questo punto mi diventa obbligatoria. Perchè la villo e non l'amnio? solo per un fattore tempo...anche se al peggio non ci volgio assolutamente pensare....
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 15 dic 2008, 11:06

ah, dimenticavo...mia collega..anni 28, aborto indotto per trisomia 18..con storia familiare negativa...è inutile, ci si condiziona eccome, anche se, ripeto, nel miocaso non è un discorso di condizionamento ma purtroppo un rischio reale..

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 15 dic 2008, 11:19

Abata, :coccola non so cosa dirti perchè con Filippo non ho fatto né villo né amnio. Ora farò l'amnio per aver un po' + di tranquillità proprio perchè la villo è troppo presto. Ma capisco benissimo le tue ragioni e nella tua situazione avrei fatto la stessa scelta. :coccola
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 dic 2008, 11:27

Abata ti capisco ma ciò nonostante io forse sceglierei l'amniocentesi... anche perchè un eventuale danno al DNA in epoca così precoce, come ti avranno già spiegato, è una causa di aborti, non di trisomie... comunque fatti chiarire bene se gli ostacoli anatomici presenti aumentano il rischio di aborto correlato alla villo prima di rifarla OK??? :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 15 dic 2008, 11:44

grazie laura!! in effetto il gine ha detto che martedi a 12 settimane l'utero dovrebbere essere più alto e tendenzialmente antiverso per cui pensa che non ci dovrebbero essere problemi..rimane da controllare la placenta..maledettamente posteriore. Mi ha detto "ci rivediamo e controlliamo la situazione, se siamo sicuri si va avanti altrimenti prenderemo in considerazione nuove strategie".
mi è piaciuto in questo...diciamo che mi fido.. comunque..tanti :incrocini per me!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 dic 2008, 12:39

Ciao
io quando ho fatto la villo avevo la placenta posteriore e non hanno avuto nessuna difficoltà nel fare il prelievo :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 15 dic 2008, 12:56

Ciao Abata a me quando hanno fatto la villo hanno fatto un male cane :aargh :aargh :aargh . Purtoppo avevo la placenta posteriore e mi hanno dovuto bucare due volte e farmi il prelievo tre volte perchè nei primi due i villi non erano presenti...Sono stata a letto per tutto il giorno con qualche fitta e poi il giorno dopo andavo un pochino meglio :ok ..
Poi la villo è andata male e ho deciso di interrompere la gravidanza, ma questa è un'altra storia :buuu .
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè vada tutto benissimo.
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”