GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da marolina » 14 dic 2008, 10:44

Meimi e Isola Margherita il cubotto parlotto ce l'ha e le piace tanto!!
Wendy anche noi dagli zii del socio ci facciamo prendere il tavolo multiattività.
I miei invece le hanno preso un computerino bellissimo....e invece noi le abbiamo comprato il volante della chicco!!!Così lo portiamo anche in macchina...è un periodo che si lamenta sempre appena la metto nel seggiolino, speriamo che questo la distragga!!

Gio mi spiace tanto davvero.... :bacio
Meimi :incrocini per la tosse della Angie...uffi!!!
Isola Pau è bellissimissima!!!

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 dic 2008, 11:05

Pam ci posti la ricetta del cheese cake che è nel fotoalbum su fb? Lo vorrei fare per Natale al socio che compie gli anni!!!
Grazie. :bacio
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 dic 2008, 11:38

Buongiorno velocissimo!
Grazie mille :bacio a chi si è informata sullo stato della mia schiena.... va decisamente meglio!
Ieri pomeriggio mi sono riposata un po' e ieri sera cena a Milano da amici. Siamo tornati all'una :urka e devo dire che ne ho risentito perchè non sono più abituata a fare le ore piccole!!!!!
Pietro è stato un ometto! Si è addormentato là e nonostante il sali-scendi dalla macchina ha continuato a dormire!

Grazie a chi ha consigliato i CAREZZALIBRI (Lieb???). Ieri ne ho preso uno a Pietro e ne va matto. E' stato mezz'ora nel box a "sfogliare" e toccare il suo libro, tutto contento e soddisfatto!

Oggi pomeriggio in giro a fare qualche spesuccia e gli ultimi regalini (pensierini) che mi mancano!

Stasera pizza! :urka
Sarà una settimana di cene varie..... e io venerdì ho il controllo dal nutrizionista!
Non so con che faccia mi presenterò!!! :fischia
Va beh.... adesso non ci voglio pensare!!!!!

Auguro a tutte voi una buona domenica!

Baci baci! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 dic 2008, 11:45

ciaooo mammine!

GIO nn sai quanto mi è dispiaciuto leggere le tue parole! :coccola è un momento difficile penso un po per tutte....io arrivo a sera che mi addormento sul divano e mio marito uguale .....ma anche se nn siamo tutte coccole e baci...lo sento vicino e lo amo tanto!
è dura xè come dice MEIMI anche noi quando usciamo con lei ci troviamo un serpentello che nn sa bene cosa vuole....sguiscia da tutte le parti e si lamenta perchè nn vuole stare sul passeggino o sul seggiolino della macchina o in braccio o per terra :ahaha "Insomma sbrilferina ...dove ti devo mettere?" :hi hi hi hi ma si cerca sempre di mediare e di aiutarsi! se dovesse mancarmi l'aiuto di mio marito penso che sarei messa un po come te GIO! :bacio

MAESTRINAAA ma sei una spidy gonzales! anche io ho ritirato le foto ieri...ho usato quella che ho messo nell'album e vedremo le reazioni oggi dei parenti :ahaha di calendario ne ho fatto uno per la nonna xè cavolini....15euri mi sembrano un po troppi!

ISOLAAA modiotrastradora mo se bella la Paul...mi fa morire con il cappello peruviano! :emozionee

MEIMI come sta la Angie? :coccola

donne...continua a piovere....nn ne posso più! :pistole
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 dic 2008, 11:48

MAESTRINA illuminami....magari la Miky si perde un po di +...cosè il carezzalibri e dove posso trovarlo!
presumo sia una catena di libri per bimbi!

per il momento il suo unico divertimento è quello di stare in piedi davanti al tavolino della sala e sfogliare (rompere i fogli) di mille giornali...così mi ritrovo la casa con fogli ovunque :ahaha
per s.lucia le abbiamo preso i mattoncini grandi e morbidi ma li usa solo per le gengive :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 dic 2008, 11:51

MAROOO Michelle odia stare dietro in macchina nel seggiolino! così ho la scorta di giochi anche lì!
poi quando le prende la stizza....comincia a tirare la maniglia per aprire la porta! per fortuna l'ho bloccata!
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 dic 2008, 14:52

buona domenica belle!!!
oggi mi andrebbe tanto di andare x centri commerciali a vedere un pò di negozi ma mi sa che il marito piuttosto si fa venire il mal de panza!!! :martello

wendyna grazie!! :sorrisoo è che fare dolci è una mia passione...trovo sempre il tempo e il modo anche se il più delle volte mentre faccio i dolci ho la nanetta attaccata alle gambe e me la devo trasportare in giro x la cunina!! :ahaha

marolina ma parli della torta kasekucke? xchè la ricetta completa se vuoi la trovi nel blog delle cuochine sul mondo sotto l'avatar :ok

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 dic 2008, 15:24

Pam intendevo quella....ma pensavo fosse un cheese cake....invece ho visto un sacco di ricette interessantissime sul vostro sito!Mi sa che per Natale farò qualche dolcetto!Grazie :bacio
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 dic 2008, 19:02

hai visto?? ce n'è x tutti i gusti!! :ok
quella torta è "una specie" di cheesecake...ma tedesco e cotto e nn freddo...
è buonissimo io lo adoro e il giorno dopo è ancora meglio!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 dic 2008, 23:18

PAM sono fantastiche le tue nanette nell'avatar ..te lo dovevo dire :emozionee

GIO come mi addolora sentirti così... io so solo che il tuo cuore tornerà sicuramente ad amare...non so chi..ma sei troppo speciale... vedrai... :coccola
io ho creduto insieme a te sin'ora nella riappacificazione... spero in un miracolo per Natale..ma cmq vada ti auguro un nuovo anno ricco di cose buone...per te e la piccola dolce Elenina :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 dic 2008, 8:41

Buongiorno ragazze :bacio

Gio mi dispiace leggerti cosi.... ma spero che a breve tu possa stare meglio e trovare la soluzione migliore per te e per la tua bimba :coccola

Questione regali: ieri siamo andati alla Metro a fare un pò di spesa (oh ma i pannoli per edo costa uguali che in negozio :urka ) e visto che non si puo entrare col girello edo + stato due ore in piedi dentro al carrello della Metro, si è divertito come un matto, neanche l'avessi portato a gardaland :ahaha Abbiamo comprato la cesta di natale per il ns collaboratore che ci aiuta in autoscuola, ma non ho trovato il regalo per mio nipote...ha 3 anni e gli volevo regalare i pattini della fisher. Per i miei genitori, i miei suoceri, i miei nonni e la tata abbiamo fatto il calendario di edo (quasi 30 euro a copia :che_dici )
Poi mia mamma a edo ha regalato per S.lucia il canta e suona della fisher...è troppo bello :-D
e per Natale gli regala il tavolo gioco della chicco (giardino delle parole..direi) e le costruzioni sempre della chicco
poi dai miei nonni direi arrivino soldini, da mio padre, da mio cognato e dai miei suoceri non ne ho idea :domanda

Parlando del piu e del meno col socio sabato sera è saltato fuori il discorso di avere un altro figlio e fa "basta che lo concepiamo nella casa nuova, anche adesso, mi va bene" :-D (il fatto è che la casa nuova per ora è ancora un cantiere e sarà pronta a metà/fine 2009)...però con qualche salto mortale si puo anche concepire li :fischia adesso approfondisco il discorso..ma se davvero la pensa cosi dal prossimo mese sospendo la pillola :yeee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 dic 2008, 10:08

buongiorno ragazze...

alla fine abbiamo fatto pace ieri mattina intorno alle 4 e 30 :che_dici
dopo una lunga, insonne e terribile notte per entrambi :x:

i dettagli sono da film tragi-comico...
ma la verita' e' una sola:

IO LO AMO, anche se lo ucciderei 1000 volte al giorno,
lo amo nonostante i suoi difetti, le sue disattenzioni, il suo scarso aiuto, le sue mancanze, i suoi silenzi e le sue assenze...

e cio' che mi fa incazzare (cn me stessa piu' che cn lui) e' che amo proprio quel suo essere un eterno ragazzino sempre allegro e giocoso, quel suo scherzare sulle cose anche quando ci sarebbe ben poco da ridere, quel suo spirito libero e ribelle in cui ritrovo me stessa da ragazza...
...quella ragazza che da quando e' arrivata Elena si e' trasformata in donna e in mamma...
mi fa incazzare il suo prendere alla leggera tutto, il suo pensare all'oggi senza preoccuparsi del domani... e il fatto che sono 2 sabati di fila che se ne esce con gli amici e ci lascia a casa da sole...

e' un ragazzino sotto molti punti di vista, e io mi ci arrabbio, ci sto male, lo vorrei piu' responsabile, piu' presente, piu' padre di famiglia.........

ma mi sono fatta un'autoanalisi MOLTO DOLOROSA E TRAVAGLIATA...

e sono giunta a pormi una domanda: CHI SONO IO PER CAMBIARLO?
Forse lo fara' da solo un giorno, forse una buona volta ne avra' fin sopra i capelli delle uscite fra amici e delle goliardate in genere...

...lui dice che ha solo 36 anni e nn vuole e nn puo' fare la vita del pensionato.....
e quando gli ricordo che abbiamo una figlia di cui prenderci cura lui che risponde?
"ma guarda che tu te ne prndi cura in maniera eccellente, e anche di piu', sei attenta ad ogni dettaglio e premurosa e amorevole come nn credevo si potesse essere...
stai facendo un lavoro ottimo con nostra figlia, ogni giorno, e' una bambina solare, allegra e socievole... io nn saprei dove inserirmi"
..e allora capisco che probabilmente il suo comportamento e' colpa mia... quando all'inizio nn lasciavo neppure che la prendesse in braccio perche' terrorizzata che nessuno la tenesse bene come me e che potesse (lui ma anche altri es mia mamma, le mie sorelle tutti) fargli far male con quel maledetto/benedetto divaricatore.....

adesso che lo vorrei piu' presente e piu' partecipe lui nn c'e' perche' io ho dato l'imput affinche' sia cosi'.....e allora perche' poi mi arrabbio e pianto grane enormi?

STO FACENDO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E VALUTANDO ANCHE QUALI SONO LE MIE COLPE E LE MIE MANCANZE INVECE DI GUARDARE SOLO LE SUE COME HO FATTO FIN'ORA....

Provo un'altra strada, chissa' che nn sia quella giusta stavolta...
VOGLIO SALVARLA LA MIA FAMIGLIA, CI TENGO TROPPO.
NN SO COME ANCORA COME FARO', MA CI PROVERO' CON TUTTE LE FORZE:

ELENA :emozionee MERITA LA SUA FAMIGLIA, NN PUO' PAGARE LEI LE NOSTRE COLPE. NN E' GIUSTO.

VADO...

Mi scuso se in questi gg nn ho risposto a nessuno e nn mi sono informata delle vs cose, ma giuro che sono stata malissimo
(ma ancora nn e' che sto bene proprio........................ sono un bel po' confusa, ancora.............
l'unica cosa certa e una: VOGLIO CHE LUI FACCIA PARTE DELLA MIA VITA...
NN VOGLIO PERDERLO..... GLI VOGLIO BENE........... E ANCHE TANTO, ANCHE SE A VOLTE ME LO DIMENTICO)

UN BACIO ATUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 dic 2008, 11:01

Bene Gio!
Riparti da qui! E quando (e se) sclererai di nuovo, torna a leggere questo post, fai un bel respiro e pensa che purtroppo ogni tanto capitano i periodacci... anche nelle migliori famiglie! :sorrisoo
Se alla base tra voi due c'è amore, beh, allora c'è sempre margine per riprovarci!
Non ti conosco, ma leggendoti mi sembri una persona molto impulsiva e "focosa" :sorrisoo Non voglio insegnarti niente, per carità, ho tanti di quei difetti!!! Mi va solo di darti un consiglio, come lo darei ad una mia amica: cerca di stare più calma, di morderti la lingua qualche volta e prima di dire (o scrivere :sorrisoo ) certe cose, pensaci 10 volte, dormici sopra, prendi tua figlia e giocaci, insomma non fare esplodere la tua rabbia se realmente non c'è davvero davvero davvero bisogno. Ti dico questo perchè circa un mese fa mi ha fatto brutto leggere che dicevi di ODIARE il tuo compagno. Odio è una parola grande. Io non ci ho creduto in relatà :sorrisoo perchè un mese prima ancora dicevi che pensavate a dare una sorellina ad Elena, e mi sembra impossibile pensare di generare un altro miracolo con un uomo che poi dopo un mese dici di odiare. No, non può essere.
Non prenderlo come un giudizio, vorrei solo dirti come la vedo dal di fuori.
Oh, poi non conosco il tuo compagno. Magari è un tipo che davvero fa perdere la pazienza anche a un bradipo, non lo so... ma lo hai scelto come tuo compagno e soprattutto come padre di tua figlia: rispettalo. E ovviamente pretendi lo stesso rispetto da lui!
Scusa se mi sono permessa di dirti quello che penso. Spero che non ti abbia dato fastidio. :bacio
In bocca al lupo!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 dic 2008, 11:05

GIO datti tempo...
io posso solo dirti una cosa ... non è però tutta colpa tua eh! :coccola
io credo che con il crescere di Elena lui si sentirà più padre perchè lei crescendo lo coinvolgerà di più...questo potrebbe davvero aiutarvi... :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 dic 2008, 11:16

brava gio :yeee mi piace leggere delle cose ragionate e non buttate li per rabbia come fai delle volte

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 dic 2008, 11:17

Cambiando discorso:
mi hanno dato l'impasto per la Torta di Padre Pio!
La conoscete? Io non la conoscevo... è praticamente una catena di S. Antonio culinaria!
http://briciolediallegria.blogspot.com/ ... e-pio.html
Io l'ho iniziata ieri e la dovrò cuocere martedì prossimo :urka .
Bisogna darne 3 parti a 3 persone a cui si vuole augurare la fortuna... vabbè... è un gioco, però io la do di cuore comunque!
Se eravate vicine la davo a voi!

IL LATTE PLASMON 2 ALLORA NON LO VUOLE NESSUNO??? LO DEVO BUTTARE DAVVERO??? :buuu
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 dic 2008, 11:28

wendy.... è una catena di s.antonio che non finisce piu sta torta di padre pio :che_dici
qualche anno fa se l'era messa in testa mia mamma e non ne potevo piu, anche perche erano sempre le stesse persone che giravano...e a dire la verità mi sapeva anche poco di pulito mettere l'impasto di qualcun altro nel mio.
poi non è di gran bontà a dirla tutta :domanda

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 dic 2008, 11:30

Buongiorno!

Gio quoto sia Wendy che Meimi, tu sicuramente sei una persona impulsiva e ti capisco benissimo perchè in tante cose che dici (ops...che scrivi!) rivedo me stessa, sia in positivo che in negativo.
Capisco benissimo la tua voglia di salvare la tua famiglia e capisco anche quanto ti sia costato prendere questa decisione, quando magari il primo impulso sarebbe stato quello di prendere tua figlia e fuggire dall'altra parte del mondo (o regalare al socio un biglietto di sola andata per Timbuctù :ahaha ).
Il mio consiglio è quello di non fare grandi progetti ma di cercare di vivere bene giorno dopo giorno, ti auguro con tutto il cuore che le cose si sistemino davvero :incrocini
Ah per la cronaca anche il socio mi tira fuori sempre quella pappardella: "ma tu con nostra figlia stai facendo un lavoro fantastico"...ma li fanno davvero con lo stampino eh? :che_dici

Kyky allora approfondisci il discorso e speriamo che il tuo socio voglia "collaborare" :ahah :incrocini

Maestrina quindi questi carezzalibri sono davvero miracolosi :-D Lo voglio pure iooooooooooooooooo

Anche per noi ieri pomeriggio di shopping natalizio, mamma che corse :urka
E nonostante tutto mi mancano ancora un bel pò di regali :buuu
La cosa positiva è che Arianna è stata fantastica, io pensavo che non avrebbe retto più di tanto al ritmo frenetico natalizio della mamma e della zia (io e mia cugina in queste occasioni sembriamo 2 treni in corsa :fischia ) e invece è stata tranquillissima nel passeggino, ha sorriso a tutti, salutava tutti...un mito :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 dic 2008, 11:37

Buondì belle!!!
che bello leggere questa presa di coscienza di gio!! :ok
hai fatto una bella autoanalisi, dolorosa ma necessaria...cmq come diceva anche meimi nn è stata tutta colpa tua...
nn è che tu devi comprendere tutti gli atteggiamenti e le predisposizioni di tuo marito così x partito preso...anche lui avrebbe dovuto sforzarsi un pò e pretendere di entrare nella vita di sua figlia...
cmq la cosa importante è che siete ancora ampiamente in tempo e tutto è rimediabile e mi sembra che avete gettato una buona base da cui ripartire :bacio
ha ragione anche wendy...se e quando ti ricapiterà vieni a leggerti questo bellissimo post che hai scritto ora prima di sclerare...sicuramente ti farà tornare suoi tuoi passi x quanto possibile

meimi grazie x le nanette :emozionee nn riesco mai a metterle d'accordo x fare le foto...quando ride una piange l'altra e viceversa quindi mi devo anche un pò accontentare...xò x me sono sempre bellissime :cuore
approposito nn so se forse nn avevi letto in uno dei miei post precedenti ti avevo chiesto che richiamo doveva fare la angie...xchè qui da noi (ma credo un pò dovunque) il terzo richiamo si fa intorno all'anno... :domanda

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 dic 2008, 11:38

Kyky... acc... mi hai demoralizzato... :buuu Vabbè, oramai la faccio. E comunque una volta passati i 3 bicchierini non è che voglio che mi torni indietro! No, no, la faccio una volta e stop!
Bene per la riapertura dei cantieri!!! :yeee (E non sto parlando di quelli edili!!! :fischia )

Mare, la Mimi invece non ci sta nel passeggino :che_dici dopo 300 mt si stanca di stare giù e vuole stare in braccio. E così diventa quasi impossibile muovermi da sola: mi ritrovo con buste varie di shopping o spesa, passeggino vuoto (ingovernabile con le 2 maniglie separate :bomba ), lei nelle braccia e mettiamoci anche pioggia e vento di questi giorni...

Anche io voglio i carezzalibri!!! Mi sa che oggi me li ordino e glieli regalo per la Befana... Mhmmhh... però mi sa che non resisto a non darglieli fino al 6 gennaio...

Ah, notiziona: dopo 5 mesi di stop, alla Mimi è spuntato il 3° dentino e mi sa che le sta tagliando anche il 4°! I due incisivi sopra! :yeee
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”