GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XP sul notebook HP

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

XP sul notebook HP

Messaggio da MARSICA » 1 dic 2008, 15:32

ho da poco comprato un altro portatile
è il mod. HP6730
la mia esplicita richiesta fu che non volevo vista, ma xp
loro mi han detto che ci sono i cd per la reinstallazione
sapreste aiutarmi?
cioè dovrei resettare il pc?
ma come?
ho inserito il cd recovery, ma non mi succede niente
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Re: XP sul notebook HP

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 dic 2008, 0:15

MARSICA ha scritto:ho da poco comprato un altro portatile
è il mod. HP6730
la mia esplicita richiesta fu che non volevo vista, ma xp
loro mi han detto che ci sono i cd per la reinstallazione
sapreste aiutarmi?
cioè dovrei resettare il pc?
ma come?
ho inserito il cd recovery, ma non mi succede niente

Loro chi ? Se ti hanno venduto un pc con vista l'unico cd allegato che trovi ( ormai tutto giace sull'hd e basta masterizzare per avere una copia del fantastico sistema operativo targato microsoft) è quello di vista, a meno che non hanno pacchettizzato anche xp, in questo caso devi formattare e installare xp ( consiglio 2 partizioni , una da 20-25 gb dove installi xp e l'altra come hd dati ) .

Fatti spiegare bene cosa intendono con " ci sono i cd per la reinstallazione " :x:
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 dic 2008, 8:08

Se hai acquistato un notebook con Vista ultimate o Vista business dovrebbero averti fornito anche di un cd per effettuare un downgrade da Vista a Xp (cosa c'è scritto sull'etichetta del cd?).
La procedura però non la conosco in pratica perchè non l'ho mai fatta.

il sito microsoft italia dice questo:
http://www.microsoft.com/italy/windows/ ... grade.mspx
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 5 dic 2008, 20:29

mmm... difficilmente si trovano pc con vista ultimate e bussiness e la maggior parte hanno la versione basic ( tanto per cambiare ). Se l'ha comprato in un negozio tipo centro commerciale sicuramente ha un vista basic o al max professional...ehmm.. volevo dire premium eheheh... che non hanno nulla di differente( escluso la richiesta di un hardware con maggiore potenza e l'attivazione automatica del gestore grafico aereo o come si chiama) . Io mi comprerei una bella licenza di xp e la installi dove ti pare ( come quella che ho io :þ ) e perchè non passare a linux ??? :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 14:12

Marsica noi abbiamo comprato due portatili, un acer x me ed ho lasciato vista (ed ho fatto benissimo, al di la di quello che si dice) e un toshiba per il socio, lui ha subito cambiato sistema operativo con xp ma bada bene perche la toshiba lo consentiva, cioè andando sul sito ti faceva scaricare tutti i pacchetti x reinstallare tutto, (è stato un inferno x travare i file audio, ma alla fine ce l'abbiamo fatta). Abbiamo fatto una ricerca e quella era l'unica marca che consentiva questo ritorno alle origini, altre possibilità nn credo tu ne abbia, tranne che acquistare la licenza x XP.
Nn avere riserve a priori verso vista, provalo x una settimana, e poi magari decidi.... io oramai mi sono abituata e nn riesco piu a lavorare su quello preistorico del socio :fischia
Paranoid dipende da quello che ci fai con il pc, conosco perfettamente tutti i limiti di "BILL" e anche le sue paranoie, ma alla fine si puo optare x un macintosh che unisce la spettacolarità della grafica e sistema operativo, alla stabilità, linux nn l'ho mai provato....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 14 dic 2008, 14:22

Allora cosa ci fai con il pc ??

Facciamo la domanda facile facile :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 14:28

:domanda La domanda è a me o a marsica?? :domanda
Io in ufficio ci lavoro con i soliti programmini che sono nel pacchetto office, e a casa internet e basta..... perche nn ho tempo x altro :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 14 dic 2008, 14:30

Quindi usi solo office e inernet e basta ?? allora va bene sfrutti solo 1% di tutte le risorse ...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 14:32

ParanoidAndroid ha scritto:Quindi usi solo office e inernet e basta ?? allora va bene sfrutti solo 1% di tutte le risorse ...
lo sapevoooo che l'avresti detto :ahah
Ti stavo aspettando :ahah :ahah
Cmq a parte gli scherzi, è così :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 dic 2008, 16:51

ma alla fine si puo optare x un macintosh che unisce la spettacolarità della grafica e sistema operativo,
EMBèèèèèèè....

:prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 dic 2008, 5:16

ParanoidAndroid ha scritto:mmm... difficilmente si trovano pc con vista ultimate e bussiness e la maggior parte hanno la versione basic
ehm.. l'ho detto perchè su questo modello l'hp installa proprio vista business :fischia
con il quale fornisce anche il cd per il downgrade a xp
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 16 dic 2008, 7:29

illyflo ha scritto:
ParanoidAndroid ha scritto:mmm... difficilmente si trovano pc con vista ultimate e bussiness e la maggior parte hanno la versione basic
ehm.. l'ho detto perchè su questo modello l'hp installa proprio vista business :fischia
con il quale fornisce anche il cd per il downgrade a xp

Dipende dalla versione , io ho un pc che ci sono 3 versioni Uno xp Pro , uno Xp Home e un altro Xp Pro con 1gb di ram( di default sono 512 mb ) l'hardware rimane quello ma può cambiare il sistema operativo e qualche aggiunta :sorrisoo

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”