GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Messaggio da star » 14 dic 2008, 2:35

Bea
Ti sono vicina. :cuore

Dott :bacio
Come sta Vittoria?
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 dic 2008, 11:44

Ciao mamme..
Non sono scomparsa però purtroppo ho dei problemi di salute che mi stan facendo impazzire per cui la voglia di mettersi al pc,ve lo dico sinceramente,è molto poca. (anche se ovviamente mi mancate molto e cerco di passare sempre almeno per leggere).
Ricordate che la scorsa settimana avevo nuovamente mal di denti? purtroppo ho avuto la malaugurata idea di farmi un'altro ciclo di antibiotico perchè avevo il terrore che il male diventasse fortissimo come la volta precedente (ovviamente prima di riprendere l'antibiotico mi ero consultata con l'assistente del mio dentista e l'antibiotico me l'ha prescritto il medico). Beh..non l'avessi mai fatto!! Due giorni dopo aver finito la cura di antibiotico ho iniziato a sentire un prurito fortissimo sul cuoio capelluto e nel giro di una notte il mio corpo si è riempito di chiazze gonfie e rosse dappertutto!! :urka :urka Viso,collo,seno,pancia,inguine,gambe,piedi,braccia,..tutto il corpo insomma!! :urka Sono stata al pronto soccorso dove un "gentilissimo" medico senza neppure guardarmi in faccia mi ha prescritto un antistaminico e del cortisone,che sto prendendo da due giorni,però le chiazze continuano ad aumentare ed il mio morale continua a peggiorare!!
Insomma la situazione sta diventando davvero insostenibile..sto continuando ad allattare SAMY dopo essermi ovviamente consultata con i medici ma comunque con i sensi di colpa e la para di passargli il cortisone col latte,poi lui vorrebbe starmi sempre appiccicato e quando si struscia contro di me,mi sale addosso coi piedini o quando appunto lo allatto e lui nel frattempo mi stringe le tette,mi pizzica la pancia con le manine,ecc.. (fa sempre così quando lo allatto :emozionee ) purtroppo mi da un gran fastidio..
Oltre a questi inconvenienti ci sono anche le seccature,ovviamente più frivole,di avere queste orribili macchie anche sul viso,sembro una lebbrosa ed ho scoperto che possono durare per 3 settimane e anche più!! :x:
Sono veramente a terra..domani vado dal mio medico curante ed in settimana da un dermatologo/allergologo in privato (eccerto..anche se paghiamo le tasse se non sborsi un paio di centinaia di euro in privato al ps nemmeno ti guardano in faccia.. :bomba ) (riapro parentesi,per NAICO,ovviamente non voglio generalizzare e so che non tutti i medici sono uguali ma evidentemente io sono cascata mooolto male..).
Da quello che ho capito leggendo su internet le conseguenze di questa reazione alergica stanno nel fatto che non potrò mai più assumere antibiotici del genere altrimenti le reazioni saranno sempre peggiori. Anche la mia mamma ne soffre da anni,e da anni prende antistaminici e cortisone e mi sa che io seguirò le sue orme..
Un'altra cosa che mi da fastidio è che il mio medico non ha assolutamente pensato di informarmi del fatto che fare due cicli di antibiotico nel giro di soli 2 mesi avrebbe potuto scatenarmi questa reazione.. :grrr
scusate il papiro e scusate lo sfogo,mi rendo conto di non essere l'unica a stare male,però sarei stata falsa se fossi passata qui da voi dicendovi che va tutto bene perchè non è assolutamente così!!
Mando un bacio grande grande e tanti :incrocini a tutte,ripasserò per tenervi informate e raccontarvi cosa ha detto l'allergologo.
Se qualcuna di voi ha avuto esperienze simili ed ha qualche suggerimento da darmi (ad esempio ricordo che PARIS tempo fa aveva avuto un'orticaria..) saranno ben accetti!!
Un abbraccio forte dal mostriciattolo davis.. :che_dici
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 dic 2008, 12:22

davis, mi dispiace..intanto segnati il tipo di antibiotico..è successo anche a me e ho scoperto così di essere allergica alle tetracicline..a me dettero cortisone a lento rilascio e in una settimana sono stata meglio..un bacio grande

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 dic 2008, 16:49

ciao ragazze sono tornata a roma quando posso passo a raccontarvi e leggervi, mo' sono incasinatissima, panni sparsi qua e la, lavatrici da fare e un monellino da guardare :prrrr :che_dici
a presto :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 dic 2008, 17:26

ale85, :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 14 dic 2008, 18:59

Fede mamma mia che brutto, non ho esperienze in merito....ti sono vicina pero' :coccola :cuore e speriamo passi in fretta :incrocini

Ale bentornata

Laura che bello quel ticker è arrivato allo sgocciolo...emozione :emozionee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 15 dic 2008, 9:33

Buongiorno! :sorrisoo

Davis, tesoro, spero che oggi vada meglio! :cuore :cuore :cuore

Ciao Ale, ti aspettiamo! :sorrisoo

Vado a lavorare.........
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 15 dic 2008, 10:16

x DAVIS : io ho scoperto allo stesso modo (anche se la mia reazione è stata molto, molto + leggera della tua) di essere allergica alla penicillina. Sinceramente, non mi ricordo come era passato xchè è stato molto tempo fa, ma nel mio caso mi basta non assumere antibiotici a base di penicillina :il mio medico lo sa e mi prescrive altri antibiotici. Per scrupolo, comunque, tutte le volte che ped. deve ordinare degli antibiotici alle cucciole gli faccio SEMPRE presente la mia allergia : non vorrei mai che anche loro lo fossero.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 15 dic 2008, 12:08

star ha scritto:Francy.....ma io credevo me l'avessi scritto apposta! :domanda
Come quando quest'estate mi arrivò il tuo messaggio in sardo per organizzarci il mini-mini-raduno! :ahaha
Guarda che stavo scherzando! :ahaha
Non ti direi mai che sei perfida davanti a tutte!!! :prrrr

:ahaha :ahaha

Comunque è vero che spesso non mi vengono i termini in italiano di alcune cose. :hi hi hi hi
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 15 dic 2008, 12:13

Fedeeeeeeeeee, mannaggia, non sai quanto mi dispiace. Che diamine oltre il danno pure la beffa! Non solo il mal di denti che già di suo è qualcosa di insopportabile, ma pure la reazione allergica all'antibiotico! :grrr
Io però una cosa te la posso dire, se stai prendendo il cortisone, mi hanno detto proprio giovedì scorso che non va mai smesso di botto. Nel senso che abituandosi il nostro fisico, bisognerebbe smetterne l'assunzione in modo graduale, diminuendo quindi giorno per giorno la quantità. Chiedi comunque al tuo medico, non sò se è una stupidata o se è una cosa vera, forse ce lo potrebbe dire Nicoletta se è così. Spero che passi al più presto. :incrocini :incrocini
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 15 dic 2008, 12:15

Bea, condoglianze per lo zio. Mamma mia che anno, meno male che è quasi finito. :buuu
Ale, bentornata!
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 15 dic 2008, 12:25

Lela, mi dispiace per la situazione con tuo marito, ma credo che a più di una di noi è successa la stessa cosa (me compresa, anzi forse mi metto in testa al mucchio visto che litighiamo spessissimo) e ti posso assicurare che spesso dipende dalla stanchezza. Conta poi che stando a casa dei suoceri tante cose non si possono dire/fare, e che sei sempre a casa del nemico :hi hi hi hi , ecc. ecc.
Spero che possiate al più presto ritrovare l'armonia. :bacio

Myri, mi sa tanto che non ci eravamo capite allora sul tipo di vaccino visto che tu parli di Varicella mentre io parlavo di MPR (Morbillo, Parotite, Rosolia). Pensa che invece il pediatra del consultorio dove fanno i vaccini mi ha sconsigliato di farlo per ora quello a Flavia. Mi ha espressamente detto che ci si penserà nel momento in cui la mamma dovesse aspettare un altro bimbo perché la varicella è molto pericolosa per il feto. Non sò se mi sono spiegata, perché io non mi sono capita! :domanda
Spiego meglio: mamma con anticorpi alla varicella e incinta e primo figlio con varicella da passare, allora si fà il vaccino al bimbo per scongiurare un eventuale passaggio della malattia dal bambino al feto! :ok
Come fate a stare senza termosifoni? Io potrei morire senza, con tutto che li accendiamo si e nò un'oretta e mezza la sera.

Starry, mi dispiace per Virginia, spero che questo periodaccio passi al più presto per tutti i bimbi. Non se ne può più davvero :aargh
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 15 dic 2008, 12:31

E veniamo a noi.
Flavia è da mercoledì scorso che ha la diarrea. Se fosse solo quello, vabbè, piano piano passerà visto che ringraziando il Cielo comunque non ha perso l'appetito. Il problema è il suo sederino che è in condizioni pietose.
Da ieri la stò trattando con Canesten (mattina e sera) e con "impacchi" di Pasta di Hoffmann e di calendula. Sembra che stia migliorando fortunatamente ma quello che sta peggiorando sono le mie mani visto che solo stamattina l'ho dovuta lavare per 4 volte nel giro di 1 ora. E vi lascio immaginare quali possano essere i problemi che mi fa quando le devo mettere il pannolino! Povera. :buuu
Io cerco di essere il più delicata possibile, e comunque sembra che le garze che le metto stiano funzionando. Spero che questa diarrea finisca presto perché il medicinale che mi ha dato la ped non sembra che stia facendo tantissimo effetto. Incrociatevi per noi, pls.
Ottobrina 2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 dic 2008, 13:04

Fra metti dell'olio di oliva sbattuto con dell'acqua e mettiglielo + spesso che puoi vedrai che risolverai molto :incrocini

Daniel ha la febbre e ancora tosse....mi sa che è arrivata di nuovo la bronchite e Siria gli va dietro....e io?? raffreddore.....uffa....venerdi abbiamo la recita alla materna speriamo bene :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 dic 2008, 13:30

BEA :incrocini noi la recita l'abbiamo mercoledi'..in teoria se non mi si ammala domani ce la facciamo :prrrr
FRA anche Sofie ha avuto un irritazione spaventosa..aveva le piaghette col sangue e non ho trovato niente che le risolvesse il problema...poi finalmente è spuntato un dente e ora migliora da sola :che_dici :incrocini
DAVIS :incrocini per le bolle..io ho lo stesso problema con lo zimox(e la cosa buffa è che ce l'ho solo con quello)
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 15 dic 2008, 14:00

ciao donne..
allora racconto brevissimamente e in un flash le mie vacanzuole a pd..
tralasciamo che non sono state proprio vacanze,..., perchè oltre ad antonio ho dovuto badare anche alla cuginetta arianna dato che mamma (mia sorella) lavora a tempo pieno per 8 ore al giorno tenevamo io e mia mamma i 2 bimbi che se la spassavano per casa, giocavano litigavano, insomma..
Arianna ha compiuto un anno abbiamo festeggiato, cammina e chiacchiera come non mai, ossia ripete tutto è molto stimolata.. Antonio invece si è rivelato un bimbo indipendente, ma anche lui quest'ultimi giorni si è aperto a chiacchierare in neonatalese e ci fa morir da ridere a tutti quanti..
ho avuto pochissimo tempo per trovare amici e parenti anche perchè il tempo atmosferico non era del migliori per uscire con un bimbo, però sono riusciata a fare un po' di shopping, l'indispensabile, qualche vestito per la primavera per totò un paio di scarpe per me, poka roba, aprofittando un po' dei nonni.
come già sapete, è stata dura per me andare a trovare mia nonna, ora sola, e il mio nonno a qui ero molto legata in cimitero...

Adesso ricominciamo la nostra vita a 3 Ale è soddisfatto del suo lavoro e della sua famiglia, stiamo vivendo un buon periodo (parlo pianissimo), siamo felici!
Questo distacco è servito a tutti e due, alessandro si è concentrato principalmente sul lavoro e si è riposato la notte dormendo di fila, io invece ho goduto la mia famiglia e mio figlio come non mai..

adesso vi devo lasciare e spegnere il pc, ci sta un mega temporale
baci a tutte..
scusate ma non ho letto nessun arretrato!!! :sorrisoo
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 15 dic 2008, 15:57

Buon giorno a tutte.. scusate ma non riesco a leggere.. ho solo visto che mi chiedete della letterina di babbo natale.. praticamente scrivo ad un indirizzo, e ci sono dei vecchietti, volontari, che ti rispondono, scrivendo a mano.. :emozionee è bello, perchè la risposta è personalizzata, non è una lettera standard.. lo sto facendo ogni anno per i miei cuccioli :cuore

Noi stiamo male :x: Martina ha preso il mughetto.. abbiamo passato 3 giorni in cui non mangiava niente se non la tetta :emozionee e da ieri Marco ha di nuovo la febbre :che_dici speriamo si riprenda perchè mercoledì c'è la recita :incrocini

io sono letteralmente distrutta :martello

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 15 dic 2008, 16:44

Tiziana, mi dispiace tantissimo!!! :buuu
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 dic 2008, 17:37

Ciao donne!
Come va? Qua sembra veramente di stare in Finlandia...pensate che la neve caduta dal tetto e quella a terra hano formato un mucchio unico...sarà alto tre metri, non scherzo!
Vittoria sta meglio, oggi è tornata al nido, ma ha ancora un bel po' di tosse. Il medico dice di continuare con l'areosol e in più le diamo uno sciroppo mucolitico (a proposito, Paola...anch eper noi è una tragedia...finisce sempre ovunque, tranne in bocca...). Io sono stanchissima, non dormo decentemente da dieci giorni, credo!!!
Fede, povera piccola, mi spiace per il guaio che ti è capitato. Anche se secondo me non puoi essere un mostro...con il musetto dolce che hai, sarai sicuramente carina anche con le macchie! :bacio
Lela...non so che dirti, anche io, oramai, litigo un giorno si e uno no...più Sergio è soddisfatto del suo lavoro, più mi sembra mi tratti male...sarò paranoica, avrò problemi di autostima (me l'ha detto una sera e immaginate voi come sono rimasta...me la lego al dito e non dimentico...), ma a me sembra che qua si vada maluccio....lasciamo perdere!
Starry, Tweety, Bea...baciotti e incrocini per i vostri cuccioli malati.
Ora scappo, devo fare qualcosa o CHI pensa che il mio non sia un lavoro serio ha ragione... :che_dici
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 15 dic 2008, 23:34

ciao...vedo che siamo tutte messe maluccio...un bacio ai cuccioli che stanno male e anche alle mamme!!!! anche io francesca non mi son spiegata mi hanno scritto che a 14 mesi devo fare MPR + VARICELLA insieme...ma dato che ho fatto a francesco e anche tutta la mia famiglia io e domani mio marito e cognata se lo è fatto :urka il vaccino antinfluenzale di rimandare perche anche se 14 mesi li fa ora visto che viene la febbre di farlo dopo le feste invece la dott vorrebbe dopo marzo fine del periodo delle influ...anche perche ho letto da molte parti che il vaccino si deve fare dopo i 15 mesi...va be vedro---ma non mi hanno parlato di pancia successiva...ecc..anche io con il mio di marito non va un granche...spesso co si addormenta nel letto con il bambino senza cenare quando non ce mia cognata nel fine we ci scontriamo spesso e vita intima o sotto zero... :pistole quindo credo per tutti sia stanchezza...mi sembra macari peccato appendere il cerotto ...soldi sprecati...qui si va a ritmo di lavatrici...e cose sempre da fare e di corsa....oggi giornata libera perche siamo stati di funerale è morta la suocera del titolare ...domenica siamo andati a casa di colleghi di mio marito a giocare...a carte...io vermanete ho gicoato pochissimo di piu andavo dietro a francesco...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Bloccato

Torna a “Ottobre”